Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

laudrup67

Nordio (Ministro della Giustizia) sulle intercettazioni: “Strumento di delegittimazione, serve una riforma”

Post in rilievo

Le intercettazioni al 99% hanno un ruolo di sputtanamento della persona.

 

Vorrei vedere un onesto ed integerrimo pm intercettato 24h per un anno ci sarebbe da ridere, magari dove dice a qualche collega x quello chiedo 10 anni perchè mi sta sui *.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, garrison ha scritto:

Per me dovrebbe anche essere impedito ai giornali di indicare il nominativo del P.M. coinvolto, cioPé si cita solo la carica (il sostituto procuratore di Torino e stop).

Così a nessun P.M. tipo il Woodcock della situazione viene in mente di indagare mezzo mondo per vedere il suo nome sul giornale...o per fare carriere politiche tipo l'ex sindaco di Napoli.

Poi metterei multe salatissime per la pubblicazione di qualsiasi intercettazione prima quantomeno della sentenza di primo grado (e divieto di pubblicazione per quelle archiviate), da un minimo di 200.000 ad un massimo di un milione di euro.

Secondo me le intercettazioni che non hanno alcuna rilevanza devono essere distrutte, non archiviate.

Un paese che si definisca civile, non permetterebbe mai la pubblicazione di intercettazioni prima che sia stata data sentenza di colpevolezza men che meno prima di un processo. Tutto questo ha il solo scopo di infangare le persone, passando sopra a sacrosanto diritto di privacy! .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, twentynine ha scritto:

sta cosa che ci vuole una riforma la sento da 30 anni

Difficile riformare un potere dello Stato. 

1 ora fa, black&whitetiger ha scritto:

Le intercettazioni al 99% hanno un ruolo di sputtanamento della persona.

 

Vorrei vedere un onesto ed integerrimo pm intercettato 24h per un anno ci sarebbe da ridere, magari dove dice a qualche collega x quello chiedo 10 anni perchè mi sta sui *.

Ne abbiamo avuto un assaggio con le intercettazioi della Chat tra Pm nella quale si parlava di Salvini (che io detesto visceralmente...).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema vero non è tanto lo strumento di per sé, ma la fuoriuscita di notizie, a mio avviso. 

O sanzioniamo in maniera importante chi gira i documenti ai giornalisti o sanzioni i giornalisti stessi che pubblicano. 

Quest'ultimi si appelleranno alla libertà di stampa.... ma è una cosa assolutamente senza senso, poiché la libertà personale di colui che finisce sul giornale è decisamente più importante! (diritto alla privacy, di espressione ecc). 

 

Fermo restando che abbiamo avuto dei polli in dirigenza.... Con procedimenti notificati.... Si parla al telefono di certe cose?! Per essere ad "alti livelli" uno si aspetta che siano più sveglini rispetto a noi comuni mortali.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, 0oo-rooze ha scritto:

Il vero problema delle intercettazioni è che il gestore del 28,5% delle sim card circolanti in Italia è del principale sponsor (e credo anche Consigliere di Amministrazione) delle Melde.

Questo è lo schifo.

Per me il problema non è tanto nelle intercettazioni o in chi gestisce  le sim, ma nella discrezionalità che hanno i pm di scegliersi chi intercettare.Molte intercettazioni non hanno motivo di essere autorizzate.Adesso escono stralci  di intercettazioni di Paratici ,di Cherubini ed Agnelli ,ci dicano invece da quanto tempo erano intercettati e perchè.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è come vengono gestite nel passaggio alla stampa che è ancora sempre un mistero. In sé è uno strumento importante che c'è e ci sarà sempre.

Poi sto ministro di certo non lo fa in riferimento a situazioni come questa, sappiamo tutti benissimo che tipo di reati tenta di andare a toccare e che tipo di interessi economici va a toccare ( vd. Il furbacchione che ha come alleato tale Nordio in maggioranza).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, black&whitetiger ha scritto:

Le intercettazioni al 99% hanno un ruolo di sputtanamento della persona.

 

Vorrei vedere un onesto ed integerrimo pm intercettato 24h per un anno ci sarebbe da ridere, magari dove dice a qualche collega x quello chiedo 10 anni perchè mi sta sui *.

Le intercettazioni pubblicate servono a creare il "sentimento popolare" e giustificare indagini ridicole. Poi i giornalisti ovviamente le pubblicano anche perché finalmente possono colpire chi odiano.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Third stone from the sun ha scritto:

Nordio è stato un garantista vero.

Liberale autentico che se lasciato lavorare può fare qualcosa di giusto  in questo senso.

Lo spero ma sappiamo tutti che i soliti radical chic urlerebbero per l'attentato alla libertà se Nordio provasse a intervenire in qualche modo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il ruolo delle intercettazioni è cruciale e Nordio lo sa meglio di me, il problema è la pubblicazione di qualsiasi cosa senza alcun senso e al 99% senza alcuna rilevanza, che poi è quello che ha detto Nordio stesso in sostanza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Vero, ma ho deciso di prendermi una vacanza dal mio anti-allegrismo. E' il momento di stare vicino alla squadra, la nostra tifoseria si deve ricompattare e questa vicenda potrebbe essere l'occasione giusta per concentrarci sulla nostra comune passione bianconera. Ci attaccano da tutte le parti, io vivo a Napoli, non hai idea del fango che stanno tirando fuori le tv private di qui. Sul nulla, come dicevi tu prima.

Ho sentito un napoletano che ha chiamato alla Zanzara.

Un povero mentecatto, Cruciani lo ha giustamente deriso.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Ho sentito un napoletano che ha chiamato alla Zanzara.

Un povero mentecatto, Cruciani lo ha giustamente deriso.

Certo che 'sta gente qua se le va pure a cercare eh...

 

Tra tutti quelli che puoi chiamare...chiami proprio Cruciani che è quello che forse ci gode di più a sputtanare soggetti del genere...vedi anche i vari Alvino e compagnia cantante...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Strano che non abbia specificato qualcosa tipo: ‘escluso quello che succede alla Juventus. Veder buttare * sulla Juventus è sempre grande fonte di soddisfazione’.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non entro nel merito se sia giusto usare le intercettazioni o meno, ma la cosa SCANDALOSA e assolutamente INACCETTABILE e' che in alcuni casi (stranamente sempre quando riguardano la Juve) finiscono su tutti i media, come e' possibile? Non c'e' una legge sulla privacy al riguardo? Perche' non paga mai nessuno per queste fughe di notizie?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, zoff70 ha scritto:

La magistratura dovrebbe essere pesantemente riformata a cominciare dalla responsabilità civile dei giudici che non pagano mai per i loro errori bah

e a questo aggiungerei l'impedimento di fare carriera politica (Di Peietro, De Magistris, Antonio Ingroia). Sono veramente tanti, ne ho citato solo tre.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, RamaruSeVen ha scritto:

Secondo me le intercettazioni che non hanno alcuna rilevanza devono essere distrutte, non archiviate.

Un paese che si definisca civile, non permetterebbe mai la pubblicazione di intercettazioni prima che sia stata data sentenza di colpevolezza men che meno prima di un processo. Tutto questo ha il solo scopo di infangare le persone, passando sopra a sacrosanto diritto di privacy! .doh

Se fosse così il fiume di conversazioni tra Facchetti e i designatori/arbitri non sarebbero venute fuori. Io credo che tutte le intercettazioni devono essere messe a disposizione della difesa dell'imputato. Anche perché non può essere solo l'accusa a decidere cosa è rilevante e cosa non lo è. Diverso è l'utilizzo strumentale delle conversazioni che viene fatto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Ho sentito un napoletano che ha chiamato alla Zanzara.

Un povero mentecatto, Cruciani lo ha giustamente deriso.

Da qualche anno i tifosi di quella squadra li odio molto più di quelli dell'inter,  e ho detto tutto 

A radio sportiva non è raro sentire ancora oggi dei pitecantropi che chiamano riferendosi ai fallo di pianic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Goganga ha scritto:

Non entro nel merito se sia giusto usare le intercettazioni o meno, ma la cosa SCANDALOSA e assolutamente INACCETTABILE e' che in alcuni casi (stranamente sempre quando riguardano la Juve) finiscono su tutti i media, come e' possibile? Non c'e' una legge sulla privacy al riguardo? Perche' non paga mai nessuno per queste fughe di notizie?

 

La cosa grave è che vengono pubblicate sui giornali o citate in tv intercettazioni che nulla hanno a che fare con le ipotesi di reato, in quel caso come soluzione basterebbe prevedere pene detentive e multe X i direttori o i responsabili che le divulgano così vedi come finisce subito il teatrino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, vilos ha scritto:

Strano che dopo le dichiarazioni di Nordio oggi sui quotidiani non ne compaiano di nuove  o vecchie sulla Juve.

veramente ne sono uscite altre sulla * rosa e altri giornali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.