Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

laudrup67

Nordio (Ministro della Giustizia) sulle intercettazioni: “Strumento di delegittimazione, serve una riforma”

Post in rilievo

Argomento delicato.

Limitare l'uso delle intercettazioni e impedirne la diffusione a mezzo stampa, per creare un clima forcaiolo, sono temi distinti, anche se contigui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto un sogno bagnatissimo, JE che parla a qualcuno che fa presente a Nordio (tutto a voce  dal vero ovviamente), il ministro in linea con i suoi intenti se esce con queste affermazioni e stamane arriva l'ispezione alla procura di Torino

 

davvero un sogno, davvero troppo bagnato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Verba volant ha scritto:

Lo spero ma sappiamo tutti che i soliti radical chic urlerebbero per l'attentato alla libertà se Nordio provasse a intervenire in qualche modo.

Vediamo.

La figura di Nordio in questo senso ha le spalle larghe e il profilo per fare qualcosa di interessante.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Sub-Zero ha scritto:

Perché no? 

Se danno del "biiiip" a me sono solo io quello che può avere diritto a fare querela, tu non sei me. Se ledono la Juventus la querela può farla la Juventus o i suoi azionisti. Come tifoso puoi provarci ma dovresti dimostrare di avere subito un danno personale da parte della testata 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, B E N E V E N T U S ha scritto:

Da qualche anno i tifosi di quella squadra li odio molto più di quelli dell'inter,  e ho detto tutto 

A radio sportiva non è raro sentire ancora oggi dei pitecantropi che chiamano riferendosi ai fallo di pianic

Ci odiano in maniera maniacale ed ossessiva .La cosa brutta è che con le loro proteste molto spesso immotivate  condizionano tutti gli arbitri.Tante decisioni errate nei nostri confronti derivano da questa paura.Vorrei un presidente che rispondesse colpo su colpo a questi pagliacci.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, tv in bianco e nero ha scritto:

Se danno del "biiiip" a me sono solo io quello che può avere diritto a fare querela, tu non sei me. Se ledono la Juventus la querela può farla la Juventus o i suoi azionisti. Come tifoso puoi provarci ma dovresti dimostrare di avere subito un danno personale da parte della testata 

Hai ragione ma come tifoso e mettiamo che hai anche un abbonamento allo stadio per me sei da considerare uno stakeholder, è un pò una forzatura, ma credo che almeno come danneggiato nel caso in cui venga fatta la querela si può chiedere il risarcimento del danno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Sub-Zero ha scritto:

Hai ragione ma come tifoso e mettiamo che hai anche un abbonamento allo stadio per me sei da considerare uno stakeholder, è un pò una forzatura, ma credo che almeno come danneggiato nel caso in cui venga fatta la querela si può chiedere il risarcimento del danno.

sembra un pò stiracchiata... io ho nozioni di diritto insufficienti per risponderti compiutamente ma credo che qui ci sia sicuramente un azzeccagarbugli! senza offesa ai professionisti del settore... si scherza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Goganga ha scritto:

Non entro nel merito se sia giusto usare le intercettazioni o meno, ma la cosa SCANDALOSA e assolutamente INACCETTABILE e' che in alcuni casi (stranamente sempre quando riguardano la Juve) finiscono su tutti i media, come e' possibile? Non c'e' una legge sulla privacy al riguardo? Perche' non paga mai nessuno per queste fughe di notizie?

 

funziona uguale quando intercettano mafiosi o altra categoria simile

 

di solito non intercettano gli onesti

  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/12/2022 Alle 14:18, DennyBoy ha scritto:

Serve una riforma TOTALE

Basta processi da parte della stampa, CI SONO LUOGHI APPOSITI

la vera riforma che serve è quella della stampa, al diavolo la tanto sbandierata (quando fa comodo) libertà di parola

 

i giornalisti si rifugiano dietro lo schermo dell'imparzialità per spacciare false verità? No, te fai l'articolo e in alto sotto al titolo specifichi che squadra tifi, quale è il tuo punto di vista che è soggettivo dettato dalla frustrazione e non dall'oggettività dei fatti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/12/2022 Alle 16:10, Miocuggino ha scritto:

le intercettazioni dovrebbero essere previste (come è tra l'altro....) solo per crimini e situazioni specifiche e se vengono diffuse prima dei processi dovrebbero esesre ritenute nulle (tipo america).

non è che ci vuole molto a dare il reato di associazione mafiosa eh.. fecero così con moggi.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ArturoFCML93 ha scritto:

la vera riforma che serve è quella della stampa, al diavolo la tanto sbandierata (quando fa comodo) libertà di parola

 

i giornalisti si rifugiano dietro lo schermo dell'imparzialità per spacciare false verità? No, te fai l'articolo e in alto sotto al titolo specifichi che squadra tifi, quale è il tuo punto di vista che è soggettivo dettato dalla frustrazione e non dall'oggettività dei fatti

Basterebbe che qualche organo in seguito ad una sparata gratuita, obbligasse una rettifica (con scusa) che finisca in prima pagina con nome cognome del giornalista, in grande. Non in quarantacinquesima pagina, con trafiletto in fondo e scritta di 2 millimetri. Sono sicuro che in molti ci penserebbero più di due volte a farla fuori dal vaso. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Darktidus ha scritto:

funziona uguale quando intercettano mafiosi o altra categoria simile

 

di solito non intercettano gli onesti

Cartonati? No, mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, tv in bianco e nero ha scritto:

sembra un pò stiracchiata... io ho nozioni di diritto insufficienti per risponderti compiutamente ma credo che qui ci sia sicuramente un azzeccagarbugli! senza offesa ai professionisti del settore... si scherza

Ci capisco molto poco, sono un matematico puro, volevo solo essere un pericoloso sognatore (cit).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Sub-Zero ha scritto:

Ci capisco molto poco, sono un matematico puro, volevo solo essere un pericoloso sognatore (cit).

Uhhh... un matematico! Tanto Tanto rispetto e invidia. Avrei voluto avere il cervello per questo ma purtroppo ho un motore non adatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/12/2022 Alle 14:18, J-1987 ha scritto:

La macchina del fango è già a pieno regime. Film già visto, passano gli anni ma non cambia mai niente.

Con farsopoli hanno distrutto completamente il calcio italiano, che da due edizioni guarda il mondiale dal divano. Speriamo fallisca del tutto

Infatti stiamo pagando a livello di nazionale, lo schifo che ci hanno combinato con Farsopoli, che siano maledetti. Non so come si sia vinto un Europeo nel frattempo, e anche questo, grazie agli juventini in campo. Hai detto bene, devono fallire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci vuole molto 

Stabilisci che le intercettazioni sono secretate per tot anni e che solo i giudici gli imputati e gli avvocati possono accedervi 

Il primo giornale che le pubblica è violazione del segreto istruttorio e stabilisci la chiusura del giornale con ammenda per tot tempo

Fine della questione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/12/2022 Alle 16:10, Miocuggino ha scritto:

le intercettazioni dovrebbero essere previste (come è tra l'altro....) solo per crimini e situazioni specifiche e se vengono diffuse prima dei processi dovrebbero esesre ritenute nulle (tipo america).

Il problema se mi consenti qui non è chi e cosa si può intercettare ma che i giornali li divulghino a stralci avvallando questo o quel teorema e avviando un processo pubblico mediatico prima che in tribunale  

Questo lo trovo più grave

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tiger man ha scritto:

Il problema se mi consenti qui non è chi e cosa si può intercettare ma che i giornali li divulghino a stralci avvallando questo o quel teorema e avviando un processo pubblico mediatico prima che in tribunale  

Questo lo trovo più grave

Quoto.

 

È certamente più grave.

Ed è così da sempre.

 

I giornalisti vivono delle veline che gli passa la Procura.

È un circolo vizioso quasi impossibile da sradicare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tiger man ha scritto:

Non ci vuole molto 

Stabilisci che le intercettazioni sono secretate per tot anni e che solo i giudici gli imputati e gli avvocati possono accedervi 

Il primo giornale che le pubblica è violazione del segreto istruttorio e stabilisci la chiusura del giornale con ammenda per tot tempo

Fine della questione

Non si può fare, c'è già chi ci ha provato e si è schiantato rovinosamente.

Ci sono già sentenze della commissione di giustizia europea in tal senso, un giornalista se ha una notizia di interesse pubblico, è tenuto a darla.

Chi deve essere punito è il responsabile della fuga di notizie, cioè qualcuno che ha accesso agli atti e li da in mano ai giornalisti.

 

Che poi certi giornalisti abbiano una deontologia professionale livellata a una tacca sotto la spazzatura, è palese. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, AlDü ha scritto:

Non si può fare, c'è già chi ci ha provato e si è schiantato rovinosamente.

Ci sono già sentenze della commissione di giustizia europea in tal senso, un giornalista se ha una notizia di interesse pubblico, è tenuto a darla.

Chi deve essere punito è il responsabile della fuga di notizie, cioè qualcuno che ha accesso agli atti e li da in mano ai giornalisti.

 

Che poi certi giornalisti abbiano una deontologia professionale livellata a una tacca sotto la spazzatura, è palese. 

Infatti il problema sono le talpe in tribunale che fanno uscire ste cose. Solo che per altre faccende sono giustamente pettinate, invece qui si gongola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i giornalisti sono in una botte di ferro, se hanno notizie possno sempre pubblicarle (a meno che non le inventino, ma è un altro paio di maniche). Il problema è che si dovrebbe, d'ufficio, indagare ongi volta per trovare la talpa e condannarla, foss'anche il PM stesso. La vergona è proprio questa. Oltre al fatto che NESSUN giornalista si "indigni" per questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggioforever ha scritto:

i giornalisti sono in una botte di ferro, se hanno notizie possno sempre pubblicarle (a meno che non le inventino, ma è un altro paio di maniche). Il problema è che si dovrebbe, d'ufficio, indagare ongi volta per trovare la talpa e condannarla, foss'anche il PM stesso. La vergona è proprio questa. Oltre al fatto che NESSUN giornalista si "indigni" per questo.

George Orwel, il famoso scrittore, diceva che "stampa e giudici sono i mezzi con cui le democrazie governano le masse". 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.