Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

FINALE COPPA DEL MONDO FIFA 2022 • ARGENTINA-FRANCIA 3-3 (4-2 dcr). ARGENTINA CAMPIONE DEL MONDO PER LA TERZA VOLTA!

Post in rilievo

1 minuto fa, Wick ha scritto:

La prossima copa America sarà nel 2024, non è lontanissima

Con Julian Alvarez ed Enzo Fernandes potenzialmente ancora più maturi😈

l'Argentina ha ricevuto la maledizione mia e di Bela Guttmann, non vinceranno più una mazza per i prossimi 50 anni .the 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MarioS ha scritto:

Vabbè ci sta, lo sfottò fa parte del gioco.

Peccato che nel calcio ci siano i trash-talkers solo a giochi fatti, col * che fanno gli sboroni prima.

Ahhhh...ad aver avuto un Larry Bird, un MJ anche nel calcio...questi ti prendevano in giro PRIMA e poi ti sverniciavano sul serio sul campo.

 

Per me questo sfottò invece non ci sta.

 

La finale di coppa del mondo è il sogno di tutti. E perderla è un dolore che probabilmente ti trascinerai per tutta la vita.

E' solo calcio, ma credo che in quella sera tutti ritornino bambini e ciò che conta è solo quel sogno, non contano i soldi o la pubblicità.

 

Lo fai a un avversario degnissimo, che ha strabiliato e che l'avrebbe meritata. Goditi il tuo momento. Bisogna saper perdere, ma anche vincere.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

Io sto leggendo invece molti più commenti (non solo qui sul forum) che invece tendono a sminuire Messi e a divinizzare Maradona. Come ho detto prima, i paragoni tra giocatori di epoche diverse sono sbagliati, cambiano i contesti, le carattertiche fisiche, tecniche, la tattica ecc. Non la condivido questa idealizzazione del passato, per cui ciò che è stato fatto da certi giocatori resta ineguagliabile. Io credo, invece, che Messi e CR7 sono i Maradona e i Pelè dei nostri tempi, lo dicono i fatti.

Concordo con te,io dopo ieri dico che non è più sbagliato sostenere una superiorità di Leo nei confronti di Diego,diciamo che si entra nel campo della soggettività anche perché i paragoni tra giocatori di epoche diverse saranno alla fine sempre un pour parler ma di oggettivo avranno ben poco

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, MarioS ha scritto:

Vabbè ci sta, lo sfottò fa parte del gioco.

Peccato che nel calcio ci siano i trash-talkers solo a giochi fatti, col * che fanno gli sboroni prima.

Ahhhh...ad aver avuto un Larry Bird, un MJ anche nel calcio...questi ti prendevano in giro PRIMA e poi ti sverniciavano sul serio sul campo.

 

 

 

Martinez è un trash talkers pure prima del fischio finale, i rigori li hanno vinti anche perché ha provocato tutti i tiratori (cosa che aveva fatto pure nelle partite precedenti). 

 

A Tchuameni ha letteralmente preso il pallone e tirato via poco prima che battesse il rigore che poi ha tirato fuori. 

 

E tutto questo ci sta. 

Il problema è che c'è modo e modo. 

 

Anche perché i trash talkers nel basket dopo la partita non agiscono così o almeno non lo fanno se non hanno a che fare con altri trash talkers.

Mbappe di certo non è un simpaticone, ma non è di certo un provocatore, tra l'altro Martinez non poteva nemmeno permetterselo visto che il Francese lo ha bucato 4 volte. 

 

 

Perculare Mbappé dopo la partita non aveva senso, lo sfottó avrebbe avuto senso se perculava i francesi in generale, non il singolo. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, capitangazzella ha scritto:

Volevo dire esattamente questo.

 

Il Napoli 1986/87 non era molto migliore di quello 1985/86. Aveva un De Napoli in più, sostanzialmente.

 

Anzi, forse il Napoli 1985/86 nel finale di stagione, con Maradona che provò a disintossicarsi in vista dei mondiali di Messico, era più forte di quello del 1986/87.

 

Però nel 1985/86 aveva incontrato una Juve e una Roma estremamente competitive. Sebbene la Juve, dopo una partenza sprint finalizzata alla conquista della Intercontinentale, avesse mostrato già nel girone di ritorno un certo calo. Puntò molto sulla Coppa campioni, dove giocò a differenza del campionato uno straordinario quarto con il Barca (ma nella serata decisiva, gli infortuni di Serena e Briaschi la tradirono, ma questa è un'altra storia).

Esattissimo.

Quanto all'eliminatoria col Barcellona, resta uno dei grandi rimpianti.

La qualificazione venne buttata più al Camp Nou che a Torino.

Il Barça era perforabile, Laudrup aveva praterie.

Ma il Trap continuava a richiamare la squadra indietro, finché a pochi minuti dal termine Luis Alberto indovinò un tiro beffardo.

Non ci credevano neppure loro.

A Torino successe quel che hai detto, ma al solito il vizio di giocare solo metà della doppia sfida ci penalizzò. 

E non fu né la prima né l'ultima volta che accadde, solo negli anni lippiani non abbiamo mai rinunciato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, capitangazzella ha scritto:

Per me questo sfottò invece non ci sta.

 

La finale di coppa del mondo è il sogno di tutti. E perderla è un dolore che probabilmente ti trascinerai per tutta la vita.

E' solo calcio, ma credo che in quella sera tutti ritornino bambini e ciò che conta è solo quel sogno, non contano i soldi o la pubblicità.

 

Lo fai a un avversario degnissimo, che ha strabiliato e che l'avrebbe meritata. Goditi il tuo momento. Bisogna saper perdere, ma anche vincere.

Eh ho capito fratello, ma nel calcio mica esistono solo gli Scirea e i Maldini.

Magari, piacerebbe anche a me. Meno moine, molto più calcio giocato e una pulizia del "contorno".

Dico solo che lo sfottò fa parte del gioco. Ovviamente, ripeto, andrebbe fatto prima e mai dopo, perché a farlo dopo sono tutti bravi.

A Martinez chi glielo fa notare che Mbappé gli ha segnato quattro volte, di cui tre volte su rigore (senza mai impensierirlo?).

È stato bravo e fortunato sul potenziale quarto alla fine, ma non è che abbia fatto lo sborone prima. Questo voglio dire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minutes ago, Masula said:

 

 

CVD

 

Poi se dico che vi piace la caciara fate pure gli offesi. 

Dimmi te che dovrei rispondere ad un post del genere. 

Però io sono arrogante e poi faccio la vittima. 

 

Mica siete voi che provocate .ghgh

 

Io sarò anche tutto quello che dici forse, ma te sei peggio di me. .ghgh

 

(Ho visto almeno 5 post tuoi dove dai ad altri utenti dei rosiconi solo perché dicono cose che non ti piacciono, se io sono uno che vuole litigare te sei il re dei flamer) 

semplice

 

juventini che parlano solo di palmares, di vittorie, di risultati e mai di prestazione vengono qui il giorno dopo che messi e l'argentina vincono il trofeo piu' prestigioso del pianeta per una nazionale a dire 

 

e ma messi a mbappe puo' solo verniciarli le scarpe

e ma messi non e' carismatico

e ma messi non e' un leader

e ma la francia e' piu' forte

e ma ha segnato 4 rigori

e ma e' stata aiutata

e ma i mondiali in qatar non contano

e ma di maria e' stato piu' importante

 

io leggo un branco di frustati e rosiconi....e per qualche motivo si e' deciso che se sei juventino devi tifare contro messi e l'argentina

per qualcuno perche' avevamo ronaldo e quindi in questa lotta tra bianco e nero noi dobbiamo stare con ronaldo

perche' maradona giocava a napoli

perche' i napolenati tifano argentina

perche' gli interisti sono pieni di argentini storicamente

perche' lautaro gioca la

perche' un giornale ha scritto che l'inter voleva messi

 

di nuovo, io leggo solo frustrazioni e rosicamento.... poi me ne frega un *. 

io mi sono visto una partita spettacolare da neutrale, per me ha vinto la squadra che ha giocato meglio, non quella con i giocatori piu' forti e la cosa mi ha fatto piacere. messi al momento e' un giocatore che gia' era nell'olimpo del calcio ora lo e' ancora di piu'. personalmente non e' il mio preferito, come non lo era ronaldo e non lo sara' mbappe, e non per motivi tecnici....mi piacciono piu' le personalita' di altri tempi. non so dire chi e' piu' forte di altri e chi merita di piu'....ma al momento se c'e' qualcuno che puo' sperare di fare la carriera di messi quello che ' mbappe, e non viceversa. poi sono sicuro che fara' benissimo e magari ancora meglio. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, Michael Laudrup said:

Concordo con te,io dopo ieri dico che non è più sbagliato sostenere una superiorità di Leo nei confronti di Diego,diciamo che si entra nel campo della soggettività anche perché i paragoni tra giocatori di epoche diverse saranno alla fine sempre un pour parler ma di oggettivo avranno ben poco

pensa a volte anche tra quelli della stessa epoca e' difficile trovare metodi per essere oggettivi

 

chi era piu' forte platini o zico? per fare un esempio, e' estremamente difficile perche' entrano fattori personali, fortune e sfortune, infortuni e narrativa.

ognuno e' libero di fare la propria classifica, alla fine sappiamo benissimo che c'e' un gruppetto di calciatori che e' separato dagli altri. si puo' tranquillamente dire che sul 90% di questo gruppetto siamo tutti d'accordo e poi qualcuno mettera' quello invece di qualcun altro in base al proprio tifo e le emozioni che ha vissuto da tifoso.

 

tra epoche diverse, parliamo di soggettivita' pura 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Concordo con te,io dopo ieri dico che non è più sbagliato sostenere una superiorità di Leo nei confronti di Diego,diciamo che si entra nel campo della soggettività anche perché i paragoni tra giocatori di epoche diverse saranno alla fine sempre un pour parler ma di oggettivo avranno ben poco

Il problema non è sostenere se messi sia più forte di Maradona.

È farlo in funzione di ieri.

Il calcio è uno sport di squadra e le vittorie di trofei andrebbero contestualizzate. Se Totti, ad esempio, ha vinto poco sappiamo perché , ma sappiamo anche che è stato uno dei più grandi italiani del calcio moderno.

Questo per dire che il calciatore lo valuto dalla sua forza in campo, dalla tecnica che esprime e sa quello che i tuoi occhi vedono.

Non c è bisogno di Andar a citare le gesta di Baggio in  CL, Baggio era forte pure col Brescia e gli occhi lo vedevano.

Ma qua, appunto , si entra nel soggettivo.

Per me la partita di ieri cambia poco.

Io credo che Maradona, per quello che ho visto in quanto a talento puro è quasi irripetibile, ecco perché si parla del più grande, perché è un forse stato quello che più di un tutti sembrava essere nato con un pallone attaccato al l corpo facendone un po' tutt'uno.

Così come Platini in quanto ad eleganza ed intelligenza è inarrivabile secondo me Maradona lo è a livello tecnico.

Messi avrà altri pregi , come la professionalità la costanza ecc...

Ma chi ama Maradona come calciatore credo che lo intenda in senso puramente tecnico , come talento innato.

Insomma Maradona è stato Maradona nonostante Maradona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, dampyr ha scritto:

semplice

 

juventini che parlano solo di palmares, di vittorie, di risultati e mai di prestazione vengono qui il giorno dopo che messi e l'argentina vincono il trofeo piu' prestigioso del pianeta per una nazionale a dire 

 

e ma messi a mbappe puo' solo verniciarli le scarpe

e ma messi non e' carismatico

e ma messi non e' un leader

e ma la francia e' piu' forte

e ma ha segnato 4 rigori

e ma e' stata aiutata

e ma i mondiali in qatar non contano

e ma di maria e' stato piu' importante

 

io leggo un branco di frustati e rosiconi....e per qualche motivo si e' deciso che se sei juventino devi tifare contro messi e l'argentina

per qualcuno perche' avevamo ronaldo e quindi in questa lotta tra bianco e nero noi dobbiamo stare con ronaldo

perche' maradona giocava a napoli

perche' i napolenati tifano argentina

perche' gli interisti sono pieni di argentini storicamente

perche' lautaro gioca la

perche' un giornale ha scritto che l'inter voleva messi

 

di nuovo, io leggo solo frustrazioni e rosicamento.... poi me ne frega un *. 

io mi sono visto una partita spettacolare da neutrale, per me ha vinto la squadra che ha giocato meglio, non quella con i giocatori piu' forti e la cosa mi ha fatto piacere. messi al momento e' un giocatore che gia' era nell'olimpo del calcio ora lo e' ancora di piu'. personalmente non e' il mio preferito, come non lo era ronaldo e non lo sara' mbappe, e non per motivi tecnici....mi piacciono piu' le personalita' di altri tempi. non so dire chi e' piu' forte di altri e chi merita di piu'....ma al momento se c'e' qualcuno che puo' sperare di fare la carriera di messi quello che ' mbappe, e non viceversa. poi sono sicuro che fara' benissimo e magari ancora meglio. 

 

 

Ma infatti te puoi dire quello che vuoi e io posso anche rispettarlo..

Solo che poi vuoi fare il furbo e passi per il bue che da del cornuto all'asino. 

 

Perché poi dici che gli altri dicono quello che pensano e sono provocatori che vogliono litigare

Se te fai la stessa identica cosa invece sei giustificato. 

 

A sto punto ammetti che sei il primo a cui piace litigare e facciamo prima, no? 

 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minutes ago, MarioS said:

Vabbè ci sta, lo sfottò fa parte del gioco.

Peccato che nel calcio ci siano i trash-talkers solo a giochi fatti, col * che fanno gli sboroni prima.

Ahhhh...ad aver avuto un Larry Bird, un MJ anche nel calcio...questi ti prendevano in giro PRIMA e poi ti sverniciavano sul serio sul campo.

 

Finalmente qualcuno che conosce lo sport...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Masula said:

 

 

Ma infatti te puoi dire quello che vuoi e io posso anche rispettarlo..

Solo che poi vuoi fare il furbo e passi per il bue che da del cornuto all'asino. 

 

Perché poi dici che se gli altri dicono quello che pensano sono provocatori che vogliono litigare

Se te fai la stessa identica cosa invece sei giustificato. 

 

A sto punto ammetti che sei il primo a cui piace litigare e facciamo prima, no? 

 

 

 

sei venuto e hai scritto una frase estremamente divisiva che puntava a creare caciara.

e mi fermo qui senza commentarla piu'. ma chi e' venuto qui per fare la rissa sei tu, io ho dato una motivazione al desiderio di fare la rissa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lotte fratricide chiudete questa sezione dei Mondiali più venduti della istoria e torniamo tutti a gufare gli interisti sempre se non si offende qualcuno pure lì .uhm 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, dampyr ha scritto:

semplice

 

juventini che parlano solo di palmares, di vittorie, di risultati e mai di prestazione vengono qui il giorno dopo che messi e l'argentina vincono il trofeo piu' prestigioso del pianeta per una nazionale a dire 

 

e ma messi a mbappe puo' solo verniciarli le scarpe

e ma messi non e' carismatico

e ma messi non e' un leader

e ma la francia e' piu' forte

e ma ha segnato 4 rigori

e ma e' stata aiutata

e ma i mondiali in qatar non contano

e ma di maria e' stato piu' importante

 

io leggo un branco di frustati e rosiconi....e per qualche motivo si e' deciso che se sei juventino devi tifare contro messi e l'argentina

per qualcuno perche' avevamo ronaldo e quindi in questa lotta tra bianco e nero noi dobbiamo stare con ronaldo

perche' maradona giocava a napoli

perche' i napolenati tifano argentina

perche' gli interisti sono pieni di argentini storicamente

perche' lautaro gioca la

perche' un giornale ha scritto che l'inter voleva messi

 

di nuovo, io leggo solo frustrazioni e rosicamento.... poi me ne frega un *. 

io mi sono visto una partita spettacolare da neutrale, per me ha vinto la squadra che ha giocato meglio, non quella con i giocatori piu' forti e la cosa mi ha fatto piacere. messi al momento e' un giocatore che gia' era nell'olimpo del calcio ora lo e' ancora di piu'. personalmente non e' il mio preferito, come non lo era ronaldo e non lo sara' mbappe, e non per motivi tecnici....mi piacciono piu' le personalita' di altri tempi. non so dire chi e' piu' forte di altri e chi merita di piu'....ma al momento se c'e' qualcuno che puo' sperare di fare la carriera di messi quello che ' mbappe, e non viceversa. poi sono sicuro che fara' benissimo e magari ancora meglio. 

Non ho nulla da aggiungere, vostro onore.👍

La parola in grassetto é sicuramente frutto di un refuso, ma anche così rende perfettamente l'idea😉

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Sergio Porrini ha scritto:

"L'equipe", intanto, ha pubblicato un video nel quale si vede il team argentino capitanato da quel socio onorario del Mensa che a tempo perso fa il portiere che, nello spogliatoio, nel post partita, chiede "un minuto di silenzio per Mbappé che è morto".

Come con l'Olanda, si preferisce infierire sullo sconfitto invece che gioire per la vittoria.

Ma anche in questo caso sarà certamente colpa del francese.

 

 

 

Mah...

Secondo me nel loro spogliatoio possono fare quel * che vogliono se non li vede nessuno, opinione personale .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, dampyr ha scritto:

sei venuto e hai scritto una frase estremamente divisiva che puntava a creare caciara.

e mi fermo qui senza commentarla piu'. ma chi e' venuto qui per fare la rissa sei tu, io ho dato una motivazione al desiderio di fare la rissa

 

Come volevasi dimostrare. 

Tu puoi e gli altri no. 

 

Io ho scritto una frase estremamente divisiva alla fine di un post di 8 righe che a quanto pare non contano. 

 

Te invece puoi perché si, perché lo dici te e quindi è così. 

 

 

Sei la definizione da dizionario di Bue che da del cornuto all'asino. 

Vuoi litigare, litighi, ma la colpa non è mai tua ma è solo degli altri che ti rispondono. 

 

 

Io ripeto sarò pure una * come dici, probabilmente è anche vero, me lo prendo e lo accetto, ma te sei 10 volte peggio di me, ma proprio per distacco..  .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è impressionante comunque che l'unica medaglia vinta (bronzo) della storia dei mondiali, al di fuori di Euoropa e Sud America, l'hanno vinta gli USA nel 1930. Peccato per il Marocco

 

PS: (Türkiye è ovviamente UEFA)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Masula ha scritto:

 

 

Martinez è un trash talkers pure prima del fischio finale, i rigori li hanno vinti anche perché ha provocato tutti i tiratori (cosa che aveva fatto pure nelle partite precedenti). 

 

Vai in rete.

Cerca Roma-Liverpool finale di Coppa dei Campioni 1984.

Guarda la sequenza dei rigori e osserva il portiere del Liverpool, Bruce Grobbelaar cosa fa, a proposito di provocazioni.

Oppure cerca Jean Marie Pfaff, grande portiere belga di quegli anni, per capire cosa e come i provocatori siano sempre esistiti.

Mio padre racconta che gli Inter-Juve a San Siro iniziavano sempre con HH che entrava in campo, "salutava" Sivori e ne veniva ricambiato con altrettanto affetto...

E siccome Sivori era una testa matta le "cordialità" duravano per tutto il match, con l'allenatore argentin/ispano/marocchino che faceva il gesto del "no" agitando l'indice a Sivori, nel senso che non l'avrebbe mai vista per tutta la gara, e il grande Omar in tutta risposta si piazzava in quella zona e faceva in modo di calciare pallonate mirando la panchina interista.

E giù con le risse.

Quelle che vediamo oggi sono screzi fra bambini, il Far West vero é finito da quando il calcio é diventato il prodotto più televisivo che esista. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minutes ago, dampyr said:

semplice

 

juventini che parlano solo di palmares, di vittorie, di risultati e mai di prestazione vengono qui il giorno dopo che messi e l'argentina vincono il trofeo piu' prestigioso del pianeta per una nazionale a dire 

 

e ma messi a mbappe puo' solo verniciarli le scarpe

e ma messi non e' carismatico

e ma messi non e' un leader

e ma la francia e' piu' forte

e ma ha segnato 4 rigori

e ma e' stata aiutata

e ma i mondiali in qatar non contano

e ma di maria e' stato piu' importante

 

io leggo un branco di frustati e rosiconi....e per qualche motivo si e' deciso che se sei juventino devi tifare contro messi e l'argentina

per qualcuno perche' avevamo ronaldo e quindi in questa lotta tra bianco e nero noi dobbiamo stare con ronaldo

perche' maradona giocava a napoli

perche' i napolenati tifano argentina

perche' gli interisti sono pieni di argentini storicamente

perche' lautaro gioca la

perche' un giornale ha scritto che l'inter voleva messi

 

di nuovo, io leggo solo frustrazioni e rosicamento.... poi me ne frega un *. 

io mi sono visto una partita spettacolare da neutrale, per me ha vinto la squadra che ha giocato meglio, non quella con i giocatori piu' forti e la cosa mi ha fatto piacere. messi al momento e' un giocatore che gia' era nell'olimpo del calcio ora lo e' ancora di piu'. personalmente non e' il mio preferito, come non lo era ronaldo e non lo sara' mbappe, e non per motivi tecnici....mi piacciono piu' le personalita' di altri tempi. non so dire chi e' piu' forte di altri e chi merita di piu'....ma al momento se c'e' qualcuno che puo' sperare di fare la carriera di messi quello che ' mbappe, e non viceversa. poi sono sicuro che fara' benissimo e magari ancora meglio. 

purtroppo dispiace che si è creata un pò una bolla anti-argentina qui dentro, mentre il mondo, giustamente, tesse le lodi di Messi. Non fà niente, l'importante è aver goduto di questo mondiale nonostante molti non siano stati capaci di abbandonare il campanilismo per un mese.

 

Poi come sempre, ognuno al mondiale ha le sue simpatie personali e non.

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, Masula said:

 

Come volevasi dimostrare. 

Tu puoi e gli altri no. 

 

Io ho scritto una frase estremamente divisiva alla fine di un post di 8 righe che a quanto pare non contano. 

 

Te invece puoi perché si, perché lo dici te e quindi è così. 

 

 

Sei la definizione da dizionario di Bue che da del cornuto all'asino. 

Vuoi litigare, litighi, ma la colpa non è mai tua ma è solo degli altri che ti rispondono. 

 

 

Io ripeto sarò pure una * come dici, probabilmente è anche vero, me lo prendo e lo accetto, ma te sei 10 volte peggio di me, ma proprio per distacco..  .ghgh

 

no hai scritto un post estremamente divisivo

personalmente da juventino ho imparato che quando uno vince, chi non partecipava e chi perde tace e fa i complimenti.

in futuro si puo' parlare e rivedere il tutto.

venire il giorno dopo uno degli eventi calcistici piu' importanti e fare il precisino su tanti dettagli, trovo che solo qualcuno che non e' d'accordo con quello che e' successo puo' farlo. 

hai scritto un post di questo tipo, su un calciatore e su una nazionale che hanno vinto.per me oggi si fanno solo complimenti a chi ha vinto, specie dopo uno spettacolo che chiunque ami questo calcio deve solo aver apprezzato.

 

vuoi venire e dire di come questo quello e quell'altro e di come mbappe blabla al contrario di messi etc etc va bene, penso che lo fai come tanti altri solo perche' per qualche motivo stai rosicando. ripeto, io sono contento di cio' che ho visto e di come e' finita e oggi faccio solo complimenti a chi vince. tu fai come ti pare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, MarioS ha scritto:

Vabbè ci sta, lo sfottò fa parte del gioco.

Peccato che nel calcio ci siano i trash-talkers solo a giochi fatti, col * che fanno gli sboroni prima.

Ahhhh...ad aver avuto un Larry Bird, un MJ anche nel calcio...questi ti prendevano in giro PRIMA e poi ti sverniciavano sul serio sul campo.

 

Per quello che mi riguarda, la discriminante sta tutta lì: durante la partita vs dopo la partita.

Motivo per cui non ho trovato valide, ad esempio, le argomentazioni di chi ha difeso gli argentini dopo la partita con l'Olanda andando a ricercare le ragioni del loro gesto a partita finita in quanto accaduto a partita in corso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nomevisualizzato ha scritto:

Mbappe è nettamente il giocatore più forte del mondo in questo momento 

Nettamente proprio 

Ed è sicuramente un candidato molto serio a superare tutti i record di Messi e Ronaldo 

 

Peró se ci si ferma un attimo a guardarli quei numeri e quei record, invece che andare a memoria, ci si accorge che dovrà fare un’impresa praticamente epica

Quei due hanno cambiato completamente i paradigmi 

 

Basta pensare che per superare messi (4) e Ronaldo (5) come numero di champions vinte deve praticamente vincerne una ogni due anni per tutto il resto della carriera

Una ogni due anni 

Però la Champions non è tutto... del resto ci interroghiamo ancora su chi sia più forte tra Messi e Maradona, che di champions non ne ha mezza

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Mah...

Secondo me nel loro spogliatoio possono fare quel * che vogliono se non li vede nessuno, opinione personale .

Ci sta.
Invece, secondo altri (tipo Otamendi, che da quello che ho capito è il giocatore che ha girato e pubblicato il video) il divertimento sta proprio nel fatto che lo vedano tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, capitangazzella ha scritto:

Per me questo sfottò invece non ci sta.

 

La finale di coppa del mondo è il sogno di tutti. E perderla è un dolore che probabilmente ti trascinerai per tutta la vita.

E' solo calcio, ma credo che in quella sera tutti ritornino bambini e ciò che conta è solo quel sogno, non contano i soldi o la pubblicità.

 

Lo fai a un avversario degnissimo, che ha strabiliato e che l'avrebbe meritata. Goditi il tuo momento. Bisogna saper perdere, ma anche vincere.

 

14 ore fa, Sergio Porrini ha scritto:

"L'equipe", intanto, ha pubblicato un video nel quale si vede il team argentino capitanato da quel socio onorario del Mensa che a tempo perso fa il portiere che, nello spogliatoio, nel post partita, chiede "un minuto di silenzio per Mbappé che è morto".

Come con l'Olanda, si preferisce infierire sullo sconfitto invece che gioire per la vittoria.

Ma anche in questo caso sarà certamente colpa del francese.

 

 

 

Gli sfottò fanno parte del calcio però dovrebbero rimanere nei limiti della simpatica presa in giro possibilmente tra tifosi. Purtroppo però c'è chi se ne passa spesso tra i tifosi e peggio ancora tra gli atleti. Con L'Olanda c'era l'attenuante delle provocazioni ma contro i francesi, che pure non mi sono simpatici, non c'è motivo alcuno se non l'idiozia. Bisogna saper vincere e l'avversario che perde una finale del Mondiale va solo consolato. Tra qualche argentino e Mbappè pare non scorra buon sangue ma il valore dell'avversario da valore al trofeo, dovrebbero quasi ringraziare Mbappè.

 

Il portiere argentino ha dimostrato che quelle espressioni un po' da basso QI che ha, hanno un perché.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Il problema non è sostenere se messi sia più forte di Maradona.

È farlo in funzione di ieri.

Il calcio è uno sport di squadra e le vittorie di trofei andrebbero contestualizzate. Se Totti, ad esempio, ha vinto poco sappiamo perché , ma sappiamo anche che è stato uno dei più grandi italiani del calcio moderno.

Questo per dire che il calciatore lo valuto dalla sua forza in campo, dalla tecnica che esprime e sa quello che i tuoi occhi vedono.

Non c è bisogno di Andar a citare le gesta di Baggio in  CL, Baggio era forte pure col Brescia e gli occhi lo vedevano.

Ma qua, appunto , si entra nel soggettivo.

Per me la partita di ieri cambia poco.

Io credo che Maradona, per quello che ho visto in quanto a talento puro è quasi irripetibile, ecco perché si parla del più grande, perché è un forse stato quello che più di un tutti sembrava essere nato con un pallone attaccato al l corpo facendone un po' tutt'uno.

Così come Platini in quanto ad eleganza ed intelligenza è inarrivabile secondo me Maradona lo è a livello tecnico.

Messi avrà altri pregi , come la professionalità la costanza ecc...

Ma chi ama Maradona come calciatore credo che lo intenda in senso puramente tecnico , come talento innato.

Insomma Maradona è stato Maradona nonostante Maradona.

Questo è un discorso che mi piace e mi avvicina al tuo modo di vedere le cose.

Maradona, per dirla alla maniera odierna, era un freestyler che sapeva giocare meravigliosamente a calcio.

Messi é più concreto ma altrettanto spettacolare. 

Maradona quando faceva un "numero" te ne accorgevi, Messi fa cose identiche ad una rapidità ed efficacia doppie, ma il.gesto é spesso molto meno evidente.

Lo stesso Maradona disse di non aver mai visto nessuno con il controllo di palla di Messi.

Quanto alla sofferenza e alla costanza, Maradona é nato povero e ha stipendiato un agente per anni nonostante costui non fosse adeguato a gestirlo, perché "da bambino mi pagava pizza e Coca Cola", mentre Messi ha patito i noti problemi di crescita durante l'infanzia.

Poi ci sono le carriere, e lì il talento da solo non basta più.

Maradona é durato un lustro ad altissimi livelli, Messi fu il migliore in campo nella vittoria catalana a Stamford Bridge nel febbraio del 2006, ed era ancora il Barcellona di Ronaldinho.

Ieri, quasi 17 anni dopo, ha alzato la Coppa del Mondo da protagonista assoluto del torneo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.