Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Post in rilievo

7 minuti fa, luc89 ha scritto:

sono mesi che i giovani giocano costantemente meglio dei presunti titolari,nn so se questa è una bella notizia o meno,significa che da un lato i titolari sn estremamente sopravvalutati e dall'altro che abbiamo ottimi giovani.

sicuramente la preparazione atletica della u23 è migliore di quella di folletti... e sicuramente brambilla ha dato un org.ne di gioco  precisa alla u23

  • Mi Piace 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Low ha scritto:

sicuramente l apreparazione atletica della u23 è migliore di 

certo,nell'u23 usano sicuramente metodologie di preparazione ultramoderne e all'avanguardia,mentre in prima squadra vengono allenati da cialtroni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui non si vogliono i giovani. Qui si vogliono i giovani fenomeni! E guai se sbagliano un mese in stagione. A quel punto non sono più buoni e si vogliono altri giovani. Ancora un pò si vorranno i pulcini in prima squadra

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, pattanga ha scritto:

Ma se ti alleni com metodi antiquati questi sono i risultati.. prima di stare stabilmente in prima squadra giocava meglio.. poi non serve mica aver giocato a calcio cent'anni per capire certe cose 

.. cmq io ritengo il mister inadeguato e superato se te lo ritieni valido ci sta 

Io non ritengo un bel niente


Miretti ha molta qualità, ma fa errori di gioventù sbagliando quasi sempre l’ultimo passaggio perché se hai notato.. Lui i movimenti da mezz’ala li fa molto bene, il problema è appunto la fine.

A prescindere dall’allenatore di turno, se lui non ha ancora la sensibilità del piede è una cosa normalissima.

 

Comunque son d’accordo con @OPPOSTA FAZIONE

Miretti sta perdendo praticamente un anno, come successo con Fagioli nell’anno di Pirlo.

 

Io son sempre stato dell’idea che i giovani o son ai livelli del nostro primo Pogba, dei gavi, pedri, Musiala.. Ossia hanno GIÀ quel qualcosa in più 

O son da mandare a giocare per capire bene cosa possono diventare


Su tutti i giovani che abbiamo.. Eccetto Fagioli e Rovella, che li considero già formati e che meritano di stare in prima squadra.. Di giovane che sta bruciando le tappe, c’è ne sta solo 1.. Iling jr

 

Miretti e  Soule, io, li manderei a giocare titolari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bianconero Sannita ha scritto:

Miretti è peggiorato da quando non si gioca più con il 433

Miretti deve incidere se vuol giocare nella Juve: come gioca lui sembra un trequartista, ma non segna mai e non ha la misura dell'assist. da qualche mese sbaglia quasi tutto lo sbagliabile. forse deve andare in provincia, deve essere cattivo e sul pezzo. 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E anche questa ce la siamo levata.

I titolarissimi sembravano ancora sulle gambe, complice il mondiale probabilmente, meglio i giovani.

Ora non per mettere il dito nella piaga, ma le sentenze su quest'ultimi mi sembrano puerili e superficiali. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

ti faccio un esempio...

da ragazzo ero campione di flipper...

e giocavo talmente tanto che intuivo in anticipo la traiettoria della biglia...che ai più sembrava solo impazzita...macinavo record si record in tutti i bar..pensa che quando vedevo che andava in buca riuscivo preventivamente a spostare il flipper facendo leva con l'anca ..senza fargli fare tilt....per dirti una volta giocai con per 6 ore con un unico gettone..alla fine esausto feci continuare un amico

 

poi smisi per un po'

 

ebbene ..una volta mi chiamarono per un esibizione...e le palline mi entravano come niente fosse e non riuscivo a centrare i bersagli .

 

in poche parole si ero un campione...ma se poco poco staccavo ...perdevo l'elasticità mentale e la sveltezza

 

ecco..quelli del Barcellona del real..e delle spagnole in generale ..non smettono mai di allenare le basi fondamentali del calcio...

controllo/stop/conduzione/passaggio

hanno persino dei dispositivi meccanici apposta.

 

The pinball wizard!  

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Io non ritengo un bel niente


Miretti ha molta qualità, ma fa errori di gioventù sbagliando quasi sempre l’ultimo passaggio perché se hai notato.. Lui i movimenti da mezz’ala li fa molto bene, il problema è appunto la fine.

A prescindere dall’allenatore di turno, se lui non ha ancora la sensibilità del piede è una cosa normalissima.

 

Comunque son d’accordo con @OPPOSTA FAZIONE

Miretti sta perdendo praticamente un anno, come successo con Fagioli nell’anno di Pirlo.

 

Io son sempre stato dell’idea che i giovani o son ai livelli del nostro primo Pogba, dei gavi, pedri, Musiala.. Ossia hanno GIÀ quel qualcosa in più 

O son da mandare a giocare per capire bene cosa possono diventare


Su tutti i giovani che abbiamo.. Eccetto Fagioli e Rovella, che li considero già formati e che meritano di stare in prima squadra.. Di giovane che sta bruciando le tappe, c’è ne sta solo 1.. Iling jr

 

Miretti e  Soule, io, li manderei a giocare titolari

Io invece penso che i giovani possano crescere pure da noi in prima squadra se solo avessimo uno schema/modulo di gioco invece di improvvisare dal cc in avanti.. il fatto che i vari fagioli e rovella siano cresciuti fuori dalla juve lo dimostra ampiamente.. ma sono considerazioni personali.. magari hai ragione te.. forse il mio giudizio è un po' offuscato dal fatto che nn sopporto allegri e ol suo modo di vedere il calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Anche questa è una di quelle cose che vengono ripetute all’infinito sul forum ma sono più leggende che altro 

Gli spazi vengono lasciati al real, al city, al Liverpool… a qualunque squadra forte 

Mi viene da dire anzi, pure guardando all’italia, che più una squadra basa il suo gioco su quello (vedi Napoli, vedi Lazio, vedi Atalanta e Inter in passato) più stranamente sembra trovare spazi nelle difese avversarie quando invece la logica dovrebbe far accadere il contrario 

 

Quindi o tutte le difese del mondo si svegliano e decidono di applicare questo sistema difensivo così efficace solo contro di noi, o siamo noi che abbiamo uno sviluppo della manovra così lento così compassato così conservativo da precluderci a prescindere questa alternativa di gioco nel 90% delle occasioni 

Il Napoli di quest'anno gioca di rimessa e contropiede?

Oddio vedendo i dati non mi sembra tanto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Kobayashi ha scritto:

McKennie è una vergogna, inguardabile e antiprofessionale. Lento, macchinoso, sovrappeso, inutile

Ha giocato malissimo ma in sovrappeso non lo è affatto.

O sono in sovrappeso metà dei giocatori professionisti.

Per non parlare della gente comune, che ovviamente pagherebbe per stare in sovrappeso come McKennie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma poi io boh


collo bloccato per Tek prima del gol.. Ma come è possibile? Io non ricordo che abbiamo mai avuto sta sfiga pure con i portieri..

 

Sta macumba del Follettone, fa paura

 

Allegri ha addirittura detto che nel giro di 10 giorni recuperiamo tutti…..

Poi se questo s’incacchia, non ci lamentiamo eh bah 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

troppa palestra.. troppa tattica...troppi lavori personalizzati....

 

in Spagna squadre come real e Barcellona...adottano dei macchinari/installazioni specifici per allenare stop.. controllo.. reattività.. e precisione ..oltre ai classici torelli e allenamenti sulla tecnica....e quelli già sono bravi per fatti loro eh....

 

 

Eh ma è quello che fa la differenza. 

Se tu sei forte di tuo l'allenamento ti serve per affinare.

Se tu sei scarso l'allenamento non ti renderà forte come per magia. Rimani mediocre.

 

In Spagna squadre come Real e Barcellona comprano i fenomeni.

Poi quando il Barcellona non compra più i fenomeni, finisce che va a fare l'Europa League insieme a noi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che i calcioboomeristi bruciano 20enni a nastro per amichevoli pre-campionato invocando i rinnovi dei mediomen strapagati alla Rabiot quando tutti sanno che:
1) Chiunque faccia parte di questa rosa "allenata" da Allegri è ingiudicabile per ovvi motivi
2) Chiunque sia "preparato" atleticamente da Folletti è ingiudicabile per ovvi motivi

3) I giovani sono per definizione incostanti nel rendimento nei primi anni di carriera e vanno accompagnati nella crescita con calma e pazienza

4) Il modello societario applicato finora non è più economicamente sostenibile. Le strade sono due: o si punta seriamente sullo scouting (giovanile e internazionale per la prima squadra) o si aspetta che la società venga venduta a qualcuno con più pecunia (o anche entrambe le cose)

Fino a quando non si capiranno ste quattro cosette e continueremo in direzione ostinata e contraria a giocare un calcio boomer, con una preparazione da culturisti, con un mercato di "occasioni" e favori svuota grane a procuratori vicini e società "amiche", con un management di "tengo famigghia" con amici, parenti, vecchie glorie e promozioni a caso che mettono gente in posizioni oltre le loro competenze, non vedremo altro che mediocrità sempre più irrimediabile 

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come sta Chiesa?
“Sta bene, può essere disponibile per Cremona, vediamo. Ha fatto un buon allenamento con la squadra, oggi ha fatto differenziato ma le condizioni sono buone. Vlahovic ha buone possibilità di recupero anche se ovviamente non per Cremona. Bonucci è ancora fermo ai box, De Sciglio dovrebbe recuperare ma anche lui non credo per Cremona. Abbiamo tutte le possibilità di averli tutti nel giro di dieci giorni.

 

:beg:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Com’è stato il 2022?
"È stato un ottimo fino alla partita persa con l'Inter, contro la quale abbiamo anche perso la Coppa Italia. In questo campionato direi che stiamo facendo benino, abbiamo le possibilità di consolidare la nostra posizione nella top 4, che è il nostro obiettivo minimo".

 

Ma perché non lo intercettano a questo e lo costringiamo alle dimissioni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MrLuca ha scritto:

Vedo che i calcioboomeristi bruciano 20enni a nastro per amichevoli pre-campionato invocando i rinnovi dei mediomen strapagati alla Rabiot quando tutti sanno che:
1) Chiunque faccia parte di questa rosa "allenata" da Allegri è ingiudicabile per ovvi motivi
2) Chiunque sia "preparato" atleticamente da Folletti è ingiudicabile per ovvi motivi

3) I giovani sono per definizione incostanti nel rendimento nei primi anni di carriera e vanno accompagnati nella crescita con calma e pazienza

4) Il modello societario applicato finora non è più economicamente sostenibile. Le strade sono due: o si punta seriamente sullo scouting (giovanile e internazionale per la prima squadra) o si aspetta che la società venga venduta a qualcuno con più pecunia (o anche entrambe le cose)

Fino a quando non si capiranno ste quattro cosette e continueremo in direzione ostinata e contraria a giocare un calcio boomer, con una preparazione da culturisti, con un mercato di "occasioni" e favori svuota grane a procuratori vicini e società "amiche", con un management di "tengo famigghia" con amici, parenti, vecchie glorie e promozioni a caso che mettono gente in posizioni oltre le loro competenze, non vedremo altro che mediocrità sempre più irrimediabile 

.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.