Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Rabiot, il rinato. Grande al Mondiale, diventa ancora più centrale per Allegri. Nella stagione in cui scadrà il suo contratto con la Juve, si è apprezzato il vero Adrien"

Post in rilievo

16 minuti fa, xtreme ha scritto:

Io non ho detto questo.

 

Se volete investire circa 100 milioni su di lui fate pure.

 

Bisogna pensarci bene perché poi quel parametro lo prenderanno come riferimento altri procuratori, così come prenderanno come riferimento il fatto che un giocatore meriti un adeguamento ed il premio alla firma anche dopo avere fatto tre stagioni mediamente negative.

Oggi per un centrocampista che "sposta gli equilibri" il parametro è proprio quello. Se poi vogliamo rimanere nel limbo italico, allora ben vengano i giocatorini mediocri a 2-3 milioni; chissà, magari potrebbero diventare fortissimi e poi chiedere il famoso "parametro" anche loro. Nel frattempo saranno passate stagioni su stagioni e fiumi d'imprecazioni nei forum tra i tifosi. Rabiot sta dimostrando oggi di essere cresciuto tecnicamente e mentalmente nella Juve e nella nazionale, quindi è ciò di cui abbiamo bisogno per accrescere il tasso tecnico della rosa; gli va affiancato un altro centrocampista top secondo me che non può essere Locatelli, Paredes o Mckennie. Forse e dico forse, se Pogba ritorna ad essere un giocatore si vedrà un bel centrocampo e di conseguenza difesa e attacco ne beneficeranno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 77luca ha scritto:

Rabiot è il giocatore più forte che abbiamo (ciascuno rapportato al suo ruolo). Sarebbe Di Maria, ma è alla Juve per passare il tempo.

invece Bremer, Pogba, Chiesa, Vlahovic ... non puoi che essere la mamma di Rabiot.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha pascolato per 3 anni senza capo ne coda. 

Ci ha fatto venire il sangue amaro dopo ogni contrasto in cui cadeva tipo foglia ad ottobre.

 

Però ieri è entrato e ha svoltato il centrocampo. Ad oggi il miglior centrocampista che abbiamo e quando non c'è si sente. Imprescindibile e mi viene un brivido nel dirlo solo a pensare quello che era giusto 6 mesi fa. 

Sarà solo perché deve trovarsi una nuova squadra e un nuovo contrattone, ma il Rabiot di oggi io lo rinnovo. A cifre magari più contenute, ma lo rinnovo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Trezegol96 said:

Ha pascolato per 3 anni senza capo ne coda. 

Ci ha fatto venire il sangue amaro dopo ogni contrasto in cui cadeva tipo foglia ad ottobre.

 

Però ieri è entrato e ha svoltato il centrocampo. Ad oggi il miglior centrocampista che abbiamo e quando non c'è si sente. Imprescindibile e mi viene un brivido nel dirlo solo a pensare quello che era giusto 6 mesi fa. 

 Sarà solo perché deve trovarsi una nuova squadra e un nuovo contrattone, ma il Rabiot di oggi io lo rinnovo. A cifre magari più contenute, ma lo rinnovo. 

la speranza e' che sia maturato mentalmente, perche' era quello di cui aveva bisogno. Scarso non e' mai stato, ricordiamolo che e' un giocatore nel giro della prima squadra del PSG da quando aveva 18 anni. Poi non ha mai fatto benissimo fino a quest'anno, ma sicuramente tutti avevamo visto progressione e fisico fuori dal comune, unito ad una buona tecnica di base. Per qualche ragione non rendeva... adesso lo sta facendo ed e' assolutamente un giocatore da 7 milioni l'anno. Tra l'altro con il decreto crescita ne paghi circa 10.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le valutazioni su Rabiot vanno fatte sul lungo periodo, è inevitabile. Che nell'ultimo anno solare sia un giocatore in crescita è innegabile, ma per dire che è imprescindibile vuol dire che abbiamo davvero abbassato l'asticella a livelli clamorosi.
Come già detto da altri, non è un discorso di contabilità ma di status: diventerebbe il giocatore più pagato in rosa, giustificando ogni tipo di richiesta di aumento da parte degli altri. 

Rendiamoci conto che per 2 anni e mezzo su 4 questo è stato un fantasma in campo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il nuovo corso della Juve non c'è spazio per richieste esose.

Non avrà penso spazio nella prossima Juventus, giovanissima e dai costi sostenibili.

Non ci sarà spazio per lui e penso nemmeno per gli argentini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente il rendimento degli anni passati importa poco, ora sta giocando bene e conta questo

Spero resti, quanto costerà di ingaggio non mi interessa, ci pensi la società

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, devil88bg ha scritto:

la speranza e' che sia maturato mentalmente, perche' era quello di cui aveva bisogno. Scarso non e' mai stato, ricordiamolo che e' un giocatore nel giro della prima squadra del PSG da quando aveva 18 anni. Poi non ha mai fatto benissimo fino a quest'anno, ma sicuramente tutti avevamo visto progressione e fisico fuori dal comune, unito ad una buona tecnica di base. Per qualche ragione non rendeva... adesso lo sta facendo ed e' assolutamente un giocatore da 7 milioni l'anno. Tra l'altro con il decreto crescita ne paghi circa 10.. 

Il problema è trovare la ragione per cui sta rendendo così adesso e non prima.

Se lo sta facendo perché deve trovare il prossimo contratto è un problema. Anche perché non è che possiamo rinnovarlo anno per anno...

Se invece ha raggiunto la maturità calcistica e mentale (un po' tardi) per rendersi conto delle sue capacità allora è un altro conto.

 

E' un po' un terno al lotto. Però per ora è imprescindibile. Speriamo che sia sempre sano da adesso a fine anno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FuriaCeka80 ha scritto:

No guarda fidati...i commenti senza senso sono i tuoi....nascosti dietro a sti famosi 7 milioni che tanto vi hanno fatto incavolare...per un parametro zero e con decreto crescita!

Rabiot è titolare ovunque...ti sta sul c*?Bene...poi non piangere quando al suo posto arriverà l'ennesimo mediocre....

Adesso che ho due minuti ti do una risposta più articolata.

 

Anche perché è chiaro che mi metti assieme a un pensiero che non è certo il mio ed infatti usi il plurale per tirarmi dentro per forza.

 

Quando parlo di commento senza senso, mi riferisco chiaramente al fatto che non ha senso giustificare le prestazioni scadenti di un giocatore con quelle altrettanto scadenti di un altro perché equivarrebbe a dire che uno è giustificato ad uccidere perché anche qualcun altro ha fatto altrettanto.

 

E se proprio lo vuoi sapere, sono il primo a pensare di rispedire Paredes al PSG se resta quello visto fino ad oggi.

 

Detto questo, ora ti spiego per bene il mio pensiero.

 

Per tre anni Rabiot, salvo rare parentesi, ha fatto male. E' fuori discussione.

 

La Juve ha fatto di tutto per mandarlo via ad Agosto ed è fuori discussione anche questo.

 

Così come è altrettanto fuori discussione che qua dentro la partenza di Rabiot è stata vissuta come una autentica speranza e che, a memoria, 9 utenti su 10 lo volevano fuori dalla Juventus. Sbaglio?

 

Quindi la domanda è: "Lo volevano fuori perché a tutti stava sul c.zzo Rabiot o sua madre o molto più semplicemente perché giocava molto al di sotto del suo potenziale?".

 

Ma andiamo pure avanti.

 

Per quel che riguarda ME, non sono i 7 milioni, il parametro zero o il decreto crescita il problema.

 

Il problema non è avercela con Rabiot, con sua madre, sua zia o sua nonna.

 

Credi che non mi dispiaccia se l'attuale Rabiot se ne va?

 

Non ho la pretesa che tu abbia letto o ti ricordi i miei commenti su Rabiot ma ti dico tranquillamente che sono tra quelli che ha sempre difeso il fatto che il giocatore fosse tutto tranne che un brocco e che non stava performando per quello che era il suo potenziale che ho sempre ritenuto importante. 

 

Ed i fatti mi hanno dato ragione.

 

Ho sempre sostenuto che giocasse con il freno a mano tirato e chiaramente che non lo facesse in modo intenzionale ma per un problema di mindset.

 

Quindi, anche quando faceva pena, non l'ho mai definito un brocco ma sempre sostenuto che era uno che poteva dare 10 ed esprimeva mediamente 5 o 6 poiché, fino a prova contraria, la testa comanda i piedi e non viceversa.

 

La mia è un'altra questione che prende Rabiot come riferimento ma che non ha sul c.lo lui o sua madre per partito preso e basta leggere quello che ho appena scritto sopra per vedere che è così, diversamente mi starei smentendo da solo.

 

La mia domanda è: "Dopo tre anni scadenti, è sufficiente fare 4 mesi buoni per meritare un cospicuo aumento di stipendio e pure un premio alla firma?".

 

La Juventus sta vivendo un grande cambiamento nelle posizioni che contano veramente e questa la considero una opportunità da cogliere perché la prossima opportunità potrebbe capitare tra 15 anni.

 

La Juve passata è stata troppa passiva e remissiva a tutti i livelli.

 

A 90 con la Federazione, a 90 con gli arbitri (leggasi VAR con due pesi e due misure), a 90 con i giornalisti, a 90 con i giocatori.

 

Quindi la domanda è:

 

"E' questa la Juve che vogliamo per i prossimi anni? Oppure è il momento di fare un bel giro di vite anche se questo comporta delle scelte dolorose, tipo appunto il non rinnovo a tutti i costi di Rabiot?".

 

Vogliamo essere sempre servi o tornare ad essere una società che comanda a casa propria?

 

Vogliamo una Juve che tira a campare nel breve o vogliamo nel medio periodo una Juventus forte a tutti i livelli?

 

Perché il messaggio che sta passando sulla vicenda Rabiot mi sembra tutto tranne che un messaggio di una società forte.

 

E se sono il procuratore di Vlahovic, se Rabiot rinnova a 10 milioni di ingaggio (+10 alla firma), la prima cosa che faccio è telefonare in sede per chiedere l'adeguamento o la cessione immediata.

 

Perché se il messaggio che la Juve lascia passare è che basta mezza stagione per cancellarne tre, allora è giusto che tutti i procuratori dei giocatori attualmente in rosa più tutti quelli dei giocatori che verranno utilizzino lo stesso metro.

 

Ora se vuoi parliamo pure di Paredes e di tutti gli insulti che si sta prendendo.

 

Non erano gli stessi che fino a ieri l'altro si prendeva Rabiot dal 90% del forum?

 

Con la differenza che Paredes è arrivato 5 mesi fa, ultimo per altro ad arrivare alla Juventus e lo stanno fustigando mentre ora si osanna Rabiot che però ha giocato sotto tono più o meno per tre anni.

 

Perché, che sia chiaro, non è che Rabiot è voluto a tutti i costi andare a scadenza.

 

E' che la Juve due anni fa non ci pensava minimamente o a rinnovare il contratto a uno che giocava molto sotto il suo reale potenziale.

 

Aveva dei motivi validissimi per non farlo.

 

Ora la Juve è tenuta sotto ricatto da Rabiot e sua madre.

 

E' questa la situazione che vogliamo vivere per i prossimi 5-10-15 anni?

 

Perché se vale per Rabiot, allora è giusto che valga per tutti gli altri giocatori della rosa, per i loro procuratori e per tutti i giocatori e procuratori che verranno.

 

Possono quindi non essere d'accordo con questa visione senza avere per forza sul c.lo Rabiot?

 

Posso quindi non essere d'accordo ed allo stesso tempo essere comunque dispiaciuto se perdiamo Rabiot proprio perché credo che una linea chiara sia più importante di un singolo?

 

Io voglio una Juve forte e la forza di una squadra parte dal manico, non dai giocatori. Il manico è la causa, i giocatori sono l'effetto.

 

O vogliamo continuare a farci cag.re in testa da tutti perché ce la facciamo sotto perché non sappiamo come fare a tappare i buchi se parte Rabiot?

 

Preferisco investire gli stessi soldi per un DS con gli attributi ed un reparto scouting fuori di testa che nel medio periodo mi possono fare avere 3-4-5 Rabiot di 18-20 anni e che se il Rabiot attuale della situazione, dopo avermi giocato tre stagioni sottotono, gioca sotto tono, venga convocato in sede e gli si dica: "Senti, tu stai facendo male da due anni, per me basta e avanza, quindi o te ne vai o tu i Mondiali li vedi di fianco a me sul divano".

 

Io voglio una Juve forte e la forza parte dal vertice della piramide.

 

La mia idea è che se continuiamo a prostrarci e ad assecondare le decisioni degli altri, tapperemo dei buchi solo per aprire voragini.

 

Questa è la mia idea che, se non si è capito, prescinde dalle attuali prestazioni di Rabiot che sono fuori discussione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, lou 65 ha scritto:

fidati della calzetta e compagnia scrivente. mi raccomando. fidati di quelli che scrivevano e parlavano di una commissione alla mamma agente di ben 10 milioni quando in realtà ha preso 1,4. continuate così

Io parto dal presupposto che altri glieli offriranno.

 

La Gazzetta non so neanche cosa sia.

 

Conosco invece molto bene la potenza di fuoco della Premier League e so che ogni volta che un club inglese, già ricco sfondato di suo, mette piene nell'area euro, ha mediamente uno sconto al cambio del 15%.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, kratos1972 ha scritto:

Oggi per un centrocampista che "sposta gli equilibri" il parametro è proprio quello. Se poi vogliamo rimanere nel limbo italico, allora ben vengano i giocatorini mediocri a 2-3 milioni; chissà, magari potrebbero diventare fortissimi e poi chiedere il famoso "parametro" anche loro. Nel frattempo saranno passate stagioni su stagioni e fiumi d'imprecazioni nei forum tra i tifosi. Rabiot sta dimostrando oggi di essere cresciuto tecnicamente e mentalmente nella Juve e nella nazionale, quindi è ciò di cui abbiamo bisogno per accrescere il tasso tecnico della rosa; gli va affiancato un altro centrocampista top secondo me che non può essere Locatelli, Paredes o Mckennie. Forse e dico forse, se Pogba ritorna ad essere un giocatore si vedrà un bel centrocampo e di conseguenza difesa e attacco ne beneficeranno.

Ho espresso poco sopra in maniera spero più approfondita il mio pensiero.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, xtreme ha scritto:

Si ma dove avrei scritto che quelle di Pogba e Paredes sono ad oggi operazioni convenienti?

 

Ovvio che non lo siano 

Preferisco rinnovare Rabiot  a 7 + bonus che darne altrettanti a M. Savic 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Laura1965 ha scritto:

Ovvio che non lo siano 

Preferisco rinnovare Rabiot  a 7 + bonus che darne altrettanti a M. Savic 

Sono due giocatori diversi.

 

Dipende cosa ti serve.

 

In generale io non tendo a preferire un centrocampista con una media di 2 gol a campionato rispetto a un centrocampista che segna oltre 4 volte tanto.

 

Così come non mi dispiace un centrocampista che lo scorso anno ha fatto 11 assist e che quest'anno ha già fatto 7 assist in 15 partite e creato 18 occasioni da gol.

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri è entrato bene 

Anche chiesa, anche iling 

Uno invece sarebbe stato meglio se fosse rimasto seduto

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È diventato un giocatore dominante, quello che ci si aspettava, lo si è visto chiaramente anche ieri quando è entrato.

36 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Ieri è entrato bene 

Anche chiesa, anche iling 

Uno invece sarebbe stato meglio se fosse rimasto seduto

 

 

Ah non era seduto? Vuoi dire che correva? Non me ne sono accorto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, blackwhite78 ha scritto:

invece Bremer, Pogba, Chiesa, Vlahovic ... non puoi che essere la mamma di Rabiot.

pogba ha 0 minuti, inoltre che negli ultimi anni sia meglio di Rabiot è discutibile, troppe incognite. Chiesa Bremer e Vlahovic hanno una carriera non paragonabile a oggi a quella di Rabiot, sono di una categoria diversa e più bassa al momento. Cioè uno le cose le deve fare sul campo non nell'immaginazione . E soprattutto, bisogna giocare, intanto per cominciare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partendo dall'ipotesi che questo sia il vero Rabiot, svegliatosi magari molto in ritardo ma destinato a rimanere su questi livelli, io la vedo così:

 

PRO: fisicamente indistruttibile, che in questa Juve è già parecchio; relativamente giovane e quindi con vari anni davanti di carriera al top; riferimento principale del centrocampo, visto che a mio parere Pogba non tornerà più ai livelli di un tempo; adatto al gioco di Allegri ma anche flessibile, come ha dimostrato in nazionale.

 

CONTRO: io vedo solo l'ingaggio (ripeto: nell'ipotesi che ho scritto all'inizio). Dargli 10 milioni andrebbe contro la politica di austerità che inevitabilmente ci toccherà per qualche anno; non solo per i suoi 10 milioni, ma per i rialzi che inevitabilmente si porterà dietro. Per dire: Milik ne prende 3 e mezzo, Locatelli 3 e scadono a giugno; Chiesa ne prende 5 e scade fra due anni. Quanto ci vorrà perché i loro agenti si facciano sotto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah io ai prezzi che chiede non ci penserei 2 volte a salutarlo.

Se il vero Rabiot è questo (ma chi lo sa....poche partite buone in questi anni) alle nostre condizioni ci può stare.

Perché fisicamente è forte e tecnicamente è buono ma se non ci mette il carattere diventa un peso e basta.

E da quando è con noi sono molti più i bassi che gli alti. 

Cmq abbiamo ancora questa parte di stagione per capire se ha svoltato, veramente.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto pezzo di *… (detto con affetto) …

 

 … da quando è in scadenza … da Giraffone moscione a Giraffone tigre… 
 

Non sbaglia una partita. Potenza del 💰.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, 77luca ha scritto:

pogba ha 0 minuti, inoltre che negli ultimi anni sia meglio di Rabiot è discutibile, troppe incognite. Chiesa Bremer e Vlahovic hanno una carriera non paragonabile a oggi a quella di Rabiot, sono di una categoria diversa e più bassa al momento. Cioè uno le cose le deve fare sul campo non nell'immaginazione . E soprattutto, bisogna giocare, intanto per cominciare.

beh Rabiot di partite degne ne avrà fatte 10 in 5 anni: se la matematica non mi inganna, sono 2 all'anno. E con Pogba in piedi, Rabiot il campo con la Francia non l'ha mai visto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, blackwhite78 ha scritto:

beh Rabiot di partite degne ne avrà fatte 10 in 5 anni: se la matematica non mi inganna, sono 2 all'anno. E con Pogba in piedi, Rabiot il campo con la Francia non l'ha mai visto.

Io invece ho visto partite della Francia con entrambi in campo e in cui quello buono non sembrava Pogba 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.