Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

*Michel le Roi*

Caso Plusvalenze: la Corte d'Appello FIGC riapre il processo e condanna la Juve a 15 punti di penalizzazione. Prosciolti tutti gli altri club

Post in rilievo

2 minuti fa, Orphen ha scritto:

Eh…a fine febbraio c’è quella dell’inchiesta prisma…

Ma l'inchiesta prisma è già nella mani della procura e vi hanno basato questa sentenza. Non so cosa sia questo "secondo filone plusvalenze" anche se ho un'idea di dove andrà a finire...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pisogiallorosso ha scritto:

spero che tu rilegga le frasi scritte....

 

che tu abbia in odio le altre società sportive lo capisco

che tu dica "Per quanto mi riguarda meglio che mi girate alla larga perché da oggi in poi se posso nel mio piccolo ve la faccio pagare a tutti indistintamente e nella maniera più subdola che posso. Meglio che nessuno di voi abbia scheletri néll armadio, colleghi di lavoro, personaggi pubblici, conoscenti..." è preoccupante

 

detto ciò...comprendo la delusione ma non le parole

No non é preoccupante credimi.. Tanto mica ti preoccupi tu di quello che sta succedendo. A livello civico ti preoccupa? la giustizia politica ad orologeria ti preoccupa? Non te ne può fregare di meno, porti a casa... Ti conviene. Voi dovete capire che quello che subiamo da molto tempo ha tutte le caratteristiche di un vero e proprio razzismo ed é un razzismo anche istituzionale. E non é un mero pregiudizio ne facciamo le spese nella nostra vita magari per cose marginali come il tifo sportivo, ma c'è gente che é andata ingiustamente sotto processo a cui è stata rovinata la vita per nulla, erano innocenti... E voi avete approvato applaudito ve ne siete giovati e ne avete goduto e avete anche nel vostro piccolo contribuito. Perciò non venire da me a sciorinare correttezza e buonismo d' accatto siete lupi col manto da pecora... E giustamente temete quando mi leggete così perché sapete di averla fatta sporca. Fai bene ad essere preoccupato farebbero bene tutti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Veleno76 ha scritto:

Allora per coerenza dovresti cambiare federazione. Se rimani nel sistema, in qualche modo lo accetti.

Ma MAGARI! si potesse io chiederei asilo in Bundes anche se sarebbe più semplice andare in Ligue1 per prossimità territoriale.

Solo che quale stracazzo di società c'è anche solo a pensare queste cose!?!?!?

abbiamo messo dei contabili..... non ci difende nessuno!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In sintesi, una accusa ordinaria manda, a suo piacimento, documenti ordinati, anche qui, a suo piacimento, senza che ci sia un tribunale ordinario a sentenziare e la corte di giustizia sportiva prende per buono quanto mandato da chi ha interessi a condannare la Juventus.

 

Ci rendiamo conto dell'assurdo?

 

Questa è la peggiore versione della giustizia perché di giustizia non ha nulla.

 

Stesso metodo di calciopoli.

 

Stesso metodo con cui hanno tenuto fuori Conte dalla panchina della Juventus:

 

"Come posso escludere che mentre Conte parlava alla squadra, tutti i giocatori non fossero andati al gabinetto?".

 

O qualcuno si è dimentica di sta roba qua?

 

Perché i ragionamenti che fanno solo quelli.

 

Il metro è quello.

 

Qualcuno magari si domanderà: "Cosa c'entra Conte?":

 

C'entra perché è lo stesso metodo.

 

Volevano condannare Conte ma non volevano condannare tutti i giocatori del Siena che scendevano in campo.

 

Quindi mentre lui faceva il discorso motivazionale pre gara, tutti erano in bagno.

 

Qui è uguale. Vogliono condannare la Juve e non tutti gli altri.

 

Questa non è giustizia. Questo è un plotone di esecuzione.

 

Nessuno può essere trattato in questo modo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Irejuve ha scritto:

Quindi gli altri possono fare quello che vogliono?tu mi stai dicendo che solo la Juve deve essere punita perché quotata in borsa?e tu pensi che se non fossimo quotati in borsa non sarebbe successo nulla?da quanto tifi Juve?perché sembra che hai iniziato l.altro ieri

Tifo juve da prima che tu nascessi probabilmente. E sono rammaricato quanto voi per quanto accaduto. Ma che qualche cosa non abbia funzionato anche da parte nostra è evidente purtroppo. Resto comunque dell'idea che al Coni la sanzione verrà ridotta notevolmente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come sempre non si farà nulla per difenderci.

Per Elkann potrebbe essere una cosa positiva con delisting pianificato.

La borsa ora probabilmente crollerà, le azioni costeranno poco e lui le potrà comprare a poco rimettendoci meno soldi possibili.

Ottimo momento dopo la possima probabilme mazzata prima per fare delisting.

Grossa penalizzazione, delisting "quasi regalato" centinia di milioni risparmiati e tifosi colpiti ma ai plurimiliardari non interessa.

 

Per quanto riguarda i tifosi che stanno andando via, torneranno tutti è nella psiche umana, oggi siamo ancora nella fase 1-2-3

 

 

ARTICOLO.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono molto curioso di vedere come  e quanto la procura federale sarà capace di sovvertire ogni prassi del nostro ordinamento legale. Perché al netto delle valutazioni di ognuno ieri si è deciso che:
1) un soggetto possa essere giudicato due volte per lo stesso crimine e basandosi sulle prove di un altro processo nemmeno entrato in dibattimento. 
2) che fare 1 o 2 plusvalenze fittizie non sia reato, il reato è se fai sistema. 
Ora io sono un semplice cinematografaro ma se fossi uno studioso di diritto sarebbe interessante da studiare credo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi vedo troppo nervosismo, dai diamoci tutti una calmata.

Ci rialzeremo e cerchiamo di aiutare la squadra come, economicamente, è stato consigliato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, BiancoNeRomano ha scritto:

Andrò controcorrente e mi prenderò gli insulti di tutto il forum. Ma è possibile che io sia l'unico ad avercela a morte non con i giudici (almeno per ora, aspetto le motivazioni) ma con quei peracottari (Paratici prima di tutti, Agnelli e Co) che gestivano una s.p.a.  come se avessero una bancarella di ortofrutta (con tutto il rispetto per i fruttivendoli onesti) ? Ma la storia del 2006 non gli ha insegnato nulla? Ma dov'erano quando uscirono tutte le intercettazioni di moggi? Lo intercettarono anche al gabinetto! È inutile girarci intorno, ci sono intercettazioni chiare in cui Paratici ammette di fare plusvalenze gonfiate! E il fatto che lo facciano altre squadre non alleggerisce la nostra posizione. Perché se è vero che la plusvalenza gonfiata è difficile da dimostrare, come è stato in passato, nel momento in cui tu ne parli al telefono o in ufficio, e vieni intercettato, sei tu stesso che dai la prova della condotta illegale. Oltretutto parliamo di una società quotata in borsa, più soggetta a controlli da parte delle autorità. E me la prendo con Agnelli che ha dato la gestione della Juventus spa (non di un banco di mutande!) ad un tizio che non sa nemmeno formulare una frase di senso compiuto in italiano. Questa banda di incompetenti ci ha portato di nuovo nel baratro! E me ne frego se nel baratro con noi non sono venuti anche la Sampdoria, il Genoa, il Como o chi per loro, come vanno dicendo gli avvocati! 

Non sei affatto l'unico.

Qui si fa il sangue marcio ogni giorno a discutere con tutte quelle merdhe puzzolenti tipo prescritti cartonati del caxxo, noplisti etc..etc..e poi mi tocca leggere di nostri dirigenti che a quanto pare sono dei coglio...!

Sai quanto ce ne puo' fregare se anche qualche altra società calcistica ha fatto le stesse cose? A me interessa quello che fa la Juve e non voglio piu' litigare con qualcuno rischiando spesso di arrivare alle mani (come innumerevoli volte è successo in questi anni) per difendere dei coglio...che se dopo tutti i gradi di giudizio dovessero confermarsi tali, sarebbero da prendere a calcinculo da qui all'eternità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, TheDeid91 ha scritto:

Io purtroppo ho il sentore che la Juve sia complice in tutto questo.

 

le parole di Ferrero appena insediato mi puzzano troppo, quando dice che ci difenderemo senza arroganza.

 

ora essere arroganti non è così importante, ma mi ha dato l’idea che non si combatterà fino in fondo. Finito il ricorso al CONI, non si andrà oltre.

 

come se ci fosse una sorta di accordo, della serie: non vi mandiamo in B come nel 2006, ma le penalizzazioni dovranno sicuramente crearvi danno almeno un paio di anni.

 

non so, sono poco fiducioso per i prossimo ricorso 

Il coni non può esprimersi sul merito della sentenza ma solo sulla sua legittimità. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Street Spirit ha scritto:

Ma l'inchiesta prisma è già nella mani della procura e vi hanno basato questa sentenza. Non so cosa sia questo "secondo filone plusvalenze" anche se ho un'idea di dove andrà a finire...

riguarda le altre squadre, atalanta, milan etc. da quello che ho capito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Irejuve ha scritto:

Quindi gli altri possono fare quello che vogliono?tu mi stai dicendo che solo la Juve deve essere punita perché quotata in borsa?e tu pensi che se non fossimo quotati in borsa non sarebbe successo nulla?da quanto tifi Juve?perché sembra che hai iniziato l.altro ieri

Non voleva dire quello, ma solo che la CONSOB ha creato una spalla su cui potersi appoggiare per l'accusa. La stessa richiesta delle intercettazioni, è stata autorizzata come da regolamentazione per tutti quelli in Borsa. Poi come dici tu, un altro sistema lo avrebbero trovato, ma dire che l'essere quotati in Borsa ci ha danneggiato è la verità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ArturoFCML93 ha scritto:

Questo nome non lo dovevi fare, uno dei peggiori, inutile che ora fa la fata turchina, sto nano di **** per anni ha alimentato il sentimento popolare, un nondicocosa che spedirei in Antartide a fare il giullare per far ridere i pinguini 

Eh lo so, però se a queste conclusioni ci sono arrivati persino soggetti simili, ciò deve far capire la portata di quest'ennesima porcata ai danni della Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Gestisci la società come un idiota, ti fai cacciate dall'ECA, rompi i rapporti a ogni livello politico, compri Ronaldo senza soldi e affidi il mercato a uno sconsiderato, non ti difendi mai e lasci infangare la società a ogni livello. Ingiustizia è fatta, ma gliela abbiamo servita facile stavolta. Idioti maledetti 

Severo ma giusto 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, VOLTA J RE ha scritto:

entro fine gennaio la richiesta della procura per il processo stipendi.

Poi speriamo sia finita per sempre.

Vediamo cosa si inventano qui... magari un diverso tipo di slealtà. Adesso era slealtà plusvalenziale, poi sarà slealtà stipendiale .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Damian Saravia ha scritto:

Tifo juve da prima che tu nascessi probabilmente. E sono rammaricato quanto voi per quanto accaduto. Ma che qualche cosa non abbia funzionato anche da parte nostra è evidente purtroppo. Resto comunque dell'idea che al Coni la sanzione verrà ridotta notevolmente. 

Qua scrivono che il coni può azzerare o confermare la sentenza e non ridurla .

Insomma al coni c'è Alessandro borghese...

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pp34 ha scritto:

che rapidità,in Italia i tempi della giustizia sono veloci solo per la Juve..

 

Paradossalmente, per quanto ormai mi e ci possa interessare, meglio che tutti i filoni si esauriscano in questo campionato.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Purtroppo credo che alla dirigenza stia bene essere penalizzati in questo campionato.

In estate si potranno giustificare le partenze eccellenti ed i mancati investimenti sul mercato

I traditori sono sempre in casa. Non scordiamoci che in un paese corrotto come l'Italia un potente è messo sotto inchiesta e condannato solo quando viene mollato dai suoi protettori. 

Con l'avvocato vivo e nel pieno del suo potere venimmo assolti dal calcio scommesse che era molto peggio dato che si parlava di partite truccate.. Ma nessuno osava toccare la Juve 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico modo per evitare più di un anno di esclusione dalla uefa.secondo me è dissociarsi dalla SL, molti sottovalutano che ci sono interessi enormi dietro e la vicenda è tutt'altro che chiusa, restassero solo Barca e Real, tanto la prima è super indebitata e la seconda si prenderà a fine anno Mbappè e domonera la CL per i prossimi 10 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Damian Saravia ha scritto:

Tifo juve da prima che tu nascessi probabilmente. E sono rammaricato quanto voi per quanto accaduto. Ma che qualche cosa non abbia funzionato anche da parte nostra è evidente purtroppo. Resto comunque dell'idea che al Coni la sanzione verrà ridotta notevolmente. 

E hai un'idea sbagliata. Perché io CONI non può ridurre la sanzione: o la lascia invariata o la cancella.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, badboy ha scritto:

Ieri i tifosi della sua nuova società hanno chiesto il licenziamento di questo fenomeno.

Comunque la sua squalifica qui potrebbe essere estesa anche dalla UEFA (come avverrà presumibilmente anche per gli altri), dunque qualche problema probabilmente lo avrà anche lui a Londra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pp34 ha scritto:

che rapidità,in Italia i tempi della giustizia sono veloci solo per la Juve..

 

Dopo ieri è difficile essere lucidi,cerco di vedere  una luce in fondo al tunnel..

Allora.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Street Spirit ha scritto:

Paradossalmente, per quanto ormai mi e ci possa interessare, meglio che tutti i filoni si esauriscano in questo campionato.

 

Ma stai scherzando…andremmo in b

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.