Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

*Michel le Roi*

Caso Plusvalenze: la Corte d'Appello FIGC riapre il processo e condanna la Juve a 15 punti di penalizzazione. Prosciolti tutti gli altri club

Recommended Posts

Ho fatto i miei calcoli ...come dice Allegri con 71 punti saremo in Champions..salvo ulteriori penalizzazioni ..lo snodo la giornata 32 in cui per me entreremo per la prima volta in zona Champions alla pari con Atalanta..il vero snodo sarà la giornata 37 in cui staccheremo l atalanta .l avversaria sarà l Atalanta ,Roma e Lazio le avremo già superate,questo sulla base che il Napoli vince lo scudetto,l Inter arriva intorno agli 86-89 punti,il Milan meno di 80

7 minuti fa, ***lippiallajuve*** ha scritto:

Ho fatto i miei calcoli ...come dice Allegri con 71 punti saremo in Champions..salvo ulteriori penalizzazioni ..lo snodo la giornata 32 in cui per me entreremo per la prima volta in zona Champions alla pari con Atalanta..il vero snodo sarà la giornata 37 in cui staccheremo l atalanta .l avversaria sarà l Atalanta ,Roma e Lazio le avremo già superate,questo sulla base che il Napoli vince lo scudetto,l Inter arriva intorno agli 86-89 punti,il Milan meno di 80

Dovremmo fare 48 punti e la roma che nel girone d'andata ne ha fatti 37 dovrebbe farne solo 33,è impossibile con la penalità andare in champions

3 minuti fa, ***lippiallajuve*** ha scritto:

Ma di che stiamo parlando. O gli diamo una supertranvata con le disdette in massa, e fanno marcia indietro totale, oppure ci incaprettano.

La Christillin è stata chiarissima: a Nyon non aspettano altro che di inchiappettarci a sangue. Basterà un punto di penalizzazione da parte della FIGC e la UEFA dirà che siamo recidivi e ci escluderà dalle coppe e mica solo per un anno.

38 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Se vogliono possono inventarsi artifizi giuridici. Qualcuno lo ha sperimentato sulla propria pelle.
Vedremo.

certo, basta aspettare.

56 minuti fa, Machiavelli ha scritto:

Il problema sta nel fatto che il bilancio deve rispettare delle norme e dei principi contabili che poi hanno riflessi su tanti altri parametri. Ma non giustifico la sentenza, sono il primo a ritenere che sia tutta una porcata. Però non è che se non la si pensa tutti uguale (su un argomento giuridico pergiunta) allora bisogna crearsi nemici sul forum e dare patenti.

saluti

Si possono fare solo ipotesi ma è probabile che o abbiamo interpretato la cosa come “sistema” o abbiano reputato non revocabile la sentenza sportiva su indagini della procura relative alla sola Juve. Ma fino al deposito delle motivazioni sono solo congetture.

le plusvalenze, che siano a specchio o no, non sono reato. che sia bilancio di società quotate in borsa o non siano quotate in borsa, le plusvalenze non sono regolate da alcuna norma, ne penale ne civile ne amministrativa. 

41 minuti fa, mar79 ha scritto:

E allora ti chiedo, da persona che si occupa di tutt’altro, non potevano chiedere la riapertura solo per la juve? Perché farlo per tutti e poi fare la buffonata di parlare nella requisitoria solo di noi e comunque chiedere squalifiche e ammende per gli altri già sapendo, molto probabilmente, che non sarebbero state comminate?

Me lo sono chiesto anche io, ma forse era per loro più alto il rischio di creare una disparità che poteva poi essere più facilmente appiglio della Juve (parlo a livello di procedura e non di contenuti, che guarda caso poi resta l'unica cosa appellabile al CONI) piuttosto che riaprire per tutti e poi agire come gli pareva dopo

• Mi Piace 1

7 minuti fa, lou 65 ha scritto:

le plusvalenze, che siano a specchio o no, non sono reato. che sia bilancio di società quotate in borsa o non siano quotate in borsa, le plusvalenze non sono regolate da alcuna norma, ne penale ne civile ne amministrativa. 

Le plusvalenze sono lo strumento che può essere autorizzato per commettere illeciti (manipolazione del mercato, dei bilanci e qualsiasi cosa crei benefici contabili fittizi).

È come dire che il problema non è il coltello ma come lo usi.

1 minuto fa, Machiavelli ha scritto:

Le plusvalenze sono lo strumento che può essere autorizzato per commettere illeciti (manipolazione del mercato, dei bilanci e qualsiasi cosa crei benefici contabili fittizi).

È come dire che il problema non è il coltello ma come lo usi.

con una incidenza del 3,6% sui ricavi totali di juventus. ammazza che tornaconto. e abbiamo non una ma due squadre da costruire ogni anno. molti lo dimenticano.

• Mi Piace 1

39 minuti fa, Machiavelli ha scritto:

Nel processo di revisione penso che non siano state assolte ma siano state ritenute inammissibili le domande della procura. Quindi pronuncia senza merito.

nel dispositivo dice che hanno respinto il ricorso, quindi non hanno ravvisato nuovi elementi che potessero far cambiare la sentenza d'appello... rimane comu que da spiegare come può essere colpevole solo una parte in uno scambio con plusvalenze arrificiosamente gonfiate...

35 minuti fa, Machiavelli ha scritto:

Nel processo di revisione penso che non siano state assolte ma siano state ritenute inammissibili le domande della procura. Quindi pronuncia senza merito.

Dal comunicato ufficiale della FIGC.

"Dichiara ammissibile il ricorso per revocazione e pertanto revoca la pronunzia n. 0089/CFA/2021-2022 del 27.05.2022 di questa Corte federale d'appello"

"1 - Respinge i reclami incidentali"

"2 - Accoglie in parte il reclamo della Procura Federale avverso la decisione n. 0128/TFN/2021-2022 - sezione disciplinare del 22.04.2022 irrogando le seguenti sanzioni:".. elenco delle sanzioni comminate

"3 - Respinge per il resto il reclamo della Procura Federale"

In testa dice che revoca il processo precedente (sembra in toto) e poi sotto indica che respinge il reclamo verso le altre squadre (punto 3) => tecnicamente vuol dire che ha valutato e assolto o invece che ha ritenuto inammissibili le richieste della procura? Forse sarà chiarito dalle motivazioni che arriveranno a giorni, ma magari qualche tecnico può già capirlo dal gergo usato 

Al Cesena vennero dati 15 punti, proprio perché fece scambi e plusvalenze di giocatori che mai giocarono nella squadra dove avrebbero dovuto giocare. Giustamente, qualcuno inizia a farlo notare

image.png.02a743a879833452d08ed86d15b2464d.png

8 minuti fa, lou 65 ha scritto:

con una incidenza del 3,6% sui ricavi totali di juventus. ammazza che tornaconto. e abbiamo non una ma due squadre da costruire ogni anno. molti lo dimenticano.

Nel 2019/2020 un terzo dei ricavi della juventus erano plusvalenze (186 milioni) poi scese drasticamente nell'annata successiva.

Capire quali reali, quali gonfiate, quali finte poi è un altro discorso e lì nessuno può sindacare fino a quando qualche stron.z.o al telefono non lo dichiara espressamente.

Almeno Moggi aveva il buon gusto di usare sim svizzere.

Comunque chiunque di noi se venisse intercettato potrebbe passare un guaio sia che faccia l'idraulico o l'ad di una società.

3 minuti fa, FDiskolo ha scritto:

Al Cesena vennero dati 15 punti, proprio perché fece scambi e plusvalenze di giocatori che mai giocarono nella squadra dove avrebbero dovuto giocare. Giustamente, qualcuno inizia a farlo notare

Ma enrico maiale ancora ha il coraggio di parlare?

14 minuti fa, FDiskolo ha scritto:

Tra l'altro in quel processo  Cesena e Chievo vennero deferiti dalla procura federale perché avevano sovrastimato i valori di alcuni giocatori, cedendoseli fra loro, e gonfiando i rispettivi bilanci, ciò che avrebbe consentito la loro iscrizione ai rispettivi campionati. Bilanci “dopati” da supervalutazioni di giocatori che sarebbero entrati in partite di giro fra le due squadre e poi ceduti a società minori, spesso senza mai venire tesserati dalla società che li aveva acquistati a peso d’oro.

⚠️ La Juventus nel ricorso punta a una conversazione tra Cherubini e Bertola che la Procura Federale NON riporta negli atti: "Sembra che la Consob cerchi una palese sopravvalutazione (di giocatori)… Non c'è nessun intento doloso e se stanno cercando questo, non troveranno nulla". [Giacomo Scutiero 👑]

📍 @AroundJuventus

• Mi Piace 1

16 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Ma enrico maiale ancora ha il coraggio di parlare?

Dovrebbe stare in prigione, si vede che anche nel suo caso la giustizia non funziona.

1 ora fa, Machiavelli ha scritto:

Il problema sta nel fatto che il bilancio deve rispettare delle norme e dei principi contabili che poi hanno riflessi su tanti altri parametri. Ma non giustifico la sentenza, sono il primo a ritenere che sia tutta una porcata. Però non è che se non la si pensa tutti uguale (su un argomento giuridico pergiunta) allora bisogna crearsi nemici sul forum e dare patenti.

saluti

Si possono fare solo ipotesi ma è probabile che o abbiamo interpretato la cosa come “sistema” o abbiano reputato non revocabile la sentenza sportiva su indagini della procura relative alla sola Juve. Ma fino al deposito delle motivazioni sono solo congetture.

Che furbetto, cpglionazzo, ma furbetto

Una squadra che ha 880 milioni di debiti, ha usato VERAMENTE delle plusvalenze per salvarsi il cculo continua il suo show

Eh ma la giuve è il sistema

Ma vafammocca, pezzi di *, *!

1 ora fa, Kwisatz Haderach ha scritto:

infatti, considerate che il Napoli non può avere alcuna penalizzazione a livello di punti... pena l'esclusione dalle prossime coppe... ma per come ho capito... la penalizzazione deve essere afflittiva... cioè deve arrecare effettivamente un danno in termini di risultati finali. Quindi dovrebbe essere almeno una retrocessione al secondo posto della classifica... ce lo vedo a perdere uno scudetto che, peraltro, meritano per ora ampiamente di vincere.

Non meritano un bel nulla. Con 19 partite e la Juve a meno 10 questi lo avrebbero perso ad aprile. Scudetto di cartone 

17 minuti fa, vanni93 ha scritto:

⚠️ La Juventus nel ricorso punta a una conversazione tra Cherubini e Bertola che la Procura Federale NON riporta negli atti: "Sembra che la Consob cerchi una palese sopravvalutazione (di giocatori)… Non c'è nessun intento doloso e se stanno cercando questo, non troveranno nulla". [Giacomo Scutiero 👑]

📍 @AroundJuventus

ok, cosa dovrebbe spostare questa parte?

1 ora fa, ***lippiallajuve*** ha scritto:

Dovreste esservi accorti che il tutto è leggermente taroccato. 

Dopo Juventus salernitana ce ne saremmo dovuti accorgere. 

Come speri di fare tanti punti se non ti fischiano i rigori di ieri sera? 

• Mi Piace 1

1 minuto fa, Locketto ha scritto:

ok, cosa dovrebbe spostare questa parte?

Nulla, ma il coni non può cambiare la sentenza, la può solo confermare o annullare e nel secondo caso potrebbe farlo anche se ci fossero elementi non presi in considerazione...

Ok A me interessa solo una cosa che se come io credo il coni ovviamente non ci ridarà il mal tolto pretendo ripeto pretendo Anzi lo scrivo di nuovo e maiuscolo e grassetto: PRETENDO IL RICORSO AL TAR!!! A QUALSIASI COSTO ORMAI NON ABBIAMO PIÙ NIENTE DA PERDERE!

CHE LO SAPPIA ELKANN! 

Se lo mettessero bene in testa quelli di Stellantis. Stavolta in giro non ci facciamo prendere non ci sarà Montezemolo che tenga.

• Mi Piace 2

22 minuti fa, Veni ha scritto:

Non meritano un bel nulla. Con 19 partite e la Juve a meno 10 questi lo avrebbero perso ad aprile. Scudetto di cartone 

La cosa che fa rabbia perché si eri a 10 punti ma eri li in zona champions e c'era tanto ancora da giocare... poi potevano pure vincere ma noi potevano tranquillamente arrivare secondi senza problemi o magari qualche problema l'avremmo creato noi a loro... che rabbia....cmq se ci lasciano in serie a possiamo vincere già il prossimo anno inter e milan fanno schifo... cmq possono fare quello che vogliono la juve va sostenuta in questi momenti dove si prova solo scoramento, rabbia e sfiducia... torneremo di nuovo in alto e saremo li a festeggiare nuovamente..... spero solo che questa volta ci difenderemo "meglio" del 2006

Guest
This topic is now closed to further replies.

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.