Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Phyllis

Disdette a Sky/DAZN: Comunicati congiunti di vari Juventus club d'Italia. Il Giornale: 500.000 disdette, tsunami sul valore del campionato

Post in rilievo

1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Sì, ma che cacchio di tifosi stai descrivendo?

Noi siamo i meno peggio, perché disdiciamo in quanto ci hanno fatto una maialata epocale, ma gli altri? Cioè, un VERO tifoso, uno che tifa magari da 30 e passa anni, disdice da scudettato (perché il Milan è campione in carica) solo perché la squadra non sta andando bene?
Un tifoso cartonato disdice, nonostante abbia vinto un titolo (Supercoppa) e sia in lizza per altri due trofei (teorici) come Champions e Coppa Italia, solo perché è 15 punti dietro al Napoli?
Romanisti e laziali restano abbonati solo in attesa del derby? E non converrebbe loro, per una singola partita, andare a scrocco sul web?

Ma dai, non posso credere che il vero tifoso sia così, altrimenti col piffero che avrei disdetto! Se il vero tifoso è così, sarei rimasto con entrambi gli abbonamento ad aspettare sulla riva del fiume il cadavere dei nemici, perché il quadro che hai dipinto sta a significare che il calcio è morto da un pezzo e non c'era bisogno delle nostre migliaia di disdette per affondarlo...

Ne conosco molti cosi. Persone che a marzo - aprile disdicono. Devi vedere il calcio come un prodotto che l'acquirente acquista. Sai quanti tifosi juventini hanno disdetto perchè non contenti del gioco di Allegri o perchè la squadra gia a ottobre era fuori dai giochi scudetto? sono molto più di quelli che pensi. Chiudono l'abbonamento. Poi se c'è una partita di cartello con Milan o inter vanno al bar, o al pub o in pizzeria.  Non vedono juventus- benevento quando l'aspirazione era arrivare quarti.

E questo muove anche le iscrizioni per l'anno prossimo. Una seria A senza Juventu non guadagnerà tanti iscritti come una seria A con la juventus. E non si tratta di essere juventini o meno. Io dal 2004 non regalo i miei soldi alle pay tv. Ma questo non significa che io sia meno tifoso di te. Semplicemente non reputo il servizio all'altezza del prezzo che  mi viene richiesto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Miocuggino ha scritto:

E si sono visti. 

Ci sono, appunto, i dati auditel. 

Dazn ha perso un ulteriore 12% di visioni rispetto a gennaio, ripeto che sono dati auditel pubblicati sul loro sito. 

Tra juve Atalanta e juve fiorentina sono stati persi 400k di visioni. 

 

Senza contare che la maggior parte delle disdette sarà effettiva dalla fine di febbraio, sono dati pessimi per dazn. 

Ma infatti, non capisco (a parte i soliti babbioni) i "sono deluso/amareggiato"....

Era la partita AMPIAMENTE di punta del week end, messa in un orario comodo, come la domenica precena.

In teoria (in teoria...) Dazn dovrebbe avere tra i 2 milioni ed i 2 milioni e mezzo di abbonati, che sono pressoché TUTTI abbonati per il calcio di serie A (ci sarà un 2% appassionato di NFL e basket).

La partita di punta del w/e l'ha vista circa il presunto 50% degli abbonati stessi, quindi pochi considerato che all'andata in una partita giocata in un sabato nel primo pomeriggio di settembre (mi pare) quando molti lavorano e molti son fuori per il w/e, l'hanno vista in 100.000 in più (anche se al dato di Dazn vanno aggiunti quelli che l'han guardata su Zonza Dazn che mi pare a settembre non fosse attiva).

A questo dato aggiungo che anche se in calo vistoso, la partita della Juve resta SEMPRE di gran lunga la più vista....quasi imbarazzante il dato del Napoli che veleggia verso uno scudetto storico, che guardano in 4 gatti. Ergo senza la Juve il contratto dei diritti TV del calcio vale davvero la metà.

Ritengo comunque eccessiva l'attenzione per questo dato auditel, visto che non é certo dalla pubblicità che Dazn ricava i suoi proventi, con quelli a stento ci pagherà redazione e struttura, non hanno neanche un canale lineare.

 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, FreddieM ha scritto:

Comunque i dati non sono mai veritieri. Perchè intanto bisognerebbe vedere quanti guardano tutta la partita o solo 2-3 minuti. Poi bisogna vedere se sono tutte 1,6 milioni di persone diverse. Perchè magari è uno che se le guarda tutte e conta per 4.

E quindi vale molto poco per gli sponsor.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Davids ha scritto:

Ne conosco molti cosi. Persone che a marzo - aprile disdicono. Devi vedere il calcio come un prodotto che l'acquirente acquista. Sai quanti tifosi juventini hanno disdetto perchè non contenti del gioco di Allegri o perchè la squadra gia a ottobre era fuori dai giochi scudetto? sono molto più di quelli che pensi. Chiudono l'abbonamento. Poi se c'è una partita di cartello con Milan o inter vanno al bar, o al pub o in pizzeria.  Non vedono juventus- benevento quando l'aspirazione era arrivare quarti.

Per educazione, rispetto, e inclinazione caratteriale non dico che questo modo di tifare mi fa schifo, dico solo che non lo condivido.
E' un pò come dire che a un figlio vuoi bene finché a casa ti porta tutti 8 in pagella, poi magari attraversa una fase difficile con problemi adolescenziali, ha delle crisi, inizia a beccare qualche 4, e allora gli vuoi meno bene.
 

 

2 minuti fa, Davids ha scritto:

Una seria A senza Juventu non guadagnerà tanti iscritti come una seria A con la juventus. E non si tratta di essere juventini o meno. Io dal 2004 non regalo i miei soldi alle pay tv. Ma questo non significa che io sia meno tifoso di te. Semplicemente non reputo il servizio all'altezza del prezzo che  mi viene richiesto.

Su questo invece condivido pienamente. Il discorso è che un prodotto già non molto appetibile non può permettersi di perdere la Juventus. Credo lo abbiano dimostrato anche i dati di ascolto della stagione 2006/07, quando in qualche occasione la partita di cartello era quella della Juve in B...
I tifosi rivali non lo ammetteranno mai, ma un campionato con la Juve nelle retrovie o addirittura in un'altra categoria, non ha sugo. C'è una storia di antiche rivalità, di campioni che storicamente la Juve ha tra le proprie fila, di antipatie, di vis polemica. Se non c'è la Juve, tutto questo viene meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

A questo dato aggiungo che anche se in calo vistoso, la partita della Juve resta SEMPRE di gran lunga la più vista....quasi imbarazzante il dato del Napoli che veleggia verso uno scudetto storico, che guardano in 4 gatti. Ergo senza la Juve il contratto dei diritti TV del calcio vale davvero la metà.

Ritengo comunque eccessiva l'attenzione per questo dato auditel, visto che non é certo dalla pubblicità che Dazn ricava i suoi proventi, con quelli a stento ci pagherà redazione e struttura, non hanno neanche un canale lineare.

 

Quelli stanno tutti con il pezzotto e poi fanno la morale agli altri .uah

Non so proprio quale mente diabolica, alla luce di questi dati, possa pensare di fare porcate contro la Juve senza conseguenze.... mah....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, garrison said:

Ma infatti, non capisco (a parte i soliti babbioni) i "sono deluso/amareggiato"....

Era la partita AMPIAMENTE di punta del week end, messa in un orario comodo, come la domenica precena.

In teoria (in teoria...) Dazn dovrebbe avere tra i 2 milioni ed i 2 milioni e mezzo di abbonati, che sono pressoché TUTTI abbonati per il calcio di serie A (ci sarà un 2% appassionato di NFL e basket).

La partita di punta del w/e l'ha vista circa il presunto 50% degli abbonati stessi, quindi pochi considerato che all'andata in una partita giocata in un sabato nel primo pomeriggio di settembre (mi pare) quando molti lavorano e molti son fuori per il w/e, l'hanno vista in 100.000 in più (anche se al dato di Dazn vanno aggiunti quelli che l'han guardata su Zonza Dazn che mi pare a settembre non fosse attiva).

A questo dato aggiungo che anche se in calo vistoso, la partita della Juve resta SEMPRE di gran lunga la più vista....quasi imbarazzante il dato del Napoli che veleggia verso uno scudetto storico, che guardano in 4 gatti. Ergo senza la Juve il contratto dei diritti TV del calcio vale davvero la metà.

Ritengo comunque eccessiva l'attenzione per questo dato auditel, visto che non é certo dalla pubblicità che Dazn ricava i suoi proventi, con quelli a stento ci pagherà redazione e struttura, non hanno neanche un canale lineare.

 

Esatto

E 110 mila persone in meno non mi sembrano poche, considerando la maggior parte degli abbonamenti si disattiverà nelle prossime due settimane

 

Aspettiamo Marzo e nel frattempo convinciamo piu' persone a disdire

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, RamaruSeVen ha scritto:

è quello che ho inteso anch'io, ma allo stato attuale, "co sti prezzi", sarebbe un suicidio da parte delle pay tv, a meno che non ci sia una ricontrattazione o accordi sotto banco.

 

Anche a me sembra comunque un tentativo disperato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, FreddieM ha scritto:

Comunque i dati non sono mai veritieri. Perchè intanto bisognerebbe vedere quanti guardano tutta la partita o solo 2-3 minuti. Poi bisogna vedere se sono tutte 1,6 milioni di persone diverse. Perchè magari è uno che se le guarda tutte e conta per 4.

Si vabbè, però mo' non facciamo come il Galliani dei bei tempi che si aggiustava tutte le statistiche pro domo sua.
Galliani era famoso per il "Se le partite fossero finite al 60° il Milan era primo in classifica", oppure "negli ultimi 5 turni siamo la squadra che ha fatto più punti" (sì, ma nelle 25 precedenti siete stati la decima...), o cose del genere.
Nessuno ti potrà dire se la maggioranza degli utenti ha seguito 5, 20 o 90 minuti di partita.

I dati dicono che Juve-Fiorentina è stata molto seguita, e mentre accetto il rilievo che la Juve è comunque la più seguita, perché ha tanti tifosi e tanti "anti", i tuoi rilievi mi sembrano meno attendibili, in quanto il tifoso "mordi e fuggi", quello che si sintonizza solo 3', magari c'era e in misura anche maggiore quando le partite della Juve erano viste da 2.000.000 di  persone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Enri78 ha scritto:

Buon pomeriggio amici, scusate la latitanza.
Vi avevo riferito di una riunione oggi in quel di DAZN. Da ciò che so, la riunione è terminata e mi dicono anche con grandissimo caos.
So che hanno chiesto a moltissimi dipendenti il consumo di ferie arretrate. Per chi mastica un po di gestione del personale...
Prossimo mese potrebbero scendere ancora con gli sconti (come vi avevo già anticipato).

Sui numeri, da soli, pian piano tutti stanno arrivando alla conferma di quelli forniti in precedenza (500.000 superate...)
C'è stato un piccolo aumento ma ovviamente come previsto il trend di crescita di disdetta si è fermato.
Noi proviamo comunque a martellare (io ieri ho martellato un amico in palestra, allo sfinimento ed ho oggi mi ha screenshottato la disdetta 😄 ).

Non ricordo se ve l'ho detto già, le 6000 disdette, sono una caz... la media disdette DAZN mensile è di circa 2400/2700.
Non andate dietro gli articoli faziosi o fatti su commissione.

VI abbraccio.

;)
 

Mensile o settimanale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Davids ha scritto:

Ne conosco molti cosi. Persone che a marzo - aprile disdicono. Devi vedere il calcio come un prodotto che l'acquirente acquista. Sai quanti tifosi juventini hanno disdetto perchè non contenti del gioco di Allegri o perchè la squadra gia a ottobre era fuori dai giochi scudetto? sono molto più di quelli che pensi. Chiudono l'abbonamento. Poi se c'è una partita di cartello con Milan o inter vanno al bar, o al pub o in pizzeria.  Non vedono juventus- benevento quando l'aspirazione era arrivare quarti.

E questo muove anche le iscrizioni per l'anno prossimo. Una seria A senza Juventu non guadagnerà tanti iscritti come una seria A con la juventus. E non si tratta di essere juventini o meno. Io dal 2004 non regalo i miei soldi alle pay tv. Ma questo non significa che io sia meno tifoso di te. Semplicemente non reputo il servizio all'altezza del prezzo che  mi viene richiesto.

 

Bhé, lo possono fare da quando c'é Dazn (che tra l'altro l'anno scorso condiviso costava 10 € al mese....bisognava proprio essere dei morti di fame per disdirlo solo perché la squadra andava male).

Con Sky era ben più complicato disdire e riattivare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Noi proviamo comunque a martellare (io ieri ho martellato un amico in palestra, allo sfinimento ed ho oggi mi ha screenshottato la disdetta 😄 ).

Ecco, se anche dovessero arrivare dati meno incoraggianti di quello che speriamo, il messaggio da seguire è questo.
PRO-SE-LI-TISMO! Molti si sono già resi conto che questa serie A è una farsa, non dobbiamo essere martellanti solo con i compagni di tifo, dobbiamo fare breccia anche nei non juventini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, RamaruSeVen ha scritto:

se le disdette saranno tante, non so se ci arriveranno a settembre....

.muttley

 

 

 

il presidente della lega Serie A  ha detto che il governo deve fare immediatamente subito una legge antipirateria .... non fra un anno.....il calcio e lo sport non ce la faranno a reggere ancora un anno.

 

 

 

 

stanno alla canna del gas....

il sistema potrebbe crollare prima di quanto pensiamo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Aho ha scritto:

Mensile o settimanale?

Mensile...quasi tutti i dati sono misurati sul mese nelle aziende in questo settore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

gravina ha detto che il governo deve fare immediatamente subito una legge antipirateria .... non fra un anno.....il calcio e lo sport non ce la faranno a reggere ancora un anno.

Una ragione in più per disdettare tutti... uniti e compatti !!!

 

 

 

Fagli male... Toccali sui soldi...


#disdettadaznsky #disdettaskydazn #juventus #juve #figc


Disdire e boicottare ad oltranza!


In caso di necessità foraggiare solo Jtv, Stadium, Official Store

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé, lo possono fare da quando c'é Dazn (che tra l'altro l'anno scorso condiviso costava 10 € al mese....bisognava proprio essere dei morti di fame per disdirlo solo perché la squadra andava male).

Con Sky era ben più complicato disdire e riattivare.

Dipende dai casi. Su alcune famiglie 20-30 euro al mese possono essere un spesa rilevante. E se decidono di tagliare qualcosa, giustamente si rivolgono a prodotti che non danno più soddisfazione.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Enri78 said:

Buon pomeriggio amici, scusate la latitanza.
Vi avevo riferito di una riunione oggi in quel di DAZN. Da ciò che so, la riunione è terminata e mi dicono anche con grandissimo caos.
So che hanno chiesto a moltissimi dipendenti il consumo di ferie arretrate. Per chi mastica un po di gestione del personale...
Prossimo mese potrebbero scendere ancora con gli sconti (come vi avevo già anticipato).

Sui numeri, da soli, pian piano tutti stanno arrivando alla conferma di quelli forniti in precedenza (500.000 superate...)
C'è stato un piccolo aumento ma ovviamente come previsto il trend di crescita di disdetta si è fermato.
Noi proviamo comunque a martellare (io ieri ho martellato un amico in palestra, allo sfinimento ed ho oggi mi ha screenshottato la disdetta 😄 ).

Non ricordo se ve l'ho detto già, le 6000 disdette, sono una caz... la media disdette DAZN mensile è di circa 2400/2700.
Non andate dietro gli articoli faziosi o fatti su commissione.

VI abbraccio.

;)
 

Ciao caro, grazie

Sai se per caso i media hanno richiesto meeting con FIGC - Lega per parlare della cosa?

Sarebbe molto importante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

 

 

 

il presidente della lega Serie A  ha detto che il governo deve fare immediatamente subito una legge antipirateria .... non fra un anno.....il calcio e lo sport non ce la faranno a reggere ancora un anno.

 

 

 

 

stanno alla canna del gas....

il sistema potrebbe crollare prima di quanto pensiamo.

 

 

La canna del gas gliela stiamo ficcando dove meritano

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Davids ha scritto:

Dipende dai casi. Su alcune famiglie 20-30 euro al mese possono essere un spesa rilevante. E se decidono di tagliare qualcosa, giustamente si rivolgono a prodotti che non danno più soddisfazione.

Ribadisco sino all'anno scorso costava 10 euro...meno di quello che costa un aperitivo.

Non discuto che ci siano così tanti morti di fame in giro, é possibile.

Condivido pienamente al protesta per le disdette ecc. ma questa é una questione "politica".

Ma questa roba che il calcio in TV costa troppo fa ridere.

Cosa si vorrebbe spendere, 3 euro al mese?

Poi magari sono quelli che si lamentano se la Juve non fa grandi acquisti....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

 

 

 

il presidente della lega Serie A  ha detto che il governo deve fare immediatamente subito una legge antipirateria .... non fra un anno.....il calcio e lo sport non ce la faranno a reggere ancora un anno.

 

 

 

 

stanno alla canna del gas....

il sistema potrebbe crollare prima di quanto pensiamo.

 

 

Ok allora se stanno per crollare corro a farmi subito il pezzotto per aiutarli a fallire prima .ghgh 

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Buon pomeriggio amici, scusate la latitanza.
Vi avevo riferito di una riunione oggi in quel di DAZN. Da ciò che so, la riunione è terminata e mi dicono anche con grandissimo caos.
So che hanno chiesto a moltissimi dipendenti il consumo di ferie arretrate. Per chi mastica un po di gestione del personale...
Prossimo mese potrebbero scendere ancora con gli sconti (come vi avevo già anticipato).

Sui numeri, da soli, pian piano tutti stanno arrivando alla conferma di quelli forniti in precedenza (500.000 superate...)
C'è stato un piccolo aumento ma ovviamente come previsto il trend di crescita di disdetta si è fermato.
Noi proviamo comunque a martellare (io ieri ho martellato un amico in palestra, allo sfinimento ed ho oggi mi ha screenshottato la disdetta 😄 ).

Non ricordo se ve l'ho detto già, le 6000 disdette, sono una caz... la media disdette DAZN mensile è di circa 2400/2700.
Non andate dietro gli articoli faziosi o fatti su commissione.

VI abbraccio.

;)
 

Il calo delle disdette è fisiologico. Una volta che tutti quelli che volevano disdire hanno disdetto la giostra si ferma. Dobbiamo chiederci se il quantitativo è importante per far saltare il banco. Io dico che, se i tuoi numeri sono corretti, il banco è gia saltato a quota 150.000. Con 500.000 significa che adesso scoppia la guerra tra pay tv e lega.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Buon pomeriggio amici, scusate la latitanza.
Vi avevo riferito di una riunione oggi in quel di DAZN. Da ciò che so, la riunione è terminata e mi dicono anche con grandissimo caos.
So che hanno chiesto a moltissimi dipendenti il consumo di ferie arretrate. Per chi mastica un po di gestione del personale...
Prossimo mese potrebbero scendere ancora con gli sconti (come vi avevo già anticipato).

Sui numeri, da soli, pian piano tutti stanno arrivando alla conferma di quelli forniti in precedenza (500.000 superate...)
C'è stato un piccolo aumento ma ovviamente come previsto il trend di crescita di disdetta si è fermato.
Noi proviamo comunque a martellare (io ieri ho martellato un amico in palestra, allo sfinimento ed ho oggi mi ha screenshottato la disdetta 😄 ).

Non ricordo se ve l'ho detto già, le 6000 disdette, sono una caz... la media disdette DAZN mensile è di circa 2400/2700.
Non andate dietro gli articoli faziosi o fatti su commissione.

VI abbraccio.

;)
 

ottime notizie, grazi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Ribadisco sino all'anno scorso costava 10 euro...meno di quello che costa un aperitivo.

Non discuto che ci siano così tanti morti di fame in giro, é possibile.

Condivido pienamente al protesta per le disdette ecc. ma questa é una questione "politica".

Ma questa roba che il calcio in TV costa troppo fa ridere.

Cosa si vorrebbe spendere, 3 euro al mese?

Poi magari sono quelli che si lamentano se la Juve non fa grandi acquisti....

Questo calcio annoia, c'è poco da fare

I ragazzi vogliono lo spettacolo ed a parte qualche partita ben giocata, il calcio nostrano è patetico per interpreti e stadi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.