Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Phyllis

Disdette a Sky/DAZN: Comunicati congiunti di vari Juventus club d'Italia. Il Giornale: 500.000 disdette, tsunami sul valore del campionato

Post in rilievo

8 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

il presidente della lega Serie A  ha detto che il governo deve fare immediatamente subito una legge antipirateria .... non fra un anno.....il calcio e lo sport non ce la faranno a reggere ancora un anno.

 

stanno alla canna del gas....

il sistema potrebbe crollare prima di quanto pensiamo.

 

accidenti, mi era sfuggita, allora stanno per fare un bel botto che si sentirà dall'altra parte del globo .muttley

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Buon pomeriggio amici, scusate la latitanza.
Vi avevo riferito di una riunione oggi in quel di DAZN. Da ciò che so, la riunione è terminata e mi dicono anche con grandissimo caos.
So che hanno chiesto a moltissimi dipendenti il consumo di ferie arretrate. Per chi mastica un po di gestione del personale...
Prossimo mese potrebbero scendere ancora con gli sconti (come vi avevo già anticipato).

Sui numeri, da soli, pian piano tutti stanno arrivando alla conferma di quelli forniti in precedenza (500.000 superate...)
C'è stato un piccolo aumento ma ovviamente come previsto il trend di crescita di disdetta si è fermato.
Noi proviamo comunque a martellare (io ieri ho martellato un amico in palestra, allo sfinimento ed ho oggi mi ha screenshottato la disdetta 😄 ).

Non ricordo se ve l'ho detto già, le 6000 disdette, sono una caz... la media disdette DAZN mensile è di circa 2400/2700.
Non andate dietro gli articoli faziosi o fatti su commissione.

VI abbraccio.

;)
 

Grazie per l'aggiornamento, @Enri78

 

Continuiamo a lottare, tutti uniti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Ribadisco sino all'anno scorso costava 10 euro...meno di quello che costa un aperitivo.

Non discuto che ci siano così tanti morti di fame in giro, é possibile.

Condivido pienamente al protesta per le disdette ecc. ma questa é una questione "politica".

Ma questa roba che il calcio in TV costa troppo fa ridere.

Cosa si vorrebbe spendere, 3 euro al mese?

Poi magari sono quelli che si lamentano se la Juve non fa grandi acquisti....

Certo, lasciamo fuori al scelta politica che stiamo facendo noi. Ma anche Enri78 ha appena confermato che mensilmente dazn registra oltre le 2.500 disdette al mese. E' l'andamento del mercato: costi, opportunità, piacere, alternative. Si disdice il proprio abbonamento per tanti motivi. Non avendo un abbonamento dal 2004 posso ipotizzare quali siano le cause e non posso saperlo con certezza, ma probabilmente se lo fanno avranno i loro buoni motivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Davids ha scritto:

Il calo delle disdette è fisiologico. Una volta che tutti quelli che volevano disdire hanno disdetto la giostra si ferma. Dobbiamo chiederci se il quantitativo è importante per far saltare il banco. Io dico che, se i tuoi numeri sono corretti, il banco è gia saltato a quota 150.000. Con 500.000 significa che adesso scoppia la guerra tra pay tv e lega.

È già scoppiata, l'emendamento Lotito è stato soppresso 

La premier vuole far carriera e di aiutare un calcio così malato e scandaloso se ne guarda  bene, e non perché io sia un suo fan, le do perfettamente ragione 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Ok allora se stanno per crollare corro a farmi subito il pezzotto per aiutarli a fallire prima .ghgh 

non so se sia OT...se abbia attinenza..o se sia lecito dirlo ...ma a me piacciono molto i film e le storie dei Pirati da almeno 25 anni.

 

sefz

 

 

  • Mi Piace 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Sì, ma che cacchio di tifosi stai descrivendo?

Noi siamo i meno peggio, perché disdiciamo in quanto ci hanno fatto una maialata epocale, ma gli altri? Cioè, un VERO tifoso, uno che tifa magari da 30 e passa anni, disdice da scudettato (perché il Milan è campione in carica) solo perché la squadra non sta andando bene?
Un tifoso cartonato disdice, nonostante abbia vinto un titolo (Supercoppa) e sia in lizza per altri due trofei (teorici) come Champions e Coppa Italia, solo perché è 15 punti dietro al Napoli?
Romanisti e laziali restano abbonati solo in attesa del derby? E non converrebbe loro, per una singola partita, andare a scrocco sul web?

Ma dai, non posso credere che il vero tifoso sia così, altrimenti col piffero che avrei disdetto! Se il vero tifoso è così, sarei rimasto con entrambi gli abbonamenti ad aspettare sulla riva del fiume il cadavere dei nemici, perché il quadro che hai dipinto sta a significare che il calcio è morto da un pezzo e non c'era bisogno delle nostre migliaia di disdette per affondarlo...

Eppure qualche post sopra il tuo io ho riportato il link di uno dei tanti articoli che spiega e racconta come nel 2021-22 il passaggio da Sky a DAZN abbia fatto perdere il 30% degli spettatori al calcio in una sola stagione. Dalla stagione 2020-21 alla stagione 2021-22 la serie a ha perso il 30% dei telespettatori. Il passaggio a DAZN è stato un altro chiodo nella bara del calcio italiano.

 

I fatti sono questi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Buon pomeriggio amici, scusate la latitanza.
Vi avevo riferito di una riunione oggi in quel di DAZN. Da ciò che so, la riunione è terminata e mi dicono anche con grandissimo caos.
So che hanno chiesto a moltissimi dipendenti il consumo di ferie arretrate. Per chi mastica un po di gestione del personale...
Prossimo mese potrebbero scendere ancora con gli sconti (come vi avevo già anticipato).

Sui numeri, da soli, pian piano tutti stanno arrivando alla conferma di quelli forniti in precedenza (500.000 superate...)
C'è stato un piccolo aumento ma ovviamente come previsto il trend di crescita di disdetta si è fermato.
Noi proviamo comunque a martellare (io ieri ho martellato un amico in palestra, allo sfinimento ed ho oggi mi ha screenshottato la disdetta 😄 ).

Non ricordo se ve l'ho detto già, le 6000 disdette, sono una caz... la media disdette DAZN mensile è di circa 2400/2700.
Non andate dietro gli articoli faziosi o fatti su commissione.

VI abbraccio.

;)
 

Supponendo che la media mensile di DAZN sia circa di 3000 disdette come dici, considerando i 6 mesi di Serie A da qui a Giugno, avrebbero 18000 disdette.

Se dopo la sentenza ne hanno avute anche "solo" 100000, sarebbe cmq un colpo non indifferente per loro.
Figuriamoci se sono addirittura di più...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ste71 ha scritto:

Eppure qualche post sopra il tuo io ho riportato il link di uno dei tanti articoli che spiega e racconta come nel 2021-22 il passaggio da Sky a DAZN abbia fatto perdere il 30% degli spettatori al calcio in una sola stagione. Dalla stagione 2020-21 alla stagione 2021-22 la serie a ha perso il 30% dei telespettatori. Il passaggio a DAZN è stato un altro chiodo nella bara del calcio italiano.

 

I fatti sono questi.

Bhé a molti, me in primis, é scocciato tanto perdere la comodità del satellite per lo streaming.

E poi molti erano abbonati a Sky ANCHE per la serie A e non solo, quindi han fatto una scelta.

Che l'offerta di Dazn sia stata fuori mercato lo abbiamo detto in tanti, ha acquistato per quasi un milirdo, sostenuta da Tim (che voleva fqr concorrenza e creare danni a Sky che nel frattempo era divenuta una concorrente su altri settori quali internet), un prodotto che ne valeva meno, anche per l'atavica ostilità degli italiani a pagare per vedere le partite in TV (ed in generale per le pay tv).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ste71 ha scritto:

Eppure qualche post sopra il tuo io ho riportato il link di uno dei tanti articoli che spiega e racconta come nel 2021-22 il passaggio da Sky a DAZN abbia fatto perdere il 30% degli spettatori al calcio in una sola stagione. Dalla stagione 2020-21 alla stagione 2021-22 la serie a ha perso il 30% dei telespettatori. Il passaggio a DAZN è stato un altro chiodo nella bara del calcio italiano.

 

I fatti sono questi.

come ho fatto io.

io pagavo now tv, 19 euri, serie A premier e coppe.

appena è arrivata quella roba assurda di dasone ho cancellato tutto visto che per me non valeva minimamente i soldi chiesti.

metodi alternativi fino alla scorsa estate con paramount+ mensile, smesso anche quello a gennaio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ste71 ha scritto:

Eppure qualche post sopra il tuo io ho riportato il link di uno dei tanti articoli che spiega e racconta come nel 2021-22 il passaggio da Sky a DAZN abbia fatto perdere il 30% degli spettatori al calcio in una sola stagione. Dalla stagione 2020-21 alla stagione 2021-22 la serie a ha perso il 30% dei telespettatori. Il passaggio a DAZN è stato un altro chiodo nella bara del calcio italiano.

 

I fatti sono questi.

Scelta scellerata. Affidare i diritti a due aziende. Con una vedi 3 partite, con l'altra ne vedi 7. Se vuoi vedere tutte le partite devi pagare l'integrazione. A questo aggiungiamo che dazn ha una bassissima affidabilità. Senza parlare degli showman che mettono in tv. Altra robaccia. Infine c'è una differita di almeno 90 secondi. Mentre il tuo vicino esulta perchè gli è arrivata la notifica, te sei ancora alla rimessa dl fondo. Mi hanno detto addirittura che domenica, con al fiorentina, c'era circa 2 minuti e mezzo di differita rispetto ai siti che danni i risultati live.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Bhé a molti, me in primis, é scocciato tanto perdere la comodità del satellite per lo streaming.

E poi molti erano abbonati a Sky ANCHE per la serie A e non solo, quindi han fatto una scelta.

Che l'offerta di Dazn sia stata fuori mercato lo abbiamo detto in tanti, ha acquistato per quasi un milirdo, sostenuta da Tim (che voleva fqr concorrenza e creare danni a Sky che nel frattempo era divenuta una concorrente su altri settori quali internet), un prodotto che ne valeva meno, anche per l'atavica ostilità degli italiani a pagare per vedere le partite in TV (ed in generale per le pay tv).

Aggiungiamoci che se molti "tifosi" juve sono come quelli descritti in qualche post precedente di milan e inter che pagano x guardare solo finchè si vince ecco che il 30% è cifra congrua a tutto il discorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Davids ha scritto:

Il calo delle disdette è fisiologico. Una volta che tutti quelli che volevano disdire hanno disdetto la giostra si ferma.

Per certi versi sono d'accordo.
Dobbiamo renderci conto che non esiste solo la tipologia del tifoso juventino che si sente tradito dalla giustizia sportiva.
Esiste anche la tipologia del tifoso di altre squadre che si sta stancando del Sistema nel suo complesso:
-livello della serie A modesto
-sempre meno campioni (e quando arrivano, sono a fine carriera)
-costante partenza verso altri lidi dei giocatori di spessore (Hakimi, De Ligt, presto se ne andranno anche Skriniar e Leao, forse Brozovic)
-scarsa competitività dei club italiani in Champions
-arretratezza culturale e sportiva
-mancanza di visione prospettica di chi guida la diligenza.

E questo porta un calo di interesse che, unito ad altri fattori (crisi, aumento bollette etc, che inducono a contrarre le spese non indispensabilI) fa diminuire gli abbonamenti.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Per certi versi sono d'accordo.
Dobbiamo renderci conto che non esiste solo la tipologia del tifoso juventino che si sente tradito dalla giustizia sportiva.
Esiste anche la tipologia del tifoso di altre squadre che si sta stancando del Sistema nel suo complesso:
-livello della serie A modesto
-sempre meno campioni (e quando arrivano, sono a fine carriera)
-costante partenza verso altri lidi dei giocatori di spessore (Hakimi, De Ligt, presto se ne andranno anche Skriniar e Leao, forse Brozovic)
-scarsa competitività dei club italiani in Champions
-arretratezza culturale e sportiva
-mancanza di visione prospettica di chi guida la diligenza.

E questo porta un calo di interesse che, unito ad altri fattori (crisi, aumento bollette etc, che inducono a contrarre le spese non indispensabilI) fa diminuire gli abbonamenti.
 

Hanno il resoconto completo. Penso che ormai staranno contando i danni del pessimo lavoro fatto negli ultimi 16 anni.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Ste71 ha scritto:

Eppure qualche post sopra il tuo io ho riportato il link di uno dei tanti articoli che spiega e racconta come nel 2021-22 il passaggio da Sky a DAZN abbia fatto perdere il 30% degli spettatori al calcio in una sola stagione. Dalla stagione 2020-21 alla stagione 2021-22 la serie a ha perso il 30% dei telespettatori. Il passaggio a DAZN è stato un altro chiodo nella bara del calcio italiano.

 

I fatti sono questi.

I fatti sono questi e non li disconosco, tanto che un paio di post dopo ho scritto quanto segue:

"Dobbiamo renderci conto che non esiste solo la tipologia del tifoso juventino che si sente tradito dalla giustizia sportiva.
Esiste anche la tipologia del tifoso di altre squadre che si sta stancando del Sistema nel suo complesso:
-livello della serie A modesto
-sempre meno campioni (e quando arrivano, sono a fine carriera)
-costante partenza verso altri lidi dei giocatori di spessore (Hakimi, De Ligt, presto se ne andranno anche Skriniar e Leao, forse Brozovic)
-scarsa competitività dei club italiani in Champions
-arretratezza culturale e sportiva
-mancanza di visione prospettica di chi guida la diligenza.

E questo porta un calo di interesse che, unito ad altri fattori (crisi, aumento bollette etc, che inducono a contrarre le spese non indispensabilI) fa diminuire gli abbonamenti."

Io sostengo che il tifoso non si fa condizionare tanto dal cattivo momento della sua squadra (in fondo i milanisti hanno lo scudetto ancora sul petto e gli interisti hanno vinto un trofeo e sono in corsa per altri 2), ma da una generale disaffezione verso questo BARACCONE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Casini: "Siamo sorpresi. E serve una legge anti-pirateria"

 
Quoto


 

"Siamo sorpresi". Lorenzo Casini, presidente di Lega Serie A, commenta così la soppressione al Senato del cosiddetto emendamento Lotito, che avrebbe consentito di prorogare i contratti attuali con DAZN e Sky fino al 2026: "È una misura che, come ha ricordato tutta l'assemblea oggi, non ha oneri per la finanza pubblica ed è molto utile per quello che sarà poi il nuovo bando. Siamo sorpresi di questo cambio di direzione, perché l'emendamento era della maggioranza", le parole raccolte da TMW.

Quali saranno le vostre prossime mosse?
"Abbiamo chiesto e chiederemo ancora più forte una norma immediata contro la pirateria. È veramente il problema principale, è un problema di legalità: violando tutte le norme e i diritti, ci sono circa 2 miliardi di euro in circolazione, che vanno persi dal sostegno al calcio e a tutto lo sport. Ci aspettiamo che Governo e Parlamento intervengano il prima possibile: sappiamo che ci sono iniziative di legge, ma in Italia per avere una legge servono 333 giorni. Il calcio, lo sport e il Paese non possono aspettare un anno".

 

 

Sulla questione diritti TV si aspetta un ripensamento?
"Siamo curiosi di capire cosa è successo, tecnicamente è una proroga e quindi da questo punto di vista non ci sono problemi. Non costa, non è automatico, è stato formulato dal governo stesso: siamo curiosi di capire cosa sta succedendo".

 

La proroga è il vostro obiettivo?
"No, è uno strumento utile, che non costa. Io credo che se la Serie A ha più strumenti per portare più risorse allo sport italiano sia un bene per tutti, senza colori o maggioranze".

Avete già raccolto la disponibilità di Sky e DAZN a prorogare i contratti attuali?
"No, proprio perché non è una norma a favore di qualcuno, ma a favore di migliori procedure e migliori negoziazioni. Anzi, è un peccato che vengano strumentalizzati nuovi strumenti. Devo dire, non da voi".

Il lavoro su bando procede anche se non dovesse arrivare la proroga?
"La procedura sta proseguendo, ci sarà il bando: oggi abbiamo discusso a lungo, vedendo i dati, che dimostrano che la pirateria è il problema principale. È una battaglia importante e ci aspettiamo l'aiuto di tutti".

Novità dai fondi interessati alla A?
"No, sapete già tutto, forse più di noi".

 


 

 

fonte tuttojuve.com

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Davids ha scritto:

Il calo delle disdette è fisiologico. Una volta che tutti quelli che volevano disdire hanno disdetto la giostra si ferma. Dobbiamo chiederci se il quantitativo è importante per far saltare il banco. Io dico che, se i tuoi numeri sono corretti, il banco è gia saltato a quota 150.000. Con 500.000 significa che adesso scoppia la guerra tra pay tv e lega.

chissà, magari adesso nella sede FIGC a Roma voleranno i  "e mo' so catzi!"

 

.uah

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Rocvec27 ha scritto:

Non ho fiducia della gente. Juve-Fiorentina la partita con piú audience dell'ultimo turno, per distacco. Siamo lontanissimi per me dai numeri immaginati. Molte disdette sono già effettive, a me il sevizio è stato disattivato l'11 febbraio. I risultati dovevano già vedersi dopo questa partita 

La Juve la guardano anche gli antijuventini di provata fede

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, garrison said:

Bhé a molti, me in primis, é scocciato tanto perdere la comodità del satellite per lo streaming.

E poi molti erano abbonati a Sky ANCHE per la serie A e non solo, quindi han fatto una scelta.

Che l'offerta di Dazn sia stata fuori mercato lo abbiamo detto in tanti, ha acquistato per quasi un milirdo, sostenuta da Tim (che voleva fqr concorrenza e creare danni a Sky che nel frattempo era divenuta una concorrente su altri settori quali internet), un prodotto che ne valeva meno, anche per l'atavica ostilità degli italiani a pagare per vedere le partite in TV (ed in generale per le pay tv).

Esatto.

Non mi sono mai abbonato a DAZN, sia per la qualità del servizio (pessima) che per i costi esorbitanti.

Stando spesso negli USA, vi posso dire che nel 2021-22 il pacchetto ESPN+ costava $5/mese e ovviamente includeva tutto lo sport, tranne qualche evento speciale (MMA e Wrestling Mania). Nel 2022-23 i diritti della SerieA sono stati acquistati da Paramount+ che propone il pacchetto a $4,99/mese incluso tutto il resto (film e serieTV). Inoltre Paramount offre uno sconto del 25% agli studenti (high school e college).

Senza parlare della qualità HD anche in streaming (con vpn...).

 

L'offerta di DAZN è totalmente fuori mercato (ripeto, sia per costo che per qualità) e a mio parere sarebbe implosa a prescindere.

SKY sinceramente offre anche molto altro, sia di sport che cinema e intrattenimento. Con qualità maggiore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella botta la caduta dell'emendamento Lotito.

Continuiamo con le disdette, poi toccherà, lo spero, alla nostra società tagliare i viveri al mercato italiano. Spero che il botto sia grande.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Casini: "Siamo sorpresi. E serve una legge anti-pirateria"

 

fonte tuttojuve.com

Sorpresi???? Andate a *. Fallite tutti. Chiamate la FIGC e sfanculate DAZN. Fine. Ma qui si vuole solo distruggere chi mantiene tutto il carrozzone. Sapete cosa vi dico???? Che con i prezzi di DAZN e lo schifo proposto fa bene la gente ad utilizzare il pezzotto. Bocca cucita sul nuovo bando, per me già sanno che nessuno offrirà almeno quasi la stessa cifra, ma sarà molto più bassa.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

I fatti sono questi e non li disconosco, tanto che un paio di post dopo ho scritto quanto segue:

"Dobbiamo renderci conto che non esiste solo la tipologia del tifoso juventino che si sente tradito dalla giustizia sportiva.
Esiste anche la tipologia del tifoso di altre squadre che si sta stancando del Sistema nel suo complesso:
-livello della serie A modesto
-sempre meno campioni (e quando arrivano, sono a fine carriera)
-costante partenza verso altri lidi dei giocatori di spessore (Hakimi, De Ligt, presto se ne andranno anche Skriniar e Leao, forse Brozovic)
-scarsa competitività dei club italiani in Champions
-arretratezza culturale e sportiva
-mancanza di visione prospettica di chi guida la diligenza.

E questo porta un calo di interesse che, unito ad altri fattori (crisi, aumento bollette etc, che inducono a contrarre le spese non indispensabilI) fa diminuire gli abbonamenti."

Io sostengo che il tifoso non si fa condizionare tanto dal cattivo momento della sua squadra (in fondo i milanisti hanno lo scudetto ancora sul petto e gli interisti hanno vinto un trofeo e sono in corsa per altri 2), ma da una generale disaffezione verso questo BARACCONE.

Diciamola tutta....napoli e provincia praticamente hanno tutti il pezzotto.

Ora si sta diffondendo rapidamente anche nel resto d'Italia.

Chi nn lo ha usa i siti streaming.

Il restante si è stufato di seguire una serie a onestamente di livello bassissimo in cui una squadretta come il napoli da 15 punti alla seconda.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minutes ago, Enri78 said:

la media disdette DAZN mensile è di circa 2400/2700

Non mi è chiaro @Enri78 : questo è il dato statistico al netto della "operazione disdette"?

Stai dicendo che ogni mese DAZN perde 2500 abbonati indipendentemente? Se è così, vedo molto dura la sopravvivenza a prescindere ... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.