Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Le motivazioni della CAF sul caso plusvalenze: "Illecito grave, violato l'art.4"

Post in rilievo

1 minuto fa, nedved68 ha scritto:

la B la rischiamo tutta, anzi abbiamo un piede già lì. La giustizia sportiva è sommaria, si è già visto nel 2006 che possono fare ciò che vogliono!

stavolta mandare in B la Juve significherebbe uccidere il calcio italiano, abodi e de siervo non parlano perché tifosi eh, i loro dubbi/timori hanno una proiezione molto concreta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Nel 2006 erano piuttosto chiari i mandanti e gli obiettivi da raggiungere, in questo 2023 mi sfugge come si sia potuti arrivare a tanto. Nell’art. 4 ci può finire, a questo punto, qualunque cosa. Anche il “sentimento popolare” non mi sembra quello di 17 anni fa.

Mi sembra tutto abbastanza grottesco.

No infatti. Oggi è molto peggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chissà se utilizzeremo tutti i 30 giorni per depositare la difesa al Coni oppure faremo le cose più in fretta possibile.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque questo è l'unico campionato mondiale dove spesso i giochi si decidono nelle aule di tribunale. Io comincerei a tifare che questo paese fallisca. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, saxon ha scritto:

Secondo i nostri avvocati avremmo dovuto avere indietro i 2 scudetti, i 443 milioni ecc.. Ditemi un buon motivo per cui dovrei credere che una giuria corrotta e irresponsabile delle proprie azioni, con un presidente napoletano dovrebbe annullare la sentenza... Un motivo.. Me ne basta mezzo

Il tifoso è irrazionale, sogna sempre. Ecco perchè anche oggi è pieno di gente che ci crede. 

Io pure la penso come te, non è possibile che si sbugiardino. Si parla di una sanzione esemplare, mica di 3 o 5 punti, per me è possibile annullare tutto solo se il proprietario della Juve si muove dietro le quinte facendo valere il suo immenso potere. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, 0oo-rooze ha scritto:

Ma la questione stipendi non può essere un illecito sportivo. Da qualsiasi parte la vuoi vedere: è un accordo coi calciatori:

- Se non li hai pagati (come hanno fatto i prescritti) ti obbligheranno a pagarli

- Se li hai pagati in nero "fuori busta" ti sanziona l'Agenzia delle Entrate

- Se hai fatto un bilancio non corretto (ma che è stato certificato da Ernst Young, mica un Chinè qualsiasi) ti sanzionano (sia AdE che Consob -credo).

 

Non vedo perchè dovrebbero essere sanzionati sportivamente....

Questa è follia vera.

 

Perché è la stessa storia delle plusvalenze.. da un potenziale (a dir la verità inesistente) illecito di natura economica gestionale (stessa cosa degli stipendi) hanno imbastito l'articolo 4 di lealtà sportiva. L'hanno già fatto, non ci dovremmo meravigliare se lo rifacessero a questo punto

E' un accordo coi calciatori che ti ha aiutato ad aggiustare i bilenci e bla bla bla

Concordo che è follia vera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

Io comincerei a tifare che questo paese fallisca. 

Paese no

il calcio da 4a industria è scalato a 7a industria


Piano piano

colpire la Juve che è quella che fa girare i soldi? Bravi

 

Ne abbiamo la dimostrazione.. Tutti i top campionati hanno speso più di questo con la premier che ci fa marameo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 2019-2020 ha scritto:

Comunque questo è l'unico campionato mondiale dove spesso i giochi si decidono nelle aule di tribunale. Io comincerei a tifare che questo paese fallisca. 

tecnicamente l'Italia è un paese fallito, andiamo avanti finchè obbediamo all'Europa che ci fa prestiti di continuo, ma altrimenti saremmo con le pezze al cul eh sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, gide76 ha scritto:

Lasciamo stare x un attimo sta farsa, voglio fare un ragionamento di tempistiche

 

Ma aspettare fine stagione e poi fare processi e ricorsi era troppo complicato?

 

Il senso di fare le cose in corso, in fretta e furia, col rischio di farle male ed in più destabilizzare una squadra, qual é?

 

Se il coni accettasse mai il ricorso e ci ridesse i 15 punti, il nostro campionato sarebbe stato falsato

 

La squadra ha sicuramente subito un contraccolpo psicologico, questo é innegabile, chiunque si ritrovi di colpo con -15 in classifica ha uno sbandamento e perde certezze, motivazioni e quant'altro

 

Ci ridanno i punti e chiudiamo quinti a 1/2 punti dalla zona champions, sarebbe un'altra ladrata

 

I 50/60/100 milioni persi da una mancata champions li vado poi a chiedere alla federcalcio?

 

Nn si può prendere decisioni così importanti in un pomeriggio e a campionato in corso, sapendo che ci sará un ricorso che potrebbe cambiare la sentenza

 

Ballano decine di milioni di euro, nn vai a dare una semplice ammenda o una squalifica a un dirigente, vai ad affondarla

 

Se anche vuoi credere alla buona fede, sta giustizia sportiva fa ridere sotto ogni aspetto

Proprio per evitare questa sfilata di interrogativi la sentenza sarà confermata a qualsiasi costo.

 

Quei 15 punti non torneranno mai indietro.

  • Mi Piace 1
  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MatteoJuventus ha scritto:

Il tifoso è irrazionale, sogna sempre. Ecco perchè anche oggi è pieno di gente che ci crede. 

Io pure la penso come te, non è possibile che si sbugiardino. Si parla di una sanzione esemplare, mica di 3 o 5 punti, per me è possibile annullare tutto solo se il proprietario della Juve si muove dietro le quinte facendo valere il suo immenso potere. 

beh se non si muove stavolta la Juve finisce del tutto. Penso si muoverà 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La vergogna era la sentenza.

Ovvio che le motivazioni sarebbero state una farsa.

Se qualcuno mi chiede di dimostrargli l'esistenza di un drago o di un unicorno, naturale che le prove sarebbero assurde, visto devono dimostrare ciò che non esiste.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davik ha scritto:

chissà se utilizzeremo tutti i 30 giorni per depositare la difesa al Coni oppure faremo le cose più in fretta possibile.

 

Basta farle bene.

I 30 giorni vanno presi tutti per non lasciare nulla al caso. E lo faranno.

Ci sono molti margini. Di forma e di sostanza.

La legittimità di un atto è sostanza, non forma, non fraintendete. I tg fanno capire che il coni potrà solo valutare vizi di forma. Questo è solo parzialmente vero. 

La sentenza è evidentemente illogica nella sostanza, non sta in piedi. Si applica un istituto generale nato per altri motivi in presenza di articoli che disciplinano quella fattispecie. Quindi, anche se la fattispecie è violata (poniamo le plusvalenze CD a specchio), il Coni non potra dire che non sono violate, ma potrà dire che è stata ricondotta a una fattispecie sbagliata. E questa è sostanza, non forma. 

Bene che si prendano i 30 GG e inchiodino la procura della Figc e la corte d'appello alle proprie responsabilità.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Il tifoso è irrazionale, sogna sempre. Ecco perchè anche oggi è pieno di gente che ci crede. 

Io pure la penso come te, non è possibile che si sbugiardino. Si parla di una sanzione esemplare, mica di 3 o 5 punti, per me è possibile annullare tutto solo se il proprietario della Juve si muove dietro le quinte facendo valere il suo immenso potere. 

ma quale sarebbe sto immenso potere che terrebbe per le palle mezza nazione?

 

se avessero davvero potere non ci sarebbero neanche le indagini

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Proprio per evitare questa sfilata di interrogativi la sentenza sarà confermata a qualsiasi costo.

 

Quei 15 punti non torneranno mai indietro.

se la Juve oggi fa uscire un comunicato in cui non solo preannuncia ricorso ma va a insistere sull’infondatezza con considerazioni abbastanza chiare è evidente che a questo giro non si fermerà nemmeno al coni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, nedved68 ha scritto:

la B la rischiamo tutta, anzi abbiamo un piede già lì. La giustizia sportiva è sommaria, si è già visto nel 2006 che possono fare ciò che vogliono!

Devono provare che abbiamo alterato i bilanci per l l'iscrizione al campionato. Se poi intendi che ci danno altri 15 punti che sommati a questi fanno 30...ok rischiamo la b...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Severance ha scritto:

se la Juve oggi fa uscire un comunicato in cui non solo preannuncia ricorso ma va a insistere sull’infondatezza con considerazioni abbastanza chiare è evidente che a questo giro non si fermerà nemmeno al coni

Possono andare anche dal papa, tanto i punti indietro non ce li ridaranno mai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ryan90 ha scritto:

Comunque paratici deve aver un brutto carattere .Marotta l anno scorso in un intervista dichiarò che con la juve aveva ottimi rapporti eccetto che con paratici 

beh era il suo fido scudiero, lo strappò alla sampdoria facendoci litigare pure con garrone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, 77luca ha scritto:

dico solo che la Juventus FC non si meritava dirigenti come quelli degli ultimi anni. Dilettanti e basta. A livello dirigenziale il livello più basso della storia di questa squadra. Giustamente cacciati, ma tardi, causa proprietà dormiente. Una vergogna secondo me,  per la storia di questa maglia.  

Pieni di yes man. Uno è ancora dentro.

Gestione in linea coi traffichini e le pittime che han fatto le miserie del calcio italiano. Ovviamente insieme a tutti gli altri. Costretti a fare una cosa che la Juve nella sua storia non ha mai avuto il problema di fare: sistemare i conti. E perchè? perchè le cose venivano fatte con la proprietà dormiente.

E pensare che la stagione era iniziata con la visita su tombe importanti. Non c'è nulla del testamento di quegli uomini, nella Juve degli ultimi tre anni.

Personalmente ritengo tu non abbia capito assolutamente niente e sia partito con un messaggio preimpostato senza neanche prenderti la briga di leggere imputazioni e sentenza.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, saxon ha scritto:

Non la annulleranno mai. Non con un presidente napoletano. Poi rendiamoci conto che i giudici sono l'unica categoria che non risponde a nessuno dei propri errori per cui possono fare ciò che vogliono senza timore di pagare dazio. 

Gente che ti può rovinare la vita senza il minimo problema 

E il peggio che ciò avviene anche in ambiti più importanti del calcio 

Ciao Saxon.

Questa però é grossa grossa.

É roba da Conte Mascetti.

Qui salta il sistema calcio, perché gli juventini continueranno a disdire e gli investitori si terranno ben lontani dal riversare denaro in un mondo nel quale tutto può dipendere dalle bizze di una cricca di delinquenti con la qualifica di magistrato.

E i primi a capire come sfruttare l'opportunità sono stati gli spagnoli, con le dichiarazioni di Tebas e del suo scudiero Morente (sperando che presto il nome si riveli una nemesi...), che pestano sulla Juve.

Lo fanno per una doppia valenza: visto che si ritrovano in casa Barcellona e Real Madrid -superleghiste- devono rafforzare la loro posizione totalmente in favore dell'UEFA, ma contemporaneamente buttano fango sull'Italia per scongiurare l'intervento di nuovi investitori qui da noi, dirottandoli verso la Spagna.

Perché scemi non sono, e si rendono ben conto che la Superlega esiste già ed é la Premier League (il Leeds che compra McKennie e potrebbe arrivare a pagarlo più di 40 milioni ti dice come stanno oggi le cose, chiaramente), ma se per scelta politica non la puoi contrastare, ti ci accodi sperando di confermare la piazza d'onore nella scala dei grandi campionati.

Perché pure l'appeal del Real Madrid non é quello di qualche tempo fa (rosa anziana, ancora valida ma anziana negli uomini guida, capacità di spesa lontana dai tempi "galattici"), quello del Barcellona ancora meno (e mentono a proposito della salute finanziaria dei catalani...)

É una guerra finanziaria, e i pecoroni italiani l'hanno innescata solo per il proprio miope e stupido odio umano contro la nemica Juventus.

Hanno esagerato, però.

Potrebbe essere la nostra fortuna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Proprio per evitare questa sfilata di interrogativi la sentenza sarà confermata a qualsiasi costo.

 

Quei 15 punti non torneranno mai indietro.

Infatti mi sembra scontato. Inoltre le motivazioni sono cosi blande che è chiaro che chi le ha scritto non si preoccupava minimante di essere bocciato dal CONI. Sapeva bene che il coni non può bocciarle altrimenti si falserebbe tutto. Anche se avessero raccontato la storia di biancaneve al posto delle motivazioni. L'unica cosa da fare è attaccare il sistema sul lato economico attraverso le disdette. A quel punto sceglierebbero il male minore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma figuratevi se un'altra napoletana ribalta la situazione.

 

Ah, alla Rai hanno intervistato tale Sica e l'avete già postato. A libro paga del Napoli e membro giudicante della figc: domani vado a chiedere al salumiere se il suo prosciutto è buono.

 

Ovviamente campano.

 

Meglio patteggiare la questione stipendi e cominciare a difendersi in un processo normale. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.