Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Le motivazioni della CAF sul caso plusvalenze: "Illecito grave, violato l'art.4"

Post in rilievo

3 minuti fa, AlDü ha scritto:

Ma secondo me comincia a muoversi la politica in generale, non possono fare a meno di noi ma non possiamo cavarcela nemmeno con un buffetto, dopo tutto sto teatrino.

 

Tra l'altro sentivo sia Afeltra che un altro di cui non ricordo il nome che, con queste motivazioni, la procura federale si è preclusa un eventuale futura condanna per la manovra stipendi.

 

Col patteggiamento ti eviti il processo venendo a patti tra le parti, paghi qualche milioni di euro con dei punti di penalizzazione e finisce là. Qui c'è scientemente una volontà di nuocere gravemente tanto che hanno messo di mezzo anche un colosso come Exor connivente. Meglio tirarsi subito fuori da queste sabbie mobili.

 

Afeltra diceva pure che saremmo stati assolti, non che lui abbia cannato - è avvocato e io un signor nessuno - quanto che le sentenze non hanno nulla di lineare.

 

Fatti concretamente nuovi e accertati possono uscire solo dal processo ordinario. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lupit ha scritto:

Ci vuotano la cassa con 9 milioni di euro?

Ma credete in quello che scrivete?

È lo stipendio lordo di un mediocre calciatore, purtroppo 

Infatti ho scritto male in tv parlavano di una trentina di milioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rocvec27 ha scritto:

Dai non ci credo è davvero questo il "libro nero" di Paratici su cui hanno fondato tutta sta porcheria? 

A me viene da ridere. Lo citano 65 volte. Il L I B R O  N E R O!! Si scopre essere un promemoria scritto a mano per una riunione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, todienomore ha scritto:

Dovrebbero essere sanzionati perché l'articolo 31 del codice di giustizia sportiva punisce la società che "pattuisce con i propri tesserati o corrisponde comunque loro compensi,  premi o indennità in violazione delle disposizioni federali vigenti". Quegli stipendi la società ha fatto solo finta di non pagarli, influendo quindi sul bilancio, e poi glieli ha ridati sottobanco. Con Ronaldo sono stati addirittura così furbi da metterlo per iscritto.

Aspetta aspetta aspetta...

Sottobanco cosa?

Con Ronaldo cosa?

Sai di cosa parli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, davjuve ha scritto:

Col patteggiamento ti eviti il processo venendo a patti tra le parti, paghi qualche milioni di euro con dei punti di penalizzazione e finisce là. Qui c'è scientemente una volontà di nuocere gravemente tanto che hanno messo di mezzo anche un colosso come Exor connivente. Meglio tirarsi subito fuori da queste sabbie mobili.

 

Afeltra diceva pure che saremmo stati assolti, non che lui abbia cannato - è avvocato e io un signor nessuno - quanto che le sentenze non hanno nulla di lineare.

 

Fatti concretamente nuovi e accertati possono uscire solo dal processo ordinario. 

Patteggiare vuol dire riconoscere la colpevolezza, con questa gente non si scende a patti, gli dai la mano e loro vogliono la pelle..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Zebrun ha scritto:

Ma alla fine le plusvalenze sono lecite o no ?

Si ma solo se ne fai una o due e non vieni intercettato 🤣

Siamo al circo ragazzi, prendiamola a ridere ma ci sarebbe da piangere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Avvocato86 ha scritto:

Ma i comunicati parlando di corrispettivi in denaro

E infatti non sono permute, ma operazioni completamente distinte. Tra l'altro, se fossero state permute, per i principi contabili internazionali (IAS 38, paragrafo 45), il prezzo non può essere stabilito attraverso una libera contrattazione tra le parti, ma semplicemente andando a prendere il valore residuo a bilancio del calciatore e cedendo quello stesso calciatore solo ed esclusivamente a quel valore e ne ad un centesimo di più, ne ad un centesimo di meno (in pratica non puoi fare ne minusvalenza ne plusvalenza). 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto libbro nero fa paura

 

Ma chille’ sto fusco?

6 minuti fa, Zebrun ha scritto:

Ma alla fine le plusvalenze sono lecite o no ?

Forse si, forse no, chi lo sa cit

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico solo una cosa. 
Nel 2006 avevo 20 anni e ho trovato la forza e la passione di ricominciare, ora non più. 
Il calcio è marcio e non lo seguirò mai più, mi dispiace che siano riusciti nel loro intento. 
La giustizia sportiva italiana è degna di un tribunale sommario del Medioevo, una cosa francamente inaccettabile.
Anche dovessero ridarci i punti io ho chiuso.

Seguirò giusto i risultati e leggeró voi, ma io non spenderò mai più un euro per il calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, davjuve ha scritto:

Col patteggiamento ti eviti il processo venendo a patti tra le parti, paghi qualche milioni di euro con dei punti di penalizzazione e finisce là. Qui c'è scientemente una volontà di nuocere gravemente tanto che hanno messo di mezzo anche un colosso come Exor connivente. Meglio tirarsi subito fuori da queste sabbie mobili.

 

Afeltra diceva pure che saremmo stati assolti, non che lui abbia cannato - è avvocato e io un signor nessuno - quanto che le sentenze non hanno nulla di lineare.

 

Fatti concretamente nuovi e accertati possono uscire solo dal processo ordinario. 

Vero che finisce tutto lì ma poi passiamo da colpevoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, davjuve ha scritto:

Inutile risentirsi con l'ex dirigenza, per quanto abbiano lavorato malissimo (ma non serviva un'inchiesta a metterlo in mostra)

a me serviva l'inchiesta. Perchè un conto è lavorare malissimo, un conto è quello che si capisce da ste telefonate tra desperados che devono sistemare i conti e non san manco loro come fare.

Con la proprietà che a un certo punto dalla collina "e mi hai detto che si sono un po' allargati quelli dell'area sportiva"... Buongiorno!!!

Il 2001 è l'anno della quotazione in borsa. 500 azioni, 1800 euro. I nostri eroi ovviamente del fatto di essere in borsa, probabilmente controllati, non hanno tenuto conto. 

Quotazione in borsa che nel lungo è stato un errore (pochissime grandi squadre lo sono, tra quelle che pompano soldi veri sul mercato , solo lo UTD) Le altre sono tutte squadre attentissime ai conti, alcune maniacali a livello finanziario, l'Ajax, o forti venditrici come  Benfica e Porto. O un po' di entrambe le cose come  il Dortmund.  Se ci sarà il delisting la proprietà dovrà in pratica ricomperarsi un terzo della Juve , non bastassero gli aumenti di capitale. Per me in queste ultime stagioni sono stati fatti danni enormi difficili da riassorbire perchè tra l'altro a livello sportivo e non solo scarseggia l identità. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Robert Brouce ha scritto:

Patteggiare vuol dire riconoscere la colpevolezza, con questa gente non si scende a patti, gli dai la mano e loro vogliono la pelle..

La giustizia sportiva non conta nulla. È più importante uscirne pulito dal processo ordinario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giampy88 ha scritto:

Ecco a voi signori "LA PROVA REGINA", "LA PISTOLA FUMANTE"! (cit.) .ghgh

 

 

 

Tutto ciò è irreale. Vi prego ditemi che è un fake.

 

" Continassa= casa (poi scappa)

Riunioni in sauna, barbiere, podologo

A cena per compagnia (fuori orario)

Non rispetta orari, annullamento continuo riunioni " .asd.asd.asd.asd 

 

 

Cioè la frase "utilizzo eccessivo di plusvalenze artificiali, beneficio immediato, carico ammortamenti" utilizzata come prova SCHIACCIANTE (di cosa????) e libro nero (un foglio A4) ritenuto come prova INQUIETANTE. Siamo oltre l'assurdo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, DEDONE ha scritto:

A me viene da ridere. Lo citano 65 volte. Il L I B R O  N E R O!! Si scopre essere un promemoria scritto a mano per una riunione. 

Scritto da Cherubini, per altro.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Tarmako78 ha scritto:

Fatte dalla Juve?

in generale.

In pratica neanche tanto velatamente dicono che la Juventus ha messo su un sistema diffuso di plusvalenze (fittizie) e conosciuto da tutti gli appartenenti della società, fino ad arrivare anche dall'allenatore! oltre che anche l'azionista di maggioranza (Exor).

 

Riprendendo l'esempio fatto sul forum è come se tutti rubassero una mela, solo che la Juventus ne rubava di più e per questo viene punita.

Se esistesse una norma che vietasse di rubare le mele, ovviamente tutti sarebbero colpevoli, a prescindere da quante volta viene fatto, un ragionamento contorto!

 

Roba da matti, e poi dicono che in Italia gli imprenditori stranieri non vengono ad investire, con questa giustizia, queste porcate, la burocrazia che blocca pure progetti importanti quale la costruzione di stadi (sono anni che a Roma e Milano vorrebbero farne uno nuovo, ma sono ancora al caro amico!).

 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Aspetta, dal punto di vista sportivo magari è così, ma per la Consob qualcosina di “appiccicoso” ci sarebbe, eh…..è da lì che è partita la ricerca delle prove e si è poi riattivata la giustizia sportiva, che aveva tranquillamente archiviato tutto in una prima fase (altro che riscrivere le regole e disciplinare le plusvalenze….).

Intendo dire che i “mandanti del delitto”, stavolta, non fanno parte dei vostri classici nemici calcistici, che anzi hanno la polvere sotto il tappeto e tutto l’interesse a che non salti per aria un equilibrio già precario

No, aspetta un attimo, è dalla consob che parte tutto, mi par di ricordare che la Consob avesse rilevato delle incongruenze nella gestione della messa a bilancio degli stipendi "COVID", in senso "temporale", cosa che comunque è stata riconteggiata e non ha prodotto particolari cambiamenti sul totale del fatturato, a quel punto la Consob mi pare se ne sia stata.....

Poi la federazione ha "aperto e chiuso il fascicolo" perché il reato non esiste.....

Dopo entra in gioco la magistratura, e da lì parte il circo.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Rocvec27 ha scritto:

Dai non ci credo è davvero questo il "libro nero" di Paratici su cui hanno fondato tutta sta porcheria? 

Siamo alle comiche, due appunti presi vengono definiti "libro nero", se non è un qualcosa di capzioso e fallace questo....

17 minuti fa, davjuve ha scritto:

La giustizia sportiva non conta nulla. È più importante uscirne pulito dal processo ordinario.

.quotone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giampy88 ha scritto:

Ecco a voi signori "LA PROVA REGINA", "LA PISTOLA FUMANTE"! (cit.) .ghgh

 

 

 

Utilizzo eccessivo di plusvalenze artificiali —> Beneficio immediato
 

Questo trafiletto lo infileranno nella prima pagina della gazzetta e tanto basterà, non solo a confermare la condanna, ma persino a preparare il terreno per la prossima. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ArturoFCML93 ha scritto:

ma quale sarebbe sto immenso potere che terrebbe per le palle mezza nazione?

 

se avessero davvero potere non ci sarebbero neanche le indagini

Il fatto che da lui dipende un bel po' di punti del pil italiano: io una telefonata alla meloni bello incazzato gliela farei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Low ha scritto:

voleva fare come paratici ha fatto con marotta per fargli le scarpe, cherubini infatti ha preso ilposto di paratici come paratici prese il posto di marotta.. (marotta disse di aver interrotto i rapporti con paratici perchè praticamente gli ha fatto le scarpe) 

un bel ambientino devo dire, invece dall'esterno sembrano tutti coesi e affiatati....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Utilizzo eccessivo di plusvalenze artificiali —> Beneficio immediato
 

Questo trafiletto lo infileranno nella prima pagina della gazzetta e tanto basterà, non solo a confermare la condanna, ma persino a preparare il terreno per la prossima. 

Artificiale però dovrebbe spiegare cosa significa prima di accusare,anzi,condannare ... I giovani che avresti potuto tenere li hai venduti per farne un guadagno immediato perdendoci in futuro perché non potrai più avere giocatori che potenzialmente potevano darti molto ... Artificiali perché costruiti dalla stessa società 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ryan90 ha scritto:

Quindi cherubini era contro paratici .🤦🏻‍♂️Povera juve

Cherubini da tutta la storia ne esce bene imho

Era sotto a un pazzo drogato che si credeva onnipotente, faceva e disfava come meglio credeva milioni e milioni di euro senza rendere conto a nessuno 

Riunioni in sauna? Podologo?

Ma a chi eravamo in mano ragazzi.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onekiddu ha scritto:

Artificiale però dovrebbe spiegare cosa significa prima di accusare,anzi,condannare ... I giovani che avresti potuto tenere li hai venduti per farne un guadagno immediato perdendoci in futuro perché non potrai più avere giocatori che potenzialmente potevano darti molto ... Artificiali perché costruiti dalla stessa società 

Inutile arrampicata sugli specchi, a nessuno frega niente che Paratici spieghi cosa intendeva per artificiale.

 

Lui ha scritto quella cosa e ha creato il pretesto giusto per fotterci e loro non aspettavano altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.