Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Le motivazioni della CAF sul caso plusvalenze: "Illecito grave, violato l'art.4"

Post in rilievo

23 minuti fa, Z@@M ha scritto:

 

Ora è un reato fare uno "scambio" (cioè vendere un giocatore ad una squadra e comprarne uno da questa, magari allo stesso prezzo) e gestirlo nelle modalità usate dalla Juve? Parlo di giustizia ordinaria e chiedo perché io personalmente non lo so (senza nessuna polemica)

 

Per la procura di Torino, essendo la Juventus quotate in borsa, dovrebbe essere legata a principi europei e per i principi di maggior prudenza, una simile operazione dovrebbe essere considerato una permuta, non due vendite indipendenti.

 

Il problema è che (probabilmente) si farà un processo per stabilire se ha ragione la procura e questa questione non è mai stata posta da nessuno in tutta Europa.

 

Quindi, non si sa ancora se ha ragione.

 

La sentenza non solo lo ha considerato un reato, ma lo ha considerata una decisione fatta con dolo, come se già si sapesse che è un reato.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Ma onestamente le motivazioni non credo che entrino in merito a certi ragionamenti ne tanto meno alle iscrizioni contabili. Le motivazioni si basano su un documento corretto a penna e rimandato dietro al mittente. E da ciò suppongono l'illecito. Non si conoscono e non si fa cenno alla fattura attualmente registrata e agli effetti distorsivi della contabilità. Per me questo modo fi procedere è medioevale. Le motivazioni parlano di illeciti, di comportamento fraudolento. Ma in 36 pagine non esiste un minimo di prova sul fatto che abbiano alterato i bilanci. 

Caro amico a questi giudici non interessa la verità, interessa solo trovare un appiglio formale anche minimo per fregarci tanto sanno che 

- l'opinione pubblica da loro ragione a prescindere 

- anche prendessero una cantonata, a differenza di tutti gli altri dipendenti pubblici, non ci sarà mai una corte dei conti che potrà mai chiedere loro i danni 

 

Siamo ai livelli di processo stalinista 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

La fattura con il Marsiglia, è il nuovo Paparesta chiuso nello spogliatoio da Moggi del 2006.

Finiti i like. 

Calciopoli 2.0 => tutto esattamente coincidente

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, saxon ha scritto:

Beh exxor ha messo 700 milioni cash perché una società quotata non può avere patrimonio netto inferiore ad una certa soglia, zhang per ora non ha messo un euro, anzi ha potuto iscrivere l'Inter cin patrimonio netto negativo perché qualche genio al governo si è inventato una legge per cui ci sono 5 anni per ricapitalizzare quando dal 1940 ad oggi una società con patrimonio netto negativo o ripianava le perdite o doveva essere sciolta.. Ah e l'anno scorso ha fatto una rivalutazione fittizia del marchio che una società di revisione o la consob non avrebbero mai certificato tanto era gonfiata. Quindi finora il cartonato ha solo avuto grossi vantaggi, poi chiaro prima o poi dovrà mettere soldi o cedere la società 

Questo ti dimostra che quando ai piani alti si vuole una cosa , si ottiene, in tutti i sensi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Per la procura di Torino, essendo la Juventus quotate in borsa, dovrebbe essere legata a principi europei e per i principi di maggior prudenza, una simile operazione dovrebbe essere considerato una permuta, non due vendite indipendenti.

 

Il problema è che (probabilmente) si farà un processo per stabilire se ha ragione la procura e questa questione non è mai stata posta da nessuno in tutta Europa.

 

Quindi, non si sa ancora se ha ragione.

 

La sentenza non solo lo ha considerato un reato, ma lo ha considerata una decisione fatta con dolo, come se già si sapesse che è un reato.

FIniti i like. Grazie per la spiegazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, saxon ha scritto:

Caro amico a questi giudici non interessa la verità, interessa solo trovare un appiglio formale anche minimo per fregarci tanto sanno che 

- l'opinione pubblica da loro ragione a prescindere 

- anche prendessero una cantonata, a differenza di tutti gli altri dipendenti pubblici, non ci sarà mai una corte dei conti che potrà mai chiedere loro i danni 

 

Siamo ai livelli di processo stalinista 

direi che la ge.sta.po. e Freisler erano dei principianti rispetto a questi

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, davjuve ha scritto:

Non è un fake, è una fattura rimandata indietro in quanto ci sono estremi e indirizzi sbagliati. Non è un atto ufficiale. 

 

Hanno solo cavalcato l'onda mediatica per acchiappare i gonzi analfabeti funzionali.

Ma infatti. Qui leggo si discute sulle modalità corrette di fatturare. Sui risvolti contabili. Di tutto ciò non c'è traccia. Altrimenti avrebbero preso la fattura contabilizzata dopo la correzione e avrebbero spiegato il perché ha alterato le scritture e come andavano fatte. Invece riportano una fattura corretta a penna, per supporre l'illecito. Cose che nemmeno nel medioevo sono riusciti w fare!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, cortomuso ha scritto:

il giudice, prendendo lo scambio di mail ha notato come sia stata la Juve a forzare la dicitura "compensazione" quando il Marsiglia inizialmente aveva proposto la bozza di fattura con modalità di scambio

 

questo, insieme alle altre intercettazioni, è stato interpretato come una confessione/prova dell'intenzione da parte di tutta la società di aggiustare artificiosamente il bilancio

Non esiste la dicitura "compensazione". Compensation si traduce compenso.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, saxon ha scritto:

Beh exxor ha messo 700 milioni cash perché una società quotata non può avere patrimonio netto inferiore ad una certa soglia, zhang per ora non ha messo un euro, anzi ha potuto iscrivere l'Inter cin patrimonio netto negativo perché qualche genio al governo si è inventato una legge per cui ci sono 5 anni per ricapitalizzare quando dal 1940 ad oggi una società con patrimonio netto negativo o ripianava le perdite o doveva essere sciolta.. Ah e l'anno scorso ha fatto una rivalutazione fittizia del marchio che una società di revisione o la consob non avrebbero mai certificato tanto era gonfiata. Quindi finora il cartonato ha solo avuto grossi vantaggi, poi chiaro prima o poi dovrà mettere soldi o cedere la società 

i soldi nell'inter li hanno messi le banche/fondi , l'inter ogni hanno paga interessi passivi per 30/40 mln

se non trova un altro che rifinanzia il debito con oaktree perde l'inter e di conseguenza il suo investimento è andato a farsi fottere

 

ragazzi non si tirano fuori i soldi dal cilindro con le plusvalenze alla fine ci vogliono i soldini quelli veri

La Juventus ha la fortuna di avere una proprietà solida alle spalle ricapitalizzando ha evitato di chiedere soldi alle banche e fondi in eccesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Bluesjuve ha scritto:

infatti non hanno commesso illeciti......

lo fai apposta per sistemare bilancio, in maniera illecita? no quindi di che parliamo?

Stiamo parlando di nemmeno il 5% del fatturato. Cosa dovevano sistemare a bilancio? Aggiungere delle noccioline o 4 spicci? Questa situazione è surreale, assurda, ridicola ed ingiusta all'ennesima potenza. Non riusciamo ad essere tranquilli per più di 2 anni consecutivi. Aspettavano il centenario questi bifolchi prezzolati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, bianconero1885 ha scritto:

Assolutamente andrei a finanziare la serie C per giovani interessanti e promettenti. Dalla serie B già non inizierei più a comperare nessuno ma vallo a mettere in testa ai nostri geni

Spero davvero che cambi la testa dei nostri e che capiscano in che letamaio ci hanno messo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, saxon ha scritto:

Caro amico a questi giudici non interessa la verità, interessa solo trovare un appiglio formale anche minimo per fregarci tanto sanno che 

- l'opinione pubblica da loro ragione a prescindere 

- anche prendessero una cantonata, a differenza di tutti gli altri dipendenti pubblici, non ci sarà mai una corte dei conti che potrà mai chiedere loro i danni 

 

Siamo ai livelli di processo stalinista 

Si ma a sto giro col ricorso al tar rischiano di sbancare!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo aver chiamato in causa la proprietà mi aspettavo una forte reazione della exor ma come temevo non è successo nulla ...

E' inutile sperare ... meglio allontanarsi da tutto per non farsi  il sangue amaro.

Tanto ho già disdetto sia sky che dazn

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

La fattura con il Marsiglia, è il nuovo Paparesta chiuso nello spogliatoio da Moggi del 2006.

Probabile, tra l'altro ancora oggi quasi tutti i tifosi "altri" e una bella fetta di juventini è ancora convinta che Paparesta sia stato chiuso nello spogliatoio 😖

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, saxon ha scritto:

Beh exxor ha messo 700 milioni cash perché una società quotata non può avere patrimonio netto inferiore ad una certa soglia, zhang per ora non ha messo un euro, anzi ha potuto iscrivere l'Inter cin patrimonio netto negativo perché qualche genio al governo si è inventato una legge per cui ci sono 5 anni per ricapitalizzare quando dal 1940 ad oggi una società con patrimonio netto negativo o ripianava le perdite o doveva essere sciolta.. Ah e l'anno scorso ha fatto una rivalutazione fittizia del marchio che una società di revisione o la consob non avrebbero mai certificato tanto era gonfiata. Quindi finora il cartonato ha solo avuto grossi vantaggi, poi chiaro prima o poi dovrà mettere soldi o cedere la società 

Si è inventato la legge spalma debiti o spalma Inter. Lo so io di cosa spamerei quei cartonati di *

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, AresTest ha scritto:

guardate quanto poco ci vuole ad influenzare le opinioni

Io non sono influenzato, sono schifato da questo modus operandi fondato sulle chiacchiere da bar che portano poi a sentenze sommarie a furor di popò(lo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LadyJay ha scritto:

Non esiste la dicitura "compensazione". Compensation si traduce compenso.

direi meglio corrispettivo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosiddetta giustizia sportiva è una pagliacciata retta da personaggi da operetta rispondenti a poteri politici.

Questo lo abbiamo visto in questi decenni.

Ma forse sarebbe ora che tutti coloro i quali amano la Juve si rendano conto dell'inadeguatezza di tutti i gruppi dirigenziali che hanno avuto le redini del club in mano nell'ultimo quinquennio.

Gente che con leggerezza ha dato appigli alle procure ordinarie e federali per martoriare la Juve e demolirne ancora una volta l'immagine.

Altro che i "grazie presidente" che ho letto nei topic riguardanti AA.

  • Mi Piace 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, cortomuso ha scritto:

allora, sembra che bisogna sempre fare i tifosi

 

io non sono del campo... e non so s delle intercettazioni o altri elementi possano essere presi come prove

però il succo è che sono emersi per la prima volta in questo caso, degli elementi che portano a pensare che dietro alle plusvalenze ci fosse del dolo.

 

rispetto alla tua domanda quindi certo che la Juve le può fare, ma se ti intercettano ed esce fuori che le fai apposta perchè devi sistemare il bilancio --> poi un giudice prova fregarti.

 

ovviamente spero che ci ridiano i punti

Se ci sono testimonianze (non intercettazioni, testimonianze) secondo le quali Ciro, Carmine e Gennaro dovevano andare a Lilla nell'ambito dell'affare Osimhen e non ci sono mai andati, e adesso il più bravo dei tre gioca in serie B va tutto bene?

Se Simone Brunelli viene ceduto dall'Milan all'Inter e dichiara: "io non ci volevo andare, mi hanno presentato 3 contratti: il rinnovo col Milan, il passaggio all'Inter e il contratto con l'Inter. Erano già firmati, ma la firma non era mia. Valutazione 3,5 milioni, stipendio 2.500 euro al mese", va tutto bene?

E se Marco Varaldi, portiere ex Inter spiega: "mi.chisma Ausilio, mi dice "devi andare al Milan". Io rifiuto. Lui si mette di traverso e questa cosa l'ho spiegata agli organi competenti. Mi disse che non mi conveniva mettermi contro Milan e Inter, perché loro avevano i loro vantaggi e io ne avrei avuti a mia volta. In caso di rifiuto avrei potuto aspirare ad una carriera da impiegato o da assicuratore".

Anche qui va tutto bene?

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, il_commentatore ha scritto:

Dopo aver chiamato in causa la proprietà mi aspettavo una forte reazione della exor ma come temevo non è successo nulla ...

E' inutile sperare ... meglio allontanarsi da tutto per non farsi  il sangue amaro.

Tanto ho già disdetto sia sky che dazn

Tempo al tempo che l'impulsivita' è un difetto. Sono convinto che a freddo,  qualche bella rogna  arriverà a bersaglio.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ventinove ha scritto:

Se ci sono testimonianze (non intercettazioni, testimonianze) secondo le quali Ciro, Carmine e Gennaro dovevano andare a Lilla nell'ambito dell'affare Osimhen e non ci sono mai andati, e adesso il più bravo dei tre gioca in serie B va tutto bene?

Se Simone Brunelli viene ceduto dall'Milan all'Inter e dichiara: "io non ci volevo andare, mi hanno presentato 3 contratti: il rinnovo col Milan, il passaggio all'Inter e il contratto con l'Inter. Erano già firmati, ma la firma non era mia. Valutazione 3,5 milioni, stipendio 2.500 euro al mese", va tutto bene?

E se Marco Varaldi, portiere ex Inter spiega: "mi.chisma Ausilio, mi dice "devi andare al Milan". Io rifiuto. Lui si mette di traverso e questa cosa l'ho spiegata agli organi competenti. Mi disse che non mi conveniva mettermi contro Milan e Inter, perché loro avevano i loro vantaggi e io ne avrei avuti a mia volta. In caso di rifiuto avrei potuto aspirare ad una carriera da impiegato o da assicuratore".

Anche qui va tutto bene?

Tutti questi casi, se avessero interessato la Juve, avrebbero avuto una risonanza incredibile. Veramente uno schifo. Veramente uno schifo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, emmepi54 ha scritto:

Tempo al tempo che l'impulsivita' è un difetto. Sono convinto che a freddo,  qualche bella rogna  arriverà a bersaglio.

E' il mio più grave difetto che mi è anche costato molto in fatto di carriera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.