Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Le motivazioni della CAF sul caso plusvalenze: "Illecito grave, violato l'art.4"

Post in rilievo

Adesso, ventinove ha scritto:

Se ci sono testimonianze (non intercettazioni, testimonianze) secondo le quali Ciro, Carmine e Gennaro dovevano andare a Lilla nell'ambito dell'affare Osimhen e non ci sono mai andati, e adesso il più bravo dei tre gioca in serie B va tutto bene?

Se Simone Brunelli viene ceduto dall'Milan all'Inter e dichiara: "io non ci volevo andare, mi hanno presentato 3 contratti: il rinnovo col Milan, il passaggio all'Inter e il contratto con l'Inter. Erano già firmati, ma la firma non era mia. Valutazione 3,5 milioni, stipendio 2.500 euro al mese", va tutto bene?

E se Marco Varaldi, portiere ex Inter spiega: "mi.chisma Ausilio, mi dice "devi andare al Milan". Io rifiuto. Lui si mette di traverso e questa cosa l'ho spiegata agli organi competenti. Mi disse che non mi conveniva mettermi contro Milan e Inter, perché loro avevano i loro vantaggi e io ne avrei avuti a mia volta. In caso di rifiuto avrei potuto aspirare ad una carriera da impiegato o da assicuratore".

Anche qui va tutto bene?

ovviamente no, come anche tanti altri casi

 

la verità è che le plusvalenze le fanno più o meno tutti

quello che ho capito è che ci stanno provando ad inchiodare perche, per via di altre inchieste parallele, sono emerse varie intercettazioni ed indizi

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, il_commentatore ha scritto:

Dopo aver chiamato in causa la proprietà mi aspettavo una forte reazione della exor ma come temevo non è successo nulla ...

E' inutile sperare ... meglio allontanarsi da tutto per non farsi  il sangue amaro.

Tanto ho già disdetto sia sky che dazn

Aspe che te lo vengono a dire a te quando e come si dovranno muovere

 

Disdicih!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, saxon ha scritto:

Angri che noi abbiamo avuto solo svantaggi dalla quotazione in borsa credo sia lapalissiano. Basti pensare che in quanto società quotata exxor ha dovuto ripianare mentre i cartonati non essendo quotati hanno potuto iscriversi con patrimonio netto negativo. 

Ma soprattutto in quanto quotati siamo stati sottoposti a controlli più severi che hanno dato il destro alla figc, che ci odia, per trovare irregolarità che avrebbero trovato in tutte le altre società se fossero state poste sotto inchiesta. Non solo: praticamente tutta l'inchiesta si basa su intercettazioni e secondo la legge solo noi in quanto quotati potevamo essere intercettati perché è possibile intercettare solo per reati con pena superiore a 5 anni. Guarda caso il falso in bilancio è punito fino a 5 anni per una società non quotata, fino a 8 per una quotata! Ciò vuol dire che ad esempio non esisteranno mai intercettazioni per giuntoli o de laurentis perché nessun giudice avrebbe mai potuto ordinare di effettuarle.. Facci caso rilievi consob ergo la procura dispone intercettazioni poi quando si chiude inchiesta penale con rinvio a giudizio, chinotto riapre il processo sportivo e grazie ad una giuria corrotta ha l'appiglio per fregarci. 

Anche perché se intercettano solo i dirigenti bianconeri sembra che la Juve sia la cupola del male.. 

Non fossimo stati una società quotata, non ci sarebbe stato nulla di nulla, né sotto il profilo penale né sotto quello sportivo. Invece finisce che la prendiamo in quel posto avendo commesso probabilmente irregolarità contabili inferiori a quelle di altre squadre

 

Bro, sei un po' estremo.😁

Non ti hanno intercettato perché sei quotato in Borsa, non fare questo errore.

Ti hanno intercettato perché sei la Juventus, e da 25 anni é così.

Stai tranquillo che volendo un motivo per intercettarti lo troverebbero comunque.

È la storia degli ultimi 25 anni che lo dice.

Non cadiamo nel tranello, soprattutto in un giorno in cui il presidente federale ci racconta che "esistono norme rigorose che vanno applicate".

Ma continui a prendermi per il c.ulo?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, juve51 ha scritto:

E' il mio più grave difetto che mi è anche costato molto in fatto di carriera

Amen, anche a me. Restare calmi, lucidi, come se la cosa non ti sfiorasse, è segno di forza e spiazza Chi ti provoca o ti  colpisce. Quello che doveva dire l'ha detto con fermezza  e toni bassi, educatamente.   Mi aspetto  però che al momento opportuno lotti con ogni mezzo disponibile per affondarli. Se così non fosse, ne rimarrei molto deluso.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, LadyJay ha scritto:

Non esiste la dicitura "compensazione". Compensation si traduce compenso.

Penso che, vista la nattura della fattura, in cui ci si scambia (mi si consenta la banalizzazione/forzatura) "merci" e non servizi, la traduzione giusta sia "Prezzo"/"Corrispettivo".

Cioé il marsiglia ha documentato nella bozza di fattura che (pare sbagliando pure il nome del giocatore) il prezzo del giocatore X (che poi sarebbe del suo contratto ma vabbé) é 8.000.000,00.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Penso che, vista la nattura della fattura, in cui ci si scambia (mi si consenta la banalizzazione/forzatura) "merci" e non servizi, la traduzione giusta sia "Prezzo"/"Corrispettivo".

Cioé il marsiglia ha documentato nella bozza di fattura che (pare sbagliando pure il nome del giocatore) il prezzo del giocatore X (che poi sarebbe del suo contratto ma vabbé) é 8.000.000,00.

Non pare.

Il nome del giocatore proprio non c'è. 

È evidente che si tratti di una bozza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, CuorediZebra ha scritto:

Ammesso e concesso che sia corretto quanto dici, è comunque un problema del proprietario che sarà costretto ad apportare fondi alla società.

Le plusvalenze servono per far cacciare meno soldi all' azionista di maggioranza e non ci dimentichiamo che sulle plusvalenze si pagano le tasse, quindi lo Stato non ci rimette.

 

Il punto focale è che senza plusvalenze la Juventus si sarebbe potuta comunque iscrivere ai campionati in quanto ha alle spalle un proprietario solido in grado di ripianare qualunque buco, quindi quale vantaggio ha avuto rispetto alle altre squadre?

La battuta di Moggi che dice che ElKan con il 2% del suo patrimonio si compra l' intera Inda non è mica una vera battura, ma pura realtà

 

Lo stesso GIP di Torino nel respingere le custodie cautelari verso gli amministratori, ha dichiarato la possibile buona fede sul tema plusvalenze ed ha dato risalto alla solidità dell' azionista di maggioranza, capace di apportare aumenti di capitale senza particolari problemi.

 

Il problema di fondo è che il sistema calcio intrigato con la politica cerca in qualche modo di far pagare agli Agnelli/Elkan il fatto di aver portato fuori dal territorio nazionale l' azienda storica e mettici che la Juventus ha vinto 9 scudetti di fila, quindi è giunta l' ora che paghino.

 

Basta leggere le prime pagine delle motivazioni, ove appunto lo dichiarano pure, per capire che la FIGC fa come gli pare ("autonomia" la chiamano) e che all' interno di questo sistema se ne frega altamente di quelli che sono i principi fondamentali del sistema giuridico Italiano.

 

Con queste motivazioni si sono ribaltati tutti i principi giuridici che vengono insegnati nelle scuole di diritto.

La violazione di una norma che non esiste

Il dolo su un fatto lecito

Il principio di legalità basato sulle intenzioni

Il principio del ne bis in idem a cui basta il sentito dire per apportare significativi fatti nuovi

Giudici che ti condannano per un articolo che non faceva parte del capo d' imputazione, fregandosene altamente della tassatività

 

A mio modesto avviso, i Giudici che hanno sottoscritto questa Sentenza e le motivazioni annesse sarebbero da radiare per manifesta violazione del dovere d' imparzialità e di neutralità

 

Il succo è che la giustizia sportiva può tutto.
 

L’unica cosa in cui puoi sperare sono vizi di forma/procedura che inducano il CONI ad annullare.

 

Gli stessi identici giudici nell’ordinamento civile/penale standard non avrebbero mai sentenziato in quel modo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, cortomuso ha scritto:

ovviamente no, come anche tanti altri casi

 

la verità è che le plusvalenze le fanno più o meno tutti

quello che ho capito è che ci stanno provando ad inchiodare perche, per via di altre inchieste parallele, sono emerse varie intercettazioni ed indizi

 

 

Si, ma il vero problema è la riforma della giustizia sportiva italiana. Ora basta con questo modo assurdo di agire.

Cosa vuol dire la solita frase "la giustizia sportiva deve fare in fretta"? E chi lo dice? E che senso ha?

La giustizia sportiva deve fare bene, in modo equo e dare le pene giuste se vanno date, ma deve aspettare risultanze della giustizia ordinaria.

I processi sommari fatti in 24 ore, basati su intercettazioni a caso e a pezzi e si documenti non ben specificati e periziati, anche basta.

Se no facciamo come calciopoli nel 2006, mandati in B con penalizzazione in 3 settimane, poi gli arbitri tutti assolti in via definitiva al processo vero e proprio. Quindi?

Lo ha detto anche Santoro. La giustizia sportiva italiana non può comportarsi in questo modo veloce e sommario che, il più delle volte è ingiusto.

Deve aspettare le risultanze del giudizio ordinario e poi agire di conseguenza.

La Juve continuerà a giocare liberamente, se fra 3 anni verrà condannata nel giudizio ordinario, becchera' poi tutta in una volta la mazzata anche dal punto di vista sportivo.

Ma questa cosa che loro devono agire in fretta, infischiandosene bellamente dei minimi principi di diritto e di difesa, è scandaloso.

E se fra 3-4 anni la Juve e i suoi ex dirigenti verranno assolti (cosa che io tra l'altro credo) dalla giustizia ordinaria, chi ci ridarà quello tolto ora in campo sportivo?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Amadir ha scritto:

Il succo è che la giustizia sportiva può tutto.
 

L’unica cosa in cui puoi sperare sono vizi di forma/procedura che inducano il CONI ad annullare.

 

Gli stessi identici giudici nell’ordinamento civile/penale standard non avrebbero mai sentenziato in quel modo.

No non può tutto è una stronxata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, juve51 ha scritto:

E' il mio più grave difetto che mi è anche costato molto in fatto di carriera

Per istinto arriverai a capire che gli stupidi sono spaventati da chi è lesto di pensiero

Ci passiamo tutti vai tranquillo 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, juve51 ha scritto:

E' il mio più grave difetto che mi è anche costato molto in fatto di carriera

Ti assicuro che l’opposto (la troppa calma/riflessività) sovente è una croce uguale. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Avvocato86 ha scritto:

No non può tutto è una stronxata

ancora passa la vulgata che questi possono fare il caxxo che gli pare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, mirc57 ha scritto:

Ma è una correzione per l'indirizzo errato, il nome del calciatore e il motivo del pagamento

Io però mi aspetto che sia la società Juventus (e del Marsiglia) a farsi sentire su queste illazioni costruite ad arte per manipolare l’opinione pubblica, perché ormai abbiamo capito che è lì che si preparano le sentenze, non nei tribunali… anche perché non credo che eventuali atti di indagine possano farli girare in questo modo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Fox Vega ha scritto:

La cosiddetta giustizia sportiva è una pagliacciata retta da personaggi da operetta rispondenti a poteri politici.

Questo lo abbiamo visto in questi decenni.

Ma forse sarebbe ora che tutti coloro i quali amano la Juve si rendano conto dell'inadeguatezza di tutti i gruppi dirigenziali che hanno avuto le redini del club in mano nell'ultimo quinquennio.

Gente che con leggerezza ha dato appigli alle procure ordinarie e federali per martoriare la Juve e demolirne ancora una volta l'immagine.

Altro che i "grazie presidente" che ho letto nei topic riguardanti AA.

Va bhé questa é una tua battaglia.

Tua e per fortuna di pochi altri, assolutamente poco sereni e prevenuti, evidentemente per la solita questione dei  biglietti allo Stadium.

E questo nonM è che vi faccia tanto onore.

In questo caso comunque non é che ci possano essere tanti distinguo letta la sentenza (e capita...): se si dice che la "colpa" è anche di Agnelli e dirigenti (senza spiegare perché) si dà ragione ai Giudici che hanno preso e ritagliato intercettazioni e documenti.

Non é che si può tenere il piede in due scarpe dicendo, i Giudici sono dei malfattori ma la colpa é di Agnelli che gli ha dato gli strumenti. Non é assolutamemnte vero perché é abbastanza evidente che tutta la questione sia meramente strumentale e che, tramite la Procura, ancora una volta, vengono utilizzati due pesi e due misure.

A meno che tu nel processo doping, se eri nato, avessi detto che la giustizia é una pagliacciata ma era anche colpa dei dirigenti che facevano abusare di farmaci leciti.

O durante calciopoli, che era una farsa ma era anche colpa di Moggi di aver telefonato agli arbitri e chiuso Paparesta negli spogliatoi.

Il livello delle accuse e delle argomentazioni é assolutamente identico, infatti.

Uno può benissimo ritenere che i Magistrati, sportivi e non, abbiano ragione, per carità.

Però se li ritiene "dei pagliacci" allora é stupido o quantomeno conttraddittorio venire a fare la morale ad Agnelli ed ai dirigenti.

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Si, ma il vero problema è la riforma della giustizia sportiva italiana. Ora basta con questo modo assurdo di agire.

Cosa vuol dire la solita frase "la giustizia sportiva deve fare in fretta"? E chi lo dice? E che senso ha?

La giustizia sportiva deve fare bene, in modo equo e dare le pene giuste se vanno date, ma deve aspettare risultanze della giustizia ordinaria.

I processi sommari fatti in 24 ore, basati su intercettazioni a caso e a pezzi e si documenti non ben specificati e periziati, anche basta.

Se no facciamo come calciopoli nel 2006, mandati in B con penalizzazione in 3 settimane, poi gli arbitri tutti assolti in via definitiva al processo vero e proprio. Quindi?

Lo ha detto anche Santoro. La giustizia sportiva italiana non può comportarsi in questo modo veloce e sommario che, il più delle volte è ingiusto.

Deve aspettare le risultanze del giudizio ordinario e poi agire di conseguenza.

La Juve continuerà a giocare liberamente, se fra 3 anni verrà condannata nel giudizio ordinario, becchera' poi tutta in una volta la mazzata anche dal punto di vista sportivo.

Ma questa cosa che loro devono agire in fretta, infischiandosene bellamente dei minimi principi di diritto e di difesa, è scandaloso.

E se fra 3-4 anni la Juve e i suoi ex dirigenti verranno assolti (cosa che io tra l'altro credo) dalla giustizia ordinaria, chi ci ridarà quello tolto ora in campo sportivo?

Diciamo anche che però ci sta da un certo punto di vista che la giustizia sportiva debba avere tempi più rapidi, se ti indago per scommesse avvenute in questa stagione, non è pensabile che si arrivi a sentenza nella stagione 2026/27.

 

Il problema semmai è che in nome della velocità si passa sopra tutto/tutti, ci vorrebbe un giusto mezzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non so se vi rendete conto di quanto è farsesco il contenuto delle motivazioni. Un simposio di contraddizioni e volgarità giuridiche. Una schifezza in piena regola, poi dicono che uno si deve fidare della Giustizia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, cortomuso ha scritto:

no, in maniera esplicita no per fortuna. però varie frasi sibilline

non so quanto si possa basare una condanna sportiva su vari indizi o quanto servano prove schiaccianti

quali indizi? le intercettazioni? paratici manco dalla procura è stato interrogato. non servono prove schiaccianti servono solo prove. e prove non ce ne sono. hanno sfanculato il principio di legalità ed anche il principio del giusto processo. semplice.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, FreddieM ha scritto:

Giudice dice una marea di fesserie solo perchè ormai è troppo esposto. Certe cose non le pensa neppure lui.

La Roma era quotata in borsa, di scambi ne ha fatti a bizzeffe negli anni e mi pare che le plus le abbia conteggiato come fan tutti... 

Perché non fa le pulci alla Roma? 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FreddieM ha scritto:

Io non so se vi rendete conto di quanto è farsesco il contenuto delle motivazioni. Un simposio di contraddizioni e volgarità giuridiche. Una schifezza in piena regola, poi dicono che uno si deve fidare della Giustizia.

paro paro alla richiesta di chiné. niente di strano. i medesimi discorsi da bar. a sto giro gli va di traverso il drink.

Adesso, pot ha scritto:

La Roma era quotata in borsa, di scambi ne ha fatti a bizzeffe negli anni e mi pare che le plus le abbia conteggiato come fan tutti... 

Perché non fa le pulci alla Roma? 

perché la covisoc dormiva sonni tranquilli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Avvocato86 ha scritto:

No non può tutto è una stronxata

Può molto più di quello che potrebbe in un normale ordinamento giuridico. Ti sembra normale che in mezza giornata abbiano dibattuto->riaperto->cambiato i capi di imputazione->condannato? Si è mai vista una roba del genere nella giustizia ordinaria?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, -Anton10- ha scritto:

A mezzanotte e cinque minuti TuttoJuve.com pubblicherà un approfondimento che dimostra in modo inequivocabile che la Juventus non ha falsato nulla. In base anche e solamente alle operazioni contestate ai bianconeri c'erano almeno due società che hanno una percentuale di incidenza sul fatturato delle operazioni contestate maggiore dei bianconeri.

Cade il castello dell'accusa, perchè non importa quante operazioni fai, ma il valore totale, che in questo caso se assolvi nel medesimo procedimento altre società costringe l'accusa ad assolvere anche la Juventus.
 

Teneteve forteh!

Ma se volutamente i giudici non hanno considerato le cifre, e non le hanno contestate, che senso ha far vedere che altri ne hanno fatte di più? .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Amadir ha scritto:

Può molto più di quello che potrebbe in un normale ordinamento giuridico. Ti sembra normale che in mezza giornata abbiano dibattuto->riaperto->cambiato i capi di imputazione->condannato? Si è mai vista una roba del genere nella giustizia ordinaria?

vabbé, la revocazione è proprio un caso limite. una porcata all'origine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con tutto sto can can non so mica se il giudice picco accoglierà il 27 marzo le richieste dei PM. se le risultanze dell'inchiesta son quelle quattro stronxate che hanno mandato alla procura federale io, chiamatemi pure folle, nutro forti dubbi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cara FGCI  dove sei quando gli " illeciti " li FANNO GLI ALTRI  ???

vedere a pagina  155 il post di farwest (che commenta a sua volta un post di ventinove): VERGOGNA!!!!!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.