Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Le motivazioni della CAF sul caso plusvalenze: "Illecito grave, violato l'art.4"

Post in rilievo

21 minuti fa, davjuve ha scritto:

Giudice continua a battere su questo punto, ci ha pure fatto un editoriale sul CdS:
 

FnvJKuqXEBsNaVw?format=jpg&name=medium
Questo come lo spieghi? (domanda non tendenziosa)
C'è molta confusione in virtù di tecnicismi parecchio altisonanti.

 

Io non so proprio cosa dire su questo punto, mi limito a vedere che c'è una sostanziale diversità di vedute.

E' chiaro che è uno scambio, ma così si potrebbe chiamare qualsiasi operazione in cui un giocatore va da una squadra all'altra e un altro fa il percorso inverso.

Chiaro anche che la Juve ha gestito questi scambi in una maniera tale da farli essere (non apparire) operazioni disgiunte e per questo ha anche pagato le tasse su queste operazioni in cui c'è stato anche un flusso di cassa (con uscita poi ovviamente bilanciata dall'entrata).

La parola scambio usata nelle intercettazioni può benissimo nel gergo calcistico essere interpretata come compravendita (che forse sarebbe stato il termine più corretto).. vedi le trasmissioni di calciomercato e si sente solo scambio, perché i soldi veri ultimamente li ha cacciati solo la Juve..

E' la parola a guidare le formule usate o è invece il contrario? Cioè se io faccio una compravendita con la doppia fatturazione distinta è una compravendita e se non faccio circolare denaro anche formalmene è uno scambio o se dico al telefono che faccio uno scmabio poi devo per forza scambiare i cartellini senza far circolare denaro?

Ora è un reato fare uno "scambio" (cioè vendere un giocatore ad una squadra e comprarne uno da questa, magari allo stesso prezzo) e gestirlo nelle modalità usate dalla Juve? Parlo di giustizia ordinaria e chiedo perché io personalmente non lo so (senza nessuna polemica)

Se la risposta è sì, ora sappiamo che la giustizia sportiva ha seguito in toto le accuse di quella ordinaria per cui è facile capire perché hanno messo dentro questo tema, altrimenti è un'altra delle cose che per noi tifosi ha veramente poco senso (ma noi tifosi non siamo ovviamente esperti di giurisprudenza)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AresTest ha scritto:

eh infatti ce la vedo la gente a scaricarsi le sentenze

No non fraintendermi.

Intendo: lo schema é sempre il solito.

Indagine.

Intercettazioni.

Manina che porta i files al giornalista amico.

Sput.tanamento mediatico.

Processo influenzato.

Condanna.

 

Goebbels era un dilettante.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giuseppe48 ha scritto:

Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato con la società Olympique de Marseille SASP i seguenti accordi:

Acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marley Aké a fronte di un corrispettivo di € 8 milioni pagabile in tre esercizi. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale fino al 30 giugno 2025;

Cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Franco Tongya a fronte di un corrispettivo di € 8 milioni pagabile in tre esercizi. Tale operazione genera un effetto economico positivo di circa € 8 milioni.

direi che questa puo essere tranquillamente presa come un autoconfessione 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

ma perché doveva fare uno scambio?

chi lo ha stabilito? la mail? il PM? tu? il Marsiglia?

la Juve voleva fare una plusvalenza. ed é assolutamente lecito.

dimostra la volontà di taroccare il bilancio?

in quale universo? in questo?

di quanto?

le cifre grazie. se c'é un intenzione di dolo bisogna quantificare.

 

 

allora, sembra che bisogna sempre fare i tifosi

 

io non sono del campo... e non so s delle intercettazioni o altri elementi possano essere presi come prove

però il succo è che sono emersi per la prima volta in questo caso, degli elementi che portano a pensare che dietro alle plusvalenze ci fosse del dolo.

 

rispetto alla tua domanda quindi certo che la Juve le può fare, ma se ti intercettano ed esce fuori che le fai apposta perchè devi sistemare il bilancio --> poi un giudice prova fregarti.

 

ovviamente spero che ci ridiano i punti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

A mezzanotte e cinque minuti TuttoJuve.com pubblicherà un approfondimento che dimostra in modo inequivocabile che la Juventus non ha falsato nulla. In base anche e solamente alle operazioni contestate ai bianconeri c'erano almeno due società che hanno una percentuale di incidenza sul fatturato delle operazioni contestate maggiore dei bianconeri.

Cade il castello dell'accusa, perchè non importa quante operazioni fai, ma il valore totale, che in questo caso se assolvi nel medesimo procedimento altre società costringe l'accusa ad assolvere anche la Juventus.
 

Teneteve forteh!

So tutte cahate per fare audience.

Tra l'altro é gente affilliata a Criscitiello.

lasciate il lavoro agli avvocati che sono bravi, nei limiti che la procedura consente.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 10AlexDelPiero10 ha scritto:

A me sembra assurdo che su Instagram stia girando una fattura tra Marsiglia e Juventus, corretta a penna, sullo scambio di giocatori Aké/Tongya. Spero vivamente che si tratti di un fake. 

Non è un fake, è una fattura rimandata indietro in quanto ci sono estremi e indirizzi sbagliati. Non è un atto ufficiale. 

 

Hanno solo cavalcato l'onda mediatica per acchiappare i gonzi analfabeti funzionali.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Esiste anche l'elettronica. Se fai ispezionare il luogo ove ti incontri con altre persone, da addetti alla sicurezza di alto livello, tempo 5 minuti, micteospue o quant'altro, sono nel Water. Per le intercettazioni telefoniche, basta non parlare chiaramente o darsi appuntamento in un luogo sicuro. Sono stati dei polli, quasi ingenui,  perché non abituati a delinquere.

infatti non hanno commesso illeciti......

3 minuti fa, cortomuso ha scritto:

allora, sembra che bisogna sempre fare i tifosi

 

io non sono del campo... e non so s delle intercettazioni o altri elementi possano essere presi come prove

però il succo è che sono emersi per la prima volta in questo caso, degli elementi che portano a pensare che dietro alle plusvalenze ci fosse del dolo.

 

rispetto alla tua domanda quindi certo che la Juve le può fare, ma se ti intercettano ed esce fuori che le fai apposta perchè devi sistemare il bilancio --> poi un giudice prova fregarti.

 

ovviamente spero che ci ridiano i punti

lo fai apposta per sistemare bilancio, in maniera illecita? no quindi di che parliamo?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, cortomuso ha scritto:

rispetto alla tua domanda quindi certo che la Juve le può fare, ma se ti intercettano ed esce fuori che le fai apposta perchè devi sistemare il bilancio --> poi un giudice prova fregarti.

non c'é nessuna intercettazione in cui Paratici dice che lo fa in maniera dolosa per falsificare il bilancio. almeno io non l'ho letta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, davjuve ha scritto:

Non è un fake, è una fattura rimandata indietro in quanto ci sono estremi e indirizzi sbagliati. Non è un atto ufficiale. 

 

Hanno solo cavalcato l'onda mediatica per acchiappare i gonzi analfabeti funzionali.

Onestamente il livello di ignoranza nel paese é abbastanza elevato.

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Giuseppe48 ha scritto:

Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato con la società Olympique de Marseille SASP i seguenti accordi:

Acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marley Aké a fronte di un corrispettivo di € 8 milioni pagabile in tre esercizi. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale fino al 30 giugno 2025;

Cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Franco Tongya a fronte di un corrispettivo di € 8 milioni pagabile in tre esercizi. Tale operazione genera un effetto economico positivo di circa € 8 milioni.

e dove casso sta l'illecito? * di quella * vacca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, AngriJuve ha scritto:

O gli stessi vantaggi,  se così si può dire, che hanno avuto anche le altre. Ed ha ragione,  tutto questo con la giustizia sportiva non c'entra niente 

Angri che noi abbiamo avuto solo svantaggi dalla quotazione in borsa credo sia lapalissiano. Basti pensare che in quanto società quotata exxor ha dovuto ripianare mentre i cartonati non essendo quotati hanno potuto iscriversi con patrimonio netto negativo. 

Ma soprattutto in quanto quotati siamo stati sottoposti a controlli più severi che hanno dato il destro alla figc, che ci odia, per trovare irregolarità che avrebbero trovato in tutte le altre società se fossero state poste sotto inchiesta. Non solo: praticamente tutta l'inchiesta si basa su intercettazioni e secondo la legge solo noi in quanto quotati potevamo essere intercettati perché è possibile intercettare solo per reati con pena superiore a 5 anni. Guarda caso il falso in bilancio è punito fino a 5 anni per una società non quotata, fino a 8 per una quotata! Ciò vuol dire che ad esempio non esisteranno mai intercettazioni per giuntoli o de laurentis perché nessun giudice avrebbe mai potuto ordinare di effettuarle.. Facci caso rilievi consob ergo la procura dispone intercettazioni poi quando si chiude inchiesta penale con rinvio a giudizio, chinotto riapre il processo sportivo e grazie ad una giuria corrotta ha l'appiglio per fregarci. 

Anche perché se intercettano solo i dirigenti bianconeri sembra che la Juve sia la cupola del male.. 

Non fossimo stati una società quotata, non ci sarebbe stato nulla di nulla, né sotto il profilo penale né sotto quello sportivo. Invece finisce che la prendiamo in quel posto avendo commesso probabilmente irregolarità contabili inferiori a quelle di altre squadre

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Onestamente il livello di ignoranza nel paese é abbastanza elevato.

Mezza Italia vuole la Juve in B. Gli si chiude la vena.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, 10AlexDelPiero10 ha scritto:

A me sembra assurdo che su Instagram stia girando una fattura tra Marsiglia e Juventus, corretta a penna, sullo scambio di giocatori Aké/Tongya. Spero vivamente che si tratti di un fake. 

Ma è una correzione per l'indirizzo errato, il nome del calciatore e il motivo del pagamento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

non c'é nessuna intercettazione in cui Paratici dice che lo fa in maniera dolosa per falsificare il bilancio. almeno io non l'ho letta. 

no, in maniera esplicita no per fortuna. però varie frasi sibilline

non so quanto si possa basare una condanna sportiva su vari indizi o quanto servano prove schiaccianti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, saxon ha scritto:

Angri che noi abbiamo avuto solo svantaggi dalla quotazione in borsa credo sia lapalissiano. Basti pensare che in quanto società quotata exxor ha dovuto ripianare mentre i cartonati non essendo quotati hanno potuto iscriversi con patrimonio netto negativo. 

Ma soprattutto in quanto quotati siamo stati sottoposti a controlli più severi che hanno dato il destro alla figc, che ci odia, per trovare irregolarità che avrebbero trovato in tutte le altre società se fossero state poste sotto inchiesta. Non solo: praticamente tutta l'inchiesta si basa su intercettazioni e secondo la legge solo noi in quanto quotati potevamo essere intercettati perché è possibile intercettare solo per reati con pena superiore a 5 anni. Guarda caso il falso in bilancio è punito fino a 5 anni per una società non quotata, fino a 8 per una quotata! Ciò vuol dire che ad esempio non esisteranno mai intercettazioni per giuntoli o de laurentis perché nessun giudice avrebbe mai potuto ordinare di effettuarle.. Facci caso rilievi consob ergo la procura dispone intercettazioni poi quando si chiude inchiesta penale con rinvio a giudizio, chinotto riapre il processo sportivo e grazie ad una giuria corrotta ha l'appiglio per fregarci. 

Anche perché se intercettano solo i dirigenti bianconeri sembra che la Juve sia la cupola del male.. 

Non fossimo stati una società quotata, non ci sarebbe stato nulla di nulla, né sotto il profilo penale né sotto quello sportivo. Invece finisce che la prendiamo in quel posto avendo commesso probabilmente irregolarità contabili inferiori a quelle di altre squadre

 

beh che l'Inter non abbia avuto svantaggi mi sembra un po esagerato è strapieni di debiti e se Zhang non trova qualcuno che rifinanzia il debito perde la società

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, 10AlexDelPiero10 ha scritto:

A me sembra assurdo che su Instagram stia girando una fattura tra Marsiglia e Juventus, corretta a penna, sullo scambio di giocatori Aké/Tongya. Spero vivamente che si tratti di un fake. 

guardate quanto poco ci vuole ad influenzare le opinioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, garrison ha scritto:

So tutte cahate per fare audience.

Tra l'altro é gente affilliata a Criscitiello.

lasciate il lavoro agli avvocati che sono bravi, nei limiti che la procedura consente.

Invero i diritti di difesa stanno alla giustizia sportiva come la castità sta a Sasha Grey .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minutes ago, davjuve said:

Giudice continua a battere su questo punto, ci ha pure fatto un editoriale sul CdS:
 

FnvJKuqXEBsNaVw?format=jpg&name=medium
Questo come lo spieghi? (domanda non tendenziosa)
C'è molta confusione in virtù di tecnicismi parecchio altisonanti.

 

Io non so proprio cosa dire su questo punto, mi limito a vedere che c'è una sostanziale diversità di vedute.

Giudice dice una marea di fesserie solo perchè ormai è troppo esposto. Certe cose non le pensa neppure lui.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Z@@M ha scritto:

E' chiaro che è uno scambio, ma così si potrebbe chiamare qualsiasi operazione in cui un giocatore va da una squadra all'altra e un altro fa il percorso inverso.

Chiaro anche che la Juve ha gestito questi scambi in una maniera tale da farli essere (non apparire) operazioni disgiunte e per questo ha anche pagato le tasse su queste operazioni in cui c'è stato anche un flusso di cassa (con uscita poi ovviamente bilanciata dall'entrata).

La parola scambio usata nelle intercettazioni può benissimo nel gergo calcistico essere interpretata come compravendita (che forse sarebbe stato il termine più corretto).. vedi le trasmissioni di calciomercato e si sente solo scambio, perché i soldi veri ultimamente li ha cacciati solo la Juve..

E' la parola a guidare le formule usate o è invece il contrario? Cioè se io faccio una compravendita con la doppia fatturazione distinta è una compravendita e se non faccio circolare denaro anche formalmene è uno scambio o se dico al telefono che faccio uno scmabio poi devo per forza scambiare i cartellini senza far circolare denaro?

Ora è un reato fare uno "scambio" (cioè vendere un giocatore ad una squadra e comprarne uno da questa, magari allo stesso prezzo) e gestirlo nelle modalità usate dalla Juve? Parlo di giustizia ordinaria e chiedo perché io personalmente non lo so (senza nessuna polemica)

Se la risposta è sì, ora sappiamo che la giustizia sportiva ha seguito in toto le accuse di quella ordinaria per cui è facile capire perché hanno messo dentro questo tema, altrimenti è un'altra delle cose che per noi tifosi ha veramente poco senso (ma noi tifosi non siamo ovviamente esperti di giurisprudenza)

Ma onestamente le motivazioni non credo che entrino in merito a certi ragionamenti ne tanto meno alle iscrizioni contabili. Le motivazioni si basano su un documento corretto a penna e rimandato dietro al mittente. E da ciò suppongono l'illecito. Non si conoscono e non si fa cenno alla fattura attualmente registrata e agli effetti distorsivi della contabilità. Per me questo modo fi procedere è medioevale. Le motivazioni parlano di illeciti, di comportamento fraudolento. Ma in 36 pagine non esiste un minimo di prova sul fatto che abbiano alterato i bilanci. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AresTest ha scritto:

beh che l'Inter non abbia avuto svantaggi mi sembra un po esagerato è strapieni di debiti e se Zhang non trova qualcuno che rifinanzia il debito perde la società

Beh exxor ha messo 700 milioni cash perché una società quotata non può avere patrimonio netto inferiore ad una certa soglia, zhang per ora non ha messo un euro, anzi ha potuto iscrivere l'Inter cin patrimonio netto negativo perché qualche genio al governo si è inventato una legge per cui ci sono 5 anni per ricapitalizzare quando dal 1940 ad oggi una società con patrimonio netto negativo o ripianava le perdite o doveva essere sciolta.. Ah e l'anno scorso ha fatto una rivalutazione fittizia del marchio che una società di revisione o la consob non avrebbero mai certificato tanto era gonfiata. Quindi finora il cartonato ha solo avuto grossi vantaggi, poi chiaro prima o poi dovrà mettere soldi o cedere la società 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, davjuve ha scritto:

Non è un fake, è una fattura rimandata indietro in quanto ci sono estremi e indirizzi sbagliati. Non è un atto ufficiale. 

 

Hanno solo cavalcato l'onda mediatica per acchiappare i gonzi analfabeti funzionali.

Che paese… 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.