Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Le motivazioni della CAF sul caso plusvalenze: "Illecito grave, violato l'art.4"

Post in rilievo

18 minuti fa, Txarren ha scritto:

A me sembra tutto apparecchiato per togliere questi 15 punti e darti retrocessione diretta per la favola degli stipendi 

Quindi, secondo te, diranno che senza le manovre stipendi non avremmo potuto iscriverci al campionato? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Txarren ha scritto:

Se ti danno 70 punti di penalizzazione è come essere retrocesso d'ufficio 

Non te li danno tutti questi punti, inoltre in molti dimenticano che il dibattimento in questione non è nemmeno cominciato, il deficiente Chinè ha chiesto altri mesi di tempo per valutare tutti gli incartamenti.....se ne parla prossima stagione per questa vicenda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Txarren ha scritto:

Se ti danno 70 punti di penalizzazione è come essere retrocesso d'ufficio 

Non possono dare 70 punti e mascherare la serie B, se la violazione contestata non lo prevede. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Damian Saravia ha scritto:

Non è prevista la retrocessione diretta per la situazione stipendi, al massimo una penalizzazione, ammesso che venga provato il dolo (inesisitente, peraltro).

Che i 15 punti vengano tolti è a mio avviso scontato, i segnali positivi provenienti anche dal Governo (Abodi) e Lega (De Siervo) sono molto indicativi.

 

Fratello, io per professione mi occupo di storia e posso assicurarti che le peggiori angherie l'uomo le ha fatte nei tribunali, prima che in guerra. Il dramma del Nazismo, tanto per fare un esempio, nacque prima nri tribunali e poi nei campi di sterminio. 

Con la sentenza farsa dei 15 punti tolti hanno dimostrato che possono fare qualunque cosa, in barba alle più basilari norme del diritto universale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Felice Cavallotto ha scritto:

Dario Canovi, Come sarà la Juve del prossimo anno?
“Con grandi difficoltà. E credo senza le coppe europee. Mi aspetto interventi dalla Uefa e un esodo di calciatori”.

Chi è questo profeta dell’Apocalisse? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, DennyBoy ha scritto:

Guardate un pò chi partecipò a questo convegno e su QUALE argomento...

329157209_3789733904586446_3867550830858123442_n.jpg

Ciro santoriello, Piero sandulli, grassani... 

 

Il vento del nord

  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, DennyBoy ha scritto:

Guardate un pò chi partecipò a questo convegno e su QUALE argomento...

C'era anche Grassani... forse Sandulli gli avrà suggerito come fare per ricavare 20 milioni da tre tizi presi dalla strada senza farsi beccare .ghgh

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Minor threat ha scritto:

Non possono dare 70 punti e mascherare la serie B, se la violazione contestata non lo prevede. 

Io spero tu abbia ragione. Per me é tutto apparecchiato. Peraltro verrà abbinato un altro processo plusvalenze e si creerà un effetto recidiva. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Amadir ha scritto:

La sentenza è un’accozzaglia di deduzioni basate su brandelli di intercettazioni dal dubbio valore in cui si vede lontano un miglio lo sforzo titanico per riuscire ad infilarci nell’articolo 4 e comminarci la qualunque senza colpo ferire.

 

Un collegio anche solo normodotato rispedisce al mittente sta porcata in tempo zero.

Concordo, la motivazione è debolissima e contraddittoria.

Se non ci sono vizi di forma che ne giustifichino l'annullamento mi aspetto quantomeno il rinvio alla corte federale e dubito che essa riuscirebbe a superare il problema, essendo la sentenza basata su supposizioni.

Quello che invece mi preoccupa pesantemente è la manovra stipendi, ho la sensazione che lì la società abbia commesso delle irregolarità contabili e se tali errori hanno inciso sulla veridicità del bilancio sarà difficile uscirne indenni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Txarren ha scritto:

Io spero tu abbia ragione. Per me é tutto apparecchiato. Peraltro verrà abbinato un altro processo plusvalenze e si creerà un effetto recidiva. 

Cioè possono darci altri punti penalizzazione su una cosa che già ci hanno condannato? SERIO??? O_O

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Icarius ha scritto:

Fratello, io per professione mi occupo di storia e posso assicurarti che le peggiori angherie l'uomo le ha fatte nei tribunali, prima che in guerra. Il dramma del Nazismo, tanto per fare un esempio, nacque prima nri tribunali e poi nei campi di sterminio. 

Con la sentenza farsa dei 15 punti tolti hanno dimostrato che possono fare qualunque cosa, in barba alle più basilari norme del diritto universale. 

Onestamente il paragone mi sembra totalmente fuori luogo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gruppo ha scritto:

Concordo, la motivazione è debolissima e contraddittoria.

Se non ci sono vizi di forma che ne giustifichino l'annullamento mi aspetto quantomeno il rinvio alla corte federale e dubito che essa riuscirebbe a superare il problema, essendo la sentenza basata su supposizioni.

Quello che invece mi preoccupa pesantemente è la manovra stipendi, ho la sensazione che lì la società abbia commesso delle irregolarità contabili e se tali errori hanno inciso sulla veridicità del bilancio sarà difficile uscirne indenni.

In teoria se questa manovra non è stata utile per l'iscrizione al campionato non si rischierebbe nulla...ma hanno trovato l'appiglio della "lealtà sportiva" e ci inchiappetteranno uguale

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Quindi, secondo te, diranno che senza le manovre stipendi non avremmo potuto iscriverci al campionato? 

Volendo farti retrocedere non applicherebbero la retrocessione diretta ma una penalizzazione pesante. Purtroppo quella cartaccia denominata ‘’Codice di Giustizia Sportiva’’ prevede la possibilità di penalizzare senza un limite massimo di punti. Per assurdo potrebbero darcene anche 70.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Txarren ha scritto:

Se ti danno 70 punti di penalizzazione è come essere retrocesso d'ufficio 

I punti vanno dati in base a una pena aflittiva, cioè a un traguarda che non devi raggiungere, perciò se la pena non prevede la retrocessione non possono darti i punti per retrocedere, lo stiamo ripetendo da sempre. Non facciamo i Tafazzi però dai.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Icarius ha scritto:

Fratello, io per professione mi occupo di storia e posso assicurarti che le peggiori angherie l'uomo le ha fatte nei tribunali, prima che in guerra. Il dramma del Nazismo, tanto per fare un esempio, nacque prima nri tribunali e poi nei campi di sterminio. 

Con la sentenza farsa dei 15 punti tolti hanno dimostrato che possono fare qualunque cosa, in barba alle più basilari norme del diritto universale. 

Credo che la sentenza di Chinè sia facilmente smontabile perchè debole sotto tutti i punti di vista.

Addirittura si può chiedere l'annullamento per violazione dei termini, come peraltro già confermato da numerosi avvocati (Afeltra, D'Onofrio).

La vera schifezza ai nostri danni fu fatta nel 2006 ma purtroppo all'epoca ci fu una linea difensiva errata da parte della nostra società.

Che peraltro è stata assolta in tutte le altre vicende nelle quali è stata coinvolta prima e dopo (Suarez, Agricola, ecc.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JUVELUCANO ha scritto:

Volendo farti retrocedere non applicherebbero la retrocessione diretta ma una penalizzazione pesante. Purtroppo quella cartaccia denominata ‘’Codice di Giustizia Sportiva’’ prevede la possibilità di penalizzare senza un limite massimo di punti. Per assurdo potrebbero darcene anche 70.

Si, ma sempre in teoria, se la penalizzazione non prevede la retrocessione non possono mandartici coi punti, ma li possono dare nel prossimo campionato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, DennyBoy ha scritto:

In teoria se questa manovra non è stata utile per l'iscrizione al campionato non si rischierebbe nulla...ma hanno trovato l'appiglio della "lealtà sportiva" e ci inchiappetteranno uguale

Vedremo, diciamo che trovo abnorme interpretare estensivamente delle norme per punirci, ma trovo anche imbarazzante e fastidioso che un cda di una quotata in borsa abbia potuto commettere delle leggerezze simili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Zakkaria ha scritto:

I punti vanno dati in base a una pena aflittiva, cioè a un traguarda che non devi raggiungere, perciò se la pena non prevede la retrocessione non possono darti i punti per retrocedere, lo stiamo ripetendo da sempre. Non facciamo i Tafazzi però dai.

Insomma,come fai a dire che questi 15 punti dati non potrebbero farci retrocedere ? Il discorso avrebbe un senso se i punti di penalità te li danno a fine campionato,se li danno a campionato in corso no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Damian Saravia ha scritto:

Credo che la sentenza di Chinè sia facilmente smontabile perchè debole sotto tutti i punti di vista.

Addirittura si può chiedere l'annullamento per violazione dei termini, come peraltro già confermato da numerosi avvocati (Afeltra, D'Onofrio).

La vera schifezza ai nostri danni fu fatta nel 2006 ma purtroppo all'epoca ci fu una linea difensiva errata da parte della nostra società.

Che peraltro è stata assolta in tutte le altre vicende nelle quali è stata coinvolta prima e dopo (Suarez, Agricola, ecc.)

la sentenza di torsello. chiné è procuratore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, onekiddu ha scritto:

Insomma,come fai a dire che questi 15 punti dati non potrebbero farci retrocedere ? Il discorso avrebbe un senso se i punti di penalità te li danno a fine campionato,se li danno a campionato in corso no

Perché se retrocedi è colpa tua, abbiamo 23 punti a metà campionato e siamo la Juve...suvvia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, gruppo ha scritto:

Onestamente il paragone mi sembra totalmente fuori luogo

Un atto di ingiustizia è sempre un atto di ingiustizia. Un giudice che condanna un innocente, sapendolo tale, è poi capace di tutto.

Il mio era un paragone di base, inutile tirare l'etica e la morale in ballo. Un magistrato deve essere garantista, nel piccolo come nel grande. Se sarà di parte nelle piccole cose, lo sarà anche nelle grandi cose. 

Sono discorsi che hanno fatto i grandi filosofi e i grandi giuristi del passato, come Platone, Aristotele, Appio Claudio, Catone il Censore, fino ai grandi giuristi che lavorarono al Codice di Giustiniano.

Lo dice la storia e la storia non è mai fuoriluogo. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ArturoFCML93 ha scritto:

Chi è questo profeta dell’Apocalisse? 

Un procuratore al quale abbiamo fatto uno sgarbo, con Schick, e da qualche anno parla solo male della Juve. Ma resta un procuratore, mica ha la palla di vetro. Secondo lui, tanto per dire, Dybala era già all'inda .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.