Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Le motivazioni della CAF sul caso plusvalenze: "Illecito grave, violato l'art.4"

Post in rilievo

9 minuti fa, Fox88 ha scritto:

Ciro santoriello, Piero sandulli, grassani... 

 

Il vento del nord

Chiagni e fotti 

 

Incredibile come questi esseri, questa putrida tifoseria di un club di seconda fascia con meno trofei della Pro Vercelli riesca a tenere per le palle mezza nazione 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Minor threat ha scritto:

Un procuratore al quale abbiamo fatto uno sgarbo, con Schick, e da qualche anno parla solo male della Juve. Ma resta un procuratore, mica ha la palla di vetro. Secondo lui, tanto per dire, Dybala era già all'inda .ghgh

E perché me lo devo vedere riportato di prima mattina? È una giungla sto topic 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Damian Saravia ha scritto:

Credo che la sentenza di Chinè sia facilmente smontabile perchè debole sotto tutti i punti di vista.

Addirittura si può chiedere l'annullamento per violazione dei termini, come peraltro già confermato da numerosi avvocati (Afeltra, D'Onofrio).

La vera schifezza ai nostri danni fu fatta nel 2006 ma purtroppo all'epoca ci fu una linea difensiva errata da parte della nostra società.

Che peraltro è stata assolta in tutte le altre vicende nelle quali è stata coinvolta prima e dopo (Suarez, Agricola, ecc.)

Su questo non ci piove. Tutti gli avvocati e uomini di legge interpellati hanno giudicata assurda questa sentenza. Io sottolineavo quanto sia illegale la giustizia sportiva in Italia. 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, JUVELUCANO ha scritto:

Volendo farti retrocedere non applicherebbero la retrocessione diretta ma una penalizzazione pesante. Purtroppo quella cartaccia denominata ‘’Codice di Giustizia Sportiva’’ prevede la possibilità di penalizzare senza un limite massimo di punti. Per assurdo potrebbero darcene anche 70.

Prevede l'afflittività, è stato ripetuto mille volte, e pure da Chinè e da Sandulli. Se dai 70 punti la pena che dai è la retrocessione, e non puoi farlo se la violazione non prevede quello. Sarebbe come se dessero 100 anni di carcere a un tizio che avesse commesso un reato per il quale non fosse previsto l'ergastolo... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Un procuratore al quale abbiamo fatto uno sgarbo, con Schick, e da qualche anno parla solo male della Juve. Ma resta un procuratore, mica ha la palla di vetro. Secondo lui, tanto per dire, Dybala era già all'inda .ghgh

Ecco svelati gli altarini. Non ho altre domande, vostro onore 😋😁👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Icarius ha scritto:

Un atto di ingiustizia è sempre un atto di ingiustizia. Un giudice che condanna un innocente, sapendolo tale, è poi capace di tutto.

Il mio era un paragone di base, inutile tirare l'etica e la morale in ballo. Un magistrato deve essere garantista, nel piccolo come nel grande. Se sarà di parte nelle piccole cose, lo sarà anche nelle grandi cose. 

Sono discorsi che hanno fatto i grandi filosofi e i grandi giuristi del passato, come Platone, Aristotele, Appio Claudio, Catone il Censore, fino ai grandi giuristi che lavorarono al Codice di Giustiniano.

Lo dice la storia e la storia non è mai fuoriluogo. 

Per quanto mi riguarda paragonare questa vicenda ad una vicenda che ha generato milioni di morti e che ha rappresentato una delle pagine più buie e dolorose della storia dell'umanità rimane fuori luogo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gruppo ha scritto:

Vedremo, diciamo che trovo abnorme interpretare estensivamente delle norme per punirci, ma trovo anche imbarazzante e fastidioso che un cda di una quotata in borsa abbia potuto commettere delle leggerezze simili

più che fastidioso credo non verosimile. si continua a credere che la juventus fosse in mano a quattro deficienti, sulla base di intercettazioni con tagli e cuci. in più di una occasione la juventus ha ribadito la correttezza del suo operato. si ascoltano le motivazioni di una sola campana (procura di torino) e le si prendono come oro colato. contenti voi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se come sarebbe il minimo togliessero i 15 punti...vul dire togliere art.4..e di conseguenza vorrebbe dire solo multa che cmq. ''diventerebbe enorme'' per la manovra stipendi. Il motivo dei 40g.di chinotto e' questo. Detto questo cmq. la manovra stipendi secondo il mio parere va ad incidere in ogni caso a livello di sanzione finanziaria piu' che di punti. Non hanno intercettazioni che fa risultare un sistema...hanno solo la prova di un accordo con i giocatori non depositato.

Pero' ci tengo a precisare che la sanzione massima per la societa' secondo il mio parere e' peggio della b. secondo il mio parere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Zakkaria ha scritto:

Perché se retrocedi è colpa tua, abbiamo 23 punti a metà campionato e siamo la Juve...suvvia

38

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lou 65 ha scritto:

più che fastidioso credo non verosimile. si continua a credere che la juventus fosse in mano a quattro deficienti, sulla base di intercettazioni con tagli e cuci. in più di una occasione la juventus ha ribadito la correttezza del suo operato. si ascoltano le motivazioni di una sola campana (procura di torino) e le si prendono come oro colato. contenti voi.

E allora come giustifichi la defenestrazione del cda in tempo zero?

Un conto è dire a gran voce che quella sportiva è una ingiustizia e su questo non ci piove leggendo quella sottospecie di sentenza, un altro conto è difendere ciecamente e senza spirito critico l'operato di un cda oggettivamente imbarazzante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gruppo ha scritto:

Per quanto mi riguarda paragonare questa vicenda ad una vicenda che ha generato milioni di morti e che ha rappresentato una delle pagine più buie e dolorose della storia dell'umanità rimane fuori luogo 

Ti ripeto, il paragone verte su come si può deformare il diritto e fare ingiustizie epocali. Se tutti ragionassero come te allora non si muoverebbe un dito per migliorare il mondo. I milioni di morti che tu citi, o anche quelli ben più numerosi causati dal Comunismo, si sarebbero potuti evitare se alle prime ingiustizie, anche riguardo casi di piccole cose, qualcuno si fosse indignato e ribellato. 

Spero di essere stato più chiaro. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Txarren ha scritto:

Io spero tu abbia ragione. Per me é tutto apparecchiato. Peraltro verrà abbinato un altro processo plusvalenze e si creerà un effetto recidiva. 

Secondo me no, perché sarebbe sempre l'art. 4, slealtà sportiva, per le altre plusvalenze. La violazione è la medesima. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Zakkaria ha scritto:

Perché se retrocedi è colpa tua, abbiamo 23 punti a metà campionato e siamo la Juve...suvvia

Si ma cosa c'entra ? I punti mica devono darteli in base a quanto potenziale hai ... Se io parcheggio in doppia fila mi danno la stessa multa che darebbero a Padoin

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

occhio, che per la manovra stipendi, se colpiscono la juventus a ruota arrivano anche gli altri club. alla faccia del fatto che la juventus è quotata in borsa e le altre no. non servono intercettazioni per valutare un bilancio di una società di serie A. non è necessario che si muova la consob.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, DennyBoy ha scritto:

Cioè possono darci altri punti penalizzazione su una cosa che già ci hanno condannato? SERIO??? O_O

Se non lo sai é in atto un altro filone di indagine su altre plusvalenze diverse da quelle contestate al momento 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gruppo ha scritto:

E allora come giustifichi la defenestrazione del cda in tempo zero?

Un conto è dire a gran voce che quella sportiva è una ingiustizia e su questo non ci piove leggendo quella sottospecie di sentenza, un altro conto è difendere ciecamente e senza spirito critico l'operato di un cda oggettivamente imbarazzante.

Credo che il CDA avesse ormai le ore contate a prescindere dall'inchiesta di Chinè. Il loro operato è stato sì imbarazzante ma solo sul piano sportivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onekiddu ha scritto:

Si ma cosa c'entra ? I punti mica devono darteli in base a quanto potenziale hai ... Se io parcheggio in doppia fila mi danno la stessa multa che darebbero a Padoin

Lo so ma non dico sia giusto, ma è cosi che si decidono i punti in base a quanto dice la giustizia sportiva. Non essendoci una regola che dice quanti punti dare si sono inventati questa roba della pena afflittiva.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se quei letamai che hanno giudicato avessero dato punti di penalizzazione anche  alle altre squadre noi dovevamo  gioco forza stare zitti e muti è evidente che è stata pilotata e questo ha fatto smettere di seguire il cacio come me da quel venerdì  ad un sacco di amanti del calcio e  tifosi della Juve, anche se dovessero per loro convenienza  ridare quei punti credo che ormai il giocattolo l'hanno già disintegrato e molti di noi non riusciranno più a farsela passare come nel 2006

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Damian Saravia ha scritto:

Credo che il CDA avesse ormai le ore contate a prescindere dall'inchiesta di Chinè. Il loro operato è stato sì imbarazzante ma solo sul piano sportivo.

dovevano dimettersi per evitare le assurde richieste dell'accusa di custodia cautelare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, lou 65 ha scritto:

più che fastidioso credo non verosimile. si continua a credere che la juventus fosse in mano a quattro deficienti, sulla base di intercettazioni con tagli e cuci. in più di una occasione la juventus ha ribadito la correttezza del suo operato. si ascoltano le motivazioni di una sola campana (procura di torino) e le si prendono come oro colato. contenti voi.

Paratici e staff sono incompetenti a prescindere...Se hanno fatto danni alla parte sportiva non oso immaginare i danni nelle cose serie. Questo chiaramente non significa che la Juventus abbia mai operato fuori dalle regole e vada punita ma che siano ai livelli di Secco non lo può negare nessuno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gruppo ha scritto:

E allora come giustifichi la defenestrazione del cda in tempo zero?

Un conto è dire a gran voce che quella sportiva è una ingiustizia e su questo non ci piove leggendo quella sottospecie di sentenza, un altro conto è difendere ciecamente e senza spirito critico l'operato di un cda oggettivamente imbarazzante.

oggettivamente imbarazzante lo dici tu, la procura di torino e la federcalcio. ora non se ne parla ma gli inquirenti a torino hanno messo per iscritto delle robe comiche. indagine strampalata. sulle dimissioni del cda sono state spiegate in più sedi. anche da elkann. ti leggo un attimo disinformato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Txarren ha scritto:

Paratici e staff sono incompetenti a prescindere...Se hanno fatto danni alla parte sportiva non oso immaginare i danni nelle cose serie. Questo chiaramente non significa che la Juventus abbia mai operato fuori dalle regole e vada punita ma che siano ai livelli di Secco non lo può negare nessuno

gli scudi vinti con secco ds? grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lou 65 ha scritto:

oggettivamente imbarazzante lo dici tu, la procura di torino e la federcalcio. ora non se ne parla ma gli inquirenti a torino hanno messo per iscritto delle robe comiche. indagine strampalata. sulle dimissioni del cda sono state spiegate in più sedi. anche da elkann. ti leggo un attimo disinformato.

Paratici era stato defenestrato un anno prima ma che dici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.