Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Le motivazioni della CAF sul caso plusvalenze: "Illecito grave, violato l'art.4"

Post in rilievo

9 minuti fa, juventino milanese ha scritto:

Mi permetto di rispondere citando una frase dal film insider dietro la verità (con Al Pacino):

"No, quella è la fama. È la fama che ha sempre una vita molto breve. L'infamia invece dura sempre un po' più a lungo"

Ad elkahn non importa nulla degli scudetti revocati mentre per noi tifosi sono un ingiustizia indimenticabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Conoscendolo lo ha fatto per il bene della Juve...non certo per il suo...poi dopo gli hanno dato il "contentino" della Nazionale...nella vita c'è chi accetta compromessi e chi no tipo Gentile...la pagata cara però...ma ha tutto il mio rispetto.

Severo ma giusto. Penso la stessa cosa di Conte per ciò a cui si è abbassato dopo. Gentile, Conte, due pianeti diversi. Un uomo ed un bambino, c'è questa differenza. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BIGnotorius ha scritto:

30 Giorni a partire da quando hanno pubblicato le motivazioni?

Vabbè il CONI avrà un termine in giorni per rispondere?

Credo di si, ma non conosco le tempistiche del coni

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Conoscendolo lo ha fatto per il bene della Juve...non certo per il suo...poi dopo gli hanno dato il "contentino" della Nazionale...nella vita c'è chi accetta compromessi e chi no tipo Gentile...la pagata cara però...ma ha tutto il mio rispetto.

Il colonnello schiena dritta.......vorrei lui per ripartire in caso di B....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, unfabio ha scritto:

Credo di si, ma non conosco le tempistiche del coni

 

il Coni ha 60 giorni di tempo per preparare il dibattimento.

Da quello che ho capito ci sarà proprio una specie di processo con l'accusa e la difesa, quindi potranno esporre la loro tesi i nostri avvocati.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, eternobianconero ha scritto:

mi piacerebbe sentire le stesse parole dalla società Juventus spa! ma figuriamoci!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davik ha scritto:

il Coni ha 60 giorni di tempo per preparare il dibattimento.

Da quello che ho capito ci sarà proprio una specie di processo con l'accusa e la difesa, quindi potranno esporre la loro tesi i nostri avvocati.

Bello che si debba arrivare al terzo grado di giudizio per avere una parvenza di dibattito .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Gigi@74 ha scritto:

Il mio pensiero l’ho espresso più volte e sono stato tacciato di essere un troll.

Per me la situazione è abbastanza chiara.

Linea fondamentale sarà l’esito dell’appello.

Se verrà confermato, negli altri filoni verrà valutata la recidiva di comportamenti che attengono alla lealtà sportiva ed al corretto andamento dei campionati.

Poi vedete voi.

Inutile continuare sempre le stesse inutili discussioni.

Dovrebbero anche reinventarsi il concetto di recidiva, in quel caso. Si tratta più di una continuazione eventualmente.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, davik ha scritto:

il Coni ha 60 giorni di tempo per preparare il dibattimento.

Da quello che ho capito ci sarà proprio una specie di processo con l'accusa e la difesa, quindi potranno esporre la loro tesi i nostri avvocati.

Scusa, ma avevo letto che il coni non entra nel merito della sentenza. Sì tratta di una informazione sbagliata?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Cosarischialajuve ha scritto:

mi piacerebbe sentire le stesse parole dalla società Juventus spa! ma figuriamoci!

 

Magna tranquillo e senza arroganza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Gigi@74 ha scritto:

Ed è la domanda che mi faccio ogni maledetto giorno.

Cui prodest?

Non ho risposte.

Perchè ora?

Perche adesso che si devono rinegoziare i prossimi tre anni di diritti televisivi?

Secondo me il motore di tutto è il tifo anti-juventino di tutti gli addetti ai lavori di procure, corti di appello, etc, etc, che se possono ci segano, senza star troppo a pensare alle conseguenze.

Quella è la scintilla. 

Il tutto trova un ottimo supporto nel medesimo odio verso la Juve della maggior parte dei media.

Non penso ci sia altro dietro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, eternobianconero ha scritto:

Molto interessante.

Tra l'altro mi instilla il dubbio che il 27 Marzo ci possa essere un rinvio a giudizio certo: sai che bello se il GUP non rinvia giudizio e la giustizia sportiva resta col cerino in mano?  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, JStadium ha scritto:

Secondo me il motore di tutto è il tifo anti-juventino di tutti gli addetti ai lavori di procure, corti di appello, etc, etc, che se possono ci segano, senza star troppo a pensare alle conseguenze.

Quella è la scintilla. 

Il tutto trova un ottimo supporto nel medesimo odio verso la Juve della maggior parte dei media.

Non penso ci sia altro dietro.

Non sono d'accordo.  Avranno avuto qualcosa in cambio pur di affossarci. Per le ipotesi sono due:

1) Possibilità di ospitare l'Europeo 2032 con mantenimento dei posti in Europa delle italiane. Quindi, di conseguenza,  tutti avranno la possibilità di rifarsi gli stadi, pagati dai contribuenti  l.

2) Campionato al ribasso, d'esportazione, dove nessuna squadra (in questo caso noi) potrebbe permettersi di trattenere calciatori top o potenziali che, puntualmente,  sarebbero ceduti all'estero. Ergo,  meno soldi da investire, più denaro da trattenere. È questo il modus operandi dei vari De Laurentis e Lotito.

Noi, purtroppo,  siamo la spina nel fianco di questi criminali avendo una visione futurista e lungimirante.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Street Spirit ha scritto:

Sarebbe complicato, i 40 giorni di proroga scadono nella prima metà di marzo, non penso sia possibile tenere il procedimento a bagnomaria per 3 mesi. Altrimenti non avrebbe chiesto neppure la proroga, avrebbe atteso e basta.

Se i tempi della giusizia sportiva sono più o meno rispetatti, entro fine marzo/inizio aprile dovrebbe già esserci la sentenza di primo grado.

 

grazie per l'informazione fratello , ieri mentre scrivevo avevo proprio questo dubbio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bianconero Sannita ha scritto:

Non sono d'accordo.  Avranno avuto qualcosa in cambio pur di affossarci. Per le ipotesi sono due:

1) Possibilità di ospitare l'Europeo 2032 con mantenimento dei posti in Europa delle italiane. Quindi, di conseguenza,  tutti avranno la possibilità di rifarsi gli stadi, pagati dai contribuenti  l.

2) Campionato al ribasso, d'esportazione, dove nessuna squadra (in questo caso noi) potrebbe permettersi di trattenere calciatori top o potenziali che, puntualmente,  sarebbero ceduti all'estero. Ergo,  meno soldi da investire, più denaro da trattenere. È questo il modus operandi dei vari De Laurentis e Lotito.

Noi, purtroppo,  siamo la spina nel fianco di questi criminali avendo una visione futurista e lungimirante.

Può essere, diciamo allora che quei signori che hai citato tu, incluso quell'altro che ha detto che se aderiamo alla SL non potremo stare più in serie A, per raggiungere questi obiettivi fanno leva sull'odio verso di noi di giudici, procuratori, mass media, ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Bianconero Sannita ha scritto:

Noi, purtroppo,  siamo la spina nel fianco di questi criminali avendo una visione futurista e lungimirante

E' chiaro che è così , anche se ho letto da qualche parte , non ricordo dove, che De lamentis, da volpino qual'è, avrebbe tenuto aperto uno spiraglio con AA per far parte della SL

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho unito il thread di Dayfootball per comodità:

 

Grazie ancora a tutti per il materiale che ci state inviando, state veramente aiutando a ricostruire un po' la ipotetica figura di Chiné.Qui vogliamo condividere con voi un'altra storia che,secondo noi,aumenta i dubbi intorno al procuratore federale.
[1/13]

Negli ultimi giorni vi abbiamo narrato la strana vicinanza (a livello territoriale) con il caso delle patenti rubate alla motorizzazione di Latina proprio quando Chiné lavorava nel tribunale di Latina. Non una prova, ma una coincidenza secondo noi.
[2/13]

Poi,cambiando storia,c'é stato l'esposto presentato nei suoi confronti per via di alcuni fatti che lo hanno visto coinvolto in una "fuga di notizie" quando queste notizie non potevano essere condivise.Non una prova, ma anche qui un caso secondo noi.
[3/13]

Ed ora arriviamo al terzo caso. Ma per arrivarci dobbiamo spiegare tutto(scusateci in anticipo per il lungo thread). Ieri (non a caso) vi abbiamo mostrato un esempio di come, secondo noi, Gravina stia operando per i voti e non per il bene del calcio
[4/13]

E la domanda che ci siamo posti é stata:ma allora,se Gravina sceglie persone vicine che gli garantiscono voti e non per il calcio, non é che la scelta di Chiné sia stata fatta per usare la giustizia sportiva a suo favore con una persona fidata e non per il bene del calcio?
[5/13]

Ecco, cercando abbiamo trovato una storia interessante. Secondo la denuncia dell Avv. Destratis, la procura federale (Chiné) ha tutelato i presidenti della Lega Nazionale Dilettanti da potenziali processi per presunte irregolarità nelle elezioni. 
[6/13]

Prima di tutto é opportuno sapere che "Il prestigioso incarico di Procuratore Federale si riceve per nomina del Consiglio Federale su proposta del Presidente FIGC. Nessun concorso, dunque". E qui primo alert secondo noi, Chiné stato confermato da Gravina.
[7/13]

L'avvocato ha fatto presente nella nota che molti esposti riguardanti possibili irregolarità procedurali nelle elezioni del presidenti della leghe nazionali dilettanti sono stati archiviati. E chi decide questa cosa? Esatto, proprio Chiné.
[8/13]

Non sappiamo voi, ma noi lo troviamo un comportamento strano per uno procuratore federale che avvia indagini partendo da articoli online e poi archivia tutto quando "nonostante allo stesso fosse stata allegata ampissima documentazione probatoria"
[9/13]

In pratica, secondo questa ricostruzione fatta con fatti e dichiarazioni pubbliche,viene da pensare che Chiné,in questo caso, abbia voluto impedire a nuovi presidenti di poter avere l'opportunitá di votare contro Gravina(97% di voti).Questa é giustizia oppure uso di essa?
[10/13]

Ecco, questo secondo noi é un altro caso che mette dubbi sulla professionalità di Chiné. Poi una volta puó essere un caso, due volte una coincidenza, ma tre volte iniziano ad essere tante. Peró rimane una nostra umile opinione che abbiamo voluto condividere.
[11/13]

Sicuramente persone piú competenti di noi possono approfondire la questione. Magari qualcosa in piú esce. Anche perché usare la giustizia sportiva per fare favori a Gravina sarebbe un fatto gravissimo, che va ben oltre il tifo.
[12/13]

Anche perché se fosse cosí: ieri era la Lazio, oggi é la Juventus, domani? A quale squadra potrá toccare. Il sistema calcio é malato in tutto, con una gestione di questo tipo tutti sarebbero a rischio, perché basterebbe solo trovare la cosa su cui attaccarsi.
[13/13]

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Ho unito il thread di Dayfootball per comodità:

 

Grazie ancora a tutti per il materiale che ci state inviando, state veramente aiutando a ricostruire un po' la ipotetica figura di Chiné.Qui vogliamo condividere con voi un'altra storia che,secondo noi,aumenta i dubbi intorno al procuratore federale.
[1/13]

Negli ultimi giorni vi abbiamo narrato la strana vicinanza (a livello territoriale) con il caso delle patenti rubate alla motorizzazione di Latina proprio quando Chiné lavorava nel tribunale di Latina. Non una prova, ma una coincidenza secondo noi.
[2/13]

Poi,cambiando storia,c'é stato l'esposto presentato nei suoi confronti per via di alcuni fatti che lo hanno visto coinvolto in una "fuga di notizie" quando queste notizie non potevano essere condivise.Non una prova, ma anche qui un caso secondo noi.
[3/13]

Ed ora arriviamo al terzo caso. Ma per arrivarci dobbiamo spiegare tutto(scusateci in anticipo per il lungo thread). Ieri (non a caso) vi abbiamo mostrato un esempio di come, secondo noi, Gravina stia operando per i voti e non per il bene del calcio
[4/13]

E la domanda che ci siamo posti é stata:ma allora,se Gravina sceglie persone vicine che gli garantiscono voti e non per il calcio, non é che la scelta di Chiné sia stata fatta per usare la giustizia sportiva a suo favore con una persona fidata e non per il bene del calcio?
[5/13]

Ecco, cercando abbiamo trovato una storia interessante. Secondo la denuncia dell Avv. Destratis, la procura federale (Chiné) ha tutelato i presidenti della Lega Nazionale Dilettanti da potenziali processi per presunte irregolarità nelle elezioni. 
[6/13]

Prima di tutto é opportuno sapere che "Il prestigioso incarico di Procuratore Federale si riceve per nomina del Consiglio Federale su proposta del Presidente FIGC. Nessun concorso, dunque". E qui primo alert secondo noi, Chiné stato confermato da Gravina.
[7/13]

L'avvocato ha fatto presente nella nota che molti esposti riguardanti possibili irregolarità procedurali nelle elezioni del presidenti della leghe nazionali dilettanti sono stati archiviati. E chi decide questa cosa? Esatto, proprio Chiné.
[8/13]

Non sappiamo voi, ma noi lo troviamo un comportamento strano per uno procuratore federale che avvia indagini partendo da articoli online e poi archivia tutto quando "nonostante allo stesso fosse stata allegata ampissima documentazione probatoria"
[9/13]

In pratica, secondo questa ricostruzione fatta con fatti e dichiarazioni pubbliche,viene da pensare che Chiné,in questo caso, abbia voluto impedire a nuovi presidenti di poter avere l'opportunitá di votare contro Gravina(97% di voti).Questa é giustizia oppure uso di essa?
[10/13]

Ecco, questo secondo noi é un altro caso che mette dubbi sulla professionalità di Chiné. Poi una volta puó essere un caso, due volte una coincidenza, ma tre volte iniziano ad essere tante. Peró rimane una nostra umile opinione che abbiamo voluto condividere.
[11/13]

Sicuramente persone piú competenti di noi possono approfondire la questione. Magari qualcosa in piú esce. Anche perché usare la giustizia sportiva per fare favori a Gravina sarebbe un fatto gravissimo, che va ben oltre il tifo.
[12/13]

Anche perché se fosse cosí: ieri era la Lazio, oggi é la Juventus, domani? A quale squadra potrá toccare. Il sistema calcio é malato in tutto, con una gestione di questo tipo tutti sarebbero a rischio, perché basterebbe solo trovare la cosa su cui attaccarsi.
[13/13]

 

Il figlio fù scartato proprio dalla lazio

 

Da "il messaggero"

Il caso di Bruno Chiné, figlio del pm che accusa la Lazio, scartato dalle giovanili. Ma per il Coni non fu incompatibilità

 

Mercoledì 17 Febbraio 2021 Ultimo aggiornamento 18:48

   

A luglio 2019, nella lista dei giocatori "scartati" dal settore giovanile della Lazio, c'era anche il nome di Bruno Chiné, figlio del pm che ha deferito Lotito e i due medici biancocelesti Pulcini e Rodia nell'ambito del caso tamponi. Una "familiarità" che non è sfuggita ai tifosi biancocelesti più sospettosi, che hanno pensato a un'incompatibilità. Bruno infatti, classe 2003, ha giocato a lungo come terzino nel settore giovanile della Lazio per poi essere liberato nel 2019, finendo all'Urbetevere. 

A esprimersi però già sulla questione fu il Coni ai tempi del caso Zarate-Lotito: già allora il capo della procura della Figc, Giuseppe Chiné, aveva posto all’attenzione della Procura del Coni il quesito di compatibilità visto che il figlio Bruno aveva giocato nella Lazio. Il Coni aveva risposto negativamente: non c'era alcun caso di incompatibilità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Nicola_Cesare ha scritto:

Il figlio fù scartato proprio dalla lazio

 

Da "il messaggero"

Il caso di Bruno Chiné, figlio del pm che accusa la Lazio, scartato dalle giovanili. Ma per il Coni non fu incompatibilità

 

Mercoledì 17 Febbraio 2021 Ultimo aggiornamento 18:48

   

A luglio 2019, nella lista dei giocatori "scartati" dal settore giovanile della Lazio, c'era anche il nome di Bruno Chiné, figlio del pm che ha deferito Lotito e i due medici biancocelesti Pulcini e Rodia nell'ambito del caso tamponi. Una "familiarità" che non è sfuggita ai tifosi biancocelesti più sospettosi, che hanno pensato a un'incompatibilità. Bruno infatti, classe 2003, ha giocato a lungo come terzino nel settore giovanile della Lazio per poi essere liberato nel 2019, finendo all'Urbetevere. 

A esprimersi però già sulla questione fu il Coni ai tempi del caso Zarate-Lotito: già allora il capo della procura della Figc, Giuseppe Chiné, aveva posto all’attenzione della Procura del Coni il quesito di compatibilità visto che il figlio Bruno aveva giocato nella Lazio. Il Coni aveva risposto negativamente: non c'era alcun caso di incompatibilità

Questo sarà super tifoso della Roma e simpatizzante prescritto

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.