Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Le motivazioni della CAF sul caso plusvalenze: "Illecito grave, violato l'art.4"

Post in rilievo

7 minuti fa, Gadan ha scritto:

Seeeeeeeee

ci sono svariati modi per far pervenire una notizia di reato presso le procure.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, lou 65 ha scritto:

mi sono spiegato male. dico solo che per la questione stipendi la juventus credo sia stata la più virtuosa. se iniziano a controllare anche le manovre stipendi dei club di serie A ci sarà da ridere.

E io mi sono spiegato ancora peggio :). Volevo dire che se avessero voluto indagare a 360° sul discorso plusvalenze, avrebbero potuto facilmente controllare le plusvalenze degli altri club e verificare con l'aiuto di un professionista qualsiasi che le plusvalenze della Juve fossero congruenti con il mercato italiano, magari andando a scoperchiare il vaso di parecchie società che hanno fatto delle plusvalenze l'unico strumento per salvare il bilancio. Quindi, trovo inverosimile che se controllano la manovra della Juventus, questo comporti un controllo a 360° delle manovre in Serie A. Inventeranno un'altra supercazzola per la quale si può controllare solo la Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, jurgen kohler said:

Cosa potrà ottenere al TAR?

Solo ed esclusivamente un risarcimento economico. Il Tar non entrerà nel merito delle decisioni della Giustizia Sportiva, né ha la facoltà di modificarle, ma se le ritenesse in qualche modo ingiuste potrebbe stabilire un risarcimento per la Juventus (per esempio una mancata qualificazione in Champions League potrebbe valere anche 60 milioni di euro).

Questo e male, cioe se il CONI confermera il 15 punti non possiamo fare nulla? E una mia giusta interpretazione? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, badboy ha scritto:

Ma é mai possibile che ancora oggi tiriamo in causa gli altri? 

È inutile caxxo è inutile. 

Va bene esistiamo solo no devono punire solo noi ce la devono avere solo con noi partecipiamo a competizioni e campionati da soli... almeno pretendere la parità di trattamento credi sia una cosa sbagliata? premesso impossibile in Italia probabilmente... ma almeno stare nei limiti della decenza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, GiuseppeA81 ha scritto:

E io mi sono spiegato ancora peggio :). Volevo dire che se avessero voluto indagare a 360° sul discorso plusvalenze, avrebbero potuto facilmente controllare le plusvalenze degli altri club e verificare con l'aiuto di un professionista qualsiasi che le plusvalenze della Juve fossero congruenti con il mercato italiano, magari andando a scoperchiare il vaso di parecchie società che hanno fatto delle plusvalenze l'unico strumento per salvare il bilancio. Quindi, trovo inverosimile che se controllano la manovra della Juventus, questo comporti un controllo a 360° delle manovre in Serie A. Inventeranno un'altra supercazzola per la quale si può controllare solo la Juventus.

Ma è chiaro che è cosi. Oggi stiamo ancora adottando questo mantra del "così fan tutti". Come se questa che è una verità indiscussa e indiscutibile, ci aiutasse in qualche modo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, signos77 ha scritto:

Va bene esistiamo solo no devono punire solo noi ce la devono avere solo con noi partecipiamo a competizioni e campionati da soli... almeno pretendere la parità di trattamento credi sia una cosa sbagliata? premesso impossibile in Italia probabilmente... ma almeno stare nei limiti della decenza...

Noi dobbiamo pensare ad una linea difensiva dando per scontato quello che ci fanno dal 2006. Pensi che andare in aula a dire siamo uno dei tanti ci aiuterebbe? Secondo te ho detto che è giusto, questo hai capito? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, badboy ha scritto:

Noi dobbiamo pensare ad una linea difensiva dando per scontato quello che ci fanno dal 2006. Pensi che andare in aula a dire siamo uno dei tanti ci aiuterebbe? 

Non sto dicendo questo... ma se non lottiamo duramente per cambiare le cose ci saranno sempre dei 2006... questo deve cambiare nel calcio italiano... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lou 65 ha scritto:

perché sporcarsi le mani? rimaniamo umani. 

Era un'esagerazione voluta per quantificare la mia rabbia. Non sono quel tipo di persona. Sono riuscito sempre a dominare la rabbia e se litigo con qualche  homo erectus, me la cavo con le parole, evitando il più possibile di venire alle mani. Leggendo il post che ho scritto e tu citato, più o meno avrei reagito come hai fatto tu, forse meno soft.  Capita a chiunque di sbagliare, specialmente quando tensione e nervosismo sono a mille.

Grazie per il modo educato, avrei meritato peggio. 

Ti saluto con tanta stima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Damian Saravia said:

Non te li danno tutti questi punti, inoltre in molti dimenticano che il dibattimento in questione non è nemmeno cominciato, il deficiente Chinè ha chiesto altri mesi di tempo per valutare tutti gli incartamenti.....se ne parla prossima stagione per questa vicenda.

Tuttosport parla di prima della fine di questo stagione ... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, signos77 ha scritto:

Non sto dicendo questo... ma se non lottiamo duramente per cambiare le cose ci saranno sempre dei 2006... questo deve cambiare nel calcio italiano... 

Ma scusami ma cosa c'entra questo con quello che ho scritto io? 

Io andrei subito per vie NON   concesse dalla FIGC, pensa tu come io vorrei lottare. Meglio radiati che appecoronarsi. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, badboy ha scritto:

Noi dobbiamo pensare ad una linea difensiva dando per scontato quello che ci fanno dal 2006. Pensi che andare in aula a dire siamo uno dei tanti ci aiuterebbe? Secondo te ho detto che è giusto, questo hai capito? 

Scusa, ma non sono così d'accordo. Nel senso che, per le plusvalenze, hanno sostenuto che la Juve sia stata sleale per aver cercato di far passare uno scambio come operazioni separate di vendita. Ora, se tutte le altre società (italiane e straniere, quotate o non quotate) si sono sempre comportate in questo modo, quale sarebbe la slealtà? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la futura sentenza del coni è di importanza vitale per tutto il calcio italiano... il sistema delle plusvalenze ha contribuito fino ad oggi a tenere in piedi una macchina mangiasoldi inarrestabile.. se la sentenza verrà confermata il rischio di impresa per le società calcistiche diventerà insostenibile... ed è inutile dire che "..tanto l'obiettivo è solo la juventus" ... una volta stabilito il principio che manovrare con le plusvalenze viola la lealtà sportiva, non so quante società della massima serie saranno più invogliate ad investire in un 'avventura così complicata e, soprattutto, così aleatoria... stanno tutte trattenendo il respiro tifando segretamente per la juve ( anche il Napoli)... se invece la sentenza verrà confermata .. mi viene voglia di fare il complottista... la serie A potrebbe diventare terra di conquista di magnati e sceicchi.. che magari hanno tutto l'interesse ad acquistare ... come dire.."sottocosto".. le quote delle nostre società ( juve compresa)... solo così riesco a spiegarmi l'affermazione così incomprensibilmente plateale e per certi versi irridente di un giurista come Sandulli che occupa una posizione chiave nel collegio che dovrà giudicare la sentenza... è un giurista troppo navigato per non rendersi conto della grave inopportunità delle sue affermazioni.... ma non ha esitato un istante non solo a dare una sorta di benevola assoluzione ad alcuni punti critici della sentenza... ma ha addirittura anticipato che ci saranno nuovi processi e nuove sanzioni...  per chiudere vorrei dire che questo caso, secondo me, è molto ma molto più grave di calciopoli... nel 2006 la violazione dei principi della lealtà sportiva è stata messa in discussione da subito... insomma il sospetto ( poi rivelatosi infondato) era che il comportamento di moggi & C fosse finalizzato a condizionare arbitri e risultati degli incontri ( schede svizzere, telefonate con designatori, cene.. arbitri chiusi negli spogliatoi..ecc.) tutta "fuffa" smentita poi dai processi... ma il punto di partenza era quello.. oggi invece si parte da irregolarità di bilancio che sono il pane quotidiano dell'immenso mondo del contenzioso tributario e societario  per arrivare magicamente alla frode sportiva... la mala fede è palpabile e incontrovertibile, quasi che chi la mostra possa vantare "bonus" di immunità infiniti.. ma garantiti da chi..?? e soprattutto PERCHE'??... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, badboy ha scritto:

Ma è chiaro che è cosi. Oggi stiamo ancora adottando questo mantra del "così fan tutti". Come se questa che è una verità indiscussa e indiscutibile, ci aiutasse in qualche modo. 

Infatti non viene proprio considerata. Anzi il mantra è "c'è sempre la Juve in mezzo", non che "controllano solo la Juve". E' noto dalla notte dei tempi ormai che "le altre non interessano".

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Minor threat ha scritto:

Scusa, ma non sono così d'accordo. Nel senso che, per le plusvalenze, hanno sostenuto che la Juve sia stata sleale per aver cercato di far passare uno scambio come operazioni separate di vendita. Ora, se tutte le altre società (italiane e straniere, quotate o non quotate) si sono sempre comportate in questo modo, quale sarebbe la slealtà? 

Ma è possibile fraintendere in questo modo? Io non capisco. Io affermo che la loro verità è quella riportato nei capi di accusa. Dando per scontato che questa sia una falsità e 1000 post da me fatti lo affermano, a tuo avviso l'avvocato entra in aula e afferma "non possiamo essere puniti perchè così fan tutti" Quello che per l'accusa è un ladro, può essere difeso affermando che la banda era di 5 persone e quindi non può essere punito solo lui??? Ti prego di leggere attentamente, e poi non dirmi che ho scritto che siamo il ladro dell'esempio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, lou 65 ha scritto:

l'avrà capita la canzone?

ma infatti si confondono i fatti con le illazioni dei giornali o i dietrolequinte......su cui pero' personalmente non ho elementi se non ipotesi suggestive del tipo "A.A. è stato dimissionato"....sicuramente qualcosa in famiglia è accaduto visto che ha dato le dimissioni da tutti i CDA delle società del grippo Exor, ma è normale quando c'e' un consigliere inquisito questa prassi.....ed è anche vero che mica ha venduto le sue quote di proprietà.....

 

sul fatto che sia opportuno che il CDA si sia dimesso, se da un lato tutela la società dall'altro, inutile dirlo non è che sia un bel fiore all'occhiello per i processi presenti e futuri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 
Quoto

 

Buongiorno a tutti.
Ieri sera ho ricevuto da un vecchio amico, collega di Milano, una locandina in formato pdf, di un evento del 2019.
Un convegno tenutosi a Milano, in data 14 giugno ore 14:30.
Tema all’ordine del giorno: IL MODELLO ORGANIZZATIVO E LE SOCIETÀ CALCISTICHE: LA PREVENZIONE DEGLI ILLECITI TRA GIUSTIZIA PENALE E GIUSTIZIA SPORTIVA.
Chi erano i partecipanti e/o i relatori?
Saluti introduttivi: Avv. Grassani, legale che patrocina spesso il Napoli.
MODELLI 231 E RESPONSABILITÀ OGGETTIVA: L’APPROCCIO DELLA GIUSTIZIA SPORTIVA E PROSPETTIVE FUTURE:
Avv. Mattia Grassani, Grassani e Associati.
ANALISI DELLA GIURISPRUDENZA ENDOFEDERALE FIGC IN TEMA DI APPLICAZIONE DEI MODELLI 231:
Prof. Avv. Piero Sandulli, Presidente Corte d'Appello FIGC (all’epoca).
SOCIETÀ DI CALCIO E CRIMINALITÀ ECONOMICA: SPUNTI DI RIFLESSIONE E CASI PRATICI:
Dott. Ciro Santoriello, Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torino
In alto, sulla locandina, potete scorgere i nomi degli studi legali sponsor dell’evento, tra cui quello del Grassani.
Dopo Calciopoli, il PM del processo di Napoli, Giuseppe Narducci, fu protagonista della prefazione di un libro su Argentina 78, dove intervistò Javier Zanetti, a Roma, in occasione della presentazione del libro, occasione in cui ad un certo punto apparve Moratti, con tanto di calorosi saluti al PM.
Stavolta, uno dei PM protagonisti dell’inchiesta Prisma (Ciro Santoriello, che tradisce chiare origini tirolesi...); uno dei legali che spesso si presenta in tv con cravatta azzurra, a disquisire delle indagini della Juventus, professando sicurezza su ciò che potrebbe riguardare le faccende del club con cui collabora, ed il vicepresidente del Collegio di Garanzia del CONI, ex corte federale d’appello, tutti insieme appassionatamente in un happening dove gli argomenti del giorno sono quelli che hanno riguardato la Juventus.
La vita è strana e bizzarra.
Mi chiedo quando qualcuno vorrà interessarsi a connessioni e legami e coincidenze, che troppo spesso finiscono per riguardare la Juventus, dove accidentali ... legami di parentela, in certi collegi, creano situazioni di sospetto, e dove strani rapporti di amicizie e collaborazioni professionali o extra professionali, autorizzano a pensare che certe cose non accadano mai per caso, in questo paese che ... se certi muri di certe stanze potessero parlare ... altro che intercettazioni.
L’Italia è marcia fino alle fondamenta, questa è una Repubblica basata sull’odio per un club, per la distruzione del quale si lavora da anni.
Mi auguro che il Gruppo Parlamentare dei tifosi Juventus faccia chiarezza sugli eventi recenti e che coloro stanno cercando di fare favori ad amici degli amici (chiamasi MAFIA) vengano rimossi o costretti a lasciare determinati incarichi a chi non ha interessi di parte, perché questa storia sta diventando la trama di un thriller.
Non ho più quindici anni da un pezzo e alle favole non credo.
Se la proprietà ha questo famigerato potere di cui ci accusano da sempre, allora, ad un certo punto, spiace dirlo ma lo si usi: che si inizi a giocare con le stesse carte di chi non si fa mezzo scrupolo a barare col mazzo, mentre noi passiamo per fessi sfoggiando un rispetto per istituzioni e persone, che non ne hanno minimamente per noi.
Ha ragione chi sostiene che in dodici anni non si è stati capaci di mettere un usciere, un timbra carte, un deputato, un portaborse di qualche magistrato o componente federale, nelle posizioni giuste.
La guerra ormai si fa così: figure affiliate al tifo e ad interessi di parte, negli uffici che contano.
E’ un continuo tramare nei confronti di chi ha idee e ottiene risultati: bene fa chi lascia questo Paese, nauseato dall’incapacità di rimboccarsi le maniche di chi occupa poltrone, per fare gli stessi giochini da prima repubblica allo scopo di far entrare dal retro, chi dall’ingresso principale non riesce nemmeno con la porta spalancata.
Mi rivolgo ai tifosi scemi che fanno onanismo per scambio follow tra omologhi ...
Quelli sono giochi per asilo: assicuratevi di togliere fino all’ultimo centesimo a chi è artefice di questo circolo vizioso, e di convincere i vostri amici di tifo a fare altrettanto; assicuratevi che tutti conoscano come realmente stanno le cose, con l’informazione vera, con argomenti seri.
Questo serve, non il bimbo-segue-bimbo.
I numeri, entro un mese, saranno implacabili: dai riscontri che i broadcasters faranno emergere nelle relazioni con Lega, FIGC e Ministero Sport, scopriremo di che pasta e attributi questa tifoseria è fatta: se si è bluffato per due spicci e mezzo follow, allora meritiamo quello che dicono di noi alle spalle.
Le chiacchiere valgono ZERO.
O ci tiriamo fuori dal baratro, un centimetro alla volta tutti insieme, o berremo ancora una volta, per i sadici giochi di chi dà ordini dall’alto, il calice dell’umiliazione.
Diamoci una svegliata, tutti quanti.
Un’altra occasione non l’avremo.
FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS.
Cordialità.
Anche allo spiritoso hipster del betting che ultimamente si firma come me: mi raccomando, fessacchiotti, seguite pure chi si è fatto beffe di noi per trenta denari e un po’ di notorietà, pensando che Vinovo sia una cantina sociale e la Continassa un dolce tipico piemontese.

Anche sta gag a Moggi è veramente qualcosa di patetico.

 

E lo è ancora di più andare a chiedere spiegazioni a Pessotto e non al Napoli.

 

Chiné non perde occasione per dimostrare quanto è "imparziale".

 

Disdire tutto ciò che può portare soldi alla Figc.

 

 

 

 

 


 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non riesco a capacitarmi per quello che ci hanno fatto. Sono sempre qui a leggere sperando di trovare  notizie confortanti. Il mio stato d'animo.penso sia comune a moltissimi utenti del forum. Leggo tutti i post è molti mi fanno commuovere anche perché sto a pezzi a causa di questo trattamento ingiusto ed immeritato. A me, dei 15 punti o fosse stato solo 1, frega meno di 0. È il modo con cui sono stati dati e le motivazioni mi hanno dato il colpo di grazia. Battagliero' a vita, sino a che  l'età me lo permetterà. Ho 67 anni ma sono un guerriero di nascita che non ha mai sopportato ingiustizie verso nessuna persona, anche verso quelli che non sopportavo. Cosa fare? Guerra continua nel tempo e tifare Juve più di prima. Possiamo fare solo questo

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Questo e male, cioe se il CONI confermera il 15 punti non possiamo fare nulla? E una mia giusta interpretazione? 

Da un punto di vista sportivo se il CONI conferma la sentenza è definitiva. Prima però non c’era quest’ultimo grado di giudizio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Non riesco a capacitarmi per quello che ci hanno fatto. Sono sempre qui a leggere sperando di trovare  notizie confortanti. Il mio stato d'animo.penso sia comune a moltissimi utenti del forum. Leggo tutti i post è molti mi fanno commuovere anche perché sto a pezzi querela questo trattamento ingiusto ed immeritato. A me, dei 15 punti o fosse stato solo 1, frega meno di 0. È il modo con cui sono stati dati e le motivazioni mi hanno dato il colpo di grazia. Battagliero' a vita, sino a che  l'età me lo permetterà. Ho 67 anni ma sono un guerriero di nascita che non ha mai sopportato ingiustizie verso nessuna persona, anche verso quelli che non sopportavo. Cosa fare? Guerra continua nel tempo e tifare Juve più di prima. Possiamo fare solo questo

UGUALE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, emmepi54 ha scritto:

Non riesco a capacitarmi per quello che ci hanno fatto. Sono sempre qui a leggere sperando di trovare  notizie confortanti. Il mio stato d'animo.penso sia comune a moltissimi utenti del forum. Leggo tutti i post è molti mi fanno commuovere anche perché sto a pezzi querela questo trattamento ingiusto ed immeritato. A me, dei 15 punti o fosse stato solo 1, frega meno di 0. È il modo con cui sono stati dati e le motivazioni mi hanno dato il colpo di grazia. Battagliero' a vita, sino a che  l'età me lo permetterà. Ho 67 anni ma sono un guerriero di nascita che non ha mai sopportato ingiustizie verso nessuna persona, anche verso quelli che non sopportavo. Cosa fare? Guerra continua nel tempo e tifare Juve più di prima. Possiamo fare solo questo

Per una volta, può accadere che io sia parzialmente in sintonia con te. Mi riferisco all'ultima riga e all'amore incondizionato per la Juve. Se mai dovessimo essere condannati e grazie anche ad un comportamento passivo della società, e fermo restando la stessa proprietà nel futuro, io non posso più seguire una squadra che è solo un ricordo di quello che ho amato. Cosa starei tifando, un ricordo ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, badboy ha scritto:

Ma è possibile fraintendere in questo modo? Io non capisco. Io affermo che la loro verità è quella riportato nei capi di accusa. Dando per scontato che questa sia una falsità e 1000 post da me fatti lo affermano, a tuo avviso l'avvocato entra in aula e afferma "non possiamo essere puniti perchè così fan tutti" Quello che per l'accusa è un ladro, può essere difeso affermando che la banda era di 5 persone e quindi non può essere punito solo lui??? Ti prego di leggere attentamente, e poi non dirmi che ho scritto che siamo il ladro dell'esempio.

Ma no, l'esempio è completamente sballato. Mica sto dicendo che ci siano altri X colpevoli, e quindi non possono punire solo noi. Sto dicendo che se tutte le società di calcio adottano un determinato metodo, e lo fanno alla luce del sole, significa che nel settore esiste una consuetudine. Cioè qualcosa di perfettamente legale, che infatti tutti fanno. Quindi non puoi essere considerato "sleale" per aver seguito una consuetidine del tuo settore. Non c'entra nulla l'esempio del ladro con i complici, o del tizio che parcheggia in divieto perché lo fanno tutti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, lou 65 ha scritto:

ci sono svariati modi per far pervenire una notizia di reato presso le procure.

E anche svariati modi per insabbiare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Minor threat ha scritto:

Ma no, l'esempio è completamente sballato. Mica sto dicendo che ci siano altri X colpevoli, e quindi non possono punire solo noi. Sto dicendo che se tutte le società di calcio adottano un determinato metodo, e lo fanno alla luce del sole, significa che nel settore esiste una consuetudine. Cioè qualcosa di perfettamente legale, che infatti tutti fanno. Quindi non puoi essere considerato "sleale" per aver seguito una consuetidine del tuo settore. Non c'entra nulla l'esempio del ladro con i complici, o del tizio che parcheggia in divieto perché lo fanno tutti. 

Ma perchè insisti nel confutarmi ciò che pensiamo nello stesso modo. Dove e quando ho mai affermato la sola parvenza della verità di ciò che ci viene contestato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Damian Saravia ha scritto:

Non te li danno tutti questi punti, inoltre in molti dimenticano che il dibattimento in questione non è nemmeno cominciato, il deficiente Chinè ha chiesto altri mesi di tempo per valutare tutti gli incartamenti.....se ne parla prossima stagione per questa vicenda.

Chinè ha chiesto altri 40 giorni di tempo per usare altre intercettazioni e soprattutto per aspettare la decisione del CONI. Poi in base alla posizione della Juve in classifica deciderà gli altri punti di penalizzazione entro la fine di questa stagione... È tutto studiato con precisione per non farci partecipare alle coppe o peggio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, saxon ha scritto:

Al calcio di serie a hai ragione , ma il coni chiude in un mese senza finanziamenti pubblici 

Adesso non voglio dire cavolate, ma di certo la granparte arrivano dal calcio e vengono spalmati qua e la

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.