Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Le motivazioni della CAF sul caso plusvalenze: "Illecito grave, violato l'art.4"

Post in rilievo

1 minuto fa, FreddieM ha scritto:

Poi dire che si è stati sleali sportivamente, ma con chi???? Semmai con la EXOR che ha dovuto ripianare con 400 milioni.... Idioti ed ignoranti.

Sei stato sleale sportivamente con le altre squadre che operavano nella stessa maniera. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, MARZIANO87 ha scritto:

Scusami se ti cito, ho chiesto questa cosa qualche giorno fa ma non mi ha risposto nessuno. Gli aumenti di capitale sono stati fatti in periodi diversi. Come tempistiche come siamo messi rispetto ai bilanci che ci contestano? Per esempio in riferimento al primo bilancio contestato, era gia stato fatto il primo a.d.c.?

Aumenti di capitale approvati nel 2019 e 2021
Forse solo il primo anno si può contestare “2018”, ma avevamo comunque un bilancio che andava se non ricordo male dai 450 ai 500 mijoni

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Astarac ha scritto:

Ma certo: se mi chiedi se Agnelli, Cherubini, Paratici, Arrivabene e Nedved abbiano lavorato bene ti dico che no, hanno fatto schifo. Ma non hanno commesso alcun illecito sportivo. La mala gestione la scontiamo con ammortamenti micidiali, mezze pippe in rosa e risultati scadenti.

Poi si sa, ad alcuni piace essere più realisti  del re...

Eh, speriamo che venga compreso da più persone possibili!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Astarac ha scritto:

Il problema è che pare pacifico a noi, non ai giusdicenti...

Ah ma figurati,io quello lo do per scontato... l'esistenza della giustizia sportiva e dei suoi operatori,a tutti i livelli, è qualcosa che mi infastidisce pesantemente,una roba totalmente slegata da quello che è il diritto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manca l’elemento valutativo totale sul campionato italiano.

le altre società quante plusvalenze fanno?
quanto incidono sul bilancio?
o si parte dall’assurdo folle che non essendoci intercettazioni o o indagini, una società può avere anche una incidenza maggiore sul bilancio?

qui siamo alla follia.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Avvocato86 ha scritto:

Allora Cherubini diventa il benchmark?

Esatto, praticamente decidono loro che Cherubini ha una valenza maggiore di Paratici...sulla base del nulla ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

Nelle motivazioni c'è scritto che Cherubini non ha disconosciuto il documento sostenendo che si trattasse di un normale appunto di lavoro

Bhé non lo ha disconosciuto nel senso che non ha detto di non conoscerlo ma ne ha dato un'interpretazione completamente difforme.

Certo sarebbe utile capire se lui stesso l'aveva intestato "Il libro nero"....il che ovviamente sarebbe inquietante.

Nel caso avrebbe potuto rinominarlo direttamente "Prove incriminanti" ed era meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Turellone78 ha scritto:

Immagino che stasera esca il comunicato della Juve...

Non credo. Penso non uscirà nulla fino al giorno dell'appello al CONI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Amadir said:

Ma i commenti e le conversazioni "vanno bene". Le robe scritte un po' meno.

 

Non è che i latini dicevano "verba volant, scripta manent", per caso, eh.

Non costituisce nessun reato. Occhio che poi certe cose vanno provate e verificate, non è che ti condanno sulla base di un indizio. Qui di provato non c'è nulla. Oltretutto parliamo di una pratica legale....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Amadir ha scritto:

Again, le altre squadre facevano e fanno uguale ma nessuna è stata (è) intercettata o perquisita in merito.

 

Izzi pizzi lemon squizzi.

 

Peraltro mi pare che ormai il fatto che la norma non esista sia "superato" (da parte dell'accusa), se non lo fosse oggi staremmo bestemmiando contro Allegri e stop invece che dividere le bestemmie tra Allegri e questo thread.

Che solo una procura in italia rompa il caxxo costantemente ad una sola squadra, altera sicuramente la competizione .sisi

A questo proposito va detto che essere quotati in borsa non aiuta ma aiuta solamente la procura ad avere pretesti per aprire fascicoli

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

2 ore dall'uscita delle motivazioni attese da 10 giorni e dalla società non è uscito manco mezzo comunicato, roba che dovevano pubblicarlo 2 minuti dopo visto che doveva essere pronto da 1 settimana.

 

"ci pare" una motivazione insensata.....diranno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Eh si sapevo fosse questa la teoria, ma è una teoria molto ma molto forzata....

Se fosse diritto civile/penale, sì.

 

Trattandosi di diritto "vale tutto" sportivo, io non sono così tranquillo dovessi dire.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Penso sia stato Cherubini a chiamarlo “libro nero”.
Ad ogni modo mi sembra di capire che nelle motivazioni non si entri tanto nel merito del contenuto, ma si ritiene significativo il fatto che Cherubini potesse denigrare l’operato di Paratici per via di questo libro nero, e ottenerne degli avanzamenti di carriera. 
Il che ,a mio avviso, è un’argomentazione capziosa, non sufficiente ad emettere una sentenza di condanna.

sì, ma appunto, c'è un soggetto che ha tutto l'interesse a denigrare il lavoro del collega...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davjuve ha scritto:

Sei stato sleale sportivamente con le altre squadre che operavano nella stessa maniera. 

Ma come si può alterare un campionato quando nello stesso periodo di riferimento hai fatto aumento di capitale molto più rilevante della plus totale?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Fino alla fine… said:

2 ore dall'uscita delle motivazioni attese da 10 giorni e dalla società non è uscito manco mezzo comunicato, roba che dovevano pubblicarlo 2 minuti dopo visto che doveva essere pronto da 1 settimana.

 

Sinceramente spero non esca nulla di nulla dalla Società fintanto che non avranno depositato il ricorso.

Non devono avere alcun appiglio per "smontare" il caso a mezzo stampa di parte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Amadir ha scritto:

Again, le altre squadre facevano e fanno uguale ma nessuna è stata (è) intercettata o perquisita in merito.

 

Izzi pizzi lemon squizzi.

 

Peraltro mi pare che ormai il fatto che la norma non esista sia "superato" (da parte dell'accusa), se non lo fosse oggi staremmo bestemmiando contro Allegri e stop invece che dividere le bestemmie tra Allegri e questo thread.

Non hai capito.

Sto dicendo che noi andavamo avanti a plusvalenze per avere dei vantaggi in campo, no?

E perchè gli altri invece non lo facevano? Non sto dicendo "lo fan tutti". Sto provando a capire perchè secondo l'accusa solo noi utilizzavamo le plusvalenze per avere dei vantaggi in campo...non ha alcun senso, la plusvalenza serve proprio a quello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, VOLTA J RE ha scritto:

Sono d'accordo.

O ci sarà un ribaltamento completo "per non avere commesso il fatto" in sede di CONI, oppure l'attuale proprietà non è più spendibile e sarà sempre troppo legata a questi "pseudoscandali" e sarebbe auspicabile la vendita.

Gli errori di Elkann/Agnelli, per essersi fidati di "dilettanti allo sbaraglio" sono stati troppo grossi.

Ma non diciamo cacate: intercettassero h24, pure con le ambientali, i dirigenti di qualsiasi azienda e andassero a rovistare tra gli appunti scritti a biro sai quanta roba "sleale", mica illegale, troverebbero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

Immagino che stasera esca il comunicato della Juve...

" ...nel rispetto della forma...con umiltà....non ci sembra giusto...."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pistro75 ha scritto:

ma sta storia del ricatto da dove caxxo è uscita? Non è scritta da nessuna parte

È quello che subdolamente fanno intendere ""Rileva piuttosto (quale conferma irredimibile del relativo esatto contenuto) il contesto nel quale esso è stato redatto. Emerge, invero, che detto “Libro” fosse stato preparato dal Cherubini come documento da utilizzare nella propria discussione con Paratici in fase di negoziazione del proprio rinnovo contrattuale (la circostanza è confermata dalle stesse dichiarazioni del Cherubini; si veda il file n. 656108 trasmesso alla Procura federale dalla Procura della Repubblica)." Tanto è subdola questa frase che nel rigo dopo aggiungono "Naturalmente, non è qui rilevante operare interpretazioni esorbitanti o azzardare qualificazioni circa il comportamento in sé del Cherubini o il rapporto con Fabio Paratici." Cherubini è andato da Paratici con un elenco di operazioni, di dominio pubblico, per dirgli che erano operazioni di *, cioè quello sostenuto da il 99% del forum. Per loro è la prova principe. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

2 ore dall'uscita delle motivazioni attese da 10 giorni e dalla società non è uscito manco mezzo comunicato, roba che dovevano pubblicarlo 2 minuti dopo visto che doveva essere pronto da 1 settimana.

 

Vedrai che diranno che si appellano alla clemenza della Corte ... i documenti pseudo difensivi li hanno gia' portati tempo fa (nel weekend i professionisti del Piemonte vanno a sciare...).

 

Fosse capitato al Napoli, Grassani avrebbe parlato di sentenza che fa acqua da tutte le parti e sarebbe partita la macchina dei media a supportarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

2 ore dall'uscita delle motivazioni attese da 10 giorni e dalla società non è uscito manco mezzo comunicato, roba che dovevano pubblicarlo 2 minuti dopo visto che doveva essere pronto da 1 settimana.

 

Io non credo che perseguire la linea aggressiva, in questa fase, sia la strategia adatta. Anche perchè al CONI le possibilità di cassare tutto ci sono, eccome.

Se poi anche in quella sede sarà confermata questa porcata, allora sarà giusto attuare una strategia "d'attacco" anche a livello comunicativo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.