Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Le motivazioni della CAF sul caso plusvalenze: "Illecito grave, violato l'art.4"

Post in rilievo

1 minuto fa, Simy ha scritto:

mmm credo che tu voglia dire che dal punto di vista del regolamento sportivo la plusvalenza fittizia non sarebbe punibile perché non ascrivibile a nessun articolo, in quanto, ad esempio, non possa alterare una partita...e questo credo sia vero

 

Io intendevo dal punto di vista civile/penale in generale. 

resta sempre il fatto che non esistendo parametri oggettivi per la valutazione dei giocatori, non si può mai dimostrare se un'operazione sia stata fittizia o meno.

Mi sembra che cmq la Consob abbia dato indicazioni su certi tipi di plusvalenze, in particolare quelle a specchio.

 

Ma, ancora una volta, se non ci sono regolamenti o norme che vietano certi comportamenti, come si può condannare ?

 

In pratica bisogna sapere a priori cosa si può fare e cosa no ed in caso di violazione le sanzioni a cui si va incontro, non pensi ?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

... NON SONO INCOMPETENTI : SONO IN PALESE  E PRODITORIA " MALAFEDE " ...

.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Scusate una domanda perché non capisco. Dopo quello che ci hanno fatto a Calciopoli, dopo essere ritornati GRANDI, mi chiedo perché abbiamo agito così da polli?

Non avevamo concorrenti in Italia, siamo stati all'avanguardia su stadio, next gen, e tanto altro.

Ma non bastava solo stare più attenti?

Non era chiaro che aspettavano un passo falso per annientarci di nuovo?

Ma cosa cavolo ha fatto la dirigenza....

 

 

forse perchè non si aspettavano 

 

- di essere intercettati con le ambientali

- non essendoci un quadro normato, di non fare illeciti

 

Quello che hanno concretamente sottovalutato semmai a cosa arrivano "quelli là"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui dentro una buona metà degli utenti è negazionista… boh. A me pare indiscutibile che siano state fatte porcate e che i primi con cui dovremmo prendercela sono i nostri dirigenti e chi ce li ha messi lì. Fessi a fare le porcate in questione, ancora più fessi a parlarne al telefono, visto che siamo intercettati un mese sì e l’altro pure. 
 

poi possiamo fare un discorso di sistema. Le plus fittizie per aggiustare i bilanci le fanno TUTTE le squadre; ed infatti nel primo processo eravamo in buona compagnia. eppure si punisce solo NOI perché si intercetta sistematicamente solo NOI. Questo non va bene, questa è una grossa ingiustizia. E il tifoso se la prende nel fracco due volte: la prima perché vede la sua squadra penalizzata, la seconda perché si deve beccare gli insulti da mezza Italia per cose che fanno tutti. 
 

a me questa sembra una posizione ragionevole. Attaccarsi ai cavilli e al giurisprudese—sapendo peraltro benissimo che la giustizia sportiva ha regole tutte sue—mi pare una stupidaggine. Ma fate pure, eh. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto l'ex magistrato Ingroia che è un idolo di Travaglio e dei grillini dice che 15 punti non bastano ma dobbiamo andare in serie B ma questo non lo dice da tifoso interista eh .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MONGIO ha scritto:

Scusate una domanda perché non capisco. Dopo quello che ci hanno fatto a Calciopoli, dopo essere ritornati GRANDI, mi chiedo perché abbiamo agito così da polli?

Non avevamo concorrenti in Italia, siamo stati all'avanguardia su stadio, next gen, e tanto altro.

Ma non bastava solo stare più attenti?

Non era chiaro che aspettavano un passo falso per annientarci di nuovo?

Ma cosa cavolo ha fatto la dirigenza....

 

 

Non centra nulla.

E' un discorso diverso.

La Giustizia deve provare se c'è illecito. E qui non prova nulla.

E lo deve provare per tutte le squadre non solo per la JUVE. E lo suppone sempre per la JUVE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, zoff70 ha scritto:

Di Salerno 😅

ma ad Aosta, Trieste, Udine, Treviso, Bolzano, Biella, Verona etc......esistono persone che studiano giurisprudenza ed entrano nelle istituzioni?

 

la Campania è la culla della giurisprudenza......tutte le menti eccelse che comandano le istituzioni arrivano da li .uhm

 

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ciruzzo ha scritto:

Vi consiglio di andarvi a sentire l'intervento dell'avvocato in diritto sportivo Paco D'Onofrio nella puntata di oggi di Juventibus,

Ci sono 2 punti sulle motivazioni date che sembrano in contradizione  dove la juve potrebbe trarre dei vantaggi con il ricorso

In Breve

 

1) L articolo  4 om si puo sommare/applicare in presenza di una norma... in questo caso e' il 21.1, dove la massima pena e' una ammenda

2) reiteazione, non esiste che se commetti piu volte un reato vieni puniti con un altra norma, in questo coas con l'articolo 4

Dove posso trovarlo? Su Twitch ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tommaso ha scritto:

Ma non è reato... Se io abuso di cioccolato mica possono mandarmi in galera per diabete! 

E' questo il punto: non è reato, ma siccome la giustizia sportiva NON giudica il reato, ma giudica il comportamento, il fatto che tu abbia abusato della plusvalenza, vuol dire che sei stato SLEALE, quindi io punisco la slealtà sportiva, perchè senza la plusvalenza tu non avresti potuto operare sul mercato comprando quei giocatori e senza quei giocatori tu non avresti vinto. E' tutto un concetto sportivo, ma è tutta una "scusa" per giustificare i -15 punti, si stanno arrampicando sugli specchi, perchè non sanno a dove attaccarsi per punire la Juve. Anche perchè mica è vero che con le plusvalenze hanno avuto dei vantaggi sul campo...ripeto, è tutta una farsa. 

E' come se io comprassi dei guantoni speciali da boxe molto rinforzati che fanno più male all'avversario: non è mica un reato comprare guantoni da boxe (e il regolamento magari nulla dice sulla tipologia di guantoni), ma io vengo squalificato dalle gare perché le ho vinte colpendo duramente l'avversario che è andato KO molto più velocemente grazie a quei guantoni rinforzati.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, marianox ha scritto:

Hanno preso riflessioni e divisioni interne e le hanno trasformate in intenzioni illeciti è una sentenza di una gravità inaudita che sfiora l'inciviltà altro che diritto.

i punti di penalizzazione rimarranno.

TAR per avere almeno il risarcimento così da sputtanare questi soggetti. 

a noi tifosi spetta il compito di farli fallire, non avremo altro.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Zebra69 ha scritto:

Scusa quali giocatori ??? se se ne vanno tutti e cominciavo con una squadra giovane entro 3 anni torniamo competitivi

Ma si, in effetti perchè ripartire da Chiesa e Vlahovic quanto possiamo tornare ad essere competitivi tra 3 anni con Soulè e Kean...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Totik ha scritto:

Io però devo capire una cosa. C'è un processo chiuso con assoluzione delle squadre relativamente ad una violazione di un articolo del CGS.

Arrivano nuove prove, per così dire, e si decide se sia il caso o meno di riaprire il processo. Nella stessa mezza giornata si decide di riaprire il processo e la CAF, Corte di Giustizia Federale, secondo grado di giustizia sportiva, non solo dice che il processo è da riaprire, attenzione, non il processo ma il secondo grado del processo, ma fanno anche il processo condannando una squadra per la violazione di un altro articolo del CGS. La difesa? Come faceva a fare il proprio lavoro se non sapeva nemmeno per cosa era imputata la squadra visto che hanno cambiato il capo di imputazione?

Infatti è un abominio ma la giustizia sportiva segue un iter tutto suo,non è la giustizia ordinaria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma poi tutta sta perdita di tempo quando potevano scrivere su un solo foglio “Juve *****” cioè capite bene chi ci deve giudicare dei repressi analfabeti con la bava alla bocca

 

Qui o la società caccia fuori le palle ma nel vero senso che denuncia sti disgraziati e questo sistema corrotto oppure se ne possono bellamente andare a **** pure loro 

 

Ci pare, senza arroganza, ma andatevene dove so io 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Z@@M ha scritto:

Io avevo trovato una sintesi dei contenuti che indicavano come i più rilevanti in un articolo di novembre scorso di Repubblica in cui si diceva già che fosse un foglietto, anche se la definizione come si può leggere dal foglietto che hai postato viene proprio da Cherubini che lo ha intestato come "Libro nero FP"

 

image.png.fbf8cadb0c618437bf9e99395493bb84.png

 

Certo che se presi così e non contestualizzati/spiegati non è che siano bellissimi, ma presumo la Juve nella sua memoria difensiava li abbia trattati.. anche auella non sono riuscito a recuperarla (se qualcuno ce l'ha magari la può condividere)

Leggendo la sentenza trovo anche su questo punto comunque qualcosa che non quadra visto che prima dicono che il documento è di Cherubini che lo vuole usare contro Paratici per i suoi fini e poi lo associano alla Juve semplicemente perché non lo ha disconosciuto.. Possibile che si siano inguagliati così per difendere in qualche modo Cherubini? Ragionamenti comunque inutili perché come ha già scritto qualcun altro sembra che prima abbiano condannato e poi cercato una motivazione..

 

 

purtroppo stiamo parlando di una senteza emessa non da una giustizia sportiva, ma da una inquisizione sportiva!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AresTest ha scritto:

Calciopoli fa scuola , non si poteva ma lo hanno fatto

 

il coni scaricherà la patata bollente diranno che non ci sono vizi di procedura e che non possono entrare nel merito

 

vai al TAR e ti diranno la stessa cosa

Allora cosa ci difendiamo a fare se è tutto già deciso? Cosa ve la prendete nel caso con la società? Dai su 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

Sono svuotato comunque 

Ora qualsiasi voglia rimasta di combattere  mi è passata del tutto 

 

E invece no. Riprenditi e combatti con tutte le tue forze.

 

DISDETTA, TREMENDA DISDETTA.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexDee ha scritto:

E' questo il punto: non è reato, ma siccome la giustizia sportiva NON giudica il reato, ma giudica il comportamento, il fatto che tu abbia abusato della plusvalenza, vuol dire che sei stato SLEALE, quindi io punisco la slealtà sportiva, perchè senza la plusvalenza tu non avresti potuto operare sul mercato comprando quei giocatori e senza quei giocatori tu non avresti vinto. E' tutto un concetto sportivo, ma è tutta una "scusa" per giustificare i -15 punti, si stanno arrampicando sugli specchi, perchè non sanno a dove attaccarsi per punire la Juve. Anche perchè mica è vero che con le plusvalenze hanno avuto dei vantaggi sul campo...ripeto, è tutta una farsa. 

E' come se io comprassi dei guantoni speciali da boxe molto rinforzati che fanno più male all'avversario: non è mica un reato comprare guantoni da boxe (e il regolamento magari nulla dice sulla tipologia di guantoni), ma io vengo squalificato dalle gare perché le ho vinte colpendo duramente l'avversario che è andato KO molto più velocemente grazie a quei guantoni rinforzati.

Ma così è un trucco, una magia, un incantesimo.

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, armenobianconera ha scritto:

ma ad Aosta, Trieste, Udine, Treviso, Bolzano, Biella, Verona etc......eistono persone che studiano giurisprudenza ed entrano nelle istituzioni?

 

la Campania è la culla della giurisprudenza......tutte le menti eccelse che comandano le istituzioni arrivano da li .uhm

 

 

In Campania la legalità è sacra .okuhuh.ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, ciruzzo said:

Vi consiglio di andarvi a sentire l'intervento dell'avvocato in diritto sportivo Paco D'Onofrio nella puntata di oggi di Juventibus,

Ci sono 2 punti sulle motivazioni date che sembrano in contradizione  dove la juve potrebbe trarre dei vantaggi con il ricorso

In Breve

 

1) L articolo  4 om si puo sommare/applicare in presenza di una norma... in questo caso e' il 21.1, dove la massima pena e' una ammenda

2) reiteazione, non esiste che se commetti piu volte un reato vieni puniti con un altra norma, in questo coas con l'articolo 4

Il buon Paco nel 2006 diceva che non si andava in B...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non facciamo nenache un mezzo pensiero al coni che non ribalterà nulla,se abbiamo le palle dobbiamo andare al tar e stop,non basta?consiglio di stato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Vigilante ha scritto:

Il buon Paco nel 2006 diceva che non si andava in B...

Si, però lui ci dice cosa dovrebbe accadere nella normalità, se poi si disattende tutto per tifo o odio, non credo sia colpa del povero D'Onofrio. 😀

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.