Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Le motivazioni della CAF sul caso plusvalenze: "Illecito grave, violato l'art.4"

Post in rilievo

Adesso, DEDONE ha scritto:

Tonghia era il giovane più promettente all'epoca.

Scuderia raiola che non voleva rinnovare.

ma era molto forte!!

Bhé ha ancora 20 annie mi pare oggi stia facendo bene (tra lpaltro per me era meglio lui di Aké che abbiamo preso noi che non é nulla di che).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, royakan ha scritto:

Quindi le altre società hanno fatto le stesse cose per anni, ma non ci sono le intercettazioni. Quindi assolti. Ho capito bene ?

Esattamente.

Se l'Inter vende odigard per 4.6 mln al Sassuolo e contestualmente prende un loro giocatore per 4.6 non è sufficiente.

Ci vogliono le intercettazioni.

Se il Napoli vende 3 ragazzi al Lille per 20 mln senza neanche passare per le visite non è prova, ma ci vogliono le intercettazioni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, FreddieM ha scritto:

Eh no qui la Corte ha pestato una bella *. Proprio perchè lo indicano. Quindi sono ignoranti.

il problema è che al Coni di sta roba della traduzione sbagliata in fattura non ci entrano nel merito immagino....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Bhé ha ancora 20 annie mi pare oggi stia facendo bene (tra lpaltro per me era meglio lui di Aké che abbiamo preso noi che non é nulla di che).

Decisamente. A me piaceva molto.

In U20 era uno dei migliori!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, davik said:

il problema è che al Coni di sta roba della traduzione sbagliata in fattura non ci entrano nel merito immagino....

No, ma solo per questo, in un Tribunale vero, annullano la sentenza per vizio di forma.

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DEDONE ha scritto:

Decisamente. A me piaceva molto.

In U20 era uno dei migliori!

Telefona ai Giudici federali, che in pratica pensano sia uno scarpone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come hanno motivato che le altre non facevano parte del sistema corrotto Juve e conseguentemente che la Juve abbia taroccato numeri e carte da sola?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, davik ha scritto:

il problema è che al Coni di sta roba della traduzione sbagliata in fattura non ci entrano nel merito immagino....

Lo può fare perché è vizio di illogicità 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Mah, il problema per la sentenza non é la modifica della fattura (anche se sembra far trasparire chissà che inghippo manco fosse una cosa inaudita).

E' che la Juve abbia chiesto di cambiare la causale da "compensation" che i giudici traducono, abbastanza arbitrariamente, in "compensazione" (cioé compensazione tra due crediti) ma che in realtà in francese significa più prezzo, in "costo secondo gli accordi".

A suo dire per celare il fatto che non si tratta di un acquisto vero e proproeio ma di uno scambio tra due giocatori operato appunto con compensazione reciproca. E che quindi non consentiva di iscrivere a bilancio una plusvalzenza.

Peraltro che le due operzioni erano collegate lo si evinceva chiaramente già dal comunicato congiunto della Juve.

A parte la questione specifica compresi i problemi di traduzione, ma stiamo parlando di un anno in cui la Juve ha fattirato oltre 600 milioni e questi mi vengono a prlare di bilancio inattendibile e mi fanno pagine e pagine di sentenze per un'operazione di 8 milioni sulla cessione di un ragazzo (peraltro nazionale italiano under 20 non uno scappato di casa della primavera del napoli).

Come tantissime volte, completamente d'accordo caro Garrison. Tu come lo vedi il ricorso? Io non ho molte speranze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

E' la causale della fattura di acquisto di Aké, ragazzo che gioca nella NG già apparso in prima squadra.

Non é una frase, penso sia proprio l'intera dicitura "Compensation".

Sono proprio queste cose che fanno salire il sangue al cervello!

Come hai scritto, Akè era un nazionale italiano under 20 non uno scappato di casa della primavera del Napoli, giocando pure in prima squadra ed aggiungo che sembrava promettere bene.

In altre società hanno ceduto giocatori sconosciuti per cifre alte ed ora sono dilettanti e tutto tace!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, RamaruSeVen ha scritto:

e sopratutto accade quando chi è chiamato a giudicare è davvero sopra le parti o "Super partes"

Ma non è questione di super partes, se ti faccio vedere una radiografia in cui non c’è nulla, non è che puoi dire “quel puntino è un emorragia enorme!” anche se non sei super partes.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Soffermiamoci un momento sull’aspetto positivo (si fa per dire) della sentenza.

Se non ho capito male viene confermata l’impossibilità di giudicare come illegale una plusvalenza, anche se a specchio, e viene invece sancito che la Juve è stata punita così platealmente in violazione ripetuta  dell’art 4 sulla lealtà sportiva, in quanto le plusvalenze, in base al “libro nero” di Cherubini/Paratici, erano fatte a prescindere dalle reali esigenze della squadra, il tutto comunque in assenza di dolo (e cioè non si credeva di violare alcuna norma federale)

il comportamento ripetuto per più anni ha portato al -15.

 

Le suddette motivazioni secondo me disinnescano e non di poco gli altri due procedimenti che potrebbero riguardarci

La manovra stipendi è stata un una tantum ed è stata assunta in un periodo particolare (pandemia)m tra le altre cose quando anche la FIGC comunico alle varie squadre di trovare un accordo con i propri dipendenti (giocatori). Forse non sarà stata perfetta ma sicuramente è stata fatta senza dolo, oltre che essere stata corretta con l’approvazione dell’ultimo bilancio.

La seconda manovra sulle plusvalenze invece credo vada proprio a morire perché non puoi condannare due volte (questa volta si) per lo stesso reato. Intendo dire che se la contestazione riguarda il sistema messo su dalla Juve, anche la seconda manovra dovrebbe rientrare nello stesso sistema e quindi non essere perseguibile una seconda volta.

Infatti questa sera l’ex procuratore federale D’Urso (napulicchio), a parte considerare la sentenza più che giusta e inattaccabile, ha anche detto che i prossimi procedimenti non potranno portare a nessuna ulteriore sanzione. Piangeva mentre lo diceva, si sentiva benissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minutes ago, Ste88 said:

Ecco, questo è un punto importante su cui nessuno ha posto l'accento.

Io non parlo quella lingua demmè sefz  ma mettendo compensation nel traduttore esce "compenso", per cui si tratterebbe realmente di una mera variazione di idioma, il significato sarebbe davvero inalterato prima e dopo le variazioni a penna.

Compensation e bonus in Italiano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pandabianconero 80 ha scritto:

Infatti, purtroppo l'unica cosa che io mi sono sempre augurato ben prima della sentenza, visto che era chiaro ciò che stava montando, è abbandonare questo campionato e questa nazione. Non so se utopia o una possibilità reale, ma preferirei ripartire dalla serie Z di qualsiasi campionato piuttosto che restare in questa melma. Purtroppo, temo che la proprietà non sia concorde.

Tanto tra tot anni ci prenderanno di nuovo a calci in *.

2006, 2023 e 20??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Amadir ha scritto:

Ma non è questione di super partes, se ti faccio vedere una radiografia in cui non c’è nulla, non è che puoi dire “quel puntino è un emorragia enorme!” anche se sei sotto partes.

Verissimo!

Ma se sei in malafede, vedi anche i fantasmi per non dire altro 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, garrison ha scritto:

Mah, il problema per la sentenza non é la modifica della fattura (anche se sembra far trasparire chissà che inghippo manco fosse una cosa inaudita).

E' che la Juve abbia chiesto di cambiare la causale da "compensation" che i giudici traducono, abbastanza arbitrariamente, in "compensazione" (cioé compensazione tra due crediti) ma che in realtà in francese significa più prezzo, in "costo secondo gli accordi".

A suo dire per celare il fatto che non si tratta di un acquisto vero e proproeio ma di uno scambio tra due giocatori operato appunto con compensazione reciproca. E che quindi non consentiva di iscrivere a bilancio una plusvalzenza.

Peraltro che le due operzioni erano collegate lo si evinceva chiaramente già dal comunicato congiunto della Juve.

A parte la questione specifica compresi i problemi di traduzione, ma stiamo parlando di un anno in cui la Juve ha fattirato oltre 600 milioni e questi mi vengono a prlare di bilancio inattendibile e mi fanno pagine e pagine di sentenze per un'operazione di 8 milioni sulla cessione di un ragazzo (peraltro nazionale italiano under 20 non uno scappato di casa della primavera del napoli).

Ma dove sta scritto che se fai lo scambio non puoi inserire il guadagno come plusvalenza?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Orakei ha scritto:

Infatti non ci vedo nulla di che, anzi... quel  "pur nel rispetto dovuto alle istituzioni che lo hanno emesso" mi suona più come un "con rispetto, avete fatto una c....a" 😅

Quel "pur" pare un di più, doveva essere

" pur-troppo "ma si sono fermati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Elkann vada al TAR e blocchi il campionato per due mesi, visto il danno per centinaia di milioni arrecatoci a competizione in corso e senza alcuna giustificazione di diritto… se come danno collaterale c’e’ che il Nabbule si attacca a codesto gran c. tanto meglio, potranno sempre guardarsi il curling su TelePezzotto. .ok 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Zakkaria ha scritto:

 

si ma non capisco la frase all'interno in cui è messa questa parola. Quale sarebbe?

Nella sentenza compensazione sta per scambio incrociato (in italiano), ma sul documento (la fattura con le note a penna) c'è "compensation" e dovrebbe essere considerato come significato in francese (= compenso) visto che è una comunicazione dell'OM in francese

Se l'hanno fatto apposta sono dei geni del male e se invece hanno sbaglaito a tradurre si dimostrano quelli che presumibilmente sono (rubastipendi messi lì dalla politica)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.