Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Le motivazioni della CAF sul caso plusvalenze: "Illecito grave, violato l'art.4"

Post in rilievo

Ragazzi ci credete che non ho capito nulla sul fatto della fattura del OM?
Cosa implica la differenza tra compensazione e compenso nella traduzione in inglese?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Josef.k ha scritto:

un branco di tifosi frustrati prestati alla giustizia sportiva che ci fanno pagare la loro impotenza sul campo

Precisamente

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gion Gis Kann ha scritto:

in quel caso lo abbiamo scoperto solo dopo che non stava o in piedi. grazie a moggi.

 

ma in quell'estate sembravamo davvero il lupo cattivo. e fece bene zaccone ad accontentarsi della B piuttosto che la serie C.

Questo perché, esattamente come stavolta, si devono fare processi sommari alla * di cane con lo specifico obiettivo di colpire sempre e solo la Juventus. 

Peccato che a sto giro stanno pisciando fuori dal vaso perché la tematica non ha senso alcuno, il mondo si é globalizzato con i social media e per quanto ci toccherà trottare in mezzo ai processi ordinati e i vari filoni * della giustizia sportiva a sto giro non trovano nessuno con le braghe calate.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Cosarischialajuve ha scritto:

capita tantissime volte in un anno di modificare le fatture, perchè errate in qualche riga

sono senza parole

Mi occupo anche io di amministrazione e bilanci. Se la descrizione in fattura è sbagliata, carente etc la faccio cambiare con tanto di mail a supporto e per spiegare. Questa parte delle motivazioni è stata scritta da qualcuno che non ha la minima idea di come si svolge la fatturazione di una operazione e delle problematiche banali che intervengono. Davvero questi sono, su queste questioni, dei veri somari.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Zakkaria ha scritto:

Ragazzi ci credete che non ho capito nulla sul fatto della fattura del OM?
Cosa implica la differenza tra compensazione e compenso nella traduzione in inglese?

Traduzione dal framcese, presumo.

La sentenza intrpreta "compensazione" in senso giuridico, cioé estinzione reciproca di debiti.

Il significato però della parola in francese é "compenso", "prezzo".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Zakkaria ha scritto:

Ragazzi ci credete che non ho capito nulla sul fatto della fattura del OM?
Cosa implica la differenza tra compensazione e compenso nella traduzione in inglese?

Compensazione = scambio incrociato 

 

compenso: prezzo pattuito in operazioni separate.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, garrison said:

Traduzione dal framcese, presumo.

La sentenza intrpreta "compensazione" in senso giuridico, cioé estinzione reciproca di debiti.

Il significato però della parola in francese é "compenso", "prezzo".

Eh no qui la Corte ha pestato una bella *. Proprio perchè lo indicano. Quindi sono ignoranti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Avvocato86 ha scritto:

Compensazione = scambio incrociato 

 

compenso: prezzo pattuito in operazioni separate.

 

 

 

1 minuto fa, garrison ha scritto:

Traduzione dal framcese, presumo.

La sentenza intrpreta "compensazione" in senso giuridico, cioé estinzione reciproca di debiti.

Il significato però della parola in francese é "compenso", "prezzo".

si ma non capisco la frase all'interno in cui è messa questa parola. Quale sarebbe?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LE6END ha scritto:

Ma come puoi dire che il comportamento è scorretto, se non puoi stabilire il valore reale di un giocatore .doh

 

Ma non si sono attaccati a quello infatti. Si sono attaccati al fatto che secondo loro dalle intercettazioni e dai documenti è chiaro, a differenza dell’altra volta in cui sono andati a sensazione, che c’era l’intento doloso di gonfiare il valore dei giocatori.

 

Sta farsa si basa in toto (edit buffo: il correttore mi ha corretto toto in Totò) sull’interpretazione delle intercettazioni e dei documenti acquisiti, lo dicono chiaro e tondo nelle motivazioni stesse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Dusan.Vlahovic ha scritto:

tutto corretto, con un piccolo appunto, il TAR la prima cosa che fa ferma i campionati e li noi godiamo a spruzzo 

Non vedo l'ora

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Zakkaria ha scritto:

Ragazzi ci credete che non ho capito nulla sul fatto della fattura del OM?
Cosa implica la differenza tra compensazione e compenso nella traduzione in inglese?

Lascia perdere. Leggere le motivazioni ti può giusto strappare qualche sorriso per certi comportamenti ridicoli dei nostri ma, in sostanza, nulla per cui essere sanzionati. Sta roba fa schifo al caxxo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Zebra69 ha scritto:

Guarda Jurgen dalla mia modesta esperienza professionale di avvocato e investor relator in quasi 6 lustri  di una nota società quotata in borsa.....fa veramente impressione come una società come la Juventus abbia avuto una gestione di documenti cosi facilmente rintracciabile e rilevabile....sembra di leggere l'operato di un panificio con 10 operai a libro paga e a libro"nero" piu che una società quotata in borsa come la Juventus.

Ho letto tutto e onestamente certi passaggi dei dirigenti della juventus se fossero veri sono ridicolissimi al netto di licenziamento immediato. Cherubini cosa ci fa ancora li dentro??????????

Ma hai perfettamente ragione. Io sono - dall'addio di Marotta - avvelenatissimo con i nostri dirigenti che hanno operato malissimo, sia dal punto di vista economico che dal punto di vista tecnico. Ma questa sentenza non sta in piedi da nessun punto di vista. Sulla gestione sconsiderata io sono d'accordo. Era quello che sostenevo da molto tempo...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, piesel ha scritto:

Momblano: da ambienti Exor mi giunge profonda irritazione da parte dell'azionista di maggioranza per i relativi riferimenti fatti nel corso delle motivazioni

 

Questa news riconferma ancora una volta che la Juve pur di aver giustizia andrà in qualunque sede ed è ovvio che gli azionisti siano incacchiato perché nel comunicato delle motivazioni vergognose di oggi i sciacalli hanno letteralmente preso per il sedere gli azionisti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FreddieM ha scritto:

Eh no qui la Corte ha pestato una bella *. Proprio perchè lo indicano. Quindi sono ignoranti.

Che figura di melma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, VincentJuventus ha scritto:

Questa news riconferma ancora una volta che la Juve pur di aver giustizia andrà in qualunque sede ed è ovvio che gli azionisti siano incacchiato perché nel comunicato delle motivazioni vergognose di oggi i sciacalli hanno letteralmente preso per il sedere gli azionisti 

vabbé, che Momblano abbia contatti con ambienti Exor...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, VOLTA J RE ha scritto:

Mi occupo anche io di amministrazione e bilanci. Se la descrizione in fattura è sbagliata, carente etc la faccio cambiare con tanto di mail a supporto e per spiegare. Questa parte delle motivazioni è stata scritta da qualcuno che non ha la minima idea di come si svolge la fatturazione di una operazione e delle problematiche banali che intervengono. Davvero questi sono, su queste questioni, dei veri somari.

Mah, il problema per la sentenza non é la modifica della fattura (anche se sembra far trasparire chissà che inghippo manco fosse una cosa inaudita).

E' che la Juve abbia chiesto di cambiare la causale da "compensation" che i giudici traducono, abbastanza arbitrariamente, in "compensazione" (cioé compensazione tra due crediti) ma che in realtà in francese significa più prezzo, in "costo secondo gli accordi".

A suo dire per celare il fatto che non si tratta di un acquisto vero e proproeio ma di uno scambio tra due giocatori operato appunto con compensazione reciproca. E che quindi non consentiva di iscrivere a bilancio una plusvalzenza.

Peraltro che le due operzioni erano collegate lo si evinceva chiaramente già dal comunicato congiunto della Juve.

A parte la questione specifica compresi i problemi di traduzione, ma stiamo parlando di un anno in cui la Juve ha fattirato oltre 600 milioni e questi mi vengono a prlare di bilancio inattendibile e mi fanno pagine e pagine di sentenze per un'operazione di 8 milioni sulla cessione di un ragazzo (peraltro nazionale italiano under 20 non uno scappato di casa della primavera del napoli).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, cardioane ha scritto:

Per forza che è una boiata, non c'è stato contradditorio! Esempio capitato ad una collega: citata in giudizio per un caso di anni prima. Si erano inventati che il decesso in struttura riabilitativa era tutta colpa dei cattivoni che l'avevano operata, che avevano fatto una cappella dietro all'altra, che avevano falsificato la cartella clinica e chi più ne ha più ne metta...

Siccome hanno deciso di fare un processo regolare, hanno chiamato a testimoniare il radiologo e cercato di farlo parlare del sesso degli angeli. Risposta:

lo sappiamo tutti perchè siamo qui. Voi credete che nella prima TC ci fosse un emorragia e della quale i colleghi se ne fossero fregati... La risposta è no, nessuna emorragia! Solo un minimo edema attorno a dove il chirurgo ha operato, cosa normalissima...

Il giudice lanciò un'occhiata di fuoco all'accusa e chiuse tutto alla velocità di un fulmine.

Questo accade quando la difesa può in sede dibattimentale contestare le accuse rivolte dal PM...

e sopratutto accade quando chi è chiamato a giudicare è davvero sopra le parti o "Super partes"

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Zakkaria ha scritto:

 

si ma non capisco la frase all'interno in cui è messa questa parola. Quale sarebbe?

E' la causale della fattura di acquisto di Aké, ragazzo che gioca nella NG già apparso in prima squadra.

Non é una frase, penso sia proprio l'intera dicitura "Compensation".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi noi siamo sleali e con le plusvalenze alteriamo i risultati mettendo poi 750 milioni di aumento di capitale, chi si iscrive ancora a un campionato con un miliardo di debiti e resta a giocarsi i primi 4 posti senza essere obbligato a rientrare o almeno tentare di fare cessioni per coprire le perdite invece cos'è?  Lo chiedo x un amico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Mah, il problema per la sentenza non é la modifica della fattura (anche se sembra far trasparire chissà che inghippo manco fosse una cosa inaudita).

E' che la Juve abbia chiesto di cambiare la causale da "compensation" che i giudici traducono, abbastanza arbitrariamente, in "compensazione" (cioé compensazione tra due crediti) ma che in realtà in francese significa più prezzo, in "costo secondo gli accordi".

A suo dire per celare il fatto che non si tratta di un acquisto vero e proproeio ma di uno scambio tra due giocatori operato appunto con compensazione reciproca. E che quindi non consentiva di iscrivere a bilancio una plusvalzenza.

Peraltro che le due operzioni erano collegate lo si evinceva chiaramente già dal comunicato congiunto della Juve.

A parte la questione specifica compresi i problemi di traduzione, ma stiamo parlando di un anno in cui la Juve ha fattirato oltre 600 milioni e questi mi vengono a prlare di bilancio inattendibile e mi fanno pagine e pagine di sentenze per un'operazione di 8 milioni sulla cessione di un ragazzo (peraltro nazionale italiano under 20 non uno scappato di casa della primavera del napoli).

Tonghia era il giovane più promettente all'epoca.

Scuderia raiola che non voleva rinnovare.

ma era molto forte!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Avvocato86 ha scritto:

Compensazione = scambio incrociato 

 

compenso: prezzo pattuito in operazioni separate.

 

 

Compensation... Compensation...

 

...ma che figura da maccheron !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, dragon89 ha scritto:

frase di circostanza,siamo una società internazionale e quotata in borsa,non ci si può certo lasciare andare a strali in comunicati ufficiali...l'importante è che siano duri e ferrei nella sede opportuna...

Infatti non ci vedo nulla di che, anzi... quel  "pur nel rispetto dovuto alle istituzioni che lo hanno emesso" mi suona più come un "con rispetto, avete fatto una c....a" 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Street Spirit ha scritto:

La storia della serie B è davvero inquietante se ci pensate.

Non c'è nessun articolo che la preveda (se non con un giacobino modellamento dell'art 4), eppure tutti ne parlano, tutti la chiedono nel rispetto non si sa bene di quale norma.

La serie B per la juve è come l'inflazione. E' un fenomeno autoavverante, se la gente pensa che la juve andrà in B, la juve deve andare in B.

 

Soffermiamoci un momento sull’aspetto positivo (si fa per dire) della sentenza.

Se non ho capito male viene confermata l’impossibilità di giudicare come illegale una plusvalenza, anche se a specchio, e viene invece sancito che la Juve è stata punita così platealmente in violazione ripetuta  dell’art 4 sulla lealtà sportiva, in quanto le plusvalenze, in base al “libro nero” di Cherubini/Paratici, erano fatte a prescindere dalle reali esigenze della squadra, il tutto comunque in assenza di dolo (e cioè non si credeva di violare alcuna norma federale)

il comportamento ripetuto per più anni ha portato al -15.

 

Le suddette motivazioni secondo me disinnescano e non di poco gli altri due procedimenti che potrebbero riguardarci

La manovra stipendi è stata un una tantum ed è stata assunta in un periodo particolare (pandemia)m tra le altre cose quando anche la FIGC comunico alle varie squadre di trovare un accordo con i propri dipendenti (giocatori). Forse non sarà stata perfetta ma sicuramente è stata fatta senza dolo, oltre che essere stata corretta con l’approvazione dell’ultimo bilancio.

La seconda manovra sulle plusvalenze invece credo vada proprio a morire perché non puoi condannare due volte (questa volta si) per lo stesso reato. Intendo dire che se la contestazione riguarda il sistema messo su dalla Juve, anche la seconda manovra dovrebbe rientrare nello stesso sistema e quindi non essere perseguibile una seconda volta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.