Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Le motivazioni della CAF sul caso plusvalenze: "Illecito grave, violato l'art.4"

Post in rilievo

Adesso, steph88 ha scritto:

Si be se poi perdi chiudi baracca e burattini

Preferirei provarci piuttosto che rimanere in questo schifo: anzi io ritirerei la squadra già ora senza aspettare radiazione o sentenze farsa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, steph88 ha scritto:

Ma per il Tar non c e piu quella storia del divieto senza permesso della FIGC pena ulteriori penalizzazioni? O ricordo male?

Se ci vai dopo aver esperito tutti i gradi della giustizia sportiva, no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, steph88 ha scritto:

Si be se poi perdi chiudi baracca e burattini

io ho giá chiuso.

solo se mandassero indietro il tempo prima di venerdì potrei ripensarci.

tutto quello che verrà non ha alcun peso. il calcio in Italia ha chiuso pure se si rimangiano pure le carta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Ste71 ha scritto:

Il Marsiglia ha mandato una fattura con degli elementi sbagliati (indirizzo, eccetera). La Juve l'ha corretta a penna e gli ha risposto: rifatela, correggendo così, perché ci stanno questi errori.

 

Per i giudici e i media napolesi sarebbe "la prova". Ci giudica gente così, capito?

Assurdo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Alberto Barberis ha scritto:

Salve,

con il massimo rispetto, visto che sei un utente storico, io credo che, a patto che una norma non me lo impedisca, potrei essere ben libero di decidere di fare una vendita e non una permuta. E mi sembra che il giudicante, nel caso di specie, si sia arrogato il diritto di evincere dalla correzione di una fattura un non so quale intendimento fraudolento che potrebbe essere considerato degno di pregio solamente in uno stato etico visto che in uno stato di diritto (ed anche nell'ordinamento sportivo in questione) non è prevista alcuna fattispecie che punisce l'intenzione di svolgere operazioni non vietate dalle norme che portino effetti positivi sul bilancio.  In buona sostanza la mia perplessità è la seguente: ok, Paratici e la Juventus si adoperavano per fare plusvalenze per migliorare il bilancio, ok, sapevano che i valori dei calciatori non erano congrui (la cosa non è minimamente dimostrata neanche sommariamente in sentenza ma facciamo finta che lo sia), ok lo hanno fatto più volte: ora però vorrei sapere perchè per la CAF (al BAR lo immagino perchè) tutto ciò sia sleale anche considerando, cosa affatto secondaria, che il valore asseritamente non congruo che io attribuisco al calciatore è accettato dalla controparte contrattuale e alcun elemento è emerso a contraddire che tale accettazione sia stata genuina e libera,  e che tu CAF ribadisci in sentenza che non si possa discutere se un valore è corretto o no. Dove si fonda la slealtà? E soprattutto poichè l'eventuale fattispecie di illecito è punita dall'art. 31 come puoi tirare in ballo l'art. 4 che essendo norma di chiusura non può prevalere sulla disposizione specifica? E' una sentenza che non ha logica nè in fatto è nè in diritto, è manifestamente illogica, anche considerando la sommarietà dell'ordinamento sportivo. 

Sono stato parte di una commissione giudicante di giustizia sportiva e questa sentenza è un abominio giuridico anche per il diritto sportivo.

E' altresì vero che considerando i precedenti del 2006 non c'è da stare assolutamente sereni, anzi... .

Però ciò non può esimerci dal denunciare la totale illogicità della sentenza.

Colgo l'occasione per ringraziarti per tutti i tuoi preziosi contributi che hai sempre fornito a questo forum negli anni.

Sempre forza Juve!!!   

ineccepibile!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LadyJay ha scritto:

No. Loro hanno scritto "compenso" e non compensazione. È la corte sportiva che ha tradotto come neanche alle elementari...

Per loro quella parola utilizzata compensazione è una degli architravi fondanti della sentenza peccato che non è quella la traduzione.   .muttley

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, lou 65 ha scritto:

sistema del tutto lecito. quando creeranno una norma allora ne possiamo riparlare. ma adesso tutte queste considerazioni lasciano il tempo che trovano. il coni si pronuncerà solo sul merito. 

Il contrario, niente merito.

Resta il fatto che a leggere la sentenza mi viene in mente Zalone che dice "ma sono del mestiere questi?".

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LadyJay ha scritto:

No. Loro hanno scritto "compenso" e non compensazione. È la corte sportiva che ha tradotto come neanche alle elementari...

e dire che sarebbe bastato andare su google translate per avere la giusta traduzione,manco le basi oh e parliamo di giudici non di gente messa a caso in corte federale...roba da revocargli persino licenza media

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ste88 ha scritto:

Avevano pure sbagliato l'indirizzo .ghgh 

Francamente è imbarazzante contestare questa roba.

E' arrivata una fattura con diciture e intestazioni errate e scritta in francese ad una SPA italiana che aderisce ai principi contabili internazionali che ha chiesto al venditore di correggere tali diciture riportandole in inglese.

E' veramente demenziale ciò che sta succedendo.

La media del paese …povera Italia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giampy88 ha scritto:

No. Un attimo. Il TAR del Lazio è come se fosse di fatto l'ultimo grado della giustizia sportiva, nel senso che, se vi ricorri, non vai incontro ad alcuna violazione della clausola compromissoria, come era un tempo. Però, al tempo stesso, il TAR non va ad incidere minimamente nel merito della sentenza sportiva, nel senso che non la può revocare ne può restituirti i 15 punti in classifica, ma al massimo può disporre un indennizzo nel caso dovesse riscontrare delle irregolarità nel corso del procedimento sportivo.

il Tar non ha nulla di sportivo.

 

è un tribunale ordinario...seppur amministrativo.

 

 

lo dice la parola...tribunale amministrativo regionale 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Avvocato86 ha scritto:

Ma c’è una regola che lo stabilisce.

 

E poi c’è da chiedersi: chi stabilisce che le plus fossero fasulle?

il nostro processo è una farsa dall'inizio alla fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, xtreme ha scritto:

Ma ci deve essere una norma che giustifica quella multa, se no quella multa non è valida.

 

 

 

Ma abbiamo alterato i risultati con Akè😭

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LE6END ha scritto:

La Corte federale può revocare una precedente decisione se successivamente escono fatti nuovi che avrebbero portato ad una diversa decisione.

Ma questa è una roba allucinante! .doh

 

Così come la retroattività delle sentenze sportive, medioevo del diritto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, matteus ha scritto:

Questo non lo so ma se avessero scritto compensazione che problema c'era ?

Secondo loro la compensazione è la prova provata dell’acchittare i bilanci.


Come se invece i 20 di Casadei che guardacaso fanno due prestiti di Lukaku è tutta roba casuale.

 

Una bella cassa di zinco stanotte pe’ ‘sti merdòsi e sarei sufficientemente contento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, dragon89 ha scritto:

e dire che sarebbe bastato andare su google translate per avere la giusta traduzione,manco le basi oh e parliamo di giudici non di gente messa a caso in corte federale...roba da revocargli persino licenza media

Figurati se sanno cos’è google ..hanno appena imparato ad accendere iL PC

6 minuti fa, Moggic ha scritto:

Me lo vado a rileggere.....ma non mi pareva uum

 

 

C’è un comunicato?

trovato 

Modificato da Tunassa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Zakkaria ha scritto:

Oddio, ridicolo? Ma cosa pensi che siano al BAR?

Il comunicato è bello tosto e fa presagire una difesa che forse la Juve non ha mai avuto.

Ecco la frase che ci ammazza .sisi

 

La fondatezza delle ragioni della Juventus sarà fatta valere con fermezza, pur nel rispetto dovuto alle istituzioni che lo hanno emesso".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Josef.k ha scritto:

Ma abbiamo alterato i risultati con Akè😭

Io mi chiedo se questa gente non possa essere portata in tribunale.

 

Danno alla borsa, danno alla squadra, sanzioni a metà campionato.

 

In tribunale dovrebbero finirci loro.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, black&whitetiger ha scritto:

Per loro quella parola utilizzata compensazione è una degli architravi fondanti della sentenza peccato che non è quella la traduzione.   .muttley

 

Ci rendiamo conto in che mani si trova il calcio italiano ? .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La storia della serie B è davvero inquietante se ci pensate.

Non c'è nessun articolo che la preveda (se non con un giacobino modellamento dell'art 4), eppure tutti ne parlano, tutti la chiedono nel rispetto non si sa bene di quale norma.

La serie B per la juve è come l'inflazione. E' un fenomeno autoavverante, se la gente pensa che la juve andrà in B, la juve deve andare in B.

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Se ci vai dopo aver esperito tutti i gradi della giustizia sportiva, no.

non mi risulta sia così.

 

il Tar è un tribunale ordinario e come tale non potresti andarci...se non violando la clausola compromissoria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Robert Brouce ha scritto:

No serve solo del buon senso, ma loro signori della Figc ci vedono solo quello che vogliono loro, è tipico della cultura marchivellica, 

 

Ricellieu diceva 

 

  • Con due righe scritte da un uomo, si può fare un processo al più innocente.
  • Datemi sei righe scritte dal più onesto degli uomini, e vi troverò una qualche cosa sufficiente a farlo impiccare. 

.bravo

 

Sintetizza esattamente cosa sta succedendo!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dragon89 ha scritto:

e dire che sarebbe bastato andare su google translate per avere la giusta traduzione,manco le basi oh e parliamo di giudici non di gente messa a caso in corte federale...roba da revocargli persino licenza media

Lascia stare sto dando testate al muro. Non mi capacito🤣🤣🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Moggic ha scritto:

Ecco la frase che ci ammazza .sisi

 

La fondatezza delle ragioni della Juventus sarà fatta valere con fermezza, pur nel rispetto dovuto alle istituzioni che lo hanno emesso".

Scusa ma siamo una società quotata in borsa, non potremmo mai scrivere in maniera diversa è pura formalità. Ma di fatto prima hanno scritto che hanno letteralmente scritto delle vaccate e che siamo pronti a smerdarli,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, xtreme ha scritto:

Io mi chiedo se questa gente non possa essere portata in tribunale.

 

Danno alla borsa, danno alla squadra, sanzioni a metà campionato.

 

In tribunale dovrebbero finirci loro.

 

 

Ridendo e scherzando il danno economico in fatto di titolo in borsa, ripercussioni sulle competizioni, danno d'immagine oltre che salute dei diretti interessati. 

Qui non annullano perché se lo facessero ci sarebbe da chiedergli un risarcimento da capogiro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.