Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Giovedì c'è stato il primo tavolo tecnico tra Governo, Figc e Lega per normare le plusvalenze. Il paradosso: si studia una legge con la Juve punita in anticipo"

Post in rilievo

3 minuti fa, Malakay ha scritto:

Non solo la juve va assolta, ma dovranno pure essere perseguite tutte quelle persone e organismi che ci stanno accusando e punendo per aver commesso un reato che non esiste.

Poi, eticamente, la juve ha sbagliato, ma senza una legge la juve non puo' assolutamente subire punizioni e qualcuno dovra' pagare per la penalizzazione inflittaci ingiustamente.

La Juventus deve portare in tribunale chi l’ha processata e condannata senza aver infranto una legge. C’è un danno d’immagine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Malakay ha scritto:

Non solo la juve va assolta, ma dovranno pure essere perseguite tutte quelle persone e organismi che ci stanno accusando e punendo per aver commesso un reato che non esiste.

Poi, eticamente, la juve ha sbagliato, ma senza una legge la juve non puo' assolutamente subire punizioni e qualcuno dovra' pagare per la penalizzazione inflittaci ingiustamente.

Eticamente ha sbagliato? E per cosa? Ha ucciso dei bambini?
Si tratta di manovre finanziare che sfruttano dei tecnicismi LEGALI per aggiustare i bilanci. Al limite si può discutere dell'influenza che queste manovre possano aver avuto sul mercato in quanto la Juve è società quotata in borsa, ma certo questo non riguarda la giustizia sportiva.
Se poi si vogliono stabilire delle regole perchè queste plusvalenze molto alte hanno fatto drizzare le orecchie a qualcuno e quel qualcuno ha realizzato che ci vorrebbe un sistema per determinare certi parametri oggettivi che mettano un limite ai cartellini dei giocatori, benissimo, ma non si può punire retroattivamente qualcuno per non aver rispettato questi parametri PRIMA CHE ESISTESSERO.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, siamo sanzionati per una violazione che non c'è perché l'avremmo fatta troppo spesso.

 

Dico bene?

 

"Si, esatto"

 

Quindi perché il legale diventi illegale se lo fai troppe volte, fino a quante volte posso farlo?

 

"Non lo so".

 

Quindi come decidete?

 

"Alla c.zzo".

 

A posto, grazie.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Shingo Tamai ha scritto:

"Nessuno può essere punito se non in forza di una legge che sia entrata in vigore prima del fatto commesso." (Cit. Art. 25 della Costituzione).

 

"Nessuno può essere punito per un fatto che non sia espressamente preveduto come reato dalla legge, né con pene che non siano da essa stabilite." (Cit. Art. 1 C.P.).

 

Alla faccia del principio di legalità...

 

Comunque, occhio che ciò potrebbe giocare a nostro favore.

Credo infatti possa essere sollevata una questione di legittimità.

È talmente scandalosa questa cosa che, se stavolta la proprietà non difenderà la Juve, non capisco come si potrà avere lo stomaco di tornare allo stadio o vedere qualunque partita della Juventus in tv.. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, SteppoBianconero ha scritto:

Un avvocato che non vince questa causa può cambiare mestiere comunque 

Se i giudici sono tifosissimi del Napoli e "odiano la Juve", non credo dipenda solo dall'avvocato.....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, IchBinBereit ha scritto:

Lo fanno perché gli stiamo sulle balle e squadre come Napoli e Roma senza di noi avrebbero campo libero. 

lo comprendo ma loro senza la Juve campionato muore  (ciurunu  putia detta alla siciliana) o sarà un campionato di bassissimo rilievo 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Turellone78 ha scritto:

Ci vogliono distruggere per anni non per una stagione sola quindi la questione è ben più grossa. 

Non mi risulta di aver mai scritto che lo fanno per una stagione sola. 

Ho detto semplicemente che vogliono campo libero per le loro squadre demmerda. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Vs News ha scritto:

sarà difficile spiegare il perché la Juventus abbia pagato in anticipo senza l'esistenza di una legge specifica

Infatti puniscono per "antisportività". haha

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Tarmako78 ha scritto:

Immagino chi segue dall’estero le risate che si sta facendo..

siamo un paese ridicolo

Puoi avere tutte le ragioni del mondo..ma se dall'altra parte ti trovi gli ultras con la toga che si inventano le supercazzole 🤷🏻‍♂️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, jimmyw ha scritto:

Puoi avere tutte le ragioni del mondo..ma se dall'altra parte ti trovi gli ultras con la toga che si inventano le supercazzole 🤷🏻‍♂️

Succede solo da noi,e nei paesi sottosviluppati,dei quali noi,almeno a livello sociale,evidentemente,facciamo parte..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Turellone78 ha scritto:

Il Napoli vince il campionato quest'anno e poi per 30 anni è a posto .

La Roma non lo vince nemmeno se gioca da sola .

Queste scuse non reggono .

Ci vogliono distruggere per anni non per una stagione sola quindi la questione è ben più grossa. 

Con quello che è uscito con un buon avvocato ribatti tutto. 

Il problema è che qua ci hanno punito prima di fare la legge ,ciò significa che vogliono punirci a prescindere...

Di sicuro ci hanno provato. Poi sono entrate in ballo 2 cose da parte di tifosi nobili nell'animo, civili. 1 la protesta con disdette annesse; 2 i tifosi 007 che hanno scoperchiato un calderone  di immondizia, mettendo davanti agli occhi del mondo intero, ciò che è la Figc e la Procura di Torino.  Adesso hanno di fronte 2 possibilità. Annullare tutto con una sottospecie di regolamento fatto in fretta e furia o fare questo regolamento fottendosene dell'immagine di imparzialità che dovrebbe avere chi comanda la quinta industria del Paese, il tutto davanti al mondo intero.  A noi non resta che aspettare ma, siccome viviamo in uno Stato di *, non posso essere completamente ottimista, come penso tutti noi. Non ci resta che continuare, imperterriti questa guerra. Con me hanno chiuso e penso che rifarò un abbonamento per il calcio, tra molti anni e solo se vedrò che le cose sono cambiate, in primis con persone nuove al comando della Figc. Solo allora comincerò a pensarci.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Nicola_Cesare ha scritto:

A me vengono in mente solo bestemmie 

Potenti, evocative, roba da far tremare il diavolo 

Prenditela con il puzzone allora, è lui il padrone del mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, SteppoBianconero said:

Un avvocato che non vince questa causa può cambiare mestiere comunque 

Puoi avere il miglior avvocato della storia, ma se hai davanti giudici di parte che sono contro di te e che non applicano la legge non vincerai mai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, marianox ha scritto:

L'appiglio penale per condannare la Juventus?

Non c'è nessun appiglio, la legge in questione non potrà essere retroattiva e quando e se vedesse la luce provocherà la rovina di molte società, a a gente non è capace di fare una legge intelligente.

C'è solo la vergogna della giustizia a comando al momento e basta e avanza.

Il problema è che questo paese non ha una grande mente ma solo pancia. In pochi ragionano e approfondiscono le questioni. Tutti gli altri si lasciano convincere dal proprio sentire o da ciò che gli fa comodo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, pablito77! ha scritto:

Mi viene in mente solo un termine: paradossale. 
 

Come dire: abbiamo condannato un innocente, adesso facciamo una regola che giustifichi il tutto. 
 

A questo punto facessero una norma ben precisa: se ti chiami Juventus tieni presente che quando ci va ti puniremo a prescindere

Mi hai tolto il post dalla tastiera

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scritto in calce quando saranno varate le nuove norme:

 

* Nel caso di coinvolgimento della società Juventus fc, tutte le nuove norme, nella loro interezza, sono da considerasi retroattive a partire dall'anno 1897.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda per gli esperti: "Ma un tribunale ordinario può dire di non essere competente di fronte alla giustizia sportiva quando c'è di mezzo una azienda, per di più quotata in borsa?".

 

Un tribunale sportivo, se sta nel territorio italiano (e mi sembra che Roma stia in Italia), può farsi un regolamento da solo e la magistratura ordinaria dire che lei non ha competenza giuridica a riguardo?

 

A me sembra che qua sia tutto assurdo, l'assurdo che rincorre l'assurdo.

 

Perché mi va anche bene che tu magistratura non sia competente su un cartellino giallo o su anche dei punti di penalizzazione.

 

Ma SOLO SE rispetti le basi del diritto italiano.

 

Non è che può andare tutto bene se viene bypassato di netto il diritto alla difesa (e questo sappiamo bene che nella giustizia sportiva sia un diritto inesistente).

 

Non è che stanno giocando al dopo lavoro ferroviario e devono decidere chi deve pagare un crodino.

 

Oppure a Torino hanno davvero paura di quello che può succedere fronte giustizia sportiva riguardo alla questione stipendi ed allora fanno gli scemi che vinsero la guerra?

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, SteppoBianconero ha scritto:

Un avvocato che non vince questa causa può cambiare mestiere comunque 

Dipende... quale avvocato poteva salvare gli accusati durante i processi di Mosca degli anni '30?

Nessun avvocato pùò robaltare una sentenza politica, purtroppo.

Il fatto che PM e giudici siano antijuventini dichiarati è puramente casuale. Loro saranno assolutamente imparziali nel giudizio.sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Shingo Tamai ha scritto:

"Nessuno può essere punito se non in forza di una legge che sia entrata in vigore prima del fatto commesso." (Cit. Art. 25 della Costituzione).

 

"Nessuno può essere punito per un fatto che non sia espressamente preveduto come reato dalla legge, né con pene che non siano da essa stabilite." (Cit. Art. 1 C.P.).

 

Alla faccia del principio di legalità...

 

Comunque, occhio che ciò potrebbe giocare a nostro favore.

Credo infatti possa essere sollevata una questione di legittimità.

Principio di legalità non presente neanche nel 2006. Ma la giustizia sportiva è un campo a parte purtroppo.... Dove l'ordinaria non potrà mettere bocca (vedi anche tutte le volte che hanno respinto sia moggi che noi su calciopoli). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.