Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

La Stampa-GdS: "Critiche a Kean,  Allegri si arrabbia e litiga coi tifosi: «Basta fischi. Stop a chi viene qui solo per contestare» Dal corto muso al muso duro è stato un attimo"

Post in rilievo

6 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Quindi un gesto tecnico è influenzato dal contesto tattico? Come se uno non sapesse più correre veloce palla al piede se il contesto tattico non è buono...non ha un filo di logica questo pensiero mi spiace.

 

Se butti in campo l'attuale Ronaldinho in questa Juve, stai certo che lo stop non lo sbaglia nemmeno bendato .

Cerca di vedere oltre...

1)Quindi un gesto tecnico è influenzato dal contesto tattico? Anche, si vede palesemente che improvvisano dalla difesa in su' ed infatti RARAMENTE abbiamo un giocatore libero tra le linee con la conseguenza che ogni passaggio e forzato...perché sono chiuse da chi tecnicamente ci è Inferiore MA tatticamente sa quello che deve fare,e lo fa meglio di noi...poi uno stop si può sbagliare per carità... il nostro gioco monotematico di ieri (come quasi sempre) era palla dalla  difesa a De Sciglio sulla fascia e lancio lungo quasi mai preso...le volte che abbiamo provato a giocarla  centralmente essendo in inferiorità numerica non siamo quasi mai riusciti a superare i centrocampo indenni, le nostre sono giocate individuali non di squadra...e finché c'è la qualità poi con l'episodio la butti dentro.

2)di Ronaldihho c'è n'era uno solo...se ne prendi 11 e li metti in campo  perdi perché il solista di qualità non fa' squadra...figuriamoci 11 solisti.

PS: Il giocatore è un entità SINGOLA e devi metterlo in condizione di giocare da squadra tatticamente e psicologicamente...TUTTI i giocatori di serie A sanno fare sovrapposizioni ed inserimenti...figuriamoci i nostri che sono dei Nazionali con esperienza internazionale...e da una vita che lo fanno,pensare il contrario e da sprovveduti.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Chefdario ha scritto:

Moise Kean, De Sciglio e Paredes non scenderebbero in campo nemmeno nella Torres di cosa stiamo parlando Max?? Vedere crossare De Sciglio ieri sera mi fa rimpiangere Torricelli ma almeno lui sapeva difendere, Moise non ho mai trovato risposta alla domanda.... ma uno così coma fa a giocare alla Juve? 🙄

 

quoto tutto, molta gente non cpaisce che si parla di juventus e non Fiorentina o cremonese.

Poi chi paga e` libero di fare cio` che vuole, aggiungo che tra un po` andro` anche io allo stadio a fischiare Kean ecc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tralasciando i fischi allo stadio, se fossi Allegri mi chiederei come mai lo Stadium si sta svuotando sempre di più. Come mai, compreso me, non si ha l'attaccamento e la passione che si aveva prima. 

Per carità si può vincere e perdere, bisogna accettarlo, ma forse il tifoso non accetta più che la propria squadra del cuore, tutte le sante domeniche, venga dominata come una provinciale neopromossa. Il tifoso vorrebbe vedere non il calcio spettacolo ma neanche questo schifo indegno. Non credo che chi paghi il biglietto goda nel vedere la propria squadra rintanata in difesa e ripartire solo sull'errore dell' avversario. Questo non è calcio ma rugby.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, il marsigliese ha scritto:

Infatti nel primo messaggi ho detto che non è una colpa di kean essere stato pagato 40M.

Il concetto del lautamente pagato è che nel mondo dello "spettacolo" ci sono anche i fischi e le critiche.

Io non ci vedo nulla di male. Si sono fischiati campioni su campioni non vedo perchè non si possa fischiare de sciglio o kean tanto per dirne una.

Chi è forte va avanti e dimostra che io che fischio sbaglio, il resto può essere disdicevole sul piano morale ma lo vedrei più come folklore da stadio o web.

 

 

la critica presuppone un almeno accettabile modo di parlare o scrivere. fischiare non è la stessa cosa che criticare attraverso argomentazioni più o meno fondate. se uno ti fischia come puoi ribattere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxseven ha scritto:

Al di là di tutti i discorsi sul  ' diritto' dei tifosi a fischiare o sugli stipendi guadagnati ecc....

 

Io tifo Juventus, voglio che la Juve vinca e se posso do il mio contributo affinché succeda .

I fischi aiutano a vincere? NO.

Sono un atto di egoismo del tifoso che per sfogarsi peggiora una situazione già difficile.

Fischiare non serve, fischiare è l' opposto di quello che deve fare un tifoso.

 

Fischiare è una presa di coscienza della massa, un modo "civile" del tifoso di manifestare che le cose non funzionano.

I fischi non aiutano il malcapitato, ma magari svegliano chi deve sistemare i problemi.

troppa filosofia dietro 4 fischi allo stadium.

allora a milano che li massacrano? o da altre parti che li vanno a prendere sotto casa a schiaffi?

dai ragazzi, io capisco perfettamente ma di cosa stiamo parlando?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, lou 65 ha scritto:

ecco, stiamo a posto. una mazzata da -15 e i calciatori scarsi fanno più danni dei pm. fantastico.haha

Ovvio, con i soldi spesi per Vlahovic, Kean, Arthur e Bremer ci avremmo comprato tutto il Napoli.

Ed ora saremmo stati primi anche con 15 punti di penalizzazione.

 

É matematica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SoloJuve991 ha scritto:

Tralasciando i fischi allo stadio, se fossi Allegri mi chiederei come mai lo Stadium si sta svuotando sempre di più. Come mai, compreso me, non si ha l'attaccamento e la passione che si aveva prima. 

Per carità si può vincere e perdere, bisogna accettarlo, ma forse il tifoso non accetta più che la propria squadra del cuore, tutte le sante domeniche, venga dominata come una provinciale neopromossa. Il tifoso vorrebbe vedere non il calcio spettacolo ma neanche questo schifo indegno. Non credo che chi paghi il biglietto goda nel vedere la propria squadra rintanata in difesa e ripartire solo sull'errore dell' avversario. Questo non è calcio ma rugby.

 

in tutto sto parlarsi addosso la juventus ieri ha vinto con la fiorentina e ha preso i 3 punti in palio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Daniele B. ha scritto:

 

 

 

 

 

Vedo che qui molti ancora non hanno capito il momento.premesso che è un giocatore che sta per entrare in campo non si fischia, ma poi ora con tutti i contro andati accanire contro la nostra squadra. Uno schifo! La mia lista di ignore aumenta.

I giocatori scarsi e chi li sceglie fanno il male della Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, il marsigliese ha scritto:

Fischiare è una presa di coscienza della massa, un modo "civile" del tifoso di manifestare che le cose non funzionano.

I fischi non aiutano il malcapitato, ma magari svegliano chi deve sistemare i problemi.

troppa filosofia dietro 4 fischi allo stadium.

allora a milano che li massacrano? o da altre parti che li vanno a prendere sotto casa a schiaffi?

dai ragazzi, io capisco perfettamente ma di cosa stiamo parlando?

 

fischiare non è assolutamente un modo civile di manifestare il proprio dissenso. a differenza del mondo animale e vegetale l'essere umano ha il dono della parola. il fischio è un abbaiare, un nitrire, un ragliare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, il marsigliese ha scritto:

Fischiare è una presa di coscienza della massa, un modo "civile" del tifoso di manifestare che le cose non funzionano.

I fischi non aiutano il malcapitato, ma magari svegliano chi deve sistemare i problemi.

troppa filosofia dietro 4 fischi allo stadium.

allora a milano che li massacrano? o da altre parti che li vanno a prendere sotto casa a schiaffi?

dai ragazzi, io capisco perfettamente ma di cosa stiamo parlando?

 

Nessun filosofia.

Tu pensi che fischiare serva, io penso che fischiare peggiora la situazione.

Semplicemente la pensiamo in maniera diversa.

Avere il pubblico contro credo che non sia servito mai a nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Deborah J ha scritto:

De Sciglio, Kean e Paredes

Vedendo giocare questi tre “fenomeni” ci sta che il tifoso dopo aver speso almeno 100 euro si incazzi, diciamo la verità, chi non l’avrebbe fatto al posto di quel tifoso??
anche uno calmo come me……

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gwynplaine ha scritto:

I giocatori scarsi e chi li sceglie fanno il male della Juve.

ma un poco di piacere per i 3 punti farebbe così male?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lou 65 ha scritto:

la critica presuppone un almeno accettabile modo di parlare o scrivere. fischiare non è la stessa cosa che criticare attraverso argomentazioni più o meno fondate. se uno ti fischia come puoi ribattere?

con un gol?

boh, davvero non so da dove veniate.

Sei del 65, credo allo stadio ci sarai andato negli anni 80/90...

li prendevano a schiaffi, sputi e buste di piscio ed ora il problema è fischiare?

la verità è che questi calciatori hanno messo u nfossato tra loro e "noi" perchè loro sono "professionisti".

ed allora cari i miei professionisti beccatevi i fischi che magari vi svegliate.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Vedendo giocare questi tre “fenomeni” ci sta che il tifoso dopo aver speso almeno 100 euro si incazzi, diciamo la verità, chi non l’avrebbe fatto al posto di quel tifoso??
anche uno calmo come me……

ma scusa, non lo sapevi che sarebbero potuti entrare in campo o giocare titolari? la rosa della juventus è mica secretata.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Chissenefrega, fino al 20 gennaio lo pensavo anch'io, adesso mi sembrano tutti degli eroi, compresi Kean, De Sciglio ed Allegri. Quel poco che hanno conquistato, lo hanno conquistato sul campo, lo hanno fatto onestamente e senza rubare. Vanno applauditi anche solo per il fatto che hanno ancora voglia di scendere in campo. Se la Germania invadesse l'Italia, io se fossi di destra non starei a lamentarmi del PD (o viceversa). Chi lo fa è amico del nemico.

 

 

Sono d'accordo,detto questo chiudiamo il pre e post partita oltre che il Live perché è inutile parlare di calcio visto il momento poi la prossima stagione si vedrà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha perfettamente ragione. Io Kean non lo posso vedere perché non lo reputo un giocatore da Juve visto che per fare un gol ne deve sbagliare 10 però ogni volta che gioca va sostenuto e la stessa cosa vale per De Sciglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, lou 65 ha scritto:

ecco, gira che ti rigira, sempre ai soldi pensate. scusa ma leggo una punta di frustrazione. magari sbaglio.

soldi soldi soldi.

Perchè dici frustrazione?

 

Io ho spiegato come la vedo, il tifoso a fine gara può fischiare la prestazione il singolo l'allenatore o la dirigenza è l'unico modo che ha per esternare la sua disapprovazione.

 

Dall'altro lato i calciatori sono stipendiati per giocare, non ci fanno un favore.

Siccome c'è stata una penalizzazione devo legittimare se fanno i lavativi in allenamento? se in campo non danno il massimo? 

No.

Devono dare il fritto per la maglia e dimostrare di meritarla. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

con un gol?

boh, davvero non so da dove veniate.

Sei del 65, credo allo stadio ci sarai andato negli anni 80/90...

li prendevano a schiaffi, sputi e buste di piscio ed ora il problema è fischiare?

la verità è che questi calciatori hanno messo u nfossato tra loro e "noi" perchè loro sono "professionisti".

ed allora cari i miei professionisti beccatevi i fischi che magari vi svegliate.

 

 

di che fossato parli, scusa. di andare allo stadio ho smesso non per colpa dei nostri calciatori ma proprio per colpa di quelli che facevano volare schiaffi e buste di piscio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Nessun filosofia.

Tu pensi che fischiare serva, io penso che fischiare peggiora la situazione.

Semplicemente la pensiamo in maniera diversa.

Avere il pubblico contro credo che non sia servito mai a nulla.

Ma io rispetto assolutamente il tuo parere.

io ricordo alcuni giocatori "buoni" caricarsi con i fischi.

evidentemente le aspettative sono troppo alte.

2 minuti fa, lou 65 ha scritto:

fischiare non è assolutamente un modo civile di manifestare il proprio dissenso. a differenza del mondo animale e vegetale l'essere umano ha il dono della parola. il fischio è un abbaiare, un nitrire, un ragliare.

che fischiare non sia civile è ovvio, ma dipende dal contesto.

cosa vuoi dialogare in uno stadio.

davvero per me la stiamo facendo troppo lunga.

ho già detto che kean a mio parere lo fischiano non per la pelle ma perchè è costato tanto.

ho pure detto chiaramente che non è una colpa sua essere stato pagato 40M.

dobbiamo pure andargli a cantare la ninna nanna dopo due gol mangiati come ieri? se  necessario lo faremo...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Cerca di vedere oltre...

1)Quindi un gesto tecnico è influenzato dal contesto tattico? Anche, si vede palesemente che improvvisano dalla difesa in su' ed infatti RARAMENTE abbiamo un giocatore libero tra le linee con la conseguenza che ogni passaggio e forzato...perché sono chiuse da chi tecnicamente ci è Inferiore MA tatticamente sa quello che deve fare,e lo fa meglio di noi...poi uno stop si può sbagliare per carità... il nostro gioco monotematico di ieri (come quasi sempre) era palla dalla  difesa a De Sciglio sulla fascia e lancio lungo quasi mai preso...le volte che abbiamo provato a giocarla  centralmente essendo in inferiorità numerica non siamo quasi mai riusciti a superare i centrocampo indenni, le nostre sono giocate individuali non di squadra...e finché c'è la qualità poi con l'episodio la butti dentro.

2)di Ronaldihho c'è n'era uno solo...se ne prendi 11 e li metti in campo  perdi perché il solista di qualità non fa' squadra...figuriamoci 11 solisti.

PS: Il giocatore è un entità SINGOLA e devi metterlo in condizione di giocare da squadra tatticamente e psicologicamente...TUTTI i giocatori di serie A sanno fare sovrapposizioni ed inserimenti...figuriamoci i nostri che sono dei Nazionali con esperienza internazionale...e da una vita che lo fanno,pensare il contrario e da sprovveduti.

 

 

Non c'è da vedere oltre e Ronaldinho te l'ho citato semplicemente per un esempio, lo stop è un gesto tecnico che con il contesto tattico non ha nessuna attinenza.

 

Se uno sa stoppare il pallone lo fa in qualsiasi contesto tattico o situazione di gioco.

 

Il resto del tuo post è condito dalle solite cose contro Allegri che a me non interessano minimamente, l'importante è che almeno distinguiamo fra l'aspetto tecnico e quello tattico...le basi insomma.

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Gwynplaine ha scritto:

I calciatori scarsi e chi li sceglie fanno il male della Juventus più dei pm.

 

 

I calciatori scarsi attualmente sono secondi in classifica in una stagione devastata da infortuni e problemi extracampo. Ora sono siamo fortissimi? no sicuramente, ma leggere una roba del genere è un commento che neanche il peggior Pistocchi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ero uno di quelli che pensava che fischiare i nostri giocatori fosse solo deleterio… dopo due anni di Allegri, vedendoci palleggiare in faccia da chiunque, fare sempre le stesse sostituzioni conservative, giocare ogni partita come un’agonia, vedere in campo gente che faticherebbe a trovare spazio in serie D… capisco e comprendo perfettamente che per molti la pazienza sia arrivata al capolinea.

Allegri anziché arrabbiarsi dovrebbe farsi qualche domanda… e dimettersi subito dopo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.