Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Leevancleef

Gravina: "Plusvalenze Juve? Difficile trovare elementi oggettivi per regolamentare il fenomeno. Io ritengo che non ci siano dati oggettivi nel caso di scambi di mercato"

Post in rilievo

3 ore fa, 77luca ha scritto:

per me un modo potrebbe essere, a livello sportivo e per quanto riguarda i parametri per iscrizioni ecc... codificare un certo tipo di plusvalenze da non conteggiare (quelle a specchio, gli scambi alla pari ecc...)

 

Non facciamo sempre gli italiani che vogliono normare ogni cosa.. per una volta facciamo gli anglosassoni e diciamo che se una società non è sana non si può iscrivere al campionato. 

Per vedere se una società è sana o meno ci sono tanti parametri finanziari che si possono usare e possono bastare quelli.

Visto che le plusvalenze sono solo medicine temporanee e che fanno anche male, vedrai che chi ne abusa poi si fa fuori da solo 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, gruppo ha scritto:

 

 

Scusami ma con una proprietà alle spalle che ha fatto giganteschi aumenti di capitale, chi può inventarsi che il bilancio è stato modificato per iscriversi al campionato? Considerando anche il patrimonio di cartellini, penso sia una posizione insostenibile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, kuro to shiro ha scritto:

Scusami ma con una proprietà alle spalle che ha fatto giganteschi aumenti di capitale, chi può inventarsi che il bilancio è stato modificato per iscriversi al campionato? Considerando anche il patrimonio di cartellini, penso sia una posizione insostenibile. 

Se nonostante gli aumenti sei sempre in passivo può essere che fai qualche aggiustamento per non farne di ulteriori. 

Spero ovviamente che non sia così e che il tutto si risolva un'ammenda, lo determineranno i perito contabili, che sarebbe comunque pesantissima e che bloccherebbe il mercato considerando che fino al 2025 di aumenti non ne faranno più. 

Resterebbe comunque per me un grande fastidio se emergerà che i magheggi sono stati fatti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

15 febbraio

 

Vedo ancora -15 in classifica quando non esiste ancora una norma e un Gravina qualunque Presidente della federazione giuocuo calciuo dire: difficile trovare elementi oggettivi per regolamentare il fenomeno

 

In italiano vuol dire che le accuse che sono state fatte alla Juve valgono meno di 0

 

MUOVERSI PEZZI DI *! Andale andale


Poi tocca all’altra pagliacciata sugli stipendi.. Accaduto in un periodo PARTICOLARE e dove avete permesso di far vincere una squadra il campionato senza pagare PER UN ANNO gli stipendi, mentre noi per 3 * di mesi, con tanto di comunicati sembra che non l’abbiamo fatto per 10 anni.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Gion Gis Kann ha scritto:

ma il perché te lo hanno anche motivato.

 

perché le intercettazioni erano autoconfessorie e perché protratte e ripetute nel tempo...ergo Er sistema juve

 

perciò bilanci falsati ...e perché così facendo hai potuto comprare giocatori che non potevi permetterti...ergo slealtà sportiva e meno 15

 

 

poi che le motivazioni siano valide o meno lo vedremo al Coni.

 

 

Intercettazioni che fanno rabbia anche parecchio... seppur non sono prove tangibili ma sentire dirigenti Juve lamentarsi di giocatori strapagati immeritatamente fa rabbia... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, The pretender ha scritto:

Intercettazioni che fanno rabbia anche parecchio... seppur non sono prove tangibili ma sentire dirigenti Juve lamentarsi di giocatori strapagati immeritatamente fa rabbia... 

Se ci fossero  intercettazioni  delle altre squadre  sentiresti  le stesse cose...

Non penso che Marotta e Aysilio si facciano  i complimenti  per aver ripreso Lukaku o Correa pagato 30 sacchi, oppure Maldini e Massara per aver messo  35 milioni su un fantasma  belga. 

Quelle sono discussioni tra dirigenti  che non dovrebbero mai essere  prese in considerazione  ne tanto meno  pubblicate.

Poi, che stessimo regalando soldi a dei mediocri ce  ne eravamo  già  accorti....

  • Mi Piace 8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Gion Gis Kann ha scritto:

ma il perché te lo hanno anche motivato.

 

perché le intercettazioni erano autoconfessorie e perché protratte e ripetute nel tempo...ergo Er sistema juve

 

perciò bilanci falsati ...e perché così facendo hai potuto comprare giocatori che non potevi permetterti...ergo slealtà sportiva e meno 15

 

 

poi che le motivazioni siano valide o meno lo vedremo al Coni.

 

 

E certo, peccato che le plusvalenze contestate siano una briciola rispetto al fatturato, e non abbiano spostato niente, a differenza di quello che succedeva per altre squadre... considerato poi che la proprietà ha iniettato centinaia di milioni per contrastare l'esito a medio termine di queste operazioni. E in pratica sono stati questi aumenti di capitale a consentire gli acquisti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, JuveAscoli 7 a 0 ha scritto:

Se ci fossero  intercettazioni  delle altre squadre  sentiresti  le stesse cose...

Non penso che Marotta e Aysilio si facciano  i complimenti  per aver ripreso Lukaku o Correa pagato 30 sacchi, oppure Maldini e Massara per aver messo  35 milioni su un fantasma  belga. 

Quelle sono discussioni tra dirigenti  che non dovrebbero mai essere  prese in considerazione  ne tanto meno  pubblicate.

Poi, che stessimo regalando soldi a dei mediocri ce  ne eravamo  già  accorti....

Noi certo che ce ne siamo accorti... Ma se lo dice un dirigente non è mica uguale a noi....  Perché poi nella realtà dei fatti siamo stati anni a fare questo giochino senza mai cambiare rotta. Allora li vuol dire essere masochisti.... 

 

Io non parlo degli altri. Guardo ai miei. Molto probabilmente senti le stesse cose parlando di alcuni.... ma per noi era tutto così... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, gruppo ha scritto:

Se nonostante gli aumenti sei sempre in passivo può essere che fai qualche aggiustamento per non farne di ulteriori. 

Spero ovviamente che non sia così e che il tutto si risolva un'ammenda, lo determineranno i perito contabili, che sarebbe comunque pesantissima e che bloccherebbe il mercato considerando che fino al 2025 di aumenti non ne faranno più. 

Resterebbe comunque per me un grande fastidio se emergerà che i magheggi sono stati fatti. 

Bene, ora torna a guardare le partite su DAZN col pezzotto, che il prossimo anno vi passa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 hours ago, Small Anchovy said:

Che il daspo è troppo poco anche per i fomentatori di odio dei social...

Quindi prossimamente daspo a Nerozzi e Della Valle? 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, gruppo ha scritto:

Se nonostante gli aumenti sei sempre in passivo può essere che fai qualche aggiustamento per non farne di ulteriori. 

Spero ovviamente che non sia così e che il tutto si risolva un'ammenda, lo determineranno i perito contabili, che sarebbe comunque pesantissima e che bloccherebbe il mercato considerando che fino al 2025 di aumenti non ne faranno più. 

Resterebbe comunque per me un grande fastidio se emergerà che i magheggi sono stati fatti. 

Ovviamente è da capire meglio il tutto, soprattutto dal processo penale, sempre se partirà.

Le intercettazioni fanno ovviamente un certo effetto così come l'impacchettamento che ne ha fatto la procura di Torino insieme ai documenti sequestrati, ed è come ce le stanno facendo vedere non a caso, ma vanno contestualizzate per bene e non solo ricordando il periodo covid che è comunque una variabile fondamentale.   

Togliendo la veste da tifoso (sia di chi vuole la colpevolezza a tutti i costi, sia chi pensa che i nostri siano tutti santi), sembrano tutte "normali" dinamiche aziendali, sia quando criticano cose fatte che quando ovviamente cercano di trovare ogni escamotage per fare il meglio economicamente per la società. Mi sembra ovvio che cerchino di organizzarsi internamente e non pubblicamente per presentare dati in un certo modo che poi li può avvantaggiare.. se ci vedete qualcosa di losco allora dovremmo mettere dentro tutti i dirigenti di qualsiasi azienda perché questa è una parte fondamentale del loro lavoro. Diverso se poi il loro lavoro sfocia in cose illegali. In questo caso comunque darebbe fastidio anche a me, ma deve essere una cosa palesemente illegale, non quanto stiamo vedendo finora

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi, come già si era capito,  di "oggettivo", in tutta questa faccenda, c'è solo la volontà di colpire la Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Z@@M ha scritto:

Non facciamo sempre gli italiani che vogliono normare ogni cosa..

beh se si fa gli italiani quando le plusvalenze si usano in maniera impropria ed esagerata, approfittando di vuoti normativi, bisogna trovare un modo, meglio sarebbe a livello calcistico internazionale. Mica vieti certe dinamiche: se io e te scambiamo x e y alla pari per 60 milioni, lo possiamo fare , son fatti nostri e dei nostri ammortamenti. A livello sportivo per chidere iscrizioni e annessi e connessi, quell'affare vale 0. È neutro. Non tappa nessun buco. Elimini il movente sportivo, elimini i dubbi sportivi. Il "vedrai che poi..." non è molto anglosassone, intanto, e poi soprattutto infatti sto vedendo. 

Anche un limite percentuale alle contropartite in un affare non sarebbe male. Ci sono una marea di affari minori in cui la differenza tra due giocatori è minima, spesso paga una "commissione" la squadra più importante  per fare lo scambio. Tutte cose non illegali ma che a livello sportivo andrebbero "neutralizzate". 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, The pretender ha scritto:

Noi certo che ce ne siamo accorti... Ma se lo dice un dirigente non è mica uguale a noi....  Perché poi nella realtà dei fatti siamo stati anni a fare questo giochino senza mai cambiare rotta. Allora li vuol dire essere masochisti.... 

 

Io non parlo degli altri. Guardo ai miei. Molto probabilmente senti le stesse cose parlando di alcuni.... ma per noi era tutto così... 

Però non è proprio così.. il problema c'è stato e grande in quegli anni dove l'impegno per Ronaldo e il covid, unito alle attenzioni avute sul FPF UEFA hanno forzato l'uso di quel sistema. Poi quando ci sei dentro non è facile uscirne perché poi ti trovi di fronte tutti gli svantaggi: bilanci appesantiti e giocatori invendibili che puoi gestire solo con altre plusvalenze

Ma il cambio di rotta c'è stato anche prima che fosse diciamo forzato dall'inchiesta, sia ricapitalizzando, sia spingendo di più sui giovani, che cercando di gestire un po' meglio i contratti. Ovvio che non è che si può sistemare tutto in 1 o 2 stagioni e il piano di rientro è certamente lungo, di sicuro più di quanto noi tifosi vorremmo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, 77luca ha scritto:

beh se si fa gli italiani quando le plusvalenze si usano in maniera impropria ed esagerata, approfittando di vuoti normativi, bisogna trovare un modo, meglio sarebbe a livello calcistico internazionale. Mica vieti certe dinamiche: se io e te scambiamo x e y alla pari per 60 milioni, lo possiamo fare , son fatti nostri e dei nostri ammortamenti. A livello sportivo per chidere iscrizioni e annessi e connessi, quell'affare vale 0. È neutro. Non tappa nessun buco. Elimini il movente sportivo, elimini i dubbi sportivi. Il "vedrai che poi..." non è molto anglosassone, intanto, e poi soprattutto infatti sto vedendo. 

Anche un limite percentuale alle contropartite in un affare non sarebbe male. Ci sono una marea di affari minori in cui la differenza tra due giocatori è minima, spesso paga una "commissione" la squadra più importante  per fare lo scambio. Tutte cose non illegali ma che a livello sportivo andrebbero "neutralizzate". 

Prima di tutto mi scuso se ti sei offeso per il "vedrai che poi" e se ti do del tu anche non conoscendoti, ma penso sia un linguaggio consono a un forum in cui si parla di calcio, anche se in questo caso non della sua parte più bella e che appassiona tutti

Il mio concetto è che se continuiamo a fare leggi ad hoc su ogni caso, queste saranno per forza di dettaglio e ci sarà sempre un modo per aggirarle.. se sei invece più generale e vai a valutare solo quanto un'azienda è sana, poi quei giochini, che comunque come scrivi anche tu sono leciti, passano in secondo piano perché non sono quelli a farti essere un'azienda sana, anzi, fanno esattamente il contrario come ben sappiamo.

E comunque se io e te ci scambiamo x e y per 60 milioni, l'affare è neutro fino a un certo punto perché per non farlo essere uno scambio già oggi facciamo 2 contratti separati (legali) ed entrambi ci paghiamo le tasse. Poi che facciamo una contabilità per i bilanci e una diversa per le iscrizioni, poi un'altra per il FPF e quante altre ancora?

Niente di personale e tutti esempi per spiegarci meglio ovviamente ;-) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Black Sabbath ha scritto:

Sarò troppo ottimista o forse anche fesso ma io in queste parole vedo un assist alla difesa della Juventus.

 

Cominciano a tremolare le ch.ia.pp.e magari ...???

Siamo tanti e tutti pieni di smart tv decoder etc etc ridateci il nostro onore i nostri punti brutti ba.st.ar.di o fatevi il campionato che vi pare👺

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Z@@M ha scritto:

Poi che facciamo una contabilità per i bilanci e una diversa per le iscrizioni, poi un'altra per il FPF e quante altre ancora?

 non mi sono offeso, il "non è molto anglosassone" era proprio riferito al "vedrai che poi" concetto che se riferito ai regolamenti di anglosassone ha poco. 

Per me sì, avrai un bilancio , chiamiamolo conteggio,da presentare per iscrizioni, anche FFP e quant'altro. L'accordo ovviamente deve (dovrebbe) essere internazionale. Naturalmente il bilancio è altra cosa e per quello ci sono i normali organi di controllo.

Qui si tratta di regolamentare un aspetto a livello sportivo che altrimenti presenta troppe discrepanze e differenze di trattamento, a ogni livello. Chi le fa e ha più controlli, chi le fa e ne ha meno, chi non le fa perchè non può o non vuole perchè le ritiene irregolari ecc...

D'altronde si è cercato di mettere un limite alle sponsorizzazioni, a livello sportivo (con le difficoltà del caso e il cty ha problemi in quel senso ad esempio). 

Si possono fare mille cose, si può mettere una quota limite ad esempio. Lasciare così è un'enorme sciocchezza.

Conteggiandoli a zero si farebbero operazioni di quel tipo solo per il valore tecnico, che è quello che interessa. 

Se io e te scambiamo x e y per 60 milioni l'affare non è neutro, tasse a parte, se generiamo plus ad esempio. Io dico, nel conto sportivo quell'affare vale 0 e vale 0 anche se facciamo operazioni disgiunte -facili da rilevare-. Non dico sia semplice, ma insomma. A livello ordinario è altra faccenda. Se a uno va bene avere il bilancio ricolmo di ammortamenti per baggianate son cavoli suoi e se la vede lui.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.