Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ufobianconero

Agnelli a De Telegraaf: "Calcio europeo verso la rovina. Superlega? Ceferin nel 2019 era con noi. Dimissioni Juve? Non mi sono potuto difendere"

Post in rilievo

9 minuti fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Intervista/monologo sconcertante sotto diversi punti di vista. Non una parola sui tifosi della Juve ancora una volta costretti a difendersi da soli da accuse pesanti e probabilmente anche a vedere la propria squadra in serie b, derisa da tutti. Solo una lunga difesa di se stesso e di un progetto orrendo, nato male ed annunciato peggio, che fu spernacchiato e trombato in 48 ore e che ora lui cerca di dipingere come un torneo aperto anche alle possibilità di vittoria di club minori quando invece doveva essere tutt'altro. Ha sbagliato tutto quello che si poteva sbagliare dal 2018 in avanti rendendoci la quarta o quinta forza in Italia da primissimi che eravamo. Non una sola parola di autocritica su questo e nemmeno sui 260 milioni di rosso nonostante 700 milioni di ricapitalizzazione. Dal punto di vista penale gli auguri il meglio ma spero di non vederlo mai più dalle parti della Continassa.

E sì. In un'intervista su un giornale olandese iniziava a parlare dei tifosi della Juve e della sua gestione negli ultimi anni della società.

Gli olandesi non aspettavano altro.

  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, Tarmako78 said:

Perché una cenpions senza real barca Juve milan ajax benfica etc etc come sarebbe?
na schifezza credo…

Hai ragione sarebbero due tornei monchi, ma di queste oggi la sola pretendente al titolo è il Real purtroppo. Le altre sono nobili decadute, alla fine conta per eventuali investitori nella SL.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Quando facevamo le cose fatte bene riuscivamo a competere con tutti, poi lui ha cominciato a fare di testa sua e siamo esplosi. A te va bene la Juve com'è oggi invece? Perché la Juve attuale è il frutto delle scelte di Agnelli.

Magari che nel mondo dello sport ci siano cose chiamate cicli che hanno un inizio e una fine no?

Che l'unica cosa veramente  eccezionale è stata dominare vincendo per 10 anni consecutivi,con i poteri forti sempre pronti a metterti i bastoni tra le ruote no?

Ti sembra normale la pagliacciata alla quale stiamo assistendo oggi,per il solo motivo di aver provato a cambiare un sistema costituito dalla peggior specie di casta che questo paese si porta dietro da lustri? A me no.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci ha riportato in alto è vero per 10 anni ma da almeno 3 anni io provo un senso di abbandono per cui non potrò mai perdonare e dimenticare

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, U2_AB ha scritto:

Dei singoli dirigenti mi interessa pochissimo. Tutti fanno errori. Chi non propone mai niente di nuove conserva sempre la poltrona, ovvio.

Chi rischia puo' anche cadere.

Mi interessa di piu' rifletere su come il calcio faccia letteralmente schifo. Una noia mortale. Serve un cambiamento di assetto generale.

Un cambiamento e' assolutamente necessario visto che i tempi cambiano e le nuove generazioni sono diversissime da noi.

Qualcuno almeno ha provato a spingere per un cambiamento. 

 

.bravo

 

sicuramente meglio di chi sa solo fare....

ngue

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zalayeta ha scritto:

Ci ha riportato in alto è vero per 10 anni ma da almeno 3 anni io provo un senso di abbandono per cui non potrò mai perdonare e dimenticare

non ti sembra un qualcosa di sproporzionato ?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Parteciperemo alla SL mentre in Italia faremo la B? Il rischio retrocessione c'è, lo avete già dimenticato?

Ma che discorsi sono? Cosa c'entra? Qua stiamo parlando del futuro di questo sport (morente), dei prossimi 20/30 anni, mica di una o due stagioni. O si cambia qualcosa alla svelta o il calcio muore, non soppravvivrebbe a 2 generazioni che non se lo filano di striscio. Magari tu sei uno che guarda ancora la F1 o il giro d'Italia, siete rimasti in pochi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, michelei ha scritto:

Ma che discorsi sono? Cosa c'entra? Qua stiamo parlando del futuro di questo sport (morente), dei prossimi 20/30 anni, mica di una o due stagioni. O si cambia qualcosa alla svelta o il calcio muore, non soppravvivrebbe a 2 generazioni che non se lo filano di striscio. Magari tu sei uno che guarda ancora la F1 o il giro d'Italia, siete rimasti in pochi

Se ci mandano in b o peggio sarà a rischio la sopravvivenza stessa della Juve e nei prossimi 20 o 30 anni staremo a guardare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Forrest Bondurant ha scritto:

Se ci mandano in b o peggio sarà a rischio la sopravvivenza stessa della Juve e nei prossimi 20 o 30 anni staremo a guardare.

Bene, ma questo esattamente cosa c'entra con la superlega?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Parteciperemo alla SL mentre in Italia faremo la B? Il rischio retrocessione c'è, lo avete già dimenticato?

Vabbè,c'è anche il rischio che si vada al Tas,Tar, o quel che è,e si blocchi il campionato, secondo altri.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Se ci mandano in b o peggio sarà a rischio la sopravvivenza stessa della Juve e nei prossimi 20 o 30 anni staremo a guardare.

Ma anche 50 .. ma torna a seguire la De Filippi.. siamo stati in B e siamo tornati e dopo 6 anni abbiamo dominato per altri 9 .. sei ridicolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Totik ha scritto:

Hai capito molto poco. Lui è diventato presidente dell'ECA proprio per cambiare da dentro la situazione. Quando si è accorto che ciò non era possibile, se n'è uscito. Il fatto è che Agnelli non ha bisogno di stare nel calcio per guadagnare e vivere, chi è a capo della Uefa sì. E quando questo si è reso conto che la poltrona traballava, ha dato di matto.

io non lo so chi ha bisogno di cosa. So quello che penso io e non mi permetto di dire a te se hai capito tanto o poco. Mi sembra, ripeto a me sembra, che ci siano evidenti contraddizioni tra quello che si pensava di fare due anni fa e questa versione. E non mi sembrano, quelli dell'attuale agnelli, discorsi o idee particolarmente brillanti . L'Eca esiste ancora, raggruppa squadre e proprietà importanti, e alla fine tratterà con l'UEFA per maggiori entrate, probabilmente ottenendole. Agnelli era a capo dell'ECA, era a capo della Juve. Non è più una cosa e nemmeno l'altra: ha fatto tutto giusto? 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Callaghan ha scritto:

No perchè? 

Così almeno in Europa, si accorgerebbero cosa abbiamo dovuto sopportare 

La Roma porta i telecronisti ed il Napoli i giudici, non voglio più avere a che fare con simili personaggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, RamaruSeVen ha scritto:

Oggi come oggi le squadre che possono vincere la Champions si contano sulle dita di un mano.

A prescindere dal Recreativo Huelva che vorrebbe avere l'illusione di poter competere ma che in pratica non potrà mai avere, anche parecchie squadre nobili del calcio hanno e avranno sempre di più problemi nel competere se non riescono a trovare nuovi capitali, diventando nel tempo i nuovi "Recreativo Huelva".

 

Di contro dimentichi nel tuo ragionamento che parecchi non "amano" vedere il "Recreativo Huelva", non attira pubblico ed interesse e quindi dal punto di vista economico è poco "redditizio", come è poco interessante una competizione abbastanza scontata.

Certo che se nel tempo dovesse diventare come il Manc. City, zeppo di campioni, allora il discorso cambierebbe e potrebbe essere seguitissimo, ma ci vogliono sempre capitali.... In sostanza la Superlega prova a livellare le differenze "economiche" tra i club per aumentare la competizione e l'imprevedibilità tra quelli che sono i più seguiti al mondo, richiamando parecchi tifosi.

I maggiori club arrivano a fatturare centinaia di milioni di euro, con costi elevati dovuti ai cartellini ed ingaggi di giocatori mercenari che rincorrono stipendi sempre più alti, puoi capire che una stagione fallimentare dal punto di vista sportivo può portare un bel po' di problematiche.

 

Mi chiedo, come si può coniugare oggi la sostenibilità di un calcio dal punto di vista economico rispettando la meritocrazia ?

Riesci a darti una risposta ?

 

Tutti a prendersela con i dirigenti ed i presidenti, ma nessuno però se la prende con gli avidi giocatori in cerca di ingaggi sempre più elevati.

Dimentichi Dybala ?

 

Nel calcio ormai girano vagonate di soldi, non esistono più le bandiere, è evidente che si sta avviando ad un declino già in Serie A, che impone una scelta.

Vuoi vedere i "Recreativo Huelva" avere la falsa illusione di partecipare ad una competizione e poter vincere oppure provare a salvare capra e cavoli inventandosi qualcosa tipo Superlega dove tutti possono vincere ?

 

Ai posteri l'ardua sentenza....

 

.quotone

.primo1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, RamaruSeVen ha scritto:

evidentemente sei ancorato ad un calcio che non esiste più.

 

Senz'acqua la papera non galleggia tradotto non ti compri i campioni che ti fanno vincere, sempre chè si sappia spenderli bene....

 

Non venire poi a lamentarti quando si prenderanno scoppole in Champions nelle sfide con certe squadre, oppure quando sarà necessario vendere i giocatori per esigenze di bilancio o anche quando non si potranno più comprare certi giocatori...

 

Strano cmq che non ti lamenti ed odi i giocatori mercenari...

 

Il concetto che ho del calcio è che tutti hanno diritto ad esserci, non solo quelli che "sono redditizi", e tutti devono avere la possibilità di superare quello più bello, più ricco e più rinomato. Fosse anche una volta su 100.

 

E con te non mi pare di essermi mai lamentato di nulla.

Se si dovrà vendere si venderà, se di conseguenza si prenderanno delle scoppole ce le prenderemo.

A me basta non stagnare nel nulla ( tra l'altro anche costoso...) e crogiolarcisi pure come accade da un anno e mezzo a questa parte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, ilcalciononeplaystation said:

Sono vicino al ban a forza di rispondere,manca ancora Allegri in questo topic sefz

Cosa fanno i media? cercano sempre l'antagonista da crocifiggere. Meglio ancora se ha un certo aspetto, o certi modi. 

Non solo gli anti-juventini, MA anche gli juventini puntano il dito su singoli soggetti affiliati alla Juve come se il problema della Juve fossero loro.

Capisci?

Il lavaggio del cervello dei media ha sempre successo quando punta al singolo.

Durante calciopoli era M la causa di tutti i mali del calcio e di tutti i mali dell'universo stesso.

Adesso abbiamo nuovi colpevoli sempre individuati dai media e di nuovo messi al patibolo mediatico/social. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 77luca ha scritto:

io non lo so chi ha bisogno di cosa. So quello che penso io e non mi permetto di dire a te se hai capito tanto o poco. Mi sembra, ripeto a me sembra, che ci siano evidenti contraddizioni tra quello che si pensava di fare due anni fa e questa versione. E non mi sembrano, quelli dell'attuale agnelli, discorsi o idee particolarmente brillanti . L'Eca esiste ancora, raggruppa squadre e proprietà importanti, e alla fine tratterà con l'UEFA per maggiori entrate, probabilmente ottenendole. Agnelli era a capo dell'ECA, era a capo della Juve. Non è più una cosa e nemmeno l'altra: ha fatto tutto giusto? 

Probabilmente l'ECA otterrà maggiori introiti per le squadre è una tua opinione.

Non so se ha fatto tutto giusto.

Per me quello che ha detto in questa intervista è tutto giusto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Damian Saravia ha scritto:

Con un torneo a 60 squadre decidiamo noi chi invitare? 

la serieA della sueprlega probaiblmente avrà le solite 20 squadre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, U2_AB ha scritto:

Cosa fanno i media? cercano sempre l'antagonista da crocifiggere. Meglio ancora se ha un certo aspetto, o certi modi. 

Non solo gli anti-juventini MA anche gli juventini puntano il dito su singoli soggetti affiliati alla Juve come se il problema della Juve fossero loro.

Capisci?

Il lavaggio del cervello dei media ha sempre successo quando punta al singolo.

Durante calciopoli era M la causa di tutti i mali del calcio e tutti i mali dell'universo stesso.

Adesso abbiamo nuovi colpevoli sempre individuati dai media e di nuovo messi al patibolo mediatico/social. 

 

 

SI,ma la sopportazione ha anche i suoi limiti,non ti aspetteresti certi discorsi qui dentro,occhio non dico chi critica e pone spunti sui quali riflettere,ma questo continuo vomitare su tutto e tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fox Vega ha scritto:

Il concetto che ho del calcio è che tutti hanno diritto ad esserci, non solo quelli che "sono redditizi", e tutti devono avere la possibilità di superare quello più bello, più ricco e più rinomato. Fosse anche una volta su 100.

 

E con te non mi pare di essermi mai lamentato di nulla.

Se si dovrà vendere si venderà, se di conseguenza si prenderanno delle scoppole ce le prenderemo.

ta nonA me bas stagnare nel nulla ( tra l'altro anche costoso...) e crogiolarcisi pure come accade da un anno e mezzo a questa parte.

Fox,dopo 10 anni ci stanno 2 o 3 anni dove viene buio presto,non è crogiolarcisi,al netto delle porcate alle quale stiamo assistendo,è solo nel ciclo naturale delle cose

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Ste71 ha scritto:

La frase chiave è questa: " In altre parole, dobbiamo aspettare la Corte prima di poter completare il lavoro sul nuovo modello di campionato europeo. "

 

Vale a dire: a seconda di che sentenza verrà fuori dalla corte europea, si prospetterà il tipo di SL che verrà fuori.

 

L'altra frase chiave è: "Pur sapendo che il sistema attuale non offre un futuro ad Ajax, Anderlecht, Celtic, Benfica, Panathinaikos e Stella Rossa di Belgrado. "

 

L'intervista è scritta e meditata. Non può aver citato club a caso: secondo me, questi club sono interessati alla SL.

Ha citato tifoserie moooolto calde … non lo ha fatto a caso ma credo che tra le righe si percepisce che ha false speranze in merito all’effettivo organizzazione di questa competizione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ArturoFCML93 ha scritto:

Ha ragione su tutto il discorso Uefa, Ceferin ecc 

 

ma le ***** fatte negli ultimi anni alla Juventus restano 

Infatti  . Il quadriennale ad un allenatore non si da mai, tanto meno ad uno che era stato cacciato perché, nonostante i campioni che aveva e lo facevano vincere, faceva giocare male. Figurarsi coi Ramsey, i De Sciglio and Co . La Società per Amici non funziona mai. Così che senso avrebbe giocare da schifo in SuperLega?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, U2_AB said:

Perché questi toni? ha anche vinto molto; lo vogliamo dimenticare? si potrebbe criticare in modo equilibrato. Marotta non ha mai fatto errori? Forse si potrebbe evitare di mettere persone sul piedistallo, per poi buttarle giu'. Io nel calcio vedi pochi, pochissimi geni . Fra dirigenti, allenatori e giocatori. 

Il punto non e' tanto che si e' sbagliato. Ovvio che si e' sbagliato.

Il punto qui e' che la Juve e' il bersaglio di una massa di frustrati poco professionali, dalla stampa alla 'politica' calcistica.

Sono decenni che ci dobbiamo difendere da attacchi di ogni tipo. Perfino tragedie che hanno coinvolto la Juve sono state presentate come una 'colpa' della Juve. 

A volte si riesce a gestire le invasioni barbariche, altre volte si soccombe. Ma tornare, vieni sempre.

Ha vinto molto? Chi, lui? Se non avesse avuto Marotta vicino, non avrebbe vinto nulla, in quanto di calcio ha una incompetenza elevatissima e non sono certo io a dirlo, ma i fatti degli ultimi 3 anni e cioè precisamente da quando ha detto "basta, adesso faccio da solo". Forse per molti tifosi, non avere il paraocchi sarebbe una manna dal cielo, ma sempre "forse", è chiedere troppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.