Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ufobianconero

Agnelli a De Telegraaf: "Calcio europeo verso la rovina. Superlega? Ceferin nel 2019 era con noi. Dimissioni Juve? Non mi sono potuto difendere"

Post in rilievo

11 minuti fa, Mark92 ha scritto:

non venirmi a raccontare che siamo andati a picco perchè viviamo in un sistema infernale in cui se toppi qualche scelta 1 o 2 anni e ti fai un trienni o 4 anni senza essere "forte" fai 200 milioni di rosso ..... no dai

Si, è proprio così. Se hai fatto grossi investimenti a media o lunga scadenza e si verificano delle situazioni impreviste e non hai un paracadute, certo che sbatti a terra. È proprio quello che è successo. 

 

I 7 anni precedenti sono la conferma di tutto questo. Si è proceduto a piccoli passi ed Agnelli è stato l'artefice di tutto questo in questi 7 anni.

Se qualche grosso investimento andava male, ci saremmo fermati molto prima.

 

Le plusvalenze sono un artificio che abbiamo iniziato ad utilizzare negli ultimi anni, quando la situazione è diventata critica. Le altre squadre le utilizzano da sempre per campare.

 

Quando cresci e man mano acquisti giocatori sempre più forti e costosi non puoi lasciare con uno stipendio di quattro spicci gli altri componenti della squadra. E sù, dai, mi sembra ovvio.

 

Alex Sandro è pur sempre un nazionale brasiliano. Quanto gli vuoi dare dopo tanti anni alla Juventus? 4 M? Stiamo discutendo di 2 M l'anno? Questo è il problema?

 

Se per te il Covid ha creato problemi solo per i mancati introiti dello stadio, non sei molto perspicace.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

“Come appassionato di calcio, sostengo fortemente una competizione internazionale di questo tipo. Al contrario delle federazioni internazionali. Non hanno alcun riguardo per i problemi dei club. Come governanti, vogliono mantenere tutto com'è. Si oppongono a qualsiasi cambiamento.”

“La sentenza è attesa per la primavera. Sono molto curioso di sapere se la Corte confermerà la posizione monopolistica delle associazioni Uefa in un mercato europeo libero. Se così fosse, la Corte non considererà l'industria del calcio, con un fatturato annuo di circa 50 miliardi di euro e 700.000 posti di lavoro coinvolti, come un'attività economica, ma come un piccolo gioco, un'attività basata su volontari che giocano una partita di calcio in part-time…”


“Non come adesso, dove la Uefa è al primo posto in tutto. Senza possedere nulla. Controlla tutto, tutte le condizioni finanziarie, commerciali, legali e sportive. Mentre la Uefa è di fatto responsabile solo della definizione della data e dei duelli nel contesto europeo. Sono i club a occuparsi dell'organizzazione vera e propria delle partite. Sono loro a fare tutto il lavoro”

 

“La sospensione mi è stata imposta dalla Federazione italiana dopo aver studiato l'indagine del Dipartimento di Giustizia. Ma non sono stato ascoltato e non ho potuto difendermi. Mi sono dimesso dalla carica di presidente della Juventus a causa di un'indagine penale che mi riguarda personalmente. Non posso dire molto su questo perché il caso è in corso”

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, Fox Vega said:

l'ultimo periodo ha un grosso peso nella valutazione dello stesso

Il limite di questo forum e' concentrarsi troppo sui singoli e poco su problemi esterni alla Juve.

La Juve si e' sempre dovuta difendere con il coltello fra i denti in Italia. Non riceve favori o tutele come Real e Barca.

Il Real e' una squadra di stato. Il PSG e' una squadra di stato.

Il Bayern controlla la Bundes come marionette.

In ITA la Juve e' il nemico pubblico. Bussa la Juve? un giocatore che vale 10 va  a costare 30. Tanto per fare un esempio.  Potrei farne 100.

Il massacro dei media e' sempre sottovalutato in questo forum.  TV + stampa + social; odiatori ovunque che influenzano l'opionione pubblica da 30 anni.

Ma qualche attenuante la vogliamo trovare o no? 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, emmegibe ha scritto:

Molti di voi si meriterebbero i delamen tis j zhang i comisso ecc.ecc.

Robe da matti 

O forse già ce li hanno.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Z@@M ha scritto:

era all'ECA e studiava un modo nuovo di garantire più incassi

io prima non so cosa stesse studiando e poco importa dei suoi cavoli con Ceferin, immagino una nuova versione della coppa dei campioni (come tante ce ne sono state e ce ne saranno).  Dico, una bella sera fanno un comunicato e dicono che 12 squadre hanno deciso di dar vita a un torneo nuovo che partirà appena possibile. A questo torneo loro partecipano di diritto sempre, qualcuna (? forse? poi? Ma forse no ) la invitano, "dovrebbero" -al condizionale- continuare a partecipare alle leghe nazionali. Adesso, parecchio tempo dopo, scopro che invece è importante per il Feyenoord poter competere, che il sistema deve essere assolutamente aperto. Che ci si qualifica dal campionato (quindi tra l altro deduco che a oggi la Juve sia fuori ?) . Uno dei tre attuali promotori , presidente del Barca che paga dirigenti arbitrali con fattura e non ci vede nulla di strano, dice addirittura che mai appoggerebbe un torneo chiuso. 

Scopro anche che vincono sempre gli stessi ( e noi molto raramente, perdonate l autoironia)

La coppa dei campioni ha 68 edizioni e 22 diversi vincitori. Il che è buono se si considera che una squadra l'ha vinta 14 volte. E adesso è tra quelle che vogliono cambiare perchè vincono sempre gli stessi. Immagino per vincere un po' meno... Per piacere dai. 

Io dico, parlino di soldi , che è il nocciolo della questione. Sei a capo dell'ECA, vai a parlare di soldi da capo dell'ECA e presidente della Juve. È inutile lamentarsi degli sceicchi se sei il primo a lasciargli il posto.

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Mark92 ha scritto:

guarda uno dei miei motti è "distinguere per non confondere"

 

non venirmi a raccontare che siamo andati a picco perchè viviamo in un sistema infernale in cui se toppi qualche scelta 1 o 2 anni e ti fai un trienni o 4 anni senza essere "forte" fai 200 milioni di rosso ..... no dai. 

Se toppi qualche anno rischi di restare 3-4 anni fuori dal calcio che conta in europa .... ma non fai 200milioni di rosso !!!! cioè impariamo a distinguere le cose !!! ti rendi conto che non sta in piedi ? ti rendi conto che è un insulto alla nostra intelligenza? ti rendi conto che non è questo che è successo ? ti rendi conto che alex sandro prende 5 milioni ? ti rendi conto che abbiamo , non 1 o 2 giocatori ,ma abbiamo L'INTERA ROSA con ingaggi COMPLETAMENTE FUORI SCALA ..... proprio valori completamente sballati.

 

ma ti ripeto, la controprova sai qual'è ? i 7 anni precedenti !!!! cioè è un insulto ad agnelli stesso raccontarci che stiamo messi cosi' perchè viviamo in un sistema che se sgarri per 1 anni ti ritrovi con le pezze al qlo ..... 

 

siamo arrivati a questa situazione di bilancio perchè si è scelto come politica aziendale di aumentare i costi facendo leva sulle plusvalenze.... a volte prendendo seg-e , a volte prendendo giocatori forti come di maria quest'anno ..... fine .... e al netto della decisione di campo che è sempre difficile giudicare perchè prevedere a priori se un acquisto sia giusto o sbagliato è sempre difficile (e comunque nel complesso sono state piu' le scelte sbagliate nell'ultimo periodo) ma comunque a livello di bilancio è stata A PRIORI una follia. 

 

Poi oh, ti ripeto, da li ad assegnare un -15 ce ne passa, è stata una porcata, sicuramente hai a che fare con delle procure piene zeppe de napoletani de mer-a e di macachi alla chiariello e alla alvino .... guarda io su questo sono arrivato alla conclusione che, fin troppe poche condanne ha avuto la juve, fin troppo corretti siamo stati in questi 10 anni di presidenza, perchè con una procura del genere che sta li con la lente d'ingrandimento 18 società su 20 di serie A sarebbero state radiate se questa è la propensione della procura di torino a indagare su di noi.

sicuramente la superlega è un'ieda lungimirante, avveneristica .... ma non lo dico per fare lo spiritoso eh, ne sono pienamente convinto

 

tutto bello tutto figo, tutto wanna be steve jobs .....eh pero' alex sandro nn po' pija 6 milioni.... capisci che poi a uno viene da ridere se mi fai tutti bei discorsi, anche condivisibili e poi vado a vedere, e nella tua rosa dai 6 milioni ad alex sandro. 

 

 

hai anche solo una vaga idea di quanto siano i ricavi da stadio in una stagione? grossomodo eh .... giusto l'ordine di grandezza 

Tutto questo papiro,omettendo di citare l'attore principale di questo rosso a bilancio:

covid 19 che ha solo cambiato le sorte economiche di nazioni intere.

Ai 200 mln da te citati,andrebbero considerare i mancati introiti solo alla voce incassi stadio chiuse per 15 mesi e ti accorgeresti subito che il passivo sarebbe già dimezzato,senza considerare tutte le altre fonti di introiti fermate.

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, krom ha scritto:

Forse sarebbe ora di stare zitto?

Mah! Meno male che non sei tu a decidere. Pensa che per me sarebbe ora che a stare zitto sia tu. Vedi un po' come cambiano le cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, 77luca ha scritto:

Io dico, parlino di soldi , che è il nocciolo della questione

La prima frase è questa: "Il monopolio della Uefa deve essere spezzato per dare ai club un futuro finanziariamente stabile". 

 

Sta parlando di pheeega? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, U2_AB ha scritto:

Il limite di questo forum e' concentrarsi troppo sui singoli e poco su problemi esterni alla Juve.

La juve si e' semrep dovuta difendersi con il coltello fra i denti in Italia. Non riceve favori o tutele come Real e Barca.

Il Real e' una squadra di stato. Il PSG e' una squadra di stato.

Il Bayern controlla la Bundes come marionette.

In ITA la Juve e' il nemico pubblico. Bussa la Juve? un giocatore che vale 10 va  a costare 30. Tanto per fare un esempio.  Potrei farne 100.

Il massacro dei media e' sempre sottovalutato in questo forum.  TV + stampa + social; odiatori ovunque che influenzano l'opionione pubblica da 30 anni.

Ma qualche attenuante la vogliamo trovare o no? 

imbottire la società di personaggi non all'altezza, che si sono rivelati dei semi-sprovveduti, giusto perchè amici o sodali dell'ex presidente sarebbe un buon metodo per affrontare un contesto che è più o meno lo stesso degli ultimi 40-50 anni di calcio nostrano?

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, 77luca said:

Adesso, parecchio tempo dopo, scopro che invece è importante per il Feyenoord poter competere

Da grande fan della SL devo dire che qui hai ragione. Per me la versione reale e' la prima. E la prima visione e' quella che avremmo dovuto vedere. 

HAnno rotte le scatole gli inglesi e ci ritroviamo questo pasticcio; questo compromesso.

Voglio pensare che i fatti saranno diversi, che stiano dicendo quello che la gente vuole sentire (meritocrazia, vecchiette blah blah), ma poi si seguira' l'idea iniziale, non credi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Mah.....mi pare tutta una copertura per tentare di difendere l'indifendibile. AA ha dilapidato in 3 anni un patrimonio che gli aveva lasciato Marotta, creando un "buco" di oltre 700 milioni; e si lamenta del perchè non ha potuto difendersi? Ma ringrazia che ti hanno buttato fuori gentilmente, che se avessi lavorato per l'Avvocato, lui ti avrebbe lapidato. Ma per favore và, dopo aver combinato più guai della bomba atomica, adesso passa a "non mi hanno fatto difendere e nessuno mi ha difeso".......ma roba da matti!!!!!!!!!

Amen. Dal 2018 la gestione è stata un disastro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 77luca ha scritto:

io prima non so cosa stesse studiando e poco importa dei suoi cavoli con Ceferin, immagino una nuova versione della coppa dei campioni (come tante ce ne sono state e ce ne saranno).  Dico, una bella sera fanno un comunicato e dicono che 12 squadre hanno deciso di dar vita a un torneo nuovo che partirà appena possibile. A questo torneo loro partecipano di diritto sempre, qualcuna (? forse? poi? Ma forse no ) la invitano, "dovrebbero" -al condizionale- continuare a partecipare alle leghe nazionali. Adesso, parecchio tempo dopo, scopro che invece è importante per il Feyenoord poter competere, che il sistema deve essere assolutamente aperto. Che ci si qualifica dal campionato (quindi tra l altro deduco che a oggi la Juve sia fuori ?) . Uno dei tre attuali promotori , presidente del Barca che paga dirigenti arbitrali con fattura e non ci vede nulla di strano, dice addirittura che mai appoggerebbe un torneo chiuso. 

Scopro anche che vincono sempre gli stessi ( e noi molto raramente, perdonate l autoironia)

La coppa dei campioni ha 68 edizioni e 22 diversi vincitori. Il che è buono se si considera che una squadra l'ha vinta 14 volte. E adesso è tra quelle che vogliono cambiare perchè vincono sempre gli stessi. Immagino per vincere un po' meno... Per piacere dai. 

Io dico, parlino di soldi , che è il nocciolo della questione. Sei a capo dell'ECA, vai a parlare di soldi da capo dell'ECA e presidente della Juve. È inutile lamentarsi degli sceicchi se sei il primo a lasciargli il posto.

Di fatto,è una lotta di potere dove da una parte si pretende di usare i propri soldi che farebbe da garante ai rischi d'impresa dei club,contro chi pretende totale gestione e autonomia decisionale senza scucire un cent. ma giocando con i soldi, storia,tifosi dei club che ci rimettono i peli del cu.lo dato che in fondo ci arrivano in 2,e al resto del carrozzone tocca spartirsi le briciole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, entanglement ha scritto:

" la possibilità che il progetto prenda il via dipenderà dalla sentenza della corte europea ". Spero che sia una traduzione sbagliata del pensiero di A.A perché altrimenti vorrebbe dire che in caso di sentenza sfavorevole, la Superlega non verrebbe mai più fatta 

E certo. Una sentenza sfavorevole vorrebbe dire che la Uefa deve essere l'unica associazione che può gestire il calcio in Europa. O la SL la fa lei o nessuno. Ti sembra che la Uefa la voglia fare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Totik ha scritto:

Si, è proprio così. Se hai fatto grossi investimenti a media o lunga scadenza e si verificano delle situazioni impreviste e non hai un paracadute, certo che sbatti a terra. È proprio quello che è successo. 

 

I 7 anni precedenti sono la conferma di tutto questo. Si è proceduto a piccoli passi ed Agnelli è stato l'artefice di tutto questo in questi 7 anni.

Se qualche grosso investimento andava male, ci saremmo fermati molto prima.

ma assolutamente no, se toppi qualche investimento ti fai qualche annata un po' tosta a livello sportivo , abbasserai il livello qualitativo della rosa ma la società la mantieni in ordine !!!! ma ragazzi ma scherziamo ..... ma perchè ma scusa ma le altre come fanno fammi capire ? 

poi se invece il discorso è che vuoi fare l'all in perchè pensi che vincerai la champions ..... oh , da tifoso ho pure gioito eh, non te lo nascondo, pero' ora paghi le conseguenze.

8 minuti fa, Totik ha scritto:

Le plusvalenze sono un artificio che abbiamo iniziato ad utilizzare negli ultimi anni, quando la situazione è diventata critica. Le altre squadre le utilizzano da sempre per campare.

 

Quando cresci e man mano acquisti giocatori sempre più forti e costosi non puoi lasciare con uno stipendio di quattro spicci gli altri componenti della squadra. E sù, dai, mi sembra ovvio.

 

Alex Sandro è pur sempre un nazionale brasiliano. Quanto gli vuoi dare dopo tanti anni alla Juventus? 4 M? Stiamo discutendo di 2 M l'anno? Questo è il problema?

a me nn me pare ovvio manco pe niente invece !!!! che te devo di ? ripeto è stata una scelta, cosi' come CONTINUA (o quantomeno ha continuato fino a questa estate) l'idea di strapagare giocatori aumentando i costi. 

 

Non so cosa farci .... è una politica eh, non la giudico prendo semplicemente atto.

 

SI !!! SI !!!! E' PROPRIO QUESTO IL PROBLEMA !!!! il problema è alex sandro e i suoi simili, tutti i vari cuadrado, de sciglio, pogba, paredes, rabiot

8 minuti fa, Totik ha scritto:

Se per te il Covid ha creato problemi solo per i mancati introiti dello stadio, non sei molto perspicace.

non lo so io non vedo altre cose su cui ha inciso il covid, pero' illuminami

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Fox Vega said:

imbottire la società di personaggi non all'altezza, che si sono rivelati dei semi-sprovveduti, giusto perchè amici o sodali dell'ex presidente sarebbe un buon metodo per affrontare un contesto che è più o meno lo stesso degli ultimi 40-50 anni di calcio nostrano?

Quali altri geni avremmo dovuto prendere? mi pare che siano impegnati in altre cose, i geni.

Un esempio di grande dirigente del calcio? La stupidita' e l'incompetenza che si vede nell'ambiente calcio e' unica al mondo.

Senza far nomi, io tifo per una piccola squadra (oltre alla Juve ovviam.) che ha preso come DS uno che si e' venduto una marea partite...cosi' come se non fosse niente. Quanta gente conosci nel mondo del calcio che sa esprimere un concetto usando la lingua italiana in maniera chiara? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, 77luca ha scritto:

io prima non so cosa stesse studiando e poco importa dei suoi cavoli con Ceferin, immagino una nuova versione della coppa dei campioni (come tante ce ne sono state e ce ne saranno).  Dico, una bella sera fanno un comunicato e dicono che 12 squadre hanno deciso di dar vita a un torneo nuovo che partirà appena possibile. A questo torneo loro partecipano di diritto sempre, qualcuna (? forse? poi? Ma forse no ) la invitano, "dovrebbero" -al condizionale- continuare a partecipare alle leghe nazionali. Adesso, parecchio tempo dopo, scopro che invece è importante per il Feyenoord poter competere, che il sistema deve essere assolutamente aperto. Che ci si qualifica dal campionato (quindi tra l altro deduco che a oggi la Juve sia fuori ?) . Uno dei tre attuali promotori , presidente del Barca che paga dirigenti arbitrali con fattura e non ci vede nulla di strano, dice addirittura che mai appoggerebbe un torneo chiuso. 

Scopro anche che vincono sempre gli stessi ( e noi molto raramente, perdonate l autoironia)

La coppa dei campioni ha 68 edizioni e 22 diversi vincitori. Il che è buono se si considera che una squadra l'ha vinta 14 volte. E adesso è tra quelle che vogliono cambiare perchè vincono sempre gli stessi. Immagino per vincere un po' meno... Per piacere dai. 

Io dico, parlino di soldi , che è il nocciolo della questione. Sei a capo dell'ECA, vai a parlare di soldi da capo dell'ECA e presidente della Juve. È inutile lamentarsi degli sceicchi se sei il primo a lasciargli il posto.

Mah, mi pare che alcuni fatti recenti accaduti all'interno delle massime istituzioni europee ci dicono in maniera chiara che gli sceicchi non hanno affatto bisogno di qualcuno che gli lasci il posto, dato che se lo prendono da soli a suon di mazzette. Forse Agnelli, ma anche Fiorentino Perez, vivendola da dentro, hanno capito prima di molti questo aspetto qui ed hanno agito in modo tale da mettere un freno a questo strapotere dei petroldollari che è praticamente illimitato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

Tutto questo papiro,omettendo di citare l'attore principale di questo rosso a bilancio:

covid 19 che ha solo cambiato le sorte economiche di nazioni intere.

Ai 200 mln da te citati,andrebbero considerare i mancati introiti solo alla voce incassi stadio chiuse per 15 mesi e ti accorgeresti subito che il passivo sarebbe già dimezzato,senza considerare tutte le altre fonti di introiti fermate.

 

ma si ma per carità ..... facciamo che sia stata una calamità naturale mai registrata nella storia umana , ok .... benissimo 

 

ANZI, facciamo che abbiamo fatto 15 mesi a stadi completamente vuoti, nemmeno un periodo a capienza ridotta, vuoti proprio ..... e tagliamo la testa al toro 

 

hai una vaga idea delle cifre di cui parleremmo ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, 77luca ha scritto:

Io dico, parlino di soldi , che è il nocciolo della questione. Sei a capo dell'ECA, vai a parlare di soldi da capo dell'ECA e presidente della Juve. È inutile lamentarsi degli sceicchi se sei il primo a lasciargli il posto.

Hai capito molto poco. Lui è diventato presidente dell'ECA proprio per cambiare da dentro la situazione. Quando si è accorto che ciò non era possibile, se n'è uscito. Il fatto è che Agnelli non ha bisogno di stare nel calcio per guadagnare e vivere, chi è a capo della Uefa sì. E quando questo si è reso conto che la poltrona traballava, ha dato di matto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mark92 ha scritto:

ma si ma per carità ..... facciamo che sia stata una calamità naturale mai registrata nella storia umana , ok .... benissimo 

 

ANZI, facciamo che abbiamo fatto 15 mesi a stadi completamente vuoti, nemmeno un periodo a capienza ridotta, vuoti proprio ..... e tagliamo la testa al toro 

 

hai una vaga idea delle cifre di cui parleremmo ?

Di cifre più alte rispetto a questa * di manovra stipendi. E credo pure più alte rispetto a manovra stipendi e plusvalenze contestate... poi i rossi di bilancio restavano, ma non di quella entità. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, U2_AB ha scritto:

Quali altri geni avremmo dovuto prendere? mi pare che siano impegnati in altre cose, i geni.

Un esempio di grande dirigente del calcio? La stupidita' e l'incompetenza che si vede nell'ambiente calcio e' unica al mondo.

Senza far nomi, io tifo per una piccola squadra (oltre alla Juve ovviam.) che ha preso come DS uno che si e' venduto una marea partite...cosi' come se non fosse niente. Quanta gente conosci nel mondo del calcio che sa esprimere un concetto usando la lingua italiana in maniera chiara? 

dal momento del siluramento di Marotta sono stati messi in società una miriade di personaggi che si sono rivelati non all'altezza dei ruoli assegnati, in un continuo tourbillon di cervellotiche promozioni interne sulle quali gli stessi protagonisti nelle intercettazioni esprimevano più di un dubbio.

Qui non si parla di sapersi esprimere in italiano o in aramaico.

Si parla di saper fare il proprio lavoro che richiede competenze e, nel caso specifico, una certa avvedutezza.

I fatti dicono che questa malagestione ha portato alla situazione attuale di sconquasso economico e tracollo tecnico, oltre ad una serie di figuracce extra-campo delle quali si poteva e doveva fare a meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Fox Vega ha scritto:

se oggi un Recreativo Huelva non può competere per vincere, domani con una ristrutturazione del sistema simile, non avrà più nemmeno ragione di esistere.

Per fare da semplice sparring partner e fornitore ufficiale di giocatori delle big in una lega in cui, se anche dovesse mai  stoicamente riuscire a piazzarsi davanti ad un Atletico o ad un Siviglia, non avrebbe diritto di accedere alla superlega perchè queste ultime hanno investito di più e non possono esserne estromesse per non compromettere i bilanci?

Oggi come oggi le squadre che possono vincere la Champions si contano sulle dita di un mano.

A prescindere dal Recreativo Huelva che vorrebbe avere l'illusione di poter competere ma che in pratica non potrà mai avere, anche parecchie squadre nobili del calcio hanno e avranno sempre di più problemi nel competere se non riescono a trovare nuovi capitali, diventando nel tempo i nuovi "Recreativo Huelva".

 

Di contro dimentichi nel tuo ragionamento che parecchi non "amano" vedere il "Recreativo Huelva", non attira pubblico ed interesse e quindi dal punto di vista economico è poco "redditizio", come è poco interessante una competizione abbastanza scontata.

Certo che se nel tempo dovesse diventare come il Manc. City, zeppo di campioni, allora il discorso cambierebbe e potrebbe essere seguitissimo, ma ci vogliono sempre capitali.... In sostanza la Superlega prova a livellare le differenze "economiche" tra i club per aumentare la competizione e l'imprevedibilità tra quelli che sono i più seguiti al mondo, richiamando parecchi tifosi.

I maggiori club arrivano a fatturare centinaia di milioni di euro, con costi elevati dovuti ai cartellini ed ingaggi di giocatori mercenari che rincorrono stipendi sempre più alti, puoi capire che una stagione fallimentare dal punto di vista sportivo può portare un bel po' di problematiche.

 

Mi chiedo, come si può coniugare oggi la sostenibilità di un calcio dal punto di vista economico rispettando la meritocrazia ?

Riesci a darti una risposta ?

 

Tutti a prendersela con i dirigenti ed i presidenti, ma nessuno però se la prende con gli avidi giocatori in cerca di ingaggi sempre più elevati.

Dimentichi Dybala ?

 

Nel calcio ormai girano vagonate di soldi, non esistono più le bandiere, è evidente che si sta avviando ad un declino già in Serie A, che impone una scelta.

Vuoi vedere i "Recreativo Huelva" avere la falsa illusione di partecipare ad una competizione e poter vincere oppure provare a salvare capra e cavoli inventandosi qualcosa tipo Superlega dove tutti possono vincere ?

 

Ai posteri l'ardua sentenza....

 

21 minuti fa, U2_AB ha scritto:

Il limite di questo forum e' concentrarsi troppo sui singoli e poco su problemi esterni alla Juve.

La Juve si e' sempre dovuta difendere con il coltello fra i denti in Italia. Non riceve favori o tutele come Real e Barca.

Il Real e' una squadra di stato. Il PSG e' una squadra di stato.

Il Bayern controlla la Bundes come marionette.

In ITA la Juve e' il nemico pubblico. Bussa la Juve? un giocatore che vale 10 va  a costare 30. Tanto per fare un esempio.  Potrei farne 100.

Il massacro dei media e' sempre sottovalutato in questo forum.  TV + stampa + social; odiatori ovunque che influenzano l'opionione pubblica da 30 anni.

Ma qualche attenuante la vogliamo trovare o no? 

.quotone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continua con lo stile  di appecoramento sabaudo pres, vedi poi come ti fanno difendere.

 

A me è sempre sembrato che vivesse a narnia piuttosto che in italia. Situazione attuale figlia esclusivamente dei suoi silenzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.