Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Il TAR boccia la FIGC: La carta negata da Chiné sarà a disposizione della difesa

Post in rilievo

Adesso, dany-aq ha scritto:

Ma visto che si parlava di patteggiamento, la proroga non potrebbe dipendere anche dal fatto che magari si vuole fare con più calma?

infatti è cosi, considerando i 20 giorni piu altri 20.30 tdi chiusura indagini , hanno un mese e mezzo di tempo ancora per trattare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, martintrezeguet ha scritto:

su Twitter intanto si sta iniziando a leggere di richiesta risarcimento danni verso la FIGC da parte degli azionisti Juventus

e vorrei ben vedere, visto che il titolo ha perso parecchio per colpa di un processo farsa 

Non è uscita la notizia su Twitter ma direttamente da vecchiasignora e dal thread delle disdette.

Ancor più precisamente dall'utente @Enri78

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Lucas Hector ha scritto:

Secondo me useremo l'esito di questa sentenza con l'eventuale risarcimento danni come coltello dalla parte del manico per l'altro processo...

 

Per dire, guardate, abbiamo sbagliato tutti...ora si ricomincia da capo e dimentichiamo tutto e nessuno si farà del male...altrimenti....

Ancora.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Lucas Hector ha scritto:

Secondo me useremo l'esito di questa sentenza con l'eventuale risarcimento danni come coltello dalla parte del manico per l'altro processo...

 

Per dire, guardate, abbiamo sbagliato tutti...ora si ricomincia da capo e dimentichiamo tutto e nessuno si farà del male...altrimenti....

Se la questione è politica si punterà a far cadere i vertici Figc .

10 minuti fa, Ste71 ha scritto:

Ricordiamoci sempre che questa vicenda è solo uno dei teatri di battaglia della guerra europea in corso sul calcio.

 

Ceferino ha chiesto la testa della Juve in cambio dell'Europeo 2032. Effetto collaterale: distruzione del calcio italiano e quasi certamente della FIGC come istituzione.

 

Speriamo che chi di dovere (ministri e parlamentari) intervengano.

👍 pure in lega spagnola sta succedendo qualcosa.(era in spagnolo l'articolo,c'ho capito poco.topic disdette.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Winchester1912 ha scritto:

Da ieri gli azionisti possono tranquillamente intendere causa per risarcimento danni nei confronti della FIGCesse.

Ma quali danni, se nemmeno sappiamo se quel documento è rilevante o meno.

Il danno al limite si potrà chiedere se e  quando il Coni dovesse annullare proprio per quel motivo.

Quindi, calma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, nubedioort ha scritto:

secondo me significa che fino adesso sulla manovra stipendi ha poco o nulla….

Infatti, gli scenari possono essere molteplici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Polposiscion ha scritto:

Se la questione è politica si punterà a far cadere i vertici Figc .

👍 pure in lega spagnola sta succedendo qualcosa.(era in spagnolo l'articolo,c'ho capito poco)

In due parole: anche in Spagna le tv vogliono ridefinire i contratti al ribasso.

 

Effetto collaterale: anche il candidato di Tebas (che è il presidente della Lega) alla presidenza della Federazione spagnola è sotto attacco per la vicenda Barcellona.

 

Morale: in Spagna si stanno accorgendo che anche il calcio spagnolo ha bisogno della superlega.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, phoenix ha scritto:

Ho letto che pure la Juve/Elkann chiederà risarcimento dei danni.. .uhm

 

Ma scusate, come si può ipotizzare un risarcimento se ad oggi non sappiamo  nemmeno se verrà annullata la sentenza della CFA e se lo sarà proprio per quel documento Covisoc?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, phoenix ha scritto:

Ho letto che pure la Juve/Elkann chiederà risarcimento dei danni.. .uhm

 

Facciamo un passo alla volta ...

 

che le fughe in avanti ... portano la politica ad intervenire con esiti pericolosi ...
 

calma e sangue freddo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Ma quali danni, se nemmeno sappiamo se quel documento è rilevante o meno.

Il danno al limite si potrà chiedere se e  quando il Coni dovesse annullare proprio per quel motivo.

Quindi, calma.

Siete duri a comprendere: il foglio in se non serve a nulla, il Tar ha espressamente detto che il processo si é svolto non secondo i principi di diritto a cui la figc deve sottostare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, phoenix ha scritto:

Ho letto che pure la Juve/Elkann chiederà risarcimento dei danni.. .uhm

 

L'annullamento del campionato può essere una via d'uscita. .coffee poi parliamo di spionaggio industriale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dany-aq ha scritto:

Ma scusate, come si può ipotizzare un risarcimento se ad oggi non sappiamo  nemmeno se verrà annullata la sentenza della CFA e se lo sarà proprio per quel documento Covisoc?

Perchè secondo la sentenza del tar c'è stato abuso di potere da parte di chinè, non c'è stato giusto processo e la difesa non ha avuto modo di poter esercitare un proprio diritto costituzionale. In base a tutto questo e anche altro (vedi la carta segreta che non hanno voluto dare), la Juve giustamente può chiedere un risarcimento dei danni e anzi per me lo deve fare..

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Ma scusate, come si può ipotizzare un risarcimento se ad oggi non sappiamo  nemmeno se verrà annullata la sentenza della CFA e se lo sarà proprio per quel documento Covisoc?

beh non so se sia vera, però anche se te li restituissero, sarebbe comunque un danno

 

scusa eh, se uno entra in casa tua di notte ti ruba divano TV e automobile e un mese dopo te le riporta, che fai non lo denunci lo stesso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, phoenix ha scritto:

Ho letto che pure la Juve/Elkann chiederà risarcimento dei danni.. .uhm

 

Ne se leggono tante...come possono chiedere risarcimenti se non si sono ancora pronunciati sul ricorso?..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, messapicoprimitivo ha scritto:

Nn hanno niente in mano se non una chat Wa..

A rafforzare la mia idea é (x il momento):

- Ronaldo che vanterebbe 19 M nn si sa che fine abbia fatto.

- Dybala chiede 3 milioni, ma il suo procuratore li giustifica come risarcimento per mancato rinnovo...perché questa causale diversa?

 

 

 

Probabilmente a Ronaldo gli è stata fatta firmare una carta che con il trasferimento allo United (e con relativa minusvalenza) lui rinunciava a quei soldi...c'è anche questa possibilità...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Se la questione è politica si punterà a far cadere i vertici Figc .

👍 pure in lega spagnola sta succedendo qualcosa.(era in spagnolo l'articolo,c'ho capito poco.topic disdette.)

In pratica i broadcast (DAZN e CVC) vogliono strappare i contratti con la Liga a causa delle cavolate che sta facendo Tebas (e stanno valutando di fare azioni legali)

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, phoenix ha scritto:

Perchè secondo la sentenza del tar c'è stato abuso di potere da parte di chinè, non c'è stato giusto processo e la difesa non ha avuto modo di poter esercitare un proprio diritto costituzionale. In base a tutto questo e anche altro (vedi la carta segreta che non hanno voluto dare), la Juve giustamente può chiedere un risarcimento dei danni e anzi per me lo deve fare..

Naaaaa....il danno va provato e deve esserci il nesso causale. Per me al massimo può essere invocato solo se si dimostra che con quella carta il processo non sarebbe partito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dany-aq ha scritto:

Naaaaa....il danno va provato e deve esserci il nesso causale. 

Beh in questo caso il danno è oggettivo. Ripeto: Abuso di potere, nascosti documenti alla difesa, impossibilità della difesa di esercitare un proprio diritto costituzionale. Il danno è già provato, da questa sentenza, adesso bisogna solo proseguire.

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, martintrezeguet ha scritto:

su Twitter intanto si sta iniziando a leggere di richiesta risarcimento danni verso la FIGC da parte degli azionisti Juventus

e vorrei ben vedere, visto che il titolo ha perso parecchio per colpa di un processo farsa 

e fanno benissimo, aggiungerei

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 0oo-rooze ha scritto:

Molto probabile che siano altre, oltre a quelle portate a revoca: quelle portate a revoca lo erano in quanto coinvolte negli scambi con la Juve.

La sentenza del TAR parla chiaramente di "alcune squadre che avrebbero usato scambi per finalità di iscrizione al campionato". Alla juve non è mai stato imputato questo, bensi fandonia sulla lealtà sportiva.

E se andiamo a guardare i bilanci degli scorsi anni, il cerchio si chiude molto facilmente .... Inter e Roma non scappano, hanno bilanci peggiori del nostro e non hanno mai ricapitalizzato ...

Premetto che non ho letto tutta la sentenza ma, leggendo questo tuo commento e avendone letti altri dove si diceva che il tar non conosce il contenuto della famosa carta, mi sorge un dubbio: come ha potuto il tar far riferimento al fatto che ci siano squadre che senza plus non avrebbero potuto iscriversi al campionato senza avere davanti i documenti? 
edit: ma il quesito posto al tar riguardava solo la mancata consegna di questa carta o chiedeva al giudice di esprimersi anche su altro (chiaramente non i -15 in se) come la violazione dei diritti della difesa, l’ingiusto processo m, ecc?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.