Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sim94

Attacco titolare

Attacco titolare  

  1. 1. Chi deve essere titolare nei due di attacco?

    • Di Maria
      208
    • Vlahovic
      189
    • Kean
      32
    • Milik
      135


Post in rilievo

4 ore fa, Small Anchovy ha scritto:

Era chiaro da subito dove VOLEVI indirizzare il tuo "sondaggio" .ghgh 

Sisi, stamattina mi sono svegliato e ho deciso che Vlahovic deve arrivare ultimo nel sondaggio, così vinco un premio 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'attacco ideale dovrebbe essere Di Maria-Vlahovic-Chiesa ma ormai mi sono rassegnato a riguardo...

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se è un post contro Vlahovic, però, dillo. 
 

Nel merito, ovviamente Di Maria-Vlahovic. Ma io resto sempre per il tridente. 
 

Nota a margine: le critiche a Kean iniziano a far sorridere, francamente. Moise ha giocato 13 gare da titolare e ha segnato 8 reti. Fatevi due conti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra un mese fioccheranno i post che inneggeranno a Vlahovic, come accaduto quest’anno per Rabiot, Allegri, Kostic…

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Se è un post contro Vlahovic, però, dillo. 
 

Nel merito, ovviamente Di Maria-Vlahovic. Ma io resto sempre per il tridente. 
 

Nota a margine: le critiche a Kean iniziano a far sorridere, francamente. Moise ha giocato 13 gare da titolare e ha segnato 8 reti. Fatevi due conti. 

Ma infatti Kean ce la sta mettendo tutta, è dimagrito e s'impegna tanto, persino segna e con continuità, cosa deve fare di più? Per me sta andando oltre le attese, finalmente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, glc_1912 ha scritto:

Per me ha poco senso un discorso sui "titolari". Siamo nella fase decisiva della stagione, si gioca ogni 3 giorni e sono tutte partite da dentro o fuori. Tutti sono titolari, a maggior ragione coi 5 cambi. Peraltro, dipende tantissimo anche da chi metti dietro di loro.

 

Al massimo ha senso parlare di compatibilità tra i giocatori, a quanto vediamo Milik-Vlahovic si trovano molto, Di Maria è da attacco a 3 con Chiesa dall'altro lato e un 9 in mezzo, Kean è brutto tatticamente e sporco tecnicamente ma alla fin della fiera la sbatte dentro ed è più di una riserva, numeri alla mano.

Unico commento lucido...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kean 10 gare da titolare in campionato, 6 gol su azione.

Vlahovic 17 gare da titolare, 4 gol su azione

Per me il serbo ha nettamente più margini e talento, però...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se andiamo a vedere il contributo dato in campo alla fine quello migliore è Kean. A me come calciatore piace 0, però a parità di inabilità a stoppare il pallone a meno di 3 metri dal corpo, almeno segna. 

Se andiamo a vedere la qualità tecnica direi Milik che è l'unica punta capace di stoppare il pallone.

Se andiamo a vedere l'investimento fatto per forza Vlahovic. Già mentalmente ha 0 stabilità, se cominciamo a metterlo fuori nelle partite importanti addio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vlahovic si trova meglio con milik che viene più incontro... e allo stesso tempo non è così isolato come succede quando gioca con di maria.

di maria - vlahovic non ha mai funzionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel sondaggio manca Chiesa, il quale a tutti gli effetti è un attaccante e precisamente una punta esterna, ruolo che non rientra nel concetto calcistico del tecnico attuale, per il quale la punta deve essere una sola e con il compito prioritario di creare spazi per gli inserimenti (di chi?) e di pressare i difensori centrali in uscita.

Di Maria è un trequartista fantasista e non di certo una vera seconda punta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Maria-Vlahovic.

Anche se continuo a sostenere che questo 3-5-2 dev'essere momentaneo, perchè con tutti i giocatori a disposizione dovremmo giocare con Chiesa-Vlahovic-Di Maria.

Una delle tante pecche, è che a mio avviso manca un centrale mancino, altrimenti la formazione titolare era fatta, con quelli che abbiamo proverei una volta questa:

 

SZCZESNY

CUADRADO DANILO BREMER KOSTIC

POGBA LOCATELLI RABIOT

DI MARIA VLAHOVIC CHIESA 

 

Terrei Rabiot e Locatelli più bloccati, con Rabiot che dovrebbe coprire le spalle a Kostic, e Locatelli continuare a fare quello che sta facendo egregiamente.

Spiace per Fagioli, ma avrebbe comunque modo di giocare, visti i continui problemi di Pogba.

Poi avremmo anche una discreta formazione B:

 

PERIN

DE SCIGLIO GATTI RUGANI/BONUCCI SANDRO

FAGIOLI BARRENECHEA MIRETTI

SOULE' MILIK/KEAN ILING

 

Per il prossimo anno andrei a sostituire quelli in grassetto, non ho evidenziato Cuadrado perchè a mio avviso come rincalzo può rimanere, comprando un terzino destro titolare.

Sinceramente prenderei una decisione anche tra Rabiot e Pogba, pesano tanto come stipendio e Fagioli sta sfornando prestazioni da titolare.

Al posto di Barrenechea abbiamo Rovella, e come alternativa a Kostic c'è Cambiaso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

L'attacco ideale dovrebbe essere Di Maria-Vlahovic-Chiesa ma ormai mi sono rassegnato a riguardo...

Concordo, ma temo sia impossibile con l'attuale allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Dario il grande ha scritto:

Concordo, ma temo sia impossibile con l'attuale allenatore.

Più che per questo per le condizioni fisiche dell'italiano e dell'argentino... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A volte mi piacerebbe un trio che contiene:

Milik Vlahovic

Di Maria

Dietro di loro:

Rabiot Fagioli

Loca

Kostic Bremer Gatti Danilo

Tek

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/4/2023 Alle 11:15, Dario il grande ha scritto:

Nel sondaggio manca Chiesa, il quale a tutti gli effetti è un attaccante e precisamente una punta esterna, ruolo che non rientra nel concetto calcistico del tecnico attuale, per il quale la punta deve essere una sola e con il compito prioritario di creare spazi per gli inserimenti (di chi?) e di pressare i difensori centrali in uscita.

Di Maria è un trequartista fantasista e non di certo una vera seconda punta.

E di grazia come potrebbe Chiesa essere collocato in un tridente quando non riesce a stare nemmeno 20 minuti in campo? In un tridente si suppone che anche gli attaccanti corrano di più per dare una mano in difesa e lui già di per sè non regge neanche un tempo.

Ogni tanto usciamo dall'ossessione per il mister e guardiamo la realtà. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.