Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Comunicato ufficiale Juventus: "Stiamo collaborando per trovare i responsabili di gesti e urla razzisti di ieri sera, nostra società in prima linea da sempre contro il razzismo"

Post in rilievo

Cambiate il titolo per favore. Ieri sera non c'è stato alcun coro razzista. La stessa Juve comunica "come sempre, sta collaborando con le forze dell'ordine per individuare i responsabili di gesti e urla razzisti verificatisi ieri sera". Nessun coro, al contrario di La Spezia.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jacopo90 ha scritto:

Perché ci si indigna solo se ad essere attaccato è un persona di colore. 

Assolutamente no


Non fecero comunicati con Matuidi e Kean

Non punirono le curve di Cagliari e Spezia in passato.


Mo si tocca lukaku all’allianz di Torino? Eh non si fa! Chietiamo giustiziah!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Lukaku lo si poteva insultare in tanti altri modi ma quei 3 o 4 hanno scelto quel modo. Quindi meglio vengano puniti quei 3 o 4 o quanti sono per quello che hanno fatto. Poi ok lukaku non è un gentleman ma questo è un altro discorso 

No ma specifico io non giustifico gli insulti razzisti in nessun modo anzi spero puniscano quelli che li hanno fatti…detto ciò è sbagliato far passare la tesi che lukaku non meritasse il secondo giallo perché temo che molta della caciara dei media sia fatta in questo senso visto come furono trattati alcuni nostri giocatori in passato e non ebbero la stessa cassa di risonanza (Kean e Matuidi a Cagliari  ad esempio ma gli stessi insulti a Kostic recentemente)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

É giusto così, chi ancora nel 2023 pensa di essere superiore per via del colore della pelle deve stare nelle caverne, non allo stadio. 

Detto ciò, mi piacerebbe che tutte le società avessero questo atteggiamento... Invece Fiorentina, Lazio e Cagliari sono gli ultimi esempi di società che se ne sbattono altamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico solo che con Kean, con i tifosi del Cagliari, subito si parlò di esultanza che aveva provocato i  buuu di sospetta matrice razzista.

Ora, nel caso Lukaku, di buu sicuramente razzisti che hanno provocato l'esultanza sguaiata del belga.

Tutti dovremmo essere contro il razzismo; ma, allo stesso modo, tutti dovremmo essere contro il doppiopesismo a senso unico ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ale091011 ha scritto:

E i giocatori che provocano i tifosi avversari  dovrebbero essere squalificati. Perché se ogni giocatore che si ritiene offeso si sente anche in diritto di provocare, allora non ne usciamo più.

E dovrebbe valere per tutti i giocatori e per tutti i tifosi, ma ogni volta che ci siamo di mezzo noi viene sempre enfatizzato ; hai mai visto servizi nei tg quando insultano i nostri? Io mai

Ribadisco che per me è inutile fare benaltrismo.  La Juventus si è limitata a fare un comunicato contro i responsabili di quegli insulti razzisti.  Che sono oggettivamente indifendibili sotto qualsiasi punto di vista.  Credo sarebbe stato fuori luogo e controproducente contrattaccare su questo punto mettendoci dentro altri episodi simili contro i nostri o persino cose che non c'entrano niente con il tema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Small Anchovy ha scritto:

Cambiate il titolo per favore. Ieri sera non c'è stato nessun coro razzista. La stessa Juve comunica "come sempre, sta collaborando con le forze dell'ordine per individuare i responsabili di gesti e urla razzisti verificatisi ieri sera. Nessun coro, al contrario di La Spezia.

Esatto. Nessun coro. Stanno usando questa storia per arrivare ad assolvere lukaku. A loro non frega niente del razzismo. Chi fa ciò fa schifo come i razzisti stessi.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Miocuggino ha scritto:

ma che problema avete nel dover rimarcare "ma gli altri..."

se uno passa col rosso e non succede nulla e tu passi col rosso e prendi una multa, sei tu scemo o sono i vigili stronzi?

 

state sempre qua a spaccar la fava su questo e su quello quando la soluzione semplice è prendere i 10-20-30 idioti e far finire queste *, allo stadium e altrove.

continuare col "siccome altrove..." allroa nemmeno qua è di un  ritardato senza fine.

Aspetta però...premesso che è giusto che chi si macchia di questi cori venga punito...se tu passi 100 volte col rosso davanti a un vigile e non prendi mai la multa perchè quello gira volutamente lo sguardo...poi davanti allo stesso vigile ci passo una volta io e mi becco la multa...permetti che mi girino i cabasisi...pur considerando la multa giusta?

 

Perchè l'esempio calzante è questo...

 

Io non posso tollerare che la lega si schieri al fianco del Lukaku(o Koulibaly o Boateng)di turno per gli insulti razzisti..e poi la stessa lega se ne batta la ciolla per gli stessi insulti nei confronti di Kean Matuidi o Kostic...o per i 38 anni di insulti alle vittime dell'Heysel...

 

Che la Juve faccia questo comunicato è corretto...che le istituzioni si schierino a targhe alterne a seconda della maglia del calciatore in questione assolutamente no...

 

E secondo me anche questa disparità di "solidarietà" meriterebbe ogni tanto un comunicato...

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mar79 ha scritto:

Ma io non capisco perché dovrebbero Togliergli la squalifica, il fallo di reazione in campo viene punito? E allora anche la sua reazione deve essere punita tanto più che poi ha continuato con i nostri in campo fino a farsi espellere. Sul comunicato, la società ha fatto bene, ci lamentiamo quando gli altri allenatori o presidenti sminuiscono i cori contro i nostri quindi non possiamo volete lo stesso dalla nostra società. Il comportamento giusto é quello nostro

Ovvio. Il comunicato è giustissimo e ci fa onore. Io non contesto quello, ma il diverso risalto mediatico di casi simili (Kostic, Kean, lì nessuno ha sguinzagliato i media).

 

Lo sappiamo tutti che il fine ultimo di questo polverone mediatico non è mettere in risalto la lotta al razzismo (sulla quale non potrei che essere d'accordo)  ma far togliere la squalifica a Lukaku. Che poi ci riescano o meno (per me questo Lukaku è un giocatore ininfluente, che giochi o meno è uguale, serve solo a battere i rigori) non lo so.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Small Anchovy ha scritto:

Cambiate il titolo per favore. Ieri sera non c'è stato alcun coro razzista. La stessa Juve comunica "come sempre, sta collaborando con le forze dell'ordine per individuare i responsabili di gesti e urla razzisti verificatisi ieri sera". Nessun coro, al contrario di La Spezia.

.quotone

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, biglu ha scritto:

Esatto. Nessun coro. Stanno usando questa storia per arrivare ad assolvere lukaku. A loro non frega niente del razzismo. Chi fa ciò fa schifo come i razzisti stessi.

Era uno scemo che urlava. E' grave parlare di cori su un forum juventino...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, andretop86 ha scritto:

Vorrei vedere lo stesso verso i nostri però... perché con Kostic la lega è stata zitta e buona?

Kostic è un giocatore della Juventus quindi insultabile, mi sembra ovvio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Ovvio. Il comunicato è giustissimo e ci fa onore. Io non contesto quello, ma il diverso risalto mediatico di casi simili (Kostic, Kean, lì nessuno ha sguinzagliato i media).

 

Lo sappiamo tutti che il fine ultimo di questo polverone mediatico non è mettere in risalto la lotta al razzismo (sulla quale non potrei che essere d'accordo)  ma far togliere la squalifica a Lukaku. Che poi ci riescano o meno (per me questo Lukaku è un giocatore ininfluente, che giochi o meno è uguale, serve solo a battere i rigori) non lo so.

Sarebbe incredibile dai, tanto più che quella di Inzaghi ieri sera si è rivelata essere una puttanata (strano!)

Il giallo a Lookman non fu mai tolto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Ribadisco che per me è inutile fare benaltrismo.  La Juventus si è limitata a fare un comunicato contro i responsabili di quegli insulti razzisti.  Che sono oggettivamente indifendibili sotto qualsiasi punto di vista.  Credo sarebbe stato fuori luogo e controproducente contrattaccare su questo punto mettendoci dentro altri episodi simili contro i nostri o persino cose che non c'entrano niente con il tema

Un richiamo alla responsabilità dei giocatori però qualcuno dovrebbe farlo, per zittire i tifosi ci sono le telecamere e i daspo , non possono farlo i giocatori. 

Tantomeno fare gestacci come quello di dzeko l’anno scorso, che gli costò solo quattro spiccioli di multa. 

Quand’è che qualcuno si occuperà anche di questo? Forse solo quando a reagire sarà uno dei nostri, vedrai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi sempre a modo...sempre impeccabili....e ci vogliono *!!! MHA

Poi per Kostic NULLA COSMICO, le altre società fanno entrare camorristi e fascisti nelle curve e tutto ok

 

RIDICOLI NOI E IL SISTEMA CALCIO ITALIA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, 0oo-rooze ha scritto:

Ma anche su Stankovic.

Tranquilli, hanno squalificato la curva laziale con la condizionale per cori antisemiti (molto più gravi a mio parere), cosa vuoi che facciano? Anche perchè se i provvedimenti non sono allineati, significa che c'è una classifica di gravità:

- BUUU al colored vale 10

- Zinga3o di M vale 8

- Ebr3o di M vale 3

- Terro*e di M vale 0 (ce lo hanno cantato i veronesi sabato sera tutta la partita e nessuno si è scandalizzato).

Verissimo, al 100%.

Comunque secondo me il 99% di chi fa questi cori non è razzista ma solo ignorante, non sa di cosa parla e usa questi epiteti solo per innervosire gli avversari.

Ovviamente lo fa una minoranza di tifosi di tutte le squadre.

Individuiamoli e oltre al daspo rimandiamoli a scuola, se superano l'esame di fine anno li riammettiamo allo stadio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come sempre si guarda il dito e non la luna giusto perseguire qualsiasi forma di razzismo aldilà delle maglie, ma perché ci sono casi e casi? Dopo gli episodi di Kean o Kostic c’è stato questa sensibilizzazione sul problema? Io vedo come sempre una strumentalizzazione in chiave anti Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Alex Orgoglio Gobbo ha scritto:

Come sempre si guarda il dito e non la luna giusto perseguire qualsiasi forma di razzismo aldilà delle maglie, ma perché ci sono casi e casi? Dopo gli episodi di Kean c’è stato questa sensibilizzazione sul problema? Io vedo come sempre una strumentalizzazione in chiave anti Juve.

38 anni di insulti alle vittime dell'Heysel...e mai che le istituzioni calcistiche nè tantomeno quelle fiorentine abbiano preso una dura posizione a riguardo...MAI!

 

Quindi a me personalmente non servono nè cori nè ululati nè chissà cos'altro per capire che in questo calcio ci sono giocatori di colore di serie A e giocatori di colore di serie Z...e vittime da Champions League e vittime da Interregionale...

 

E casualmente le seconde sono sempre quelle marchiate Juventus...così come ci si ricorda che #jesuisKoulibaly o #jesuisunqualunquegiocatoredicolorechenongiochinellaJuve solo quando pare a loro...forse perchè scrivere #iosonoKean non farebbe tendenza perchè poi potrebbe sembrare che la Juve abbia ragione...e questo non deve accadere mai...

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.