Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

M4RK

Juve, chiusa l’inchiesta sulla manovra stipendi: contestata la lealtà sportiva

Post in rilievo

Adesso, ottimismo2 ha scritto:

Da quello che ho sentito dai vari Avvocati in questi mesi per lo stesso capo di incolpazione vale a dire art. 4.1 slealta' sportiva non si puo' essere condannato due volte, io cosi' pare che ho capito se poi in questo forum c'e' qualche avvocato lo puo' spiegare meglio...grazie

 

 

non vorrei sbagliare ma, in ambito sportivo, il ne bis in idem mi sa che non è contemplato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ottimismo2 ha scritto:

Da quello che ho sentito dai vari Avvocati in questi mesi per lo stesso capo di incolpazione vale a dire art. 4.1 slealta' sportiva non si puo' essere condannato due volte, io cosi' pare che ho capito se poi in questo forum c'e' qualche avvocato lo puo' spiegare meglio...grazie

 

 

Quindi non potranno darci punti di penalità ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Martongrav92 ha scritto:

Per questo forse la juve vuole patteggiare in modo da scontare tutto quest anno

Pensi che potrebbe giocare a nostro favore il fatto che ci siano 3 gradi di giudizio ?

Di solito una richiesta molto alta dell'accusa, se filtrata da 3 gradi di giudizio, viene un attimo ridimensionata...ma la sentenza della corte di appello sulle plusvalenze (richiesta di -9 e sanzione di -15) ha stravolto quella "prassi"...però se vinciamo al Coni dovranno andarci (con le richieste) coi piedi di piombo.

 

La sentenza del Coni la considero importantissima anche per quest'altro processo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

non serie b diretta

ma forte penalizzazione da scontare in questo campionato... ovvio che se ti danno un -40 vai in b

Ma non funziona così, per favore. La retrocessione è sanzione diversa dalla penalizzazione, mettiamoci in testa questo. Quindi con la penalizzazione non possono retrocederci. 

Tutt'al più, qualora la penalizzazione non fosse sufficientemente afflittiva nella stagione in corso, verrebbe scontata nella prossima. Ma siccome in questo momento siamo già fuori dalla zona Champions, una ulteriore sanzione, per ipotesi, sarebbe fatta in modo tale da tenerci fuori dall'Europa o, nel caso recuperassimo i 15 punti, ci rimanderebbero in zona Europa League e Conference.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

ma che differenza c'è a scoprire che il valore dei calciatori è deciso di comune accordo tra le due società per non disastrare il bilancio e il non saperlo?

chi catzo è chinè per sapere quale sarebbe il valore "vero" di un calciatore visto che nega che due società possono accordarsi per trovarlo in base al loro bilancio?

è solo un pagliaccio della santa inquisizione. ma queste sue tesi passano perchè sono tutti collusi. ecco perchè non si deve patteggiare mai.

Infatti è proprio quello il punto...ma uno che dice ..la Juve deve stare dietro la Roma...il fatto però che avevano archiviato per noi , come per il Napoli e poi riaperto in presenza dei fatti nuovi (carte scritte e intercettazioni) ha fatto dato il là a quel soggtto di penalizzarci. Prima non poteva farlo....suo malgrado. Non gli pareva vero avere in mano sti fatti nuovi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci faranno piangere sangue e scusate se stavolta non leggo neanche i soliti, giuristi, ottimisti, sapientoni, che per ogni sentenza citano e intasano i topic con il profumo della vita e di come la società massimo rischia una sbuffetto , perché l'articolo 23338484783 comma 2636474763 e * varie non prevede niente e questi sistematicamente ci sfondano il * scusate ma rimaniamo coi piedi per terra e i piedi per terra prevedendo che questi ci vogliono fare fallire . Punto 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi ripropongo a coloro che ancora non hanno fatto disdette di continuare con la lotta contro SKy e Dazn anche togliendo pacchetti vari es. sport, intrattenimento e cinema in modo da arrecare danni alle pay tv che hanno aizzato la giustizia sportiva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LiamBrady10 ha scritto:

non vorrei sbagliare ma, in ambito sportivo, il ne bis in idem mi sa che non è contemplato

Il ne bis in idem attiene all'essere giudicati due volte per lo stesso fatto, non all'applicazione della medesima norma in due procedimenti diversi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

amico mio, mi sono ormai stancato anch'io...credimi! Mi stanno facendo passare la voglia dopo 63 anni...

Ormai non ha più senso parlare di come gioca Di Maria, se giochiamo male se dobbiamo prendere un difensore o se dobbiamo cambiare allenatore. 

Parliamo del nulla .

Il campo praticamente non ha più importanza. 

Noi ormai si dovrebbe parlare solo di cose extra-campo ,di squalifiche, di penalizzazioni, di multe ecc .

Io sinceramente sono talmente demoralizzato che non ne ho proprio più voglia, e immagino te che ne hai viste ancor più di me .

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, [email protected] ha scritto:

In concomitanza con un super aumento di capitale…

perché la Juventus i soldi veri li ha

L' aumento di capitale avrebbe potuto/dovuto essere maggiore se avessi regolarmente iscritto tutti i costi a bilancio (il reale valore degli stipendi pagati nel giusto esercizio di riferimento).

 

Questo - ovviamente nel caso in cui fosse provato l'illecito - ha reso l'informazione su nostri conti non corretta, ed essendo la nostra una società quotata  rimane un fatto grave. Considerando per di più la rilevanza mediatica che si è data alla presunta rinuncia a parte degli stipendi da parte dei nostri giocatori.

 

Potenzialmente ha consentito a chi aveva tutte le informazioni (ovvero Agnelli come rappresentante dell'azionista di maggioranza) di risparmiare i soldi di un aumento di capitale più cospicuo mentre un qualsiasi altro investitore (retail o istituzionale) era obbligato, nelle sue scelte di investimento,  a basarsi su dei dati di bilancio non veritieri.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Cro88 ha scritto:

questa è gente pericolosa veramente.....il loro posto non dovrebbe essere li, ma in galera dove meritano di stare.

Fossero cosi solo per il calcio, ma io mi preoccupa che questi ragionano in questa maniera, anche nella vita reale di tutti i giorni.....il governo deve fare piazza pulita di questa gente a qualsiasi costo.

Ti auguro di non dover mai avere a che fare con la giustizia italiana 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

non serie b diretta

ma forte penalizzazione da scontare in questo campionato... ovvio che se ti danno un -40 vai in b

Hanno detto d’inno che neanche con i punti di penalizzazione possono mandarti in b…bah non si capisce nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gianmarco86 ha scritto:

Il ne bis in idem attiene all'essere giudicati due volte per lo stesso fatto, non all'applicazione della medesima norma in due procedimenti diversi.

i 15 punti in base a quale articolo ce li hanno tolti? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, djangobianconero ha scritto:

Credo che in verità la questione sia il fatto di aver pagato senza inserire a bilancio i pagamenti. 

Almeno questo ho capito.

 

Guarda che li ha messi a bilancio. Nell'anno successivo. 

Come l'hai scritto tu sembra che abbia fatto del nero. Cosa assolutamente non vera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gion Gis Kann ha scritto:

condividi tutto....ma sono più ottimista 

 

mi spiego. secondo me stavolta le cose sono talmente forzate...che in un modo o nell'altro ci devo restituire tutto ..e forse con gli interessi.

 

certo dandosi meno 15...ci hanno ammazzato nel morale e nella classifica finta....con altri meno 15 altrettanto...ma stavolta sono quasi certo che non la passeranno liscia.

 

 

Mi auguro che tu abbia ragione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Un gringo la voleva ha scritto:

Ci faranno piangere sangue e scusate se stavolta non leggo neanche i soliti, giuristi, ottimisti, sapientoni, che per ogni sentenza citano e intasano i topic con il profumo della vita e di come la società massimo rischia una sbuffetto perche l'articolo 23338484783 comma 2636474763 e ca.xxate varie non prevede niente e questi sistematicamente ci sfondano il cu.lo...scusate ma rimaniamo coi piedi per terra e i piedi per terra prevedendo che questi ci vogliono fare fallire . Punto 

ma è una battaglia pseudo-legale, che altro possiamo dire o fare?

fratello, vuoi andare a fare la lotta armata come quell'altro che andrà davanti la sede?

per me questa battaglia si deve portare davanti alla giustizia ordinaria, in un modo o nell'altro. spetta alla società trovare il modo.

abbiamo tutti chiaro che è una vendetta, ma non è che piangerci addosso ci salverà. così come non ci salva minimizzare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, ottimismo2 ha scritto:

Da quello che ho sentito dai vari Avvocati in questi mesi per lo stesso capo di incolpazione vale a dire art. 4.1 slealta' sportiva non si puo' essere condannato due volte, io cosi' pare che ho capito se poi in questo forum c'e' qualche avvocato lo puo' spiegare meglio...grazie

 

 

non ho sentito questi avvocati ... forse hanno detto che per i medesimi fatti non si può essere condannati due volte (anche se quei fini giuristi della Corte FIGC, con una supercazzola motivazionale degna del mglior Conte Mascetti,  ha escluso che nell'ordinamento sportivo esista il principio del ne bis in idem)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Stile&Stiletto ha scritto:

La cosa buona è che forse si riuscirà a chiudere tutto entro questa stagione, così da non avere pendenze nella prossima. Questo è molto importante.

 

Nel merito delle accuse vedremo cosa avrà in mano Chinè. Stavolta i gradi di "giudizio" saranno 3, anche se celebrati sempre velocemente.

Dimentichi i filoni false fatturazioni e partnership con altri club purtroppo non è finita. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, pandabianconero 80 ha scritto:

Scusatemi ho letto con più calma il codice. Vero. Rimane la questione dell'afflittività, speriamo non vogliano rovinarci anche la prossima stagione.

Dipende molto dal CONI, prima di quella data difficilmente capiremo le intenzioni difensive della società 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra romana ha scritto:

Hanno detto d’inno che neanche con i punti di penalizzazione possono mandarti in b…bah non si capisce nulla

è questa la cosa che dovremmo capire

possono darci una penalizzazione tale da portarci al terz'ultimo posto a fine campionato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io credo che a questo punto si debba andare allo scontro frontale costi quel che costi.Si va alla giustizia ordinaria il 20 aprile,bloccando tutto  il movimento itagliano per anni. punto e basta.

Devono capire che la giustizia è una cosa seria e che non può essere utilizzato come il mattarello (o battipanni) che  mia nonna usava a come punizione....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.