Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

M4RK

Juve, chiusa l’inchiesta sulla manovra stipendi: contestata la lealtà sportiva

Post in rilievo

Ancora non imparate a riconoscere l'inconfondibile olezzo di troll e infiltrati ?

E gli rispondete pure ...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, [email protected] ha scritto:

Soluzione più che auspicabile.

fossero anche 10/20 milioni di euro di sanzione.

bisogna uscire da questa situazione il prima possibile e ricominciare a programmare.

Si ma devi nel contempo creare barriere solide a livello politico affinché non accada a breve quanto stiamo vivendo ora, visto e considerato che con i se ed i ma ci condannano come nulla fosse....solo a noi 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, scienzo ha scritto:

Si ma devi nel contempo creare barriere solide a livello politico affinché non accada a breve quanto stiamo vivendo ora, visto e considerato che con i se ed i ma ci condannano come nulla fosse....solo a noi 

Per me problema difficile da risolvere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Mi sembra l'ennesima aberrazione... dato che non ti posso piu contestare la violazione della norma minore (cioè che prevede la sanzione minore... ammenda e non penalizzazioni), ti contesto l'art. 4 che è di gran lunga piu pesante. 

L'art. 4 però - da come dicono - non serve a questo ma a sanzionare condotte che non sono già state tipizzate (cosa che invece è stata fatta... se Chinè non ha incolpato i tesserati non puo' utilizzare una norma creata per altro per colpire il club).

L' ennesima cialtronata made in FIGC ormai dopo il 2006 pensano di poter fare quello che vogliono, mi chiedo a cosa serva il Codice di Giustizia sportiva se per una fattispecie espressamente normata non vuoi applicare l'articolo previsto e la relativa "eventuale" pena ma lo cambi con un altro perchè hai deciso di affibbiarmi dei punti di penalizzazione cosa che non sarebbe possibile se il deferimento fosse per la violazione specifica.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Comunque, sempre a mio modesto avviso, il "fare a meno della Juve" è da intendere non in senso assoluto, come molti utenti paventano (cioè cancellare la Juve, retrocederla).

Il "fare a meno della Juve" significa ridimensionarla fortemente per almeno un paio d'anni: quindi mancata partecipazione alle Coppe, il che significa minori introiti (incassi europei da stadio e, soprattutto, premi UEFA), il che si traduce in limitatissimo margine d'azione sul mercato, qualche buonissimo giocatore che potrebbe partire (Rabiot e Vlahovic su tutti).

Credo che Gravina sia ostile alla Juve ma non così fesso da farne del tutto a meno: senza la Juve la serie A è ancora meno attraente di adesso per gli investitori.

E anche all'amichetto Ceferin una vendetta in questi termini sarebbe sufficiente, anche perché una Juve fortemente ridimensionata dovrebbe rinunciare, almeno temporaneamente, alla Superlega (a quel punto Real e Barcellona inizierebbero a non vederla più come una "pari").

Nulla è per sempre, ma intanto hanno venduto la Juve a ceferin. Poi se la Juve avrà modo di riprendersi magari fra 3-4 anni.. lo farà ma con una storia ridimensionata e sporcata. Non c'è modo adesso di tornare indietro, si proceda a distaccarsi definitivamente da questo sistema.

Però ripeto per creare un nuovo sistema, servono tante altre squadre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Mi sembra l'ennesima aberrazione... dato che non ti posso piu contestare la violazione della norma minore (cioè che prevede la sanzione minore... ammenda e non penalizzazioni), ti contesto l'art. 4 che è di gran lunga piu pesante. 

L'art. 4 però - da come dicono - non serve a questo ma a sanzionare condotte che non sono già state tipizzate (cosa che invece è stata fatta... se Chinè non ha incolpato i tesserati non puo' utilizzare una norma creata per altro per colpire il club).

I capi di imputazione sono diversi così come i destinatari della notifica di avvenuta chiusura delle indagini.

 

Oggi è prematuro commentare, c'è molta confusione proprio perché la notifica contiene più capi di incolpazione e per fatti contestati diversi tra loro.

 

Parliamo di altro, che è meglio...:d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Mi sembra l'ennesima aberrazione... dato che non ti posso piu contestare la violazione della norma minore (cioè che prevede la sanzione minore... ammenda e non penalizzazioni), ti contesto l'art. 4 che è di gran lunga piu pesante. 

L'art. 4 però - da come dicono - non serve a questo ma a sanzionare condotte che non sono già state tipizzate (cosa che invece è stata fatta... se Chinè non ha incolpato i tesserati non puo' utilizzare una norma creata per altro per colpire il club).

In realtà era più peso l'articolo 31 perchè oltre ai punti di penalizzazione prevedeva anche pesanti sanzioni economiche, e si parlava di parecchi milioni di euro... con l'articolo 4 al massimo possono darti punti di penalizzazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, phoenix ha scritto:

Nulla è per sempre, ma intanto hanno venduto la Juve a ceferin. Poi se la Juve avrà modo di riprendersi magari fra 3-4 anni.. lo farà ma con una storia ridimensionata e sporcata. Non c'è modo adesso di tornare indietro, si proceda a distaccarsi definitivamente da questo sistema.

Però ripeto per creare un nuovo sistema, servono tante altre squadre.

Ci dai già perdenti? Io spero ancora di uscirne abbastanza intatto. Allora non si aspetterebbe 3/4 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

L' ennesima cialtronata made in FIGC ormai dopo il 2006 pensano di poter fare quello che vogliono, mi chiedo a cosa serva il Codice di Giustizia sportiva se per una fattispecie espressamente normata non vuoi applicare l'articolo previsto e la relativa "eventuale" pena ma lo cambi con un altro perchè hai deciso di affibbiarmi dei punti di penalizzazione cosa che non sarebbe possibile se il deferimento fosse per la violazione specifica.

Infatti come ho scritto anche io in un altro commento, allora tanto vale lasciare solo l'art.4. Se hanno previsto pene precise per condotte precise (come illeciti contabili), non puoi usare l'art.4 perchè prevede sanzioni piu dure. Sanzionate solo e sempre con l'art. 4 e cancellate tutto il resto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, phoenix ha scritto:

Nulla è per sempre, ma intanto hanno venduto la Juve a ceferin. Poi se la Juve avrà modo di riprendersi magari fra 3-4 anni.. lo farà ma con una storia ridimensionata e sporcata. Non c'è modo adesso di tornare indietro, si proceda a distaccarsi definitivamente da questo sistema.

Però ripeto per creare un nuovo sistema, servono tante altre squadre.

Scusa la domanda, ma come faresti a staccarti definitivamente da questo sistema quando sei obbligato a starci dentro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, garrison ha scritto:

Le pay tv non hnno aizzato proprio nessuno.

Sono anche loro danneggiate dalla situazione...

Mi disciace contraddirti ma non hai sentito il Dir. di Sky sport 24 (Ferri) subito dopo le dimissioni del Consiglio di Amministrazione della Juve e la chiusura dell indagine Prisma, che parlava di  questo scandalo e asseriva con convinzione che era paragonabile a Calciopoli del 2006 (a me non sembra), Taveri(giornalista Skysport  24) in una trasmissione con altri suoi colleghi giornalisti parlava che se la Giustizia Sportiva prendeva  una ulteriore piega chi stava al terz'ultimo posto avrebbe potuto salvarsi, il riferimento era chiaro (juve in B). Poi scaduto il mese gratuito di sky tv ho consegnato il decoder e non ho piu' seguito le loro trasmissioni e non le seguirò piu' fino a quando si accorgeranno di aver vessato la juve. Guarda caso il vice-direttore della Gazzetta oggi a pag. 33 ha parlato di questa cosa. Punire si ma non con vessazione anche perchè le plusvalenze, la juve non le ha fatte da sole, gli accordi sugli stipendi si fanno in due, come pure le partnership e gli accordi con gli agenti procuratori. Da precisare che la Gazzetta non l'ho comprata, ho dato uno sguarda su un banco al  Bar vicino casa..................IO COMPRO SOLO TUTTOSPORT (quando lo compro)...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Felice Cavallotto ha scritto:

In realtà era più peso l'articolo 31 perchè oltre ai punti di penalizzazione prevedeva anche pesanti sanzioni economiche, e si parlava di parecchi milioni di euro... con l'articolo 4 al massimo possono darti punti di penalizzazione

Ammetto che non ci sto capendo piu' nulla 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Scusa la domanda, ma come faresti a staccarti definitivamente da questo sistema quando sei obbligato a starci dentro?

Bella domanda, ma la risposta più o meno la conosciamo un po' tutti.

Ovvero creando una nuova lega internazionale, che possa magari rendere il campionato nazionale marginale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Gaetanojuve19891989 ha scritto:

 

Spegni quella radio non me hanno azzeccata mezza si sste robe da 4 mesi....

Ti sbagli di grosso RADIO-RADIO e' una GRANDE RADIO imparziale e io la seguo sempre. Poi riguardo che non ne azzecca una lo si vede alla fine a cominciare dal 19 aprile prossimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, juve51 ha scritto:

Ci dai già perdenti? Io spero ancora di uscirne abbastanza intatto. Allora non si aspetterebbe 3/4 anni.

No, ma non mi aspetto di vincere senza andare al Tar e oltre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, juve51 ha scritto:

Per me problema difficile da risolvere

Lo so quindi devi andare a muso duro ....o lava o la spacca....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, phoenix ha scritto:

Nulla è per sempre, ma intanto hanno venduto la Juve a ceferin. Poi se la Juve avrà modo di riprendersi magari fra 3-4 anni.. lo farà ma con una storia ridimensionata e sporcata. Non c'è modo adesso di tornare indietro, si proceda a distaccarsi definitivamente da questo sistema.

Però ripeto per creare un nuovo sistema, servono tante altre squadre.

Nulla è per sempre, e ti do' ragione, ma converrai che una cosa è ripartire con enorme danno economico e dalla serie B, con conseguente emorragia di campioni e buoni giocatori (vedi 2006), altra cosa è ripartire, con enorme danno economico, da un 8°-10° posto effettivo in serie A, perdendo magari i soli Rabiot e Vlahovic, con Chiesa che rimane per vincolo di gratitudine, Bremer che rimane, Danilo che rimane in quanto fresco di rinnovo, e tanti bravi giovani che avrebbero prospettive di ancora maggiori spazi.

Che poi siano entrambe carognate siamo d'accordo, così come sul fatto che stavolta occorre davvero adoperarsi per fare in modo che certe cose non accadano più, quindi o Juve via dal Sistema, oppure Sistema che  gioca pulito e tratta la Juve come tutte le altre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bluastro ha scritto:

il nostro ex presidente ha fatto troppi errori

 

per fortuna la nuova dirigenza pare intenzionata ad un patteggiamento che limiti i danni

 

importante poi ricucire con la uefa abiurando la super lega

 

john sa quello che fa per fortuna a differenza del cugino

Ben arrivato, sei abituato a parlare delle caxxate del tuo padrone cinese, e quindi ti stai confondendo ma non è il forum dei merdxsi di milano. 

  • Mi Piace 3
  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bluastro ha scritto:

il nostro ex presidente ha fatto troppi errori

 

per fortuna la nuova dirigenza pare intenzionata ad un patteggiamento che limiti i danni

 

importante poi ricucire con la uefa abiurando la super lega

 

john sa quello che fa per fortuna a differenza del cugino

Il patteggiamento adesso è un accordo non ammissione di colpa perché non ci si vuole rovinare anche anno prossimo. Prendi i punti di penalizzazione tutti adesso così che anno prossimo riparti senza coppe ma a 0 punti. È una strategia perché sanno che vogliono colpirci e non se ne fregano nulla del diritto, se hai tutti contro che devi fare ? Come vedi hanno deferito per art. 4 quindi non un ilelcito ne finanziario e ne sportivo che sono art. 31 e 30 nel caso il 30 poi riguarda quello delle partite truccate, fattispecie che qua non esiste. Si va incontro al nemico cercando di mediare, ma non perché la juve sa che ha fatto cose sbagliate. Questo lo stabilirà il processo penale. Quello sportivo ti giudica per la slealtà clausola generale che vuol dire tutto o nulla. Poi attenzione che Andea agnelli è quello insieme a Lapo che più ama la juve in quella famiglia ormai. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, phoenix ha scritto:

Bella domanda, ma la risposta più o meno la conosciamo un po' tutti.

Ovvero creando una nuova lega internazionale, che possa magari rendere il campionato nazionale marginale.

Ok ma ad oggi è un progetto irrealistico, soprattutto una nuova lega internazionale senza l'appoggio della Uefa.

 

Per quello che, turandosi il naso, accetterei la mano che la Uefa ci sta tendendo, tanto quando eventualmente partirà la SuperLega (sempre se partirà) abbiamo in ogni caso la certezza di farne parte (alla fine sarebbe la stessa cosa fatta dal Milan e Atletico Madrid che mediaticamente si sono allontanati dalla SuperLega ma se dovesse partire risalirebbero sul carro senza particolari problemi)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

solo una piccola precisazione

 

il dererimento non arriva tra 14 giorni, quelli sono i giorni che la società ha tempo per chiedere di essere ascoltata

 

il deferimento arriva entro il 12 Maggio, presumibilmente a inizio maggio, se ci sarà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque anche a me sembra esagerato immaginare sorteggi taroccati pro italiane.

Insomma forse il Bayern ed il Chelsea, non proprio 2 squadrette, se mai subodorassero la cosa, avrebbero forse qualcosa da ridire....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ok ma ad oggi è un progetto irrealistico, soprattutto una nuova lega internazionale senza l'appoggio della Uefa.

 

 

Stiamo a vedere se occorre davvero aspettare il loro appoggio, oppure possiamo staccarci da questo monopolio. Comunque su una cosa hai ragione: non crei una nuova competizione con solo 3 squadre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e cmq è inutile che elncate articoli, o regolamenti o processi ecc

 

tanto questa è una partita che si chiuderà su tavoli privati

 

mia previsione, se non sarà patteggiamento sarà comunque un accordo che non scontenti troppo entrambe le parti

 

ma è una sensazione eh non ho nessuna fonte, magari...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Miocuggino ha scritto:

Chi se la prende con agnelli è un idiota, non c'è da mascherare le parole. 

 

Amilano non hanno pagato stipendi per 6 mesi e hanno vinto uno scudetto. 

A Napoli hanno venduto per 20m dei ragazzini della d, mai andati in Francia e che dopo 2 mesi hanno rescisso. 

Il Milan è in un processo per rendere noto da chi e come sono stati venduti/acquistati. 

Lasciamo perdere il "bello" daaaa' lazio. 

 

Però è colpa di agnelli se, dopo aver protestato contro il pizzo, la mafia manda i picciotti a bruciare il negozio. 

È, ovviamente, sempre colpa di agnelli se in un processo colpiscono solo la juve, cambiano il capo di imputazione e nascondono documenti per la difesa. 

Tutti i giuristi del pianeta, a parte l'avvocato del napoli, dicono quanto sia ridicola la cosa, però è colpa di agnelli. 

 

Nulla di nuovo al sole di vs. 

Nessuno se la prende con Agnelli per le accuse.

Personalmente, me la prendo con Agnelli (o meglio, con la Juventus) perché non hanno il coraggio di dire apertamente le stesse cose che dici tu.

 

Il caso del comunicato su Lukaku è emblematico: giusto, giustissimo condannare, ma a noi ste cose capitano ogni domenica nel silenzio totale. E allora, nel comunicato condanni l'accaduto, ma ribadisci che condanni SEMPRE l'accaduto, elencando i recenti insulti razzisti ricevuti da Kostic, Vlahovic, Kean eccetera per i quali NESSUNO ha mosso un dito. 

 

Oppure, adesso hai fatto un comunicato sulla "manovra stipendi"? E allora evidenzia che lo spostamento dei pagamenti era INCENTIVATO DALLA FIGC, riportando la loro comunicazione, che TUTTI i club lo hanno fatto, eccetera.

Scrivi che è incomprensibile che una semplice questione contabile venga attenzionata in questo modo, quando il mancato pagamento di mesi e mesi di stipendi altrui sia ignorato.

 

Insomma, attacca. SputtanaIi. Perlomeno, i tifosi si possono sentire difesi.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.