Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

I-Chewbacca-I

Del Piero: "In Italia clima d'odio contro la Juve. Ingiusto il -15, assurdo sanzionare a campionato in corso. Un mio ritorno? Non voglio dire 'sì' o 'no', ma il mio cuore è lì"

Post in rilievo

2 minuti fa, ArturoFCML93 ha scritto:

Chissà perché poi in Italia non gli fanno dire le stesse cose .ghgh 

Domanda più che giusta.

Forse è anche lui che si sente di esprimersi meglio, fuori dall'Italia.

O forse è solo la gnocchitudine della conduttrice rispetto a Caressa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Domanda più che giusta.

Forse è anche lui che si sente di esprimersi meglio, fuori dall'Italia.

O forse è solo la gnocchitudine della conduttrice rispetto a Caressa.

sta tutto nella sua risposta, per questo in Italia sa di non potersi esprimere liberamente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alessandro Del Piero presidente della Juventus sarebbe la miglior mossa per restituire lustro al nome della nostra società dopo tutto questo fango che ci hanno tirarto addosso. Una volta sistemate le questioni giudiziarie vorrei fortemente vedere Alex al comando. Uno con la sua intelligenza, competenza, conoscenza del calcio e classe raggiungerebbe risultati importanti anche da presidente. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Igor Tudor 78 ha scritto:

Quando lui e nedved giocarono la loro ultima partita con la nostra maglia ho pianto come un bambino... Miei idoli assoluti 

 

😭Magari un giorno li rivedremo insieme 

 

Maldini ha avuto la fortuna che suo padre era già affermato... Loro direi si so fatti da soli. 

 

 

Pinturicchio 🥺😭

 

 

Sono un romanticone e mi manca pure Andrea Agnelli 

Mi sa che anche se il padre fosse stato un operatore ecologico Paolo Maldini sfondava ugualmente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, uomo da juve ha scritto:

Alla Juve manca tanta competenza tecnico sportiva ,del Piero può alzare il livello ma poi serve un direttore sportivo .

Lo ha detto anche lui che servono diverse persone e ruoli all'interno di un moderno team di calcio.

E' possibile che stiano pensando a lui in un ruolo alla Maldini, affiancato ad un DS.

Io personalmente sulla questione sono molto neutro, io ovviamente AMO Del Piero, come peraltro AMO Pavel Nedved o Buffon o Chiellini o in generale tutti i giocatori che hanno vissuto grandi periodi alla Juve.

Non sappiamo però, non avendolo DP mai fatto, se ha le qualità giuste per essere un dirigente calcistico di livello, da qesto punto di vista é un po' come Pirlo allenatore, non ha avuto "gavetta" (anche se ovviamente é una situazione un po' diversa).

Di sicuro ha carisma e il giusto prestigio internazionale, oltre a saper parlare (anche in inglese che non guasta...).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Igor Tudor 78 ha scritto:

Maldini ha avuto la fortuna che suo padre era già affermato... Loro direi si so fatti da soli. 

Ma dai su per piacere… certe cose non si possono proprio leggere, ci vorrebbe più onestà nei giudizi. Maldini è stato un fenomeno nel suo ruolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, chigen ha scritto:

Mi rifiuto di sentirlo in inglese 

Qualcuno può tradurre, il cuore è lì dove?

In realtà per essere italiano che non ha studiato immagino chissà quale inglese in gioventù è molto bravo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gide76 ha scritto:

Perdonami ma nn vedo come il ruolo attuale nn gli consenta di dire mezza parola a nostra difesa 

Nn gli si chiede di incatenarsi in qualche trasmissione in segno di protesta, ma ogni tanto una mezza parola, cosa che a turno han fatto tanti ex juventini in questi anni

Guarda, l'ho scritto qualche post fa: se proprio devo essere deluso, io lo sono nei confronti di chi, per il ruolo che riveste, è/sarebbe tenuto a prendere posizione e difenderci in ogni sede appropriata.

Non posso fare rivalsa della mia delusione nei confronti di ex tesserati che al momento non hanno nulla a che fare con la Juve, probabilmente non conoscono nemmeno bene le nostre vicende, non hanno le carte sottomano, non hanno nemmeno le competenze giuridiche per farsi un'idea precisa ed evitare di dire castronerie.

Le castronerie le possono dire i tifosi, come e e come te, perché al massimo ci prendono per il cu*o qui nel forum.

Del Piero è un opinionista e non può parlare da tifoso, perché se dice una cavolata non è che gliela rinfaccia un Pincopallino del forum, ma mezza Italia.

Oh, questo è quello che penso io, non è Vangelo. Capisco che una frangia della tifoseria possa volere un nostro ex tesserato che parli da capopopolo e si comporti come fosse ancora alla Juve, non è che taccio di eresia questo desiderio.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La situazione in Italia è irrecuperabile (ormai ci hanno "marchiato" a vita) però si potrebbe migliorare l'immagine all'estero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, gide76 ha scritto:

Perdonami ma nn vedo come il ruolo attuale nn gli consenta di dire mezza parola a nostra difesa 

Nn gli si chiede di incatenarsi in qualche trasmissione in segno di protesta, ma ogni tanto una mezza parola, cosa che a turno han fatto tanti ex juventini in questi anni

Del Piero, come tutti, non è stato sempre perfetto. Parliamo comunque di un ragazzo di educazione, garbo ed intelligenza nettamente superiori alla media nell'ambiente calcio.

Su quello che ha rappresentato in campo e fuori dal campo credo che non serva spendere troppe parole.

Molti tifosi non gli perdonano che non abbia "difeso" abbastanza (chissà secondo quali parametri!?) la Juventus. Personalmente ritengo che questo sia un problema della tifoseria e non di Del Piero. Se da Alex ci si aspetta un comportamento becero, certamente non è la persona adatta. Difendere la Juventus non vuol dire, secondo me, urlare costantemente al "gomblotto" facendo perenne vittimismo. Difendere la Juventus vuol dire innanzitutto fare autocritica e prendere nota delle caxxate fatte per poter migliorare. Solo dopo essersi preoccupati delle porcherie che arrivano dall'interno si può ragionare anche delle porcherie che arrivano dall'esterno. Se da Del Piero ci si aspetta che faccia gli stessi discorsi beceri di quattro caxxoni su Twich e su YouTube, si rimarrà inevitabilmente delusi perché non è quel tipo di persona, non è quella la Juventus che conosce ed ha nel sangue e, per quanto possa valere, non è nemmeno la Juventus che conosco io.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha detto di più e preso più posizione in tre minuti qui, circondato da gente seria, che in ore e ore su Sky. Ovviamente si sente più libero.

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo il paragone con Maldini, che ci può stare.

Maldini però abbiamo visto non è stato solo di rappresentanza ma di operatività e, insieme a Scaroni e Massara hanno dimostrato capacità e sinergia con buoni risultati in un momento non facilissimo per il Milan.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che ora sia fondamentale avere un personaggio come lui,anche per tranquillizzare gli sponsor 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembrano le parole di un una persona che verrebbe solo alle sue condizioni, ha detto chiaramente "you need to build a team", quindi è evidente che voglia capire con chi dovrebbe lavorare, anzi aggiungo che secondo me vorrebbe anche poterle sceglierle lui queste figure. Sinceramente non ho sentito una sua ammissione su contatti già in corso, ha parlato solo di rumors. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Ma dai su per piacere… certe cose non si possono proprio leggere, ci vorrebbe più onestà nei giudizi. Maldini è stato un fenomeno nel suo ruolo

penso che non si discuta il valore (oggettivo) di Maldini ma il fatto che abbia avuto strada agevolata nell'arrivare ad alti livelli prima di altri con cognomi diversi.

Per fare un esempio cinematografico, Verdone, senza gli agganci del padre, forse si sarebbe limitato alle scenette in tv per poi fare il professore di lettere all'università.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, starveling ha scritto:

mi sembra chiaro che vuole capire con chi dovrebbe lavorare, anzi aggiungo che vorrebbe anche poterle scegliere lui eventualmente le persone. 

Solo il presidente può fare questo......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Del Piero, come tutti, non è stato sempre perfetto. Parliamo comunque di un ragazzo di educazione, garbo ed intelligenza nettamente superiori alla media nell'ambiente calcio.

Su quello che ha rappresentato in campo e fuori dal campo credo che non serva spendere troppe parole.

Molti tifosi non gli perdonano che non abbia "difeso" abbastanza (chissà secondo quali parametri!?) la Juventus. Personalmente ritengo che questo sia un problema della tifoseria e non di Del Piero. Se da Alex ci si aspetta un comportamento becero, certamente non è la persona adatta. Difendere la Juventus non vuol dire, secondo me, urlare costantemente al "gomblotto" facendo perenne vittimismo. Difendere la Juventus vuol dire innanzitutto fare autocritica e prendere nota delle caxxate fatte per poter migliorare. Solo dopo essersi preoccupati delle porcherie che arrivano dall'interno si può ragionare anche delle porcherie che arrivano dall'esterno. Se da Del Piero ci si aspetta che faccia gli stessi discorsi beceri di quattro caxxoni su Twich e su YouTube, si rimarrà inevitabilmente delusi perché non è quel tipo di persona, non è quella la Juventus che conosce ed ha nel sangue e, per quanto possa valere, non è nemmeno la Juventus che conosco io.

Mah, premesso che parlare di "porcherie" interne per la Juve mi sembra eccessivo, visto che gli errori in sede di mercato li fanno tutti, ma proprio tutti (e non considero neanche di prendere in considerazione come valide le fantomatiche accuse della procura di Torino) e che peno se avessero intercetto QUALSIASI dirigente in periodo covid di qualunque società avremmo sentito di tutto e di ben peggio, sono d'accordo sul discorso sulla pacatezza ed intelligenza di Del Piero.

Però in QUESTO forum, si leggono decine se non centinia di messaggi disperati sul fatto che la Juve non si difende abbastanza e, sopratutto, non contrattacca accusando a destra e a manca. O non lamentandosi duramente quando subisce veri o presunti errori arbitrali, come farebbero invece gli altri.

Insomma mi sembra che (non io) ma sia proprio parte del tifo che vorrebbe al comando un trucido che rispondesse per le rime ai vari Varriale e co..

In quetso contesto Del Piero non va bene (sinceramente non so chi andrebbe bene...forse uno come Mauro che sono anni che sogna un posto in dirigenza).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, garrison ha scritto:

Lo ha detto anche lui che servono diverse persone e ruoli all'interno di un moderno team di calcio.

E' possibile che stiano pensando a lui in un ruolo alla Maldini, affiancato ad un DS.

Io personalmente sulla questione sono molto neutro, io ovviamente AMO Del Piero, come peraltro AMO Pavel Nedved o Buffon o Chiellini o in generale tutti i giocatori che hanno vissuto grandi periodi alla Juve.

Non sappiamo però, non avendolo DP mai fatto, se ha le qualità giuste per essere un dirigente calcistico di livello, da qesto punto di vista é un po' come Pirlo allenatore, non ha avuto "gavetta" (anche se ovviamente é una situazione un po' diversa).

Di sicuro ha carisma e il giusto prestigio internazionale, oltre a saper parlare (anche in inglese che non guasta...).

La cosa sicura è che non verrebbe per fare tappezzeria come Zanetti, per fare un esempio.

Sinceramente, da come ha parlato, mi sembra di capire che la scelta di Del Piero comporterebbe una drastica rivoluzione che non so se sia nell'interesse della proprietà. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.