Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

I-Chewbacca-I

Del Piero: "In Italia clima d'odio contro la Juve. Ingiusto il -15, assurdo sanzionare a campionato in corso. Un mio ritorno? Non voglio dire 'sì' o 'no', ma il mio cuore è lì"

Post in rilievo

6 minuti fa, Trajkovski da lontanissimo ha scritto:

Ma del Piero lo si ama a prescindere, per carità.

il fatto è che lo vedo come un grande presidente in tempi di pace, mentre ora abbiamo bisogno di una figura forte per i tempi di guerra che imperversano.

Pure secondo me.

 

Parrebbe persona  adatta per fare pace con Ceferin e abortire superlega.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, yahjuve89 ha scritto:

Ha anche detto che la Juve è odiata in Italia e sentiva questo già prima di giocare per la juve. Questa frase vuole dire tanto

Ed è anche il massimo che può dire, nel ruolo attuale.

Io un Del Piero che prende nettamente posizione lo voglio se e quando diventerà Presidente o dirigente della Juve.

Che dica una mezza parola adesso, da persona che non conosce nemmeno i dettagli delle vicende che ci riguardano, non so davvero cosa farmene.

Io credo che di questa vicenda ne sappiamo molto più noi, che ne parliamo un'ora al giorno, che ci troviamo pubblicati nel forum i documenti e le carte, piuttosto di uno che è fuori dalla Juve da anni e che, per lavoro, deve documentarsi a 360° su TUTTO il calcio nazionale e internazionale, non solo sulla Juve, tra l'altro per vicende non legate al campo.

Veramente mi fa specie che questo semplice concetto non attecchisca...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, RogerWaters said:

In fact you don't say a word to defend us

Yes he does, when he points out that, in order to understand the situation from the outside, it's important to know that in Italy everybody hate Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' sempre stato troppo equilibrato nelle dichiarazioni per i miei gusti, ai limiti del "furbetto".

Io, come tanti altri, vorremmo un ADP che si esponesse e difendesse la Juve a spada tratta, che dicesse le cose come stanno, le stesse che pensiamo e scriviamo noi tutti i giorni qui sul forum.

Uno con la cazzimma di Pavel o di Conte tanto per dirne un paio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha anche precisato che in Italia "tutti odiano la Juve". Il Capitano non deve dimostrare niente a nessuno, ridicolo accusarlo di non prendere le difese della Juventus. E' evidente che vuole tornare alla Juventus, è evidente che ci vuole pensare bene anche ad un preciso ruolo. Lo apprezzo perchè non tornerebbe mai per fare la figurina, sebbene lui sa benissimo che a prescindere da tutto, sarà sempre amato dal popolo bianconero: lui vuole vincere ed essere veramente utile alla causa bianconera, non una bella statuina. Speriamo possa trovare un ruolo alla sua portata perchè Alex conosce l' ambiente Juventus come pochi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé, drastica rivoluzione...

Attualmente abbiamo u "governo tecnico" al comando.

Dipende cosa vogliono fare con Cherubini, Tognozzi ecc. (al netto delle eventuali squalifiche).

Persone che, a mio avviso, hanno lavorato molto bene sui giovani, considerate le risorse limitate, mentre sulla prima squadra hanno fatto operazioni un po' più discutibili, su tutte ovviamente la scelta del ritorno di Pogba.

In questo senso l'ingresso di un DS nuovo e di Del Piero in un ruolo di presidente attivo, similare a Maldini, non la vedrei come una rivoluzione ma una semplice scelta.

Scelta che comunque bisogna fare, non è che ci possiamo lasciare Scanavino...ed anche un po' in fretta.

Un problema potrebbe essere se, per esempio, Del Piero volesse cambiare Allegri, perché ci sono dei costi notevoli da sopportare per una società che forse non avrà i proventi delle coppe.

Sul lavoro sui giovani hai ragione, tutto da vedere se Cherubini accetterebbe di tornare a quel ruolo, anche se onestamente non penso abbia proposte da altre società. 

Quando parlo di drastica rivoluzione, intendo il fatto che mi sembra di capire che Del Piero voglia avere potere di voto su tutte le questioni e francamente mi sembra difficile che gli venga concesso. Chi sarebbe poi eventualmente il DS scelto da Del Piero? E quello scelto dalla società? E l'allenatore? Io, ad esempio, Allegri lo considero out con Del Piero in società e come dici tu ci costerebbe un occhio. 

Il fatto che ci siano ancora questi nodi da sciogliere comunque è preoccupante, siamo in ritardo, molto in ritardo... A meno che non sia già tutto deciso e si aspetta solo il momento giusto per gli annunci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, djangobianconero said:

Fino a qualche mese fa avrebbe detto "penalizzazione giusta, ladri. Amala"

Vabbe', adesso ci inventiamo pure quello che la gente avrebbe detto. Non è che tu sei un giornalista. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zebra67 ha scritto:

ma tu davvero pensi che Billy Costacurta, uno che può essere accostato a Alex sia come ruolo attuale sia come carattere, uno che quando serve non le manda certo a dire al Milan, avrebbe speso chissà quali parole se il Milan si fosse trovato coinvolto in scomode vicende giudiziarie?

 

Quando non si conosce a fondo una vicenda, si rischia fortemente di dire castronerie. E Del Piero, oltre a non essere avvocato e nemmeno laureato in legge, non credo si sia studiato il Codice di Giustizia Sportiva, gli atti dell'indagine, i bilanci di una società nella quale non svolge alcun ruolo da anni.

 

Premesso che ancora aspetto di sapere in quali termini avrebbe dovuto spendersi a favore della Juve, mi piacerebbe sapere quale effetto avrebbe sortito se non quello di far piacere a te.
Chi ci vede già colpevoli, avrebbe detto che Del Piero ha parlato da ex juventino e da persona non informata dei fatti.

 

Liberissimo di farlo, come io sono libero di pensare che la difesa mediatica spetta a chi c'è ora in società, non a uno che c'era già quando vincemmo l'ultima Champions...

Ma per dire che mi sembra che ci sia un pò troppo accanimento verso la juve

crolla il mondo, serve essere dirigente, é una castroneria?

 

Resto della mia idea come tu della tua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé, drastica rivoluzione...

Attualmente abbiamo u "governo tecnico" al comando.

Dipende cosa vogliono fare con Cherubini, Tognozzi ecc. (al netto delle eventuali squalifiche).

Persone che, a mio avviso, hanno lavorato molto bene sui giovani, considerate le risorse limitate, mentre sulla prima squadra hanno fatto operazioni un po' più discutibili, su tutte ovviamente la scelta del ritorno di Pogba.

In questo senso l'ingresso di un DS nuovo e di Del Piero in un ruolo di presidente attivo, similare a Maldini, non la vedrei come una rivoluzione ma una semplice scelta.

Scelta che comunque bisogna fare, non è che ci possiamo lasciare Scanavino...ed anche un po' in fretta.

Un problema potrebbe essere se, per esempio, Del Piero volesse cambiare Allegri, perché ci sono dei costi notevoli da sopportare per una società che forse non avrà i proventi delle coppe.

Non credo che andrebbe così. Credo che il prossimo anno ci sarà sicuramente Allegri, Del Piero o non Del Piero. Alex per un anno potrebbe valutare la situazione dall'interno e poi, eventualmente, assumere alcune decisioni ad un anno dalla scadenza del contratto di Allegri. Non credo che arriverebbe rivoluzionando tutto al via

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gide76 ha scritto:

Resto della mia idea come tu della tua

👌
Ma infatti il nostro è un semplice e civile confronto di idee, ci si scambia qualche opinione e poi ognuno, giustamente, continua a pensarla come prima, nessuno di noi ha la Verità assoluta.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Non credo che andrebbe così. Credo che il prossimo anno ci sarà sicuramente Allegri, Del Piero o non Del Piero. Alex per un anno potrebbe valutare la situazione dall'interno e poi, eventualmente, assumere alcune decisioni ad un anno dalla scadenza del contratto di Allegri. Non credo che arriverebbe rivoluzionando tutto al via

Spero anche io che possa essere così, non tanto da fan di Allegri, che manco rivolevo, ma sul presupposto che comunque é stato avviato un processo di ricostruzione con alcuni ragazzi e non avrebbe senso cambiare (di nuovo) dopo poco tempo.

Del Piero mi sembra un ragazzo saggio, comunque.

Resta il fatto che (ammettendo di non averlo MAI seguito a Sky neppure quando ero abbonato....sono molto presuntuoso e non seguo i programmi in cui si parla di calcio tanto non penso che mi possano spiegare granché....) non sappiamo quale sia il pensiero calcistico di Alex.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, DaveWeckl said:

In realtà per essere italiano che non ha studiato immagino chissà quale inglese in gioventù è molto bravo

Posso confermare che il suo inglese è migliorato enormemente dagli anni che trascorse in Australia quando sentirlo parlare in inglese era una tortura 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, starveling ha scritto:

Sul lavoro sui giovani hai ragione, tutto da vedere se Cherubini accetterebbe di tornare a quel ruolo, anche se onestamente non penso abbia proposte da altre società. 

Quando parlo di drastica rivoluzione, intendo il fatto che mi sembra di capire che Del Piero voglia avere potere di voto su tutte le questioni e francamente mi sembra difficile che gli venga concesso. Chi sarebbe poi eventualmente il DS scelto da Del Piero? E quello scelto dalla società? E l'allenatore? Io, ad esempio, Allegri lo considero out con Del Piero in società e come dici tu ci costerebbe un occhio. 

Il fatto che ci siano ancora questi nodi da sciogliere comunque è preoccupante, siamo in ritardo, molto in ritardo... A meno che non sia già tutto deciso e si aspetta solo il momento giusto per gli annunci.

Da quel poco che capisco se Alex parla così, di solito é perché sono già d'accordo.

Io non penso che DelPiero, anche sulla base di quello che ha detto, voglia "potere assoluto", che del resto alla Juve non si é mai concesso, manco a Boniperti o a Moggi.

E non penso che ci possa essere un DS scelto da del Piero...ci sarà una rosa di nomi e si dovrà trovare un accordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, zebra67 said:

Ed è anche il massimo che può dire, nel ruolo attuale.

Io un Del Piero che prende nettamente posizione lo voglio se e quando diventerà Presidente o dirigente della Juve.

Che dica una mezza parola adesso, da persona che non conosce nemmeno i dettagli delle vicende che ci riguardano, non so davvero cosa farmene.

Io credo che di questa vicenda ne sappiamo molto più noi, che ne parliamo un'ora al giorno, che ci troviamo pubblicati nel forum i documenti e le carte, piuttosto di uno che è fuori dalla Juve da anni e che, per lavoro, deve documentarsi a 360° su TUTTO il calcio nazionale e internazionale, non solo sulla Juve, tra l'altro per vicende non legate al campo.

Veramente mi fa specie che questo semplice concetto non attecchisca...

Io sono d'accordo con te,  ma stavo rispondendo a gente che approfitta di ogni occasione per criticare Alex

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minutes ago, Black White said:

E' già Vice Presidente, mi sembra evidente.

Serve solo un direttore sportivo vero che decida cosa fare di giocatori e allenatore e torneremo.

Guarda che alla CBS parlavano dell'incarico di presidente, non vice.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, aussiefan ha scritto:

Posso confermare che il suo inglese è migliorato enormemente dagli anni che trascorse in Australia quando sentirlo parlare in inglese era una tortura 😁

Io amo sentire gli italiani e gli spagnoli che parlano inglese perché sono le poche volte che capisco tutto.

Noi italiani "scarsi" nella lingua é evidente che pensiamo la frase in italiano mentalmente e poi la traduciamo in inglese, ci manca tantissimo la naturalità della lingua che invece hanno nel Nord Europa.

Comunque mi sembra che Del Piero se la cavi bene, anche se non ha un vocabolario ricchissimo e la pronuncia é quella che é (ma per noi latini non é facile).

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Spero anche io che possa essere così, non tanto da fan di Allegri, che manco rivolevo, ma sul presupposto che comunque é stato avviato un processo di ricostruzione con alcuni ragazzi e non avrebbe senso cambiare (di nuovo) dopo poco tempo.

Del Piero mi sembra un ragazzo saggio, comunque.

Resta il fatto che (ammettendo di non averlo MAI seguito a Sky neppure quando ero abbonato....sono molto presuntuoso e non seguo i programmi in cui si parla di calcio tanto non penso che mi possano spiegare granché....) non sappiamo quale sia il pensiero calcistico di Alex.

Guarda serve realismo. Per me Allegri oggi è un danno ma non penso che qualcuno voglia o possa mandarlo a spasso con due anni di contratto molto oneroso. Per un anno sicuramente dovremo fare di necessità virtù cercando di evitare di rincorrere suggestioni dell'allenatore (tipo Pogba) che potrebbero incasinarci negli anni successivi.

Calcisticamente credo che Alex sia molto legato al primo Lippi. Poi però bisognerà vedere nel concreto quali scelte saranno fatte 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi paiono parole piuttosto eloquenti...

Per quanto io sia sempre stato molto critico con Del Piero, fin da quando giocava, per certi suoi atteggiamenti personalistici, per quanto ammantati da bon ton, e per una certa tendenza forse eccessiva a misurare le parole - sarei CONTENTISSIMO dell'approdo in società di Alex, perché noi, oltre ad alte professionalità specifiche in ogni ambito (giuridico, amministrativo, commerciale, mediatico, gestionale, tecnico), abbiamo bisogno di ritrovare la nostra ANIMA, e Del Piero - per ovvi motivi - incarna l'anima bianconera e lo Stile Juve - quello vero -  come nessun altro al mondo, nessuno. 

Sarebbe fra l'altro il miglior ponte fra società e tifoseria, in un momento in cui c'è assoluto bisogno di compattezza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, garrison said:

Alla Juve.

Ho sentito vari spezzoni, in pratica ammette che ci sono dei rumors su di lui in società e che stanno parlando (di solito queste ammissioni - commento mio - sono mezze conferme) ma che in un moderno team di calcio c'è molto da fare, quindi non è ancora detto .

Ha anche detto sulla situazione "giudiziaria" della Juve che, premesso che in Italia tutti odiano la Juve, ritiene assolutamente possibile che ci restituiscano i 15 punti e ha criticato il fatto che si sia intervenuti con una penalizzazione a campionato in corso.

Questo passaggio non e nel video postato, percio spero che hai sentito bene. Sarebbe uno dei prime volte che si schiera da una parte .ok

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pablito77! ha scritto:

Eh ma non basta. Deve immolarsi in pubblica piazza per accontentare i talebani. 
 

Grande Alex, ha detto verità assolute. Ottimo anche che sia in inglese, messaggio comprensibile a una vasta fetta di appassionati.

Ma senti poi come parla. Immagine internazionale di altissimo livello. Ma come fai a non augurarti che abbia un ruolo dirigenziale, di rappresentanza, da noi.

Per tutto ciò che rappresenta Del Piero e per l'immagine che ha.

Altro che Nedved, con tutto rispetto dell'ex Pavel.

 

Poi mettiamo un DG ed un DS serio e via.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Siomo92 ha scritto:

Avrà posto delle condizioni per il suo rientro, ma anche giustamente eh. 

Più che condizioni, credo sia consapevole della sua inesperienza. Non credo gli piaccia l'idea di un ritorno come futuro "parafulmine" senza un progetto o un team "capace" al suo fianco. Buttarlo nella mischia solo perchè si chiama Del Piero, sarebbe un grosso errore. E' un uomo intelligente e conosce i suoi limiti.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, garrison ha scritto:

Io amo sentire gli italiani e gli spagnoli che parlano inglese perché sono le poche volte che capisco tutto.

Noi italiani "scarsi" nella lingua é evidente che pensiamo la frase in italiano mentalmente e poi la traduciamo in inglese, ci manca tantissimo la naturalità della lingua che invece hanno nel Nord Europa.

Comunque mi sembra che Del Piero se la cavi bene, anche se non ha un vocabolario ricchissimo e la pronuncia é quella che é (ma per noi latini non é facile).

 

Stanno cambiando le cose con le nuove generazioni.

Molti di noi hanno iniziato inglese alle medie, se andava bene.

Oggi iniziano all'asilo, fortunatamente. Ci vorranno anni ma "l'accento" sarà sempre impossibile da perdere. Anche Henry si sente che è un francese che parla inglese. Ed ha fatto una vita a Londra... E ti evito, se non hai avuto esperienza, di comprendere indiani che parlano inglese :)

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.