Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Allegri post Sporting: "Gruppo compatto? Merito dei ragazzi. Siamo crescendo, ma bisogna migliorare. Parate Perin decisive"

Post in rilievo

4 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Io anche allora sbraitavo te lo posso assicurare. Tifavo ma pensavo ma perché con sta squadra giochiamo così di m...

Ma che certe partite siano veramente brutte lo diciamo tutti, credo che nessuno sia masochista eh.. Ciò che dico che ci stanno le critiche ma un quarto di Europa League è una partita da vincere a tutti i costi. Meglio aver vinto 1 a zero grazie a perin che aver fatto un partitone ed essere rimasti con un pugno di mosche in mano.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma lo sviluppo del gioco dobbiamo provarlo in allenamento Max. Per me stai facendo un gran lavoro sul piano “professionale” ma adesso qualcosina in più almeno in certe partite dovete provarlo. Comprendo tutto ma siamo sul finire bisogna osare e ciao… certo che con quella preparazione fisica la vedo dura 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il gioco che propone max non sarà il massimo, questo non lo nego, belin è sotto gli occhi di tutti.

Ma cavolo, alcuni giocatori sbagliano le basi, ieri sera ho visto fare delle cappellate che nemmeno nei campetti dietro casi si fanno.

Ma dico, per stoppare una palla hai bisogno dell'allenatore che te lo insegna? Se si, beh allora non chiedere milioni di stipendio perchè non li meriti.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, PR20 ha scritto:

Tutte le squadre prima o poi attraversano periodi difficili in cui la capacita della squadra di soddisfare i propri tifosi viene meno.

 

Il manchester united e' in questa situazione da 10 anni, la Juve post calciopoli ha impiegato 6 anni per tornare a vincere qualcosa, Inter e Milan anche di piu, la Juve post Platini non ne parliamo... ecc ecc

 

Se proprio non si sopporta non e' obbligatorio continuare a guardare, ci si puo' benissimo dedicare ad altri hobby e poi tornare quando la squadra ricomincia ad andare bene, come fanno tanti.

 

Pensare pero' che quando le cose vanno male sia automaticamente colpa dell'allenatore di turno e' di una semplicita di pensiero disarmante, giustificabile solo se si e' cominciato a seguire il calcio da pochi anni.


Invece la maggiorparte di quelli che se la prende col tecnico lo fa perche' incapaci di accettare la realta delle cose (la ricostruzione di una squadra richiede tempo ed ha spesso un percorso incerto) e bisognosi di trovare un facile capro espiatorio e di illudersi che al loro problema esista una soluzione semplice come cambiare allenatore.

Un post talmente perfetto che andrebbe messo in prima pagina, obbligando TUTTI a leggerlo.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, saxon ha scritto:

Ma che certe partite siano veramente brutte lo diciamo tutti, credo che nessuno sia masochista eh.. Ciò che dico che ci stanno le critiche ma un quarto di Europa League è una partita da vincere a tutti i costi. Meglio aver vinto 1 a zero grazie a perin che aver fatto un partitone ed essere rimasti con un pugno di mosche in mano.. 

Ma ovvio che io mi auguri sempre di vincere. ma onestamente vorrei vedere la mia Juve giocare in altro modo. Ma è un'idea mia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, PR20 ha scritto:

Tutte le squadre prima o poi attraversano periodi difficili in cui la capacita della squadra di soddisfare i propri tifosi viene meno.

 

Il manchester united e' in questa situazione da 10 anni, la Juve post calciopoli ha impiegato 6 anni per tornare a vincere qualcosa, Inter e Milan anche di piu, la Juve post Platini non ne parliamo... ecc ecc

 

Se proprio non si sopporta non e' obbligatorio continuare a guardare, ci si puo' benissimo dedicare ad altri hobby e poi tornare quando la squadra ricomincia ad andare bene, come fanno tanti.

 

Pensare pero' che quando le cose vanno male sia automaticamente colpa dell'allenatore di turno e' di una semplicita di pensiero disarmante, giustificabile solo se si e' cominciato a seguire il calcio da pochi anni.


Invece la maggiorparte di quelli che se la prende col tecnico lo fa perche' incapaci di accettare la realta delle cose (la ricostruzione di una squadra richiede tempo ed ha spesso un percorso incerto) e bisognosi di trovare un facile capro espiatorio e di illudersi che al loro problema esista una soluzione semplice come cambiare allenatore.

Vado predicando nel deserto...

Fortuna che non sono solo. 

Post perfetto 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stiamo crescendo cosa ???

giochiamo così dal primo giorno che sei tornato.

catenaccio e contropiede.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il prossimo anno vanno presi almeno 3 terzini, 1 destro e 2 mancini.

Via Cuadrado, Sandro,kostic.

Impostare sta squadra con un benedettissimo 433 è così difficile ? Con il rientro di rovella a centrocampo abbiamo un buon reparto. Mi terrei anche zakaria quando tornerà . Miretti in prestito.

Per il resto con di Maria e chiesa titolari vanno presi altri 2 esterno offensivi di prospettiva ma.ancje pronti subito.

Davanti dusan e milik.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, PR20 ha scritto:

Il fondamento piu importante per tornare a vincere invece e' proprio la creazione di un gruppo di lavoro unito capace di sacrificarsi e mettere tutto per un obiettivo comune. Uno che vince anche le partite giocate male come ieri sera.


Puoi giocare alla Guardiola o puoi giocare col catenaccio ma senza di quello non vai da nessuna parte. Questa cosa prima dell-arrivo di Allegri non c'era e adesso c'e' e lo ha spiegato molto bene anche Del Piero ieri. 

 

Gli schemini la tattica e tutte quelle menate che vanno per la maggiore tra gli hipsters di stokazzo invece checche' se ne dica sono la parte facile.  Tutti gli allenatori di serie A ne conoscono di ottimi, sulla carta... poi semmai il difficile e adattarli ai giocatori che si hanno e alla situazione  in cui si e' per far rendere la squadra al meglio. 


Da questa situazione in cui siamo si evolve verso un gioco migliore recuperando almeno in parte gli infortunati e i fuori forma e magari con uno due acquisti indovinati, non cambiando allenatore e ricominciando da capo.

Son due anni che si parla di evoluzione de gioco… pian piano si sta recuperando tutti e si continua a giocare in modo penoso…

Io vedo squadre con elementi nettamente più scarsi dei nostri giocare molto meglio… il che dimostra che non sono le assenze la causa del nostro gioco scadente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, zbozzige ha scritto:

Son due anni che si parla di evoluzione de gioco… pian piano si sta recuperando tutti e si continua a giocare in modo penoso…

Io vedo squadre con elementi nettamente più scarsi dei nostri giocare molto meglio… il che dimostra che non sono le assenze la causa del nostro gioco scadente

Premesso che Allegri non é noto per costruire squadre belle ma piuttosto tremendamente efficaci (può non piacere e si può desiderare lo DeZerbi di turno ma questo abbiamo e dovremmo avere per altri 2 anni), bisogna anche dire che molte di queste squadre sono comunque assieme da diversi anni.

Il Napoli che vediamo oggi é stato coistruito in vari anni in cui quest'anno hanno inserito Kim e Kvara....bravissimi loro e Spalletti, però ci han messo i loro tempi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credete che Perin meriterebbe un’occasione da titolare?
Alla scadenza del contratto di Scze, io lo proverei per un anno.

Quello del portiere é un ruolo delicato, non é sempre facile far bene giocando una volta ogni tanto e comunque mi sembra che Perin ci stia riuscendo.

Potremmo abbassare il monte ingaggi e introdurre in rosa un giovane promettente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, bonve ha scritto:

stiamo crescendo cosa ???

giochiamo così dal primo giorno che sei tornato.

catenaccio e contropiede.

 

 

Quando mai hai visto un contropiede fatto bene con Allegri?

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stiamo crescendo? Se aspettiamo ancora un pò la stagione è finita. Poi crescendo in quale senso? Io vedo sempre la solita squadra senza gioco e senza fiato.

Aggiungo che l'Europa league non la vinceremo manco per miracolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, garrison ha scritto:

Premesso che Allegri non é noto per costruire squadre belle ma piuttosto tremendamente efficaci (può non piacere e si può desiderare lo DeZerbi di turno ma questo abbiamo e dovremmo avere per altri 2 anni), bisogna anche dire che molte di queste squadre sono comunque assieme da diversi anni.

Il Napoli che vediamo oggi é stato coistruito in vari anni in cui quest'anno hanno inserito Kim e Kvara....bravissimi loro e Spalletti, però ci han messo i loro tempi.

Giusto, ci hanno messo il loro tempo MA noi sono 2 anni ormai che non portiamo ne miglioramenti nel gioco ne valorizziamo calciatori a parte Rabiot e Fagioli,adesso non vorrei dare tutta la colpa ad Allegri ma bisogna che sia ben chiara una cosa: se il primo Allegri aveva dei campioni in squadra e li sapeva gestire questo NON vuol dire che sia adatto per quello che abbiamo ora...NON sono campioni ma NON sono neanche scarponi,i giocatori con classe,corsa,visione di gioco,piedi buoni,fantasia ed essere nel posto giusto a casa mia  si chiamano campioni e NON necessitano di schemi,noi ne abbiamo 2...gli altri hanno bisogno di un allenatore che in mancanza dell'intelligenza tattica del campione gli spieghi come fare in campo per cercare di supplire a questa cosa,ad esempio gli insegni 1000 volte  in allenamento delle diagonali per avere la linee di passaggio giuste a "memoria" verso altri giocatori che proveranno anche loro 1000 volte ad essere nel posto giusto al momento giusto per evitare che quando arriva la palla al compagno non sia solo con la testa che guarda per aria nel cercare un compagno in zona...perché questo si vede in questa Juve...non abbiamo i campioni per ogni reparto, ok! non li ha neppure lo Sporting (faccio un esempio) eppure il suo allenatore SUPPLISCE  a questa cosa con la tattica...e che tattica!...ci ha palleggiato in faccia continuamente! e non sono gli unici...tante squadre ci palleggiano in faccia pure in Serie A...fortunatamente i singoli di qualità superiore che abbiamo sfangano la partita spesso volentieri.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, garrison ha scritto:

Premesso che Allegri non é noto per costruire squadre belle ma piuttosto tremendamente efficaci (può non piacere e si può desiderare lo DeZerbi di turno ma questo abbiamo e dovremmo avere per altri 2 anni), bisogna anche dire che molte di queste squadre sono comunque assieme da diversi anni.

Il Napoli che vediamo oggi é stato coistruito in vari anni in cui quest'anno hanno inserito Kim e Kvara....bravissimi loro e Spalletti, però ci han messo i loro tempi.

Si, può anche essere che ci voglia del tempo, ci mancherebbe...

Il problema è solo uno: si sta per chiudere il secondo anno di Allegri e passi avanti non se ne son visti, siamo sempre al punto di partenza, e giocatori ne sono stati comprati parecchi... Un luce non si vede... E quando, dopo due anni, sei ancora fermo al via, qualcosa che non quadra c'è sicuramente...

Metti che Allegri resti fino a scadenza, sono pronto a scommettere che tra due anni ci ritroveremo a giocare esattamente come ora, nulla di diverso... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/4/2023 Alle 10:30, Amunt ha scritto:

È evidente che è sempre più un gestore/manager area sportiva che un allenatore.

Io, infatti, affiderei a lui la gestione dell’area tecnica e farei di tutto per portare De Zerbi sulla panchina.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Io, infatti, affiderei a lui la gestione dell’area tecnica e farei di tutto per portare De Zerbi sulla panchina.

Ora va di moda lui?

Mancini come è in classifica?

Superato da spalletti?

Ahahahahah 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Francamente queste dichiarazioni degli allenatori fatico a capirle, posso capire a novembre, dicembre…ma dire di migliorare ad aprile…cosa si dovrebbe migliorare? La stagione è finita..mah. Capisco che si dicono sempre le solite cose, però sentirle ogni volta sembra anche un po’ ridicolo ed ovviamente mi riferisco a qualunque allenatore eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.