Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Allegri post Sporting: "Gruppo compatto? Merito dei ragazzi. Siamo crescendo, ma bisogna migliorare. Parate Perin decisive"

Post in rilievo

 

 

Come si è cementato il gruppo in questo periodo?
"Merito dei ragazzi, di tutti quelli che lavorano intorno ai ragazzi, all'interno della Continassa c'è un gruppo di persone, i magazzinieri, le persone che lavorano, con cui andiamo a giocare le partite, sono tutti a disposizione e ci mettono nelle condizioni di fare bene. I ragazzi stanno crescendo, bisogna ancora migliorare, stasera abbiamo commesso qualche errore. Ci sono dei momenti della partita dove bisogna capire meglio, come nell'ultimo cross, dove Perin ha fatto due parate decisive e importanti. Bisognava capire e percepire più velocemente il pericolo".

 

La Juve ha cambiato volto tante volte e ha portato a casa un risultato importante.
"Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio quando ci siamo messi con i tre centrocampisti, che sicuramente hannod ato più geometrie, più ampiezza. Nel primo tempo abbiamo sbagliato molto, loro hanno corso molto, hanno pressato molto, poi sono calati. Nel secondo tempo abbiamo avuto situazioni favorevoli, poi sono macati un po' gli esterni ci siamo dovuti adattare, Angel aveva corso molto, Locatelli ha chiesto il cambio e con quattro centrocampisti è normale che fossimo un po' in difficoltà. Poi la loro è una squadra tecnica e hanno creato delle situazioni favorevoli. Complimenti ai ragazzi, hanno fatto una bella partita, non era semplice tornare alla vittoria e non subire gol".

 

Cosa era successo con Paredes? Aveva perso la maglia?
"Stava facendo il cambio Miretti, poi mi ha chiesto il cambio Locatelli, ne ho dovuti cambiare due e in quel momento Paredes aveva già levato la maglia perchè pensava di non entrare più. La partita si è fermata ma è stato anche un bene". 

 

Si può continuare con i tre attaccanti o la squadra è andata meglio con i tre centrocampisti?
"Dico sempre che il calcio non è un'equazione matematica, stasera ho deciso di mettermi con i tre davanti, sicuramente spesso rimanevamo oltre la linea della palla e questo creava delle difficoltà soprattutto contro una squadra forte come lo Sporting, che ti palleggia vicino l'area. Dall'altra parte bisognava far meglio nel primo tempo, nelle situazioni che abbiamo avuto, nell'ultimo passaggio, ne abbiamo sbagliati tanti, e nello sviluppo del gioco. Stasera è andata così, con la Lazio avevamo fatto molto bene in casa con i tre attaccanti, quindi magari domenica li riproporrò, magari toglierò un difensore. Dovrò scegliere per dare equilibrio alla squadra. E' normale che accanto a uno ci vuole un certo tipo di caratteristiche, accanto a un altro ci vuole un altro tipo di caratteristiche, altrimenti perdiamo  equilibrio e rischiamo di perdere le certezze che comunque ci hanno portato fino a questo momento della stagione".

 

Dove pensi di aver dato un valore aggiunto?
"Non è una stagione facile. I ragazzi vanno aspettati, bisogna farli crescere: ci sono momenti in cui sono bravi e altri in cui sembra che non abbiano mai giocato a calcio. Gatti è una spugna, apprende molto e ha ancora margini di miglioramento in fase di possesso. Abbiamo un obiettivo importante: mirare l'Atalanta, ora a quattro punti, per consolidare la seconda posizione in campionato. I ragazzi sono stati molto bravi a crederci. Nel calcio conta anche la tecnica, ma la cosa più importante è il valore morale: senza cuore e passione, non si va da nessuna parte. Non dobbiamo accontentarci, domenica dovremo cercare di portare a casa i tre punti col Sassuolo per riprendere il cammino in Serie A".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanti pasticci, Max, a cominciare dal cc a 2 lasciato allo sbando, per finire con Fagioli terzino.

 

Gara tatticamente disastrosa.

E bastava un banale 433 per avere un po' di equilibrio e non massacrare Loca e Rabiot.

 

Sulla condizione fisica ed il solito finale avvilente stendiamo un velo pietoso. Non fa più notizia.

Molto male Max.

  • Mi Piace 6
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bus compatto semmai

 

dalla cremonese al bayern cambia zero.. passivi contro chiunque

 

intensità da amichevole di serie c

 

 

  • Mi Piace 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti che citano i magazzinieri e nessuno che cita mai gli inservienti e le segretarie oh!!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ad aprile 2023 infine riesce a concludere una gara europea con il 442 di Pirlo dell'aprile 2021 (quando lui andava a cospirare con l'ex presidente vendendosi come salvatore della Patria)

 

 

il karma .sisi 

 

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questi siamo, la stagione sta finendo ormai e diventare qualcosa di diverso non è pensabile. Tiriamo così fino a giugno sperando che i risultati ci diano ragione, poi bisognerá fare riflessioni serie sul futuro. 

 

La cosa che più non mi piace è che sembriamo fisicamente a terra e i troppi passaggi sbagliati. 

 

Prendiamo il risultato e la compattezza del gruppo, che in gare da dentro/fuori anche quando non c'è un grande gioco o una grande organizzazione a volte fa la differenza in positivo. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie di tutto Max. Sei stato davvero un grande capitano nella burrasca. Adesso però vatti a godere la pensione d'oro che ti sei meritato per la tua carriera e per come hai gestito le cose e dacci la possibilità di tornare a giocare a calcio. Te voglio bene veramente. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Max io ti ringrazio di vero cuore per il tuo attaccamento alla Juve e per come hai gestito il gruppo in un periodo così difficile, ma vedere giocare questa squadra è uno spettacolo davvero brutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stiamo crescendo 😂

4 minuti fa, Bi@nconero ha scritto:

"Bisogna migliorare"

Lo sento da settembre

2021

 

Stavo per scrivere la stessa cosa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sappiamo il modo di giocare di allegri, ma se la squadra è a cora aggrappata a qualche obiettivo e anche suo merito e gestire un gruppo in questo periodo non è così facile come sembra... poi si potrebbe fare molto di più, ma con la squadra al completo sicuramente avremmo vsito qualcosa di più sopratutto lato offensivo... solo oggi per esempio chiesa è riuscito a fare 90 minuti dopo un'anno e mezzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

In questo periodo difficile, sempre molto lucido davanti ai microfoni.

 

Imbarazzanti, invece, le scelte di campo. 

Sa solo apparire davanti ai microfoni. Il resto, nulla. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.