Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Sassuolo - Juventus 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

Facendo un paragone pokeristico, questa Juventus possiamo paragonarla a un giocatore tight passive o “nitty” di texas holdem che attende la sua mano vincente per iniziare a fare un minimo raise (AA, KK, AK). Il tipo di gioco in questione è attendista, prevedibile, rinunciatario, conservativo e privo di rischi. Ma mano dopo mano un giocatore simile si auto distrugge da solo, sperando che la dea bendata lo assista. Ecco come gioca Allegri.
 

Sempre facendo un paragone pokeristico, le altre squadre europee giocano con uno stile più “loose aggressive”, la maggior parte delle carte vengono considerate chiare opportunità di guadagno, uno stile di gioco così aperto comporta dei rischi, ma ti porta anche ad essere imprevedibile, con diverse alternative di gioco, una strategia più elaborata, mettendo alle corde l’avversario e inducendolo all’errore o a un fold. 
 

Noi siamo il giocatore 1. Durante la partita non esistiamo, veniamo messi alle corde dagli avversari e quando arriva il nostro momento di giocare (finalmente) e la dea bendata ci assiste, rischiamo pure di essere beffati. Uno strazio insomma. 
 

Può il giocatore 1 vincere competizioni importanti come l’E.League? Sì, affidandosi semplicemente alla propria fortuna e alla sfortuna degli avversari. Questo siamo ed è questa l’idea di gioco di Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Kostic spento e senza qualche giocata di Di Maria/Chiesa, la nostra produzione offensiva è legata solo ai calci piazzati, Giovedì è andata di lusso, ieri ha parato Consigli, ma se lo aggiungiamo a un atteggiamento spesso remissivo in trasferta (13 gol in 15 partite), le partite fai fatica a portarle a casa. Così non è più accettabile, penalizzazione o meno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo la storia si ripete, senza un briciolo di gioco gente che in campo non sa cosa fare e di chi è la colpa,  io non sono uno che va contro Allegri per partito preso, ma visti il gioco e i risultati dello scorso campionato e di questo non posso dire altro che il male sia lui, perché non credo che per scarsa che sia la rosa della Juventus sia inferiore a qualsiasi squadra incontra, poi può capitare come Giovedi che la dea bendata e i miracoli dei portieri ti salvano, ma non succede sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, BiancoNero_1897 ha scritto:

Purtroppo nel calcio moderno non c'è spazio per il bel gioco; se vinci e giochi bene ok.

Ma se vinci e giochi male va bene uguale.

Se salti una stagione e non vai in Champions sei rovinato.

Che poi anche il concetto di giocare bene o male è relativo.

Nella storia si ricordano le vittorie, non il bel gioco.

 

se perdi e giochi male non va bene affatto

vero..nel calcio si ricordano le vittorie

ma le vittorie non arrivano dal cielo per grazia ricevuta...arrivano attraverso il gioco, salvo eccezioni che confermano la regola.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri a caldo ho esagerato dicendo che si devono vergognare oggi a freddo dopo averci dormito su dopo averci ragionato con raziocinio e senza esser preso da rabbia e frustrazione dico che si devono vergognare 😐

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Secondo me buona parte dei 9 milioni Allegri li spende in sostenitori da Forum, altrimenti non si spiega.

Se per forte anemia devi mangiare carne obbligatoriamente pena la morte e intorno hai solo gatti, allora, fai finta che siano conigli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La squadra è inguardabile da due anni.  Ho elogiato Allegri per come ha e sta gestendo questo momento difficilissimo ma questo non giustifica la pochezza del gioco (?) e la disposizione tattica della squadra in campo.  I giocatori sembrano muoversi in modo autonomo e senza che esistano schemi che facilitino il passaggio di chi ha il possesso palla. 

Non ho mai visto nessuna squadra che si difenda costantemente negli ultimi 25 metri aumentando in modo esponenziale il rischio. Il numero di calci d'angolo che subiamo ogni partita sono una cartina al tornasole.

Non dimentichiamoci che sono due campionati di seguito che abbiamo viaggiato per le prime 10 partite nelle zone medio basse della classifica e di fatto già a Natale eravamo fuori dai giochi per il campionato. 

Di fatto sono 9 anni che paghiamo un allenatore e lo pagheremo per altri 2 per un totale di 11 stagioni.  Ha vinto 5 scudetti ? Il tempo passa per tutti . Non ho mai negato che sia in grado di gestire 11 fuoriclasse  ma se non li hai ma hai solo buoni o anche ottimi giocatori li devi saper gestire creando un gioco e degli schemi che possano sopperire a tale mancanza.  Ottimo per il PSG.

Non credo sia una colpa desiderare di vedere un gioco decente che esalti le caratteristiche dei giocatori e non li deprima in tatticismi difensivi degni del miglior Nereo Rocco.   

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gamarra ha scritto:

 

Concordo. Anche nello scenario peggiore, conferme e/o nuove penalizzazioni, fuori da C.Ita ed EL, fuori dai primi 4 in A, rimarrebbe in sella. E' una dirigenza non scelta per entrare nel merito di cose sportive. Oltre alla seccante debolezza delle casse.

Perfettamente d'accordo. Dovesse anche perderle tutte da qui alla fine non credo che in società abbiano intenzione di esonerarlo perché economicamente allegri ha un costo importante. L'errore è stato riprenderlo e fargli un ingaggio faraonico di 4 anni. Adesso c'è lo teniamo e tra due anni lascerà le macerie e se ne tornerà al gabbione ( in quanto nessuna squadra di calcio di livello punterebbe su una specie di mezzo allenatore come lui )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, black&whitetiger ha scritto:

Giocando in modo così osceno e senza alzare trofei per la seconda stagione consecutiva non lo salva nessuno, l'unica speranza x lui sarebbe la vittoria di una coppa l' Europa League è molto complicata aveva buone possibilità in Coppa Italia se con l'Inda non si suicidavano al 94° ora anche quella è in salita.

 

A che serve risparmiare i soldi x un altro tecnico x tenere Allegri se poi mi deprime tutto l'ambiente tra cui minori incassi allo stadio, merchandising ecc.... e svaluta i miei asset cioè i giocatori.

 

P.S. Invece di buttare 20 milioni tra cartellino e stipendio per l'ennesimo giocatore inutile faccio un biennale (cioè gli anni che restano a fine contratto ad Allegri) da 3/4 milioni a un altro tipo Tudor, De Zerbi ecc.... 

Ma io condivido tutto, solo che tu stai parlando di allegri come se fosse solo l'allenatore (come dovrebbe essere), ma in realtà è in questa situazione un dirigente, e non è facile mandare via un dirigente.

 

Ad oggi lui purtroppo è la juventus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Noi facciamo parte del gruppo, tranquillo. O stai forse dicendo che la Juve gioca meglio di quelle in corsa?

No, giochiamo peggio di chiunque in Europa, è sotto gli occhi di tutti.

Sto dicendo che a parte Siviglia e Manchester utd non vedo grossi ostacoli, sono tutte rose che farebbero fatica ad arrivare tra le prime 8 in serie A.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, cirillo1 ha scritto:

Purtroppo la storia si ripete, senza un briciolo di gioco gente che in campo non sa cosa fare e di chi è la colpa,  io non sono uno che va contro Allegri per partito preso, ma visti il gioco e i risultati dello scorso campionato e di questo non posso dire altro che il male sia lui, perché non credo che per scarsa che sia la rosa della Juventus sia inferiore a qualsiasi squadra incontra, poi può capitare come Giovedi che la dea bendata e i miracoli dei portieri ti salvano, ma non succede sempre.

La Juventus ha fatto sul campo gli stessi punti di un anno fa, malgrado rinforzi cospicui (Bremer, Kostic, Paredes, Gatti, Di Maria, Pogba) a fronte della sola cessione di De Ligt.

E' palese che sia l'allenatore il problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bonve ha scritto:

La Juventus ha fatto sul campo gli stessi punti di un anno fa, malgrado rinforzi cospicui (Bremer, Kostic, Paredes, Gatti, Di Maria, Pogba) a fronte della sola cessione di De Ligt.

E' palese che sia l'allenatore il problema.

Morata e dybala sono stati ceduti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, roby4u ha scritto:

Quano non si hanno più argomenti... Tu intanto rispetta sempre l'opinione degli altri....Buona vita!

Gli argomenti li ho ampiamente esposti in passato,tra l altro anche nel mio ultimo intervento

 Le opinioni se espresse con educazione le ho sempre rispettate tutte

Buona vita a te 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Padoin regista ha scritto:

Per chi continua a menarla con i giocatori scarsi ricordo che l'attuale centrocampo vede gente come locatelli pogba paredes di maria.

Tutti comprati sotto la gestione del livornese e da lui voluti.

Come dico da anni, questo di calcio e di calciatori capisce ungazzo, ma cosa vi aspettate che ricostruisca uno così.

Padoin regista mi ricorda qualcosa di non riuscito bene 😉

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fosse stato per me contro il Sassuolo avrebbero giocato solo le riserve, i giocatori che giovedì hanno giocato di più non sarebbero stati nemmeno convocati e a Reggio avrei portato molti under 23 e under 19, con grande gioia di tutti e riposo assoluto per chi, invece, dovrà andare a battagliare in settimana a Lisbona.

Tradotto in 3 parole: turn over abbestia.

.fuma

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, urbyemanuelson ha scritto:

Non sposta una virgola sul non gioco della Juventus e su chi ricada la colpa.

Ma infatti non sto difendendo allegri però alcuni che Abbismo preso si sono rivelati dei pacchi vedi paredes e Pogba e anche questo va detto che poi li ha voluti allegri è un altro paio di maniche 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Roby76MJ ha scritto:

Certo certo lo so, però resta comunque una risposta forte e inaspettata. In più fatta in risposta a un tweet di quell'infame.

Sembra quasi l'abbia studiata apposta.

MA no.. da un certo  periodo Lapo butta qualche critica qua e là...soprattutto sull'allenatore  risponde a tifosi imbufaliti per i flop etc..dissociandosi dicendo di rivolgersi a chi comanda,che lui non ha nessun incarico e responsabilità alla JUVE

il nanetto ex moviolista sempre tramite twitter ne approfitta ,  lo riempie di elogi, di stima (falsa) e di competenze sconosciute ai più

Lapo sentitosi oggetto di cotanta importanza ci casca e ricambia condividendo il tweet del nanetto

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Beetgogh ha scritto:

Quindi, secondo te, il rilancio partirà da Allegri?

Il rilancio se ci sarà (e visto il contesto la vedo dura) partirà prima di tutto da un bravo ds e dai giocatori 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Michael Laudrup said:

Il rilancio se ci sarà (e visto il contesto la vedo dura) partirà prima di tutto da un bravo ds e dai giocatori 

Sono d'accordo. Dici che un DS se ne viene senza poter decidere la guida tecnica in maniera autonoma? Sarebbe una bella spada di Damocle sulla testa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prestazione orrenda. 

Come quella di giovedì sera contro lo Sporting. 

Non ci sono scuse e ' stato un disastro totale. 

Speriamo giovedì di passare il turno in qualche modo. 

Uscire sarebbe molto grave!! 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, iaio80 ha scritto:

Qui diamo la colpa all'allenatore ma una squadra che gioca da ormai anni (quindi da Allegri, Pirlo, Sarri e di nuovo Allegri) in questo modo è da mandare a zappare la terra e coltivare gli ortaggi...

Ma dove vogliamo andare?????????????????????????????????????????????

non stiamo parlando di una squadra

parliamo di più squadre...della squadra dell'ultimo Allegri e Di Sarri non ci è rimasto più nessuno

di quella di Pirlo ne saran rimasti forse un paio

parliamo quindi di 3 squadre diverse negli anni

la cosa in comune è che tutte e 3 hanno giocato e giocano male, anche se per essere onesti 

nessuna ha giocato tanto male come quella di Allegri

le cause Sarri inizia facendo un buon gioco,poi succedono delle cose di spogliatoio e va tutto a mare

Pirlo non era un allenatore e quindi è ampiamente giustificato

Allegri invece non lo dico perchè questa squadra gioca male (uso una sua battuta in conferenza assieme ad Andrea) perchè se lo dico qui viene giù tutto 😄

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.