Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Collegio di Garanzia su ricorso Juve. Udienza terminata. Legali Juve: "Sentenza piena di errori, annullare il -15 senza rinvio". Sentenza attesa in giornata (20/04)

Post in rilievo

10 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Teoricamente il rinvio potrebbe essere ipotizzato per contemplare dinanzi al Tribunale di primo grado l'ipotesi contestata per la prima volta (art. 4) in sede di revocazione, affinché la società possa difendersi.

Però possono anche valutare che essendoci una norma specifica per il reato contestato (ossia l'art.31) si rinvia al CAF con l'invito ad usare la norma specifica in luogo di quella generica. Sarebbe la soluzione più giusta e logica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, Sylar 87 said:

Dovessi scommettere, punterei tutto sul rinvio con riformulazione della penalizzazione. Ed alla fine ritorneranno agli iniziali 9 richiesti...

Possibile. Con possibilità di giocarsi la Champions le ultime giornate... Il discorso è capire se la Juventus a quel punto vuole forzare la mano oppure accontentarsi. 

Se Elkann dice che comunque non c'è stato nessun illecito deve andare fino alla fine a dimostrarlo. Perché se ti accontenti significa che accetti che un illecito ci è stato. 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Un gringo la voleva ha scritto:

Rinvio con 7/8 punti, come scritto da molti che mi hanno preceduto, non ammetteranno mai di aver sbagliato e preferiscono il... "che muoia Sansone e tutti i filistei".

Spero i nostri siano pronti alla Total war.

Ma questo oggi non possono deciderlo.

 

Oggi ci sono 3 possibilità:

1. Ci lasciano i 15 punti di penalizzazione.

2. Annullano tutto e ci restituiscono i 15 punti.

3. Rinviano tutto al CFA dicendo che hanno sbagliato e ci restituiscono i 15 punti in attesa di un nuovo pronunciamento.

 

Non c'è la possibilità che oggi ci tolgano i 15 punti dandocene 7 o 8, o altre formulazioni.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Entro 30 giorni. 

No.

Quindi se emettono nuova sentenza con motivazioni che non rispecchiano quello indicato dal collegio,

siamo fregati. 😀

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si esprimeranno, rimanderanno il tutto alla corte d'appello federale e  nel frattempo ci ridaranno i punti che ci toglieranno in seguito, mi sembra di vederli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, devil88bg ha scritto:

Possibile. Con possibilità di giocarsi la Champions le ultime giornate... Il discorso è capire se la Juventus a quel punto vuole forzare la mano oppure accontentarsi. 

Giocarsi la CL?

Ma se c'è un altro filone e in più pensi che la UEFA, eventualmente, non ci faccia nulla?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bianchi e Neri ha scritto:

Però possono anche valutare che essendoci una norma specifica per il reato contestato (ossia l'art.31) si rinvia al CAF con l'invito ad usare la norma specifica in luogo di quella generica. Sarebbe la soluzione più giusta e logica.

E quindi annullerebbero. Perché c'era già stata sentenza in merito. Il processo non andava riaperto.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui non è questione di diritto ma di mafia e della storica ritrosia degli uffici pubblici ad ammettere errori (anche perché la corte dei conti potrebbe imputare il danno erariale al funzionario che ha sbagliato) , per cui mi aspetto un annullamento con rinvio

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roby76MJ ha scritto:

Giocarsi la CL?

Ma se c'è un altro filone e in più pensi che la UEFA, eventualmente, non ci faccia nulla?

L Europa League invece ce la farebbero fare ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Roby76MJ said:

Giocarsi la CL?

Ma se c'è un altro filone e in più pensi che la UEFA, eventualmente, non ci faccia nulla?

Non so sinceramente. Ma se vogliono difendersi lo devono fare fino in fondo in tutte le sedi possibili 

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, devil88bg ha scritto:

Non so sinceramente. Ma se vogliono difendersi lo devono fare fino in fondo in tutte le sedi possibili 

 

Questo è un altro discorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Rino Gaetano said:

L Europa League invece ce la farebbero fare ?

Probabilmente si perché la Juventus aumenta il prestigio dell' EL. Audience e quindi soldi per la UEFA. Champions League.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roby76MJ ha scritto:

Assurdo che le squadre da noi più odiate stiano parlando di semifinali di CL e possibili finali, mentre noi siamo qui a discutere su questioni giuridico-sportive. Che tristezza!

Nello specifico, vedo che ormai danno tutti per certa la restituzione dei punti.

Io ci andrei con grande calma, per non rivivere un altro giorno come quel Venerdì di Gennaio.

Sottoscrivo con il sangue....sia per ciò che succede intorno a livello sportivo ai nostri "rivalI", sia per la questione extra campo.....quel Venerdì di Gennaio stetti incollato praticamente tutto il giorno su radio bianconera con l'auricolare in ufficio, fino a casa per poi prenderlo nel bocciolo.....oggi ho deciso di non sentire proprio nulla, mi collegherò qui sul forum e vedrò l'esito....sono già abbastanza teso per conto mio con la vigilia del ritorno con lo Sporting....non voglio sentire proprio nulla fino al pronunciamento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rino Gaetano ha scritto:

L Europa League invece ce la farebbero fare ?

Lo sai che la risposta è no. Almeno un anno out dalle competizioni europee.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

- confermare

- annullare senza rinvio

- annullare con rinvio, che significa andare di nuovo in Corte di Appello a farsi giudicare, tenendo presente (i giudici, non noi) le motivazioni di questa sentenza. 

Magari con un dibattimento un giusto processo ed il diritto alla difesa stavolta? Spero in ogni caso in un annullamento anche se temo sia difficile…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, marko77 ha scritto:

su questa cosa non sono daccordo

sappiamo oramai che la corrente politica diceva juve fuori da tutto, SE e il SE  e grosso come un  palazzo ti ridessero mai i punti evidemente la corrente è cambiata a quel punto mi sentirei abbastanza tranquillo anche per il futuro, sul perche poi sia cambiata e tutto da capire e lo capiremo, magari perche no grazie alla nostra protesta, io la penso cosi.

Legittimo pensarla così, ci mancherebbe, e da tifoso il mio auspicio è che si materializzi ciò che hai scritto (cioè vento cambiato).

io ponevo solo l'accento sul fatto che per come è strutturata, la giustizia sportiva consente di fare dei giochini a tavolino come meglio aggrada: voglio darti un segnale che non ho posizioni pregiudiziali contro di te? Bene, allora ti riduco la penalizzazione per le plusvalenze, ma poi, invece dei 7 punti che pensavo di darti per Prisma, te ne infliggo 18, così "recupero" gli 8-10 che ti avevo tolto di là...
Fa venire i brividi anche solo ipotizzarlo o scriverlo, ma davvero - giunti a questo punto - ti stupiresti se andasse così? D'altronde il criterio della "effettiva afflittività" dice proprio questo...mi pongo un obiettivo e devo fare in modo che la penalizzazione raggiunga quell'obiettivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Legittimo pensarla così, ci mancherebbe, e da tifoso il mio auspicio è che si materializzi ciò che hai scritto (cioè vento cambiato).

io ponevo solo l'accento sul fatto che per come è strutturata, la giustizia sportiva consente di fare dei giochini a tavolino come meglio aggrada: voglio darti un segnale che non ho posizioni pregiudiziali contro di te? Bene, allora ti riduco la penalizzazione per le plusvalenze, ma poi, invece dei 7 punti che pensavo di darti per Prisma, te ne infliggo 18, così "recupero" gli 8-10 che ti avevo tolto di là...
Fa venire i brividi anche solo ipotizzarlo o scriverlo, ma davvero - giunti a questo punto - ti stupiresti se andasse così? D'altronde il criterio della "effettiva afflittività" dice proprio questo...mi pongo un obiettivo e devo fare in modo che la penalizzazione raggiunga quell'obiettivo.

oramai non mi stupisco piu di niente, tutto puo essere quando parli di procura sportiva, pero ripeto, si parla di corrente politica,è evidente, se il vento non e cambiato chiramente non solo non ti danno indietro nulla, ma ti bastonano pure la stipendi, mentre al contrario, magari oggi esce la restutuzione dei 15 non ce li vedo propiro poi a ripenderseli di nuovo, perche sarebbe un controsenso verso l'impulso che sara arrivato da altissimi livelli sulla fine della rappresaglia.

vediamo comq manca poco, di sicuro ce solo questo per ora.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riaperto un processo senza prove. Questo è il fulcro di tutto. Aggiungiamoci che cambiando art. è come se avessero fatto un nuovo processo, senza permetterci di difenderci. L'esito dovrebbe essere scontato ma siamo in Italia. Il paese occidentale delle ingiustizie. Non si può fare alcuna previsione nel paese dei Ponzio Pilato e dei tiranni in toga. Già, durante 40  anni di servizio in Polizia, alcune toghe mi procurarono più volte nausea e vomito,  ed in pensione, per far valere diritti di mia madre, sanciti dalla costituzione, ho dovuto lottare 4 anni per vederglieli riconoscere dall' INPS. Ragazzi, la mia fiducia è meno di 0. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Totik ha scritto:

Ma questo oggi non possono deciderlo.

 

Oggi ci sono 3 possibilità:

1. Ci lasciano i 15 punti di penalizzazione.

2. Annullano tutto e ci restituiscono i 15 punti.

3. Rinviano tutto al CFA dicendo che hanno sbagliato e ci restituiscono i 15 punti in attesa di un nuovo pronunciamento.

 

Non c'è la possibilità che oggi ci tolgano i 15 punti dandocene 7 o 8, o altre formulazioni.

4. Assegnano uno scudetto X ai Cartonati o al Napule.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Rocvec27 ha scritto:

Gazzetta ha elencato semplicemente tutte le possibilità e poi evidenziato quella che è la loro speranza. Avessero saputo qualcosa ci avrebbero già spalato melma da giorni. Ad oggi, giorno della sentenza nessuno sa un *. Ed è un segnale molto positivo.

Ma tu saresti stupito di un cd. "compromesso all'italiana"?

Non confermo la sentenza, sennò avvaloro quello che pensano i malpensanti, cioè che era già tutto scritto a tavolino, ma allo stesso tempo non sconfesso totalmente la Corte Federale e il lavoro di Chinè, e rinvio la patata bollente alla Corte stessa che o riformula meglio le motivazioni e conferma il -15, oppure ne approfitta per dare un segnale distensivo e rimodula quella penalizzazione.
Mi sembra uno scenario non solo possibile, ma dei 3  anche il più probabile. We are in Italy...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Sugar75 ha scritto:

Sottoscrivo con il sangue....sia per ciò che succede intorno a livello sportivo ai nostri "rivalI", sia per la questione extra campo.....quel Venerdì di Gennaio stetti incollato praticamente tutto il giorno su radio bianconera con l'auricolare in ufficio, fino a casa per poi prenderlo nel bocciolo.....oggi ho deciso di non sentire proprio nulla, mi collegherò qui sul forum e vedrò l'esito....sono già abbastanza teso per conto mio con la vigilia del ritorno con lo Sporting....non voglio sentire proprio nulla fino al pronunciamento

Fratello, ho fatto la stessa cosa. Ti capisco

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se dovessero respingere il ricorso mi aspetto di rovesciare il sistema calcio al TAR e scucirgli danni per centinaia di milioni di euro a ste melme.
Ma se va come spero, oggi ci restituiscono i punti.
Però una pulce nell'orecchio mi dice che rinvieranno di nuovo la decisione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.