Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "La serie A è un campionato sempre più falsato: posizione ancora virtuale della Juve e ci sono altre procure a lavoro. A Napoli si indaga dal 2022"

Post in rilievo

2 ore fa, mrBurns ha scritto:

Buffonata. Rimodulare il giudizio più avanti per essere più chirurgici possibile. 

Vergogna. 

Più avanti avranno le idee più chiare su come danneggiarci. 

In più così qualcuno che vede la Juve a 59 magari rifà l abbonamento a DAZN. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa più scandalosa è che a noi in 2 ore hanno dato 15 punti, calpestando qualsiasi norma e prassi e violando persino la costituzione, mentre altrove la stessa identica cosa (con l'aggravante di avere testimoni coinvolti DIRETTAMENTE in plusvalenze farlocche) va avanti da anni, e NESSUNO interviene. Intanto, col frutto di queste plusvalenze vincono uno scudetto.

 

Sempre più una vergogna.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il campionato rimane falsato. L'unica certezza è che alle altre squadre non succederà nulla. Il fascicolo del napoli è stato già nascosto sotto una montagna di carte...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi alla fine ho solo una domanda da fare: quali diamine sono le plusvalenze incriminate? 

 

Mi spiego. Io avevo P.I.

Un giorno mi entra la finanza in negozio e mi contesta 4 fatture.

Io so quali sono le fatture, cerco di motivare. L'avvocato porta ulteriori documenti e informazioni e vado a perorare la mia causa. 

Se sono colpevole (non lo ero) per lo meno so che mi viene contestata la fattura x del... 

 

Qui invece si parla di sistema e non della vendita di tizio o Caio. 

È come se la guardia di finanza mi avesse contestato un generico sistema sbagliato nel fare fatture e non la fattura X del... 

 

Ma come può essere credibile una cosa del genere? 

 

Qual è poi la legge, la norma che la Juve ha violato? 

 

Cosa ha violato? Quali sono i componenti errati? 

 

Boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, L'Effet C'Est Moi ha scritto:

Più avanti avranno le idee più chiare su come danneggiarci. 

In più così qualcuno che vede la Juve a 59 magari rifà l abbonamento a DAZN. 

No  questo non deve avvenire anzi bisogna incentivare le disdette.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, zoff70 ha scritto:

Ovvio .the

Comunque è chiaro se la Caf ci da ancora punti di penalizzazione se ne parlerà per la prossima stagione considerando che tra Caf e Coni difficilmente sarà tutto chiuso entro il 30 giugno e probabilmente il loro scopo era proprio questo e condizionarci per 2 anni di fila tsefuck

Io non credo, la mia previsione è che la sentenza arriverà la settimana successiva alla fine del campionato.

Ovviamente prevedo anche che l'ammontare dei punti della penalizzazione "afflittiva" che sicuramente ci colpirà, ci riporterà al quinto posto, "casualmente" giusto un punto sotto al quarto classificato.

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Io non credo, la mia previsione è che la sentenza arriverà la settimana successiva alla fine del campionato.

Ovviamente prevedo anche che l'ammontare dei punti della penalizzazione "afflittiva" che sicuramente ci colpirà, ci riporterà al quinto posto, "casualmente" giusto un punto sotto al quarto classificato.

Infatti, non credo abbia senso di parlare di tutti questi articoli 4 o 31, leggi e cavilli vari. 

 

Questi sono solo dei killer. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era giá falsato a prescindere. La serie A non è un campionato, è un film scritto dai vari giudici sportivi. Non conta più il campo ma una classifica inventata sul momento dall'alto. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

Che poi alla fine ho solo una domanda da fare: quali diamine sono le plusvalenze incriminate? 

 

Mi spiego. Io avevo P.I.

Un giorno mi entra la finanza in negozio e mi contesta 4 fatture.

Io so quali sono le fatture, cerco di motivare. L'avvocato porta ulteriori documenti e informazioni e vado a perorare la mia causa. 

Se sono colpevole (non lo ero) per lo meno so che mi viene contestata la fattura x del... 

 

Qui invece si parla di sistema e non della vendita di tizio o Caio. 

È come se la guardia di finanza mi avesse contestato un generico sistema sbagliato nel fare fatture e non la fattura X del... 

 

Ma come può essere credibile una cosa del genere? 

 

Qual è poi la legge, la norma che la Juve ha violato? 

 

Cosa ha violato? Quali sono i componenti errati? 

 

Boh

Bravo, oltretutto in questo caso specifico, stiamo parlando di giustizia sportiva, neanche di quella ordinaria o tributaria, che ovviamente andrà molto per le lunghe.
Giustizia sportiva che si occupa di criteri di bilancio internazionali, ma di cosa stiamo parlando?

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma il Napoli, con le croniche problematiche economiche del sud Italia, dove trova sempre e comunque i soldi per gestire una squadra di serie A e reperire giocatori di buon livello? Forse utilizzano la cassa del mezzogiorno o altre vie sotterranee delle quali è meglio tacere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Sir Boneddu ha scritto:

È il maître-à-penser del prêt-à-porter (questa è solo per vecchi juventini sefz)

Sono molto brillo, ma sono abbastanza vecchio per apprezzare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

A fine campionato ci daranno i punti necessari a farci arrivare a -1 dal quarto posto; ecco perché sarebbe fondamentale vincere l'Europa League per bypassare questi cialtroni 

Non solo, ma la vittoria in EL ti fa diventare testa di serie ai sorteggi per i gironi di Champion’s….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui non si tratta di procure ed indagini. In qualunque processo si fa riferimento alle sentenze precedenti (giustizia ordinaria). 

Alcuni anni fa Milan ed Inter si scambiarono giocatori della primavera a prezzi gonfiati(nessuno di loro ha mai giocato in A/B) e hanno sistemato i propri bilanci. Indagati furono scagionati perché non ci sono regole certe sulle plusvalenze. 

Basterebbe questo per scagionare la Juve, dato che già esiste una sentenza in proposito. Invece la Juve viene processata ed condannata. Perché? Se non lo capite da soli, fatevi aiutare da un bravo medico.

  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Machiavelli ha scritto:

Ci vorrebbero dimissioni di massa.

Ma l’Italia è il paese in cui nessuno lascia la poltrona.

C'è chi nasce con la camicia, chi nasce senza e chi nasce con la poltrona attaccata al *. Che Stato ridicolo, sempre peggio. Nessuno si stanca mai di fare figure di * ripetute. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Napoli tuttapppost, Grassani ha già detto che non ci sono problemi, tutto regolare ovviamente 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, apsulo ha scritto:

Qui non si tratta di procure ed indagini. In qualunque processo si fa riferimento alle sentenze precedenti (giustizia ordinaria). 

Alcuni anni fa Milan ed Inter si scambiarono giocatori della primavera a prezzi gonfiati(nessuno di loro ha mai giocato in A/B) e hanno sistemato i propri bilanci. Indagati furono scagionati perché non ci sono regole certe sulle plusvalenze. 

Basterebbe questo per scagionare la Juve, dato che già esiste una sentenza in proposito. Invece la Juve viene processata ed condannata. Perché? Se non lo capite da soli, fatevi aiutare da un bravo medico.

  

Nessuno può essere punito perbl un fatto che non costituisce reato... noi si

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È incredibile come facciano di tutto per non vedere le operazioni fatte da Marotta... eppure anche lui ne ha fatti tanti di questi scambi tipo Bonucci -Caldara.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Napoli accertamenti di 6 mesi...giusto il tempo per fargli vincere lo scudetto. Poi nel caso per penalizzazioni se ne parla la prossima stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/4/2023 Alle 11:37, Buffon75 ha scritto:

Che poi alla fine ho solo una domanda da fare: quali diamine sono le plusvalenze incriminate? 

 

Mi spiego. Io avevo P.I.

Un giorno mi entra la finanza in negozio e mi contesta 4 fatture.

Io so quali sono le fatture, cerco di motivare. L'avvocato porta ulteriori documenti e informazioni e vado a perorare la mia causa. 

Se sono colpevole (non lo ero) per lo meno so che mi viene contestata la fattura x del... 

 

Qui invece si parla di sistema e non della vendita di tizio o Caio. 

È come se la guardia di finanza mi avesse contestato un generico sistema sbagliato nel fare fatture e non la fattura X del... 

 

Ma come può essere credibile una cosa del genere? 

 

Qual è poi la legge, la norma che la Juve ha violato? 

 

Cosa ha violato? Quali sono i componenti errati? 

 

Boh

Sono elencate nei documenti della sentenza: vedi i punti imputati a Paratici e Cherubini che ti rimetto qui sotto e il totale invece nelle accuse ad Agnelli.

Però non ci hanno condannato per i valori di queste plusvalenze, ma per il fatto che il libro nero e le intercettazioni autoaccusatorie hanno in pratica certificato secondo loro che erano fittizie indipendentemente dai valori delle stesse e tutto quello che sappiamo.

 

Il Sig. Fabio Paratici, Chief Football Officer della società FC Juventus Spa nelle stagioni sportive dalla 2018/2019 alla 2020/2021, dotato di poteri di rappresentanza della Società, per la violazione dell’obbligo di osservanza delle norme federali nonché dei doveri di lealtà, correttezza e probità di cui all’art. 4, comma 1 e dell’art. 31 comma 1 del Codice di Giustizia Sportiva, anche in relazione all'art. 19 dello statuto federale, per aver sottoscritto le seguenti variazioni di tesseramento ed i relativi accordi di cessione: in data 28 gennaio 2021 trasferimento di Elia Petrelli al prezzo di € 8.000.000; in data 28 FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO gennaio 2021 trasferimento di Manolo Portanova al prezzo di € 10.000.000; in data 28 gennaio 2021 trasferimento di Nicolò Rovella al prezzo di € 18.000.000; in data 11 gennaio 2021 trasferimento di Kevin Monzialo al prezzo di € 2.500.000; in data 21 gennaio 2021 trasferimento di Christopher Lungoyi al prezzo di € 2.500.000; in data 27 gennaio 2021 trasferimento di Franco Daryl Tongya Heubang al prezzo di € 8.000.000; in data 27 gennaio 2021 trasferimento di Marley Ake’ al prezzo di € 8.000.000; in data 15 gennaio 2021 trasferimento di Giulio Parodi al prezzo di € 1.320.000; in data 15 gennaio 2021 trasferimento di Davide De Marino al prezzo di € 1.500.000; in data 30 giugno 2020 trasferimento di Mamadou Kaly Sene al prezzo di € 4.000.000; in data 30 giugno 2020 trasferimento di Albian Hajdari al prezzo di € 4.380.000; in data 14 luglio 2020 trasferimento di Felix Victor Anlong Nzouango Bikien al prezzo di € 1.900.000; in data 31 gennaio 2020 trasferimento di Eric Lanini al prezzo di € 2.385.000; in data 31 gennaio 2020 trasferimento di Alessandro Minelli al prezzo di € 2.910.000; in data 24 gennaio 2020 trasferimento di Edoardo Masciangelo al prezzo di € 2.336.000; in data 24 gennaio 2020 trasferimento di Matteo Luigi Brunori al prezzo di € 2.850.000; in data 28 giugno 2020 (accordo preliminare) trasferimento di Leonardo Loria al prezzo di € 2.500.000; in data 28 giugno 2020 (accordo preliminare) trasferimento di Stefano Gori al prezzo di € 3.200.000; in data 29 gennaio 2019 trasferimento di Emil Audero al prezzo di € 20.000.000; in data 29 gennaio 2019 trasferimento di Daouda Peeters al prezzo di € 4.000.000; in data 31 luglio 2019 trasferimento di Erasmo Mulé al prezzo di € 3.500.000; in data 29 gennaio 2020 trasferimento di Nicolò Francofonte al prezzo di € 1.700.000; in data 29 gennaio 2020 trasferimento di Erik Gerbi al prezzo di € 1.300.000; in data 29 gennaio 2020 trasferimento di Matteo Stoppa al prezzo di € 1.000.000; in data 29 gennaio 2020 trasferimento di Giacomo Vrioni al prezzo di € 4.000.000; in data 30 giugno 2019 trasferimento di Andrea Adamoli al prezzo di € 500.000; in data 13 luglio 2019 trasferimento di Leonardo Mancuso al prezzo di € 4.500.000; in data 30 giugno 2019 trasferimento di Marco Olivieri al prezzo di € 2.400.000; in data 24 gennaio 2020 trasferimento di Matheus Pereira Da Silva al prezzo di € 8.000.000; in data 24 gennaio 2020 trasferimento di Alejandro José Marques Mendez al prezzo di € 8.200.000; in data 30 giugno 2020 trasferimento di Pablo Moreno Taboada al prezzo di € 10.000.000; in data 30 giugno 2020 trasferimento di Felix Alexandre Andrade Sanches Correia al prezzo di € 10.508.800; indicando in tutti un corrispettivo superiore al reale, in attuazione di un unico disegno finalizzato a commettere le condotte illecite ascritte ai Consiglieri di Amministrazione della Società;

2. Il Sig. Federico Cherubini, Head of Football Teams & T.A. della società FC Juventus Spa nelle stagioni sportive 2019/2020 e 2020/2021, dotato di poteri di rappresentanza della Società, per la violazione dell’obbligo di osservanza delle norme federali nonché dei doveri di lealtà, correttezza e probità di cui all’art. 4, comma 1 e dell’art. 31, comma 1 del Codice di Giustizia Sportiva, anche in relazione all'art. 19 dello statuto federale, per aver sottoscritto le seguenti variazioni di tesseramento ed i relativi accordi di cessione: in data 11 settembre 2020 trasferimento di Tommaso Barbieri al prezzo di € 1.400.000; in data 31 gennaio 2020 trasferimento di Rafael Alexandre Bandeira Da Fonseca al prezzo di € 1.500.000; in data 11 settembre 2020 trasferimento di Francesco Lamanna al prezzo di € 900.000 indicando in tutti un corrispettivo superiore al reale, in attuazione di un unico disegno finalizzato a commettere le condotte illecite ascritte ai Consiglieri di Amministrazione della Società;

3. Il Sig. Andrea Agnelli, Presidente del Consiglio di Amministrazione della società FC Juventus Spa dal 25 ottobre 2018, per la violazione dell’obbligo di osservanza delle norme federali nonché dei doveri di lealtà, correttezza e probità di cui all’art. 4, comma 1 e dell’art. 31 comma 1 del Codice di Giustizia Sportiva, anche in relazione all'art. 19 dello statuto federale per aver redatto, sottoscritto ed approvato, in concorso con gli altri amministratori, le situazioni trimestrali al 31.03.2019, 31.03.2020, 31.03.2021, le situazioni semestrali al 31.12.2019 e 31.12.2020 ed i Bilanci al 30.06.2019 e 30.06.2020 della società ove sono contabilizzate plusvalenze fittizie per complessivi € 60.376.449 e immobilizzazioni immateriali di valore superiore al massimo consentito dalle norme che regolano i Bilanci delle società di capitali per complessivi € 59.398.800, condotte finalizzate a far apparire risultati economici superiori al reale (maggiori utili o minori perdite) e un Patrimonio Netto superiore a quello realmente esistente alla fine di ciascun esercizio, di ciascun trimestre e di ciascun semestre;

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.