Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jurgen kohler

Rabiot miglior marcatore stagionale. Merito di...?

Rabiot è il goleador stagionale della Juventus. Merito di chi?  

  1. 1. A chi possiamo ascrivere il merito di avere di nuovo una mezzala con il senso del gol?

    • Rabiot è maturato molto tardi ma è merito suo
      167
    • Senza il lavoro di Allegri non sarebbe mai successo
      104


Post in rilievo

9 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

Bravo! era un serpente a sonagli! Vaglielo a spiegare al buon @jurgen kohler che è ancora in trance per il fatto che hanno epurato il Messi de'noantri, alias  Dybala

 

Sei veramente assurdo. Hai appena scritto che Trezeguet era scarso. Vergognati. Ma in generale eh, non per il forum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Merito" di Allegri, che fa difendere anche gli attaccanti, per cui i pochi sbocchi offensivi diventano sortite solitarie, tiri da fuori o sponde su calcio piazzato da parte dei centrocampisti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rabiot ha lavorato da solo, non è andato neanche in ritiro con la squadra, dato per sicuro partente. Merito suo di essersi riscattato ottenendo risultati positivi dopo un andamento negativo - con Sarri però qualcosa lo aveva già mostrato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se è merito suo perché è sufficientemente forte da mostrare le sue capacità a prescindere da Allegri, stesso discorso dovrebbe valere per Vlahovic... E invece

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Sei veramente assurdo. Hai appena scritto che Trezeguet era scarso. Vergognati. Ma in generale eh, non per il forum

ma non è che oltre a calpestare/interpretare la lingua italiana pro domo tua, ti mancano anche delle diottrie?? Ma non hai visto che l'aggettivo scarso è messo tra virgolette? Dovevi semplicemente intendere la cosa nel senso che Del Piero, Boniperti e Bettega hanno segnato più di lui...non era così difficile.

Ma fai il bravo , non cadermi totalmente nel patetico, su... .doh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Bobmorante ha scritto:

Conosco Rabiot da quando esordì col Psg 

Seguivo Pastore e Verratti

Grandi doti ma molto lezioso,cmq ho sempre caldeggiato il suo acquisto 

Chiaro che oggi sta esprimendo il suo potenziale in inserimento ma paradossalmente rispetto alle premesse non si é sviluppato nel giocatore che credevo,quindi io sinceramente non lo rinnoverei

Per me non serve 

 

E certo, con l'abbondanza di centrocampisti forti che abbiamo cosa può servire uno che corre per due, contrasta e ribalta l'azione e  ora si è messo pure a segnare con regolarità 🤔

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Zizkov ha scritto:

E certo, con l'abbondanza di centrocampisti forti che abbiamo cosa può servire uno che corre per due, contrasta e ribalta l'azione e  ora si è messo pure a segnare con regolarità 🤔

Nella concezione di squadra che ho io non serve

Con Allegri serve sicuramente uno con quelle caratteristiche 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bobmorante ha scritto:

Nella concezione di squadra che ho io non serve

Con Allegri serve sicuramente uno con quelle caratteristiche 

e quale sarebbe questa tua "concezione" di squadra? Solo curiosità la mia, eh?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

e quale sarebbe questa tua "concezione" di squadra? Solo curiosità la mia, eh?

Beh una squadra leggermente più corale

Rabiot che io sponsorizzavo quando i più nemmeno sapevano chi fosse,mi ha deluso sotto l'aspetto ordine

Troppo cavallone,ha un gran tiro ma spesso portando palla al momento clou non sa cosa farci

Nel caos allegriano porta su palla,in un collettivo più ordinato mi sembra troppo impreciso

Mi ha deluso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sta sicuramente facendo meno peggio degli anni scorsi... pur avendo segnato diversi goal continua a piacermi poco e ritengo non meriti minimamente i soldi che gli abbiamo dato, che gli stiamo dando e neppure quelli che chiede per un eventuale rinnovo... a metà dello stipendio attuale un giocatore del genere nella nostra rosa potrebbe pure starci bene ma visto che ciò non accadrà mai vada pure a pascolare altrove .bye

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rabiot da sempre ha dimostrato spiccate doti offensive.Questanno ha fatto un salto di qualità e riesce ad essere efficacie sia in termini di gol sia a centrocampo. Merito suo ma soprattutto riesce a sfruttare le caratteristiche che vuole Allegri che da sempre predilige gli assalti delle mezz'ali. Il merito va a entrambi.

Il problema è che lui emerge in una situazione offensiva molto insufficiente, gli attaccanti non riescono ad avvicinarsi all'area e colui che è costretto a fare il rifiniture, Di Maria, non riesce a essere più lucido e determinante.

Per la coppetta UEFA può andare, in Champions nemmeno ci vedono, in campionato abbiamo 15 punti in meno delle annate in cui si vinceva lo scudetto.

Sarebbe meglio avere una squadra più corale dove anche gli attaccanti riescono a essere determinanti.

P.s

non sto svilendo l'Europa League, per me ogni vittoria è oro, tuttavia questa squadra sembra essersi assestata su un livello medio generale, un po' lontano da ciò che serve per tornare a essere tra i protagonisti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente non so che merito possa avere Allegri. Tutti gli allenatori che ha avuto Rabiot hanno sempre parlato bene di lui. Probabilmente il ragazzo ci ha messo troppo per entrare nel merito del gioco, della squadra ecc. Anzi, è un miracolo che sia emerso in una situazione che può solo complicare le cose. Merito solo suo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono il primo anti ma bisogna essere obiettivi anche perché se ci fosse un altro allenatore che magari ci piace diremmo che lo ha valorizzato lui, bisogna fare un compromesso: o vale per tutti gli allenatori o per nessuno. Sì, Allegri non è l'allenatore classico che schematizza la squadra, ma sono due modi diversi di allenare per raggiungere un uguale risultato che è la vittoria; un allenatore alla De Zerbi segue il calciatore ovunque, un allenatore come Allegri gli lascia libera iniziativa, anche in questo c'è una valorizzazione (anche a seconda del calciatore, alcuni ne hanno bisogno, altri meno). Quindi sì, c'è del merito anche di Allegri, anche solo come responsabilità gerarchica, è merito suo perché è il suo allenatore ma è merito in diversa ripartizione anche dello staff ad esempio o dei dirigenti. Allegri inoltre gli ha dato da sempre fiducia ritenendolo forte o a lui gradito per caratteristiche. Se ci fosse stato Sarri per un secondo anno, o Pirlo o chiunque altro, saremmo tenuti a dire lo stesso a parità di rendimento. Tutto questo senza tacere come dicono altri del fatto che alla valorizzazione di Rabiot (centrocampista miglior marcatore stagionale) corrisponde la svalorizzazione dell'attacco. Anche in questo c'è stavolta il demerito di Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Rabiot segna molto è sempre demerito di Allegri, che tra l'altro pare sia stato complice di Rosa e Olindo! 😆

Vabbè dai, almeno su un giocatore dateglielo una volta tanto un merito a questo povero allenatore,

anche così, tanto per cambiare un po'.

 

Mi ricordo i primi tempi quando giocavano Rabiot e Ramsey, la doppia RR, Rapimento e Riscatto.

Mink*ia come giocavano di me*rda! Ogni partita una tragedia.

Su Rabiot nutrivo comunque qualche speranza, perché francese e storicamente i transalpini hanno sempre fatto bene da noi.

Al contrario non ho mai pensato niente di buono di Ramsey: ma quanti gallesi hanno fatto bene in Italia?!

Misteri del mercato Juve.

 

Rabiot è forte fisicamente, atleticamente e tecnicamente ed è di gran lunga il miglior giocatore della Juve,

soprattutto se pensiamo alla pochezza tecnica che abbiamo in rosa.

Allegri lo ha sempre difeso ed ha visto in lui la possibilità di emergere e di diventare un riferimento della squadra.

Alla fine ha avuto ragione lui.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Rabiot sta facendo bene, pure mettendo a segno delle reti importanti, il merito è tutto ed esclusivamente suo, specie tenendo conto del cronico sistema di gioco rinunciatario espresso dalla squadra.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa stagione è la sua migliore, ma è assurdo che un calciatore che guadagna quelle cifre ci abbia messo 5 anni a dimostrare il suo "ipotetico" valore.

Io rimango dell'idea che possiamo farne a meno.

Comunque se resta Rabiot, rescinderemo con Pogba, e spiace per Paul, ma oggi tra i due c'è un ABISSO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli insulti a vlahovic sono assurdi comunque. È in palese difficoltà e forse qui dentro non ci si ricorda che grandissimi campioni non solo bianconeri hanno avuto più passaggi a vuoto nella loro storia.

 

Non riconoscere le qualità di vlahovic è da gente che veramente dovrebbe seguire l'ippica.

 

Hai voglia poi a fare poi il patetico pentito "mi scuso pubblicamente bla bla bla..." come con Rabiot. 

 

Non si impara mai a misurare un commento, vero? 🤦🏻‍♂️ 

 

PS

Si perché la rivalutazione di Rabiot ha del patetico. Detto da uno che lo ha sempre stimato. Patetico per due ragioni: perché come sempre non si è in grado di valutare un giocatore fin quando non palesa le qualità. E meno male che seguite il calcio... Poi basta vedere quello che viene scritto di fagioli o miretti, due che hanno un potenziale enorme.

La seconda è che comunque non è ancora nemmeno lontanamente il giocatore che il potenziale suggerirebbe.

 

 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, J-1987 ha scritto:

Sicuramente merito di Allegri, che ha depotenziato tutto il reparto offensivo (che ora non è in grado di segnare nemmeno con le mani)

Allegri è il miglior rovina attaccanti della storia del calcio. Con lui pure Ronaldo ha fatto quasi pena. 

Rabiot sta facendo benissimo quest'anno. Vale il Pogba dei tempi d'oro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.