Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Van Gaal

Coppa Italia: 'No al razzismo', Gravina grazia Lukaku

Post in rilievo

44 minuti fa, Amici Luccicanti ha scritto:

 Questa decisione COSTITUIRÀ  "un precede"???

In futuro anche I NOSTRI  verranno GRAZIATI??MAHH...la disparità di trattamento è

RAZZISMO...e Noi dal 2006 lo stiamo subendo...

Questo me lo auguro, ma non posso assicurarlo (se per Kean fosse stato un rosso anziché un giallo io avrei preteso che venisse assolutamente annullato, anche quel giallo mi disturba ancora, per quando per norma giusto come quello per Lukaku). Posso però dire che anche la squalifica della curva era una cosa da ante guerra, sommaria e senza senso. E che se fosse stato graziato un nostro giocatore leggeremmo le stesse cose a parti invertite, questo certamente. Sul resto concordo, siamo il pesce grande su cui farsi belli. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto quasi tutti i commenti.

Non so quanto la mia valutazione sia offuscata dalla mio essere tifoso e appassionato della Juve.

Cercando di estraniarmi dal caso specifico, il mio timore (ormai una conferma?) più grande è che ci sia un’accelerazione della deriva di questo paese ormai inarrestabile.

Ho una famiglia da mantenere per come abbiamo impostato la nostra vita, ma ho già detto loro che ho dato disponibilità alla multinazionale per cui lavoro di essere disponibile al trasferimento all’estero.

Scusate l’OT.

 

  • Mi Piace 5
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MySoul. ha scritto:

É stata una decisione presa per questione di immagine. Io vivo all'estero, e questa cosa era stata percepita davvero molto male, sia dai media sportivi che non, e soprattutto a seguito delle reazioni di alcuni importanti giocatori (Mbappé, Vinicius, Depay, e così via). Vedere squalificato un giocatore che ha reagito al razzismo è il messaggio che è passato, penso personalmente sia stato giusto graziarlo, penso su questi temi non ci debba essere neanche questione tifo, ovviamente non so dire se per un nostro giocatore l'avrebbero fatto oppure per caso di giocatori o club meno mediatici. Ma penso sia una polemica sterile, per una volta da fuori sembriamo mandare un messaggio civile tramite il calcio, la Figc è antiJuve, o incapace fate voi, per ben altro. Qui dico che va bene così, ovviamente che valga sempre come precedente (qui il polverone è nato dal fatto che fosse un secondo giallo). 

 

Una cosa che ho notato purtroppo è la totale assenza di sensibilità sul razzismo verso i giocatori slavi, pensate che all'estero addirittura neanche sanno capire cosa sia, "fanno razzismo da bianchi su bianchi?", probabilmente la xenophobia è un tema ancora meno battuto di quanto vi non sembri, sul razzismo invece credo sia imperante la questione, anche sfociando spesso nel ridicolo. Questa, appunto, è una decisione presa di conseguenza, per immagine. Per me chi reagisce a provocazioni incivili dal pubblico non va mai ammonito, di qualsiasi forma, ovviamente parlo di insulti gravi o seri e ripetuti. 

Capito, però il problema sono gli insulti razzisti a kean e Cuadrado nemmeno sanzionati. E qui diventa veramente tutto assurdo. Si sapesse all'estero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Gaetanojuve19891989 ha scritto:

Ma la juve perché non fa contro spionaggio? Non l'ho mai capito. È illegale ma se hai sentore che ti vogliono * sempre e comunque puoi anche attivarti così e magari scopri le peggio porcherie contro di te per difenderti. Non capisco. Esistono anche investigatori privati ecc..

Lo penso anche io da tanto tempo anche se non è legale. Tanto alla fine con la storia delle SIM svizzere ci hanno mandato in serie b e le intercettazioni non erano state acquisite in modo illegale, cosa mai ci può succedere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È arrivata l'ora di una scampagnata da tutta Italia sotto la sede della federazione. Con i farabutti bisogna usare questi metodi, altro non capiscono. Pulmann degli juventus club , treni speciali, dovrebbe essere una cosa clamorosa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, MySoul. ha scritto:

É stata una decisione presa per questione di immagine. Io vivo all'estero, e questa cosa era stata percepita davvero molto male, sia dai media sportivi che non, e soprattutto a seguito delle reazioni di alcuni importanti giocatori (Mbappé, Vinicius, Depay, e così via). Vedere squalificato un giocatore che ha reagito al razzismo è il messaggio che è passato, penso personalmente sia stato giusto graziarlo, penso su questi temi non ci debba essere neanche questione tifo, ovviamente non so dire se per un nostro giocatore l'avrebbero fatto oppure per caso di giocatori o club meno mediatici. Ma penso sia una polemica sterile, per una volta da fuori sembriamo mandare un messaggio civile tramite il calcio, la Figc è antiJuve, o incapace fate voi, per ben altro. Qui dico che va bene così, ovviamente che valga sempre come precedente (qui il polverone è nato dal fatto che fosse un secondo giallo). 

 

Una cosa che ho notato purtroppo è la totale assenza di sensibilità sul razzismo verso i giocatori slavi, pensate che all'estero addirittura neanche sanno capire cosa sia, "fanno razzismo da bianchi su bianchi?", probabilmente la xenophobia è un tema ancora meno battuto di quanto vi non sembri, sul razzismo invece credo sia imperante la questione, anche sfociando spesso nel ridicolo. Questa, appunto, è una decisione presa di conseguenza, per immagine. Per me chi reagisce a provocazioni incivili dal pubblico non va mai ammonito, di qualsiasi forma, ovviamente parlo di insulti gravi o seri e ripetuti. 

All'estero è stata percepita male anche la scelta della federazione di non inginocchiarsi prima del fischio d'inizio negli ultimi europei, ma in quel caso Gravina se n'è sbattuto i cosidetti.

Ora che si tratta di togliere una squalifica a un giocatore dell'inter, è diventato il paladino dell'antirazzismo, mah...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, I-Chewbacca-I ha scritto:

Ho letto quasi tutti i commenti.

Non so quanto la mia valutazione sia offuscata dalla mio essere tifoso e appassionato della Juve.

Cercando di estraniarmi dal caso specifico, il mio timore (ormai una conferma?) più grande è che ci sia un’accelerazione della deriva di questo paese ormai inarrestabile.

Ho una famiglia da mantenere per come abbiamo impostato la nostra vita, ma ho già detto loro che ho dato disponibilità alla multinazionale per cui lavoro di essere disponibile al trasferimento all’estero.

Scusate l’OT.

 

Hai fatto benissimo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volete sapere a mio parere come si esca da questa situazione? Cambiando proprietà! Questa ha dimostrato negli anni di avere capacità menageriale, ma di essere totalmente inadatta a competere con questi infxmi della federazione. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, MySoul. ha scritto:

A me il giallo a Kean a Cagliari diede molto fastidio, faccio valere in questo caso la stessa cosa. Di Bonucci e il suo 50/50 l'eco si sente ancora oggi, su Giulini e la sua omertà manco a dirlo. 

Fortuna che ci pensò Adani,all'epoca,a metterlo a posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fabiotrb ha scritto:

Capito, però il problema sono gli insulti razzisti a kean e Cuadrado nemmeno sanzionati. E qui diventa veramente tutto assurdo. Si sapesse all'estero.

All'estero non sanno nulla e, tra l'altro, Lukaku non è stato espulso ma ammonito per l'esultanza provocatoria sotto il nostro settore. Somma d'ammonozioni ma avrebbe dovuto essere espulso per il fallo cattivo e perucoloso fatto su Gatti ed ammonito. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MySoul. ha scritto:

Questo me lo auguro, ma non posso assicurarlo (se per Kean fosse stato un rosso anziché un giallo io avrei preteso che venisse assolutamente annullato, anche quel giallo mi disturba ancora, per quando per norma giusto come quello per Lukaku). Posso però dire che anche la squalifica della curva era una cosa da ante guerra, sommaria e senza senso. E che se fosse stato graziato un nostro giocatore leggeremmo le stesse cose a parti invertite, questo certamente. Sul resto concordo, siamo il pesce grande su cui farsi belli. 

Ma infatti sono due situazioni identiche, sia Kean che Lukaku sono stati sanzionati col giallo.

Lukaku è stato espulso perchè aveva preso un altro giallo per quell'entrataccia su Gatti.

In pratica Gravina è come se gli avesse tolto un'ammonizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che sia ben chiaro un concetto, lo dico per rispondere ad alcuni post. Una concessione di GRAZIA non può creare un precedente. Sia che la conceda gravina o la conceda il presidente Mattarella. Resta nella sua eccezionalità un fatto a se stante. Così evitiamo da oggi il mantra, a lui si a noi no. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, badboy ha scritto:

Che sia ben chiaro un concetto, lo dico per rispondere ad alcuni post. Una concessione di GRAZIA non può creare un precedente. Sia che la conceda gravina o la conceda il presidente Mattarella. Resta nella sua eccezionalità un fatto a se stante. Così evitiamo da oggi il mantra, a lui si a noi no. 

Resta il fatto che, nello specifico, non poteva essere concessa. Gravina ha adottato un atto d'imperio, in violazione della norma (art. 43) attributiva del potere.

Personalmente non me ne frega niente del muflone, ma visto che siamo in guerra diffiderei il presidente ad annullare il provvedimento e se malauguratamente dovessimo perdere, farei ricorso chiedendo la ripetizione della partita, Cosi tanto per farmelo respingere e andare tra qualche mese al Tar per rompere le palle.

Non ne farei passare più neanche mezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, MySoul. ha scritto:

É stata una decisione presa per questione di immagine. Io vivo all'estero, e questa cosa era stata percepita davvero molto male, sia dai media sportivi che non, e soprattutto a seguito delle reazioni di alcuni importanti giocatori (Mbappé, Vinicius, Depay, e così via). Vedere squalificato un giocatore che ha reagito al razzismo è il messaggio che è passato, penso personalmente sia stato giusto graziarlo, penso su questi temi non ci debba essere neanche questione tifo, ovviamente non so dire se per un nostro giocatore l'avrebbero fatto oppure per caso di giocatori o club meno mediatici. Ma penso sia una polemica sterile, per una volta da fuori sembriamo mandare un messaggio civile tramite il calcio, la Figc è antiJuve, o incapace fate voi, per ben altro. Qui dico che va bene così, ovviamente che valga sempre come precedente (qui il polverone è nato dal fatto che fosse un secondo giallo). 

 

Una cosa che ho notato purtroppo è la totale assenza di sensibilità sul razzismo verso i giocatori slavi, pensate che all'estero addirittura neanche sanno capire cosa sia, "fanno razzismo da bianchi su bianchi?", probabilmente la xenophobia è un tema ancora meno battuto di quanto vi non sembri, sul razzismo invece credo sia imperante la questione, anche sfociando spesso nel ridicolo. Questa, appunto, è una decisione presa di conseguenza, per immagine. Per me chi reagisce a provocazioni incivili dal pubblico non va mai ammonito, di qualsiasi forma, ovviamente parlo di insulti gravi o seri e ripetuti. 

È una cosa tipicamente italiana fare la questione “di immagine” senza spostare di una virgola la discussione sul fatto concreto 

E anzi andando a delegittimare regolamenti e soluzioni già presenti 

Chi è vittima di insulti razziali deve andare dall’arbitro che a sua volta deve fermare la partita, non essere autorizzato a farsi giustizia da solo andando solo a peggiorare ancora di più le tensioni in campo e sugli spalti 

 

Quindi anche chi reagisce con un pugno ad insulti seri vari e ripetuti non va punito?

È la stessa cosa, parliamo sempre di comportamenti vietati dal regolamento 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Resta il fatto che, nello specifico, non poteva essere concessa. Gravina ha adottato un atto d'imperio, in violazione della norma (art. 43) attributiva del potere.

Personalmente non me ne frega niente del muflone, ma visto che siamo in guerra diffiderei il presidente ad annullare il provvedimento e se malauguratamente dovessimo perdere, farei ricorso chiedendo la ripetizione della partita, Cosi tanto per farmelo respingere e andare tra qualche mese al Tar per rompere le palle.

Non ne farei passare più neanche mezza.

Certo che hai ragione, ma non ha nulla a che vedere con ciò che ho scritto io. E poi prima entriamo nella filosofia di questa società /azienda e prima capiremo che questi passi non li farà MAI. Per questo ho scritto, che solo un cambio di proprietà ti darebbe un cambio di filosofia. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, MySoul. ha scritto:

É stata una decisione presa per questione di immagine. Io vivo all'estero, e questa cosa era stata percepita davvero molto male, sia dai media sportivi che non, e soprattutto a seguito delle reazioni di alcuni importanti giocatori (Mbappé, Vinicius, Depay, e così via). Vedere squalificato un giocatore che ha reagito al razzismo è il messaggio che è passato, penso personalmente sia stato giusto graziarlo, penso su questi temi non ci debba essere neanche questione tifo, ovviamente non so dire se per un nostro giocatore l'avrebbero fatto oppure per caso di giocatori o club meno mediatici. Ma penso sia una polemica sterile, per una volta da fuori sembriamo mandare un messaggio civile tramite il calcio, la Figc è antiJuve, o incapace fate voi, per ben altro. Qui dico che va bene così, ovviamente che valga sempre come precedente (qui il polverone è nato dal fatto che fosse un secondo giallo). 

 

Una cosa che ho notato purtroppo è la totale assenza di sensibilità sul razzismo verso i giocatori slavi, pensate che all'estero addirittura neanche sanno capire cosa sia, "fanno razzismo da bianchi su bianchi?", probabilmente la xenophobia è un tema ancora meno battuto di quanto vi non sembri, sul razzismo invece credo sia imperante la questione, anche sfociando spesso nel ridicolo. Questa, appunto, è una decisione presa di conseguenza, per immagine. Per me chi reagisce a provocazioni incivili dal pubblico non va mai ammonito, di qualsiasi forma, ovviamente parlo di insulti gravi o seri e ripetuti. 

Facci sapere dove vivi così prenderemo esempio di civiltà

Non capire che il "razzismo" in questo caso, e solo in questo caso, è sfruttato politicamente per affondare la Juve non è molto difficile.

A gravina frega niente del razzismo in se, guarda caso su tutti gli ululati che hanno fatto a leao in mondovisione non ha detto A.

Per non parlare dei complimenti rivolti a kostic, stankovic ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minutes ago, badboy said:

Che sia ben chiaro un concetto, lo dico per rispondere ad alcuni post. Una concessione di GRAZIA non può creare un precedente. Sia che la conceda gravina o la conceda il presidente Mattarella. Resta nella sua eccezionalità un fatto a se stante. Così evitiamo da oggi il mantra, a lui si a noi no. 

Abbi pazienza, ma questo è un precedente ENORME. Negarlo è sbagliato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, MySoul. ha scritto:

Protestare per una "grazia" ad un giocatore squalificato post abusi razziali penso sarebbe una figuraccia mai vista. Veramente io non so in Italia come fate a fare questione di tifo ancora su ste cose, sensibilità sul tema completamente assente. Non che la grazia a Lukaku cambi qualcosa, ma visti da fuori è veramente lampante. 

Per me quella di ieri della figc è l'ennesima pagliacciata.  Ed ero stato estremamente critico verso quei deficienti che si sono macchiati di insulti razzisti verso il belga. Quello è razzismo senza se e senza ma, come lo è quello verso kean,  kostic,  Cuadrado e Vlahovic,  lo dico prima di essere assalito dai benaltristi.  Però sono d'accordo con te, protestare in una situazione del genere ci esporrebbe ad attacchi pressoché unanimi e planetari.  E non capisco chi chiede che la Juventus dovrebbe intervenire in questa questione,  sarebbe un boomerang clamoroso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, badboy ha scritto:

Che sia ben chiaro un concetto, lo dico per rispondere ad alcuni post. Una concessione di GRAZIA non può creare un precedente. Sia che la conceda gravina o la conceda il presidente Mattarella. Resta nella sua eccezionalità un fatto a se stante. Così evitiamo da oggi il mantra, a lui si a noi no. 

E in punta di diritto posso anche essere d’accordo 

Ma tu arbitro vai a sanzionare, da domani, qualsiasi giocatore che reagisce ad insulti ripetuti sapendo un provvedimento simile è stato sbugiardato dal presidente figc in maniera così plateale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

Per me quella di ieri della figc è l'ennesima pagliacciata.  Ed ero stato estremamente critico verso quei deficienti che si sono macchiati di insulti razzisti verso il belga. Quello è razzismo senza se e senza ma, come lo è quello verso kean,  kostic,  Cuadrado e Vlahovic,  lo dico prima di essere assalito dai benaltristi.  Però sono d'accordo con te, protestare in una situazione del genere ci esporrebbe ad attacchi pressoché unanimi e planetari.  E non capisco chi chiede che la Juventus dovrebbe intervenire in questa questione,  sarebbe un boomerang clamoroso 

Mi pare ci sia stato un ricorso e abbia dato esito negativo.

Quindi si protesta contro il fatto che una figura come persona singola, non un ente, abbia deciso a pieni poteri e fuori dalla sua area di competenza di decidere lui chi può giocare e chi no, stralciando ogni articolo di legge.

Queste cose qua sono molto peggiori di altre su cui molta gente fa finta di scandalizzarsi.

Forse non ci rendiamo conto dell'azione dittatoriale e contro regolamento di gravina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.