Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Van Gaal

Coppa Italia: 'No al razzismo', Gravina grazia Lukaku

Post in rilievo

Non oso immaginare cosa darebbe successo se Lukaku fosse stato giocatore della juve, si sarebbero incatenati tutti davanti alla sede della Figc per protesta. Incredibile il bullismo che subisce la juve e tutti che remano a favore dei bulli..pazzesco. 

Adesso, Mago di Avola ha scritto:

Si è scomodato addirittura Gravina in prima persona 

Vuoi mettere....

Telefonata di Marotta e dell'inter per farlo muovere e lui è interista, quindi è stato tutto facile. Ovviamente altri giocatori non avranno lo stesso trattamento. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Locketto ha scritto:

basterebbe un fottuttissimo hacker, impossibile che questi pagliacci non abbiano mai lasciato traccia delle loro malefatte

Ma la juve perché non fa contro spionaggio? Non l'ho mai capito. È illegale ma se hai sentore che ti vogliono * sempre e comunque puoi anche attivarti così e magari scopri le peggio porcherie contro di te per difenderti. Non capisco. Esistono anche investigatori privati ecc..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordiamo che per fare un " dispetto " alla Juventus il Sig. Gravina, Presidente della FIGC, è la seconda volta in un mese che agisce in primissima persona: la prima presentando un ricorso al Consiglio di Stato dopo la sentenza del TAR, la seconda oggi, graziando con un obbrobrio giuridico (violazione dell'Articolo 43, ricordiamolo) un Calciatore della prossima avversaria in Coppa Italia della Juventus. E come ben sapete NON è un caso. I media devono farlo notare e mi riferisco a Tuttosport.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, tiger man ha scritto:

La reazione nel gioco calcio non è contemplata 

 

Se sei oggetto di buuu ci sono coloro che devono prendere provvedimenti . Può farlo notare all arbitro che lo mette nel verbale. Si può fermare la partita ci sono già i modi. Se vai sotto la curva a provocare è atteggiamento violento per regolamento. Punto. altrimenti domani un avversario ti dice sporco negr o terron di melma o zingar o altro e sei autorizzato a tirargli un pugno.

Giustamente il ricorso dell' Inter non era stato accettato

Gravina non può fare il padre padrone del calcio

Non c'entra nulla in razzismo a parti inverse non sarebbe mai intervenuto 

 

 

Via a vedere il verso della scimmia che hanno fatto i tifosi del Napoli a Leao a Napoli mentre entrava nel pullman, ci stavano pure i poliziotti li. Qualcuno ha preso provvedimenti? Un magistrato a Napoli è intervenuto? NO. Un poliziotto è intervenuto? NO. Puoi fare quello che vuoi se non sei della juve in Italia. Hai letto qualche notizia al riguardo  ? Forse pochissime....basta che lo cerchi su YouTube. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La questione secondo me è un'altra. Contro di noi si creano norme ad hoc x mandarci in serie B, il famoso illecito strutturale di Borrelli buonanima, si apre il giudizio di revocazione x una violazione, art.31 e si condanna x un'altra, art 4, si ha la spudoratezza di non contestare la norma specifica, art 31 sugli stipendi, ma l'art. 4 x evitare di incorrere nella prescrizione sui calciatori che vengono esonerati da ogni colpa pur essendo i beneficiari dell'accordo transattivo con la società e ci si prepara ad affondare il colpo solo sulla juve e nei confronti di quei prescritti che dovrebbero essere messi al bando a endo turlupinato tutti nel 2006 sbandierato la loro immacolata onestà x poi essere deferito nel 2011 a prescrizione avvenuta E MAI RINUNCIATA, onesti ipocriti, nei confronti di questi truffatori dell'onestà si adotta addirittura un provvedimento di clemenza ad perdonami, forzando perfino il codice sportivo. Personalmente penso che averlo contro non sia un danno, a meno che non gli si concedono generosi rigori, ma la differenza di comportamento è spudorata. Contro di noi rigore cieco, si parla di punti di penalizzazione a chilo senza aver minimamente valutato l'impatto a bilancio di ciascuna delle transazioni sospette. Con gli altri, sempre loro ma lo stesso hanno fatto con il loro vecchio allenatore ora alla Roma, disinvoltura in senso opposto. Davvero mi chiedo che ci facciamo ancora in questo sistema. Preferisco chiudere qui con la nostra, secolare e leggendaria storia, piuttosto che continuare ad essere calpestati nella dignità e nella appartenenza. Quanto ai buu razzisti vediamo cosa faranno con la Lazio dopo la partita di oggi con la curva che era già sotto diffida.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, 77luca ha scritto:

non so. Quando si porrà il problema vedremo. Per adesso, a oggi, secondo me il problema è ancora un gruppo non indifferente di persone che per insultare una persona di colore fa il verso della scimmia, o a Roma quello che va allo stadio con la maglietta di Hitler. Mi sembra più grave dei precedenti che crei con questo tipo di decisioni. 

Ma ci sono le leggi contro gli ululati, basta farle rispettare.

 

Se i calciatori rispondono è finita, devo mettere 20.000 celerini ad ogni gara per evitare che degeneri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gaetanojuve19891989 ha scritto:

Via a vedere il verso della scimmia che hanno fatto i tifosi del Napoli a Leao a Napoli mentre entrava nel pullman, ci stavano pure i poliziotti li. Qualcuno ha preso provvedimenti? Un magistrato a Napoli è intervenuto? NO. Un poliziotto è intervenuto? NO. Puoi fare quello che vuoi se non sei della juve in Italia. Hai letto qualche notizia al riguardo  ? Forse pochissime....basta che lo cerchi su YouTube. 

Ma lo so 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tiger man ha scritto:

Forse non ci rendiamo conto di quanto stiamo cadendo in basso sul diritto 

intanto bisogna rendersi conto che non si fa diritto coi regolamenti di una lega sportiva. Perchè allora se mi parli di diritto , vai da un tuo collega o da un tuo cliente o dal primo che passa a fargli il verso della scimmia e poi torniamo qui e parliamo di diritto. Vediamo cosa ti capita. Se ti licenziano, se perdi il cliente o se il passante ti denuncia e come va a finire la denuncia. Torniamo qui e ne parliamo, di diritto. .Una lega si dà dei principi, soprattutto su temi sensibili (come accade in NBA o in Premier) e avolte con decisioni autonome e che ammettono poche discussioni. Su certi temi ad esempio in premier possono squalificarti per quello che scrivi sui social, e la cosa è a totale discrezione di un board e molto poco appellabile. Ora, se si vuole attaccare la federazione, a me poco ne cale anzi non me ne frega niente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, NOVANTESIMO ha scritto:

A questo punto mi aspetto il secondo giallo a Pijanic

Guarda ti diró, se questo è quello che dobbiamo pagare per quel mancato giallo allora era meglio l'avessero dato. Almeno quello aveva un senso rispetto a tutto questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, 77luca ha scritto:

intanto bisogna rendersi conto che non si fa diritto coi regolamenti di una lega sportiva. Perchè allora se mi parli di diritto , vai da un tuo collega o da un tuo cliente o dal primo che passa a fargli il verso della scimmia e poi torniamo qui e parliamo di diritto. Vediamo cosa ti capita. Se ti licenziano, se perdi il cliente o se il passante ti denuncia e come va a finire la denuncia. Torniamo qui e ne parliamo, di diritto. .Una lega si dà dei principi, soprattutto su temi sensibili (come accade in NBA o in Premier) e avolte con decisioni autonome e che ammettono poche discussioni. Su certi temi ad esempio in premier possono squalificarti per quello che scrivi sui social, e la cosa è a totale discrezione di un board e molto poco appellabile. Ora, se si vuole attaccare la federazione, a me poco ne cale anzi non me ne frega niente. 

Io credo che siamo ossessionati da questa questione fino a diventare esasperanti. So le premesse del cancel culture

Io non so come finisce se uno insulta un altro ma di certo non è possibile risolvere la questione con la giustizia personale. Le ingiustizie ti faccio notare non riguardano solo gli uomini di colore o il razzismo. Io vengo dal sud ed ho studiato al nord non per questo ho fatto a botte per ogni offesa da sudista. Se poi ho reagito sono stato ben consapevole di assumermene le responsabilità.  

 

La giustizia sportiva ha delle regole ma autonomia non vuol dire anarchia. Chi doveva giudicare ha giudicato non c'è il rais che decide. È da regimi fascisti o comunisti quello che è accaduto per altro come ha detto un utente interpellando un articolo che riguarda altre tipologie di pena. Il fine non giustifica i mezzi 

Se poi i mezzi sono a senso unico si chiama dittatura. Avrebbero potuto intervenire su chi ha dato della scimmia a leao o del negr a kean o dello * a kostic. È una presa di posizione buonista la tua ma non di verità. Per me .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché gravina non si è mosso anche in occasione di juve-salernitana?...lukaku doveva essere espulso già dopo il fallo su gatti...e dopo il gol provoca la curva della juve 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi per gli insulti razzisti di due deficienti (daspati), il belga avrebbe il diritto di fare risse e qualunque cosa gli passi per la testa?

 

E qualche pagliaccio la chiama FJGC...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, The_Rock ha scritto:

Quindi per gli insulti razzisti di due deficienti (daspati), il belga avrebbe il diritto di fare risse e qualunque cosa gli passi per la testa?

 

E qualche pagliaccio la chiama FJGC...

Una rissa da cui, tra le altre cose, si è arrivati alla 3 giornate date a Cuadrado. A questo punto fossi nella Juve farei un ricorso. Dato che deve finire a tarallucci e vino, se Lukaku ha reagito così perché provocato, idem Cuadrado. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mentre il povero arrivabene si deve tenere la squalifica sebbene all’epoca dei fatti contestati manco c’era! Gravina intervieni! sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Suggerisco a Kean, Kostic, Vlahovic, e altri, di litigare con i tifosi avversari nelle prossime occasioni in cui riceveranno i soliti infami insulti razzisti!

 

Non serve rifiutarsi di provocarli infiammando gli animi. Non serve allargare semplicemente le braccia, come fece Moise, non serve lasciarli perdere e applaudirli, come fece Filip, non serve provare a far finta di nulla, come fece Dusan (e altre volte ancora Moise, Filip, e tutti gli altri). Perchè in quei casi la giustizia sportiva NEMMENO INTERVIENE per sanzionare quegli infami!

Invece, se dopo un'esultanza che NON È motivo di ammonizione, dici di tutto ad un'intera curva (che È motivo di ammonizione), e NON per un coro di 10mila persone, ma per 4 idioti, trattenuto a stento dai tuoi compagni che fiutano il rischio... allora va bene! Perchè se anche prenderai la normale ammonizione prevista da regolamento in questi casi... grazie al moto mediatico poi ti arriva la grazia da Gravina (violando il regolamento)!

 

Io ribadisco la mia solidarietà a Lukaku per le offese ricevute! Ovvietà.

Ma siamo difronte ad un nuovo unicum, come in occasione della squalifica di Mourinho, abbuonata solo per Roma-Juve!

Così la Juve quest'anno avrà giocato contro un allenatore squalificato, normalmente seduto in panchina, e giocherà contro un calciatore squalificato (che avrebbe dovuto già essere espulso per il fallo su Gatti e che ha partecipato attivamente al rissone generale)!
Record!

 

Senza contare tutto il resto della farsa extra campo.

 

E precisiamo che non regge il discorso della squalifica della curva tolta alla Juve! Casomai era stato scandaloso infliggerla, dato che non era stato fatto altrettanto verso la Lazio, la Roma, l'Inter, e altre squadre, con in più la discriminante di essere l'unico club attivo nel trovare sempre i responsabili da daspare!

 

Già, perchè tra società che non agiscono quando ad essere protagonisti di insulti razzisti sono i propri tifosi, e giustizia sportiva sorda quando a subire razzismo sono giocatori della Juve, oltre a tutto il resto che ben conosciamo... di "usare" il razzismo a maglie alterne ci siamo rotti le palle!
Perchè il razzismo a maglie alterne è razzismo!

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

É stata una decisione presa per questione di immagine. Io vivo all'estero, e questa cosa era stata percepita davvero molto male, sia dai media sportivi che non, e soprattutto a seguito delle reazioni di alcuni importanti giocatori (Mbappé, Vinicius, Depay, e così via). Vedere squalificato un giocatore che ha reagito al razzismo è il messaggio che è passato, penso personalmente sia stato giusto graziarlo, penso su questi temi non ci debba essere neanche questione tifo, ovviamente non so dire se per un nostro giocatore l'avrebbero fatto oppure per caso di giocatori o club meno mediatici. Ma penso sia una polemica sterile, per una volta da fuori sembriamo mandare un messaggio civile tramite il calcio, la Figc è antiJuve, o incapace fate voi, per ben altro. Qui dico che va bene così, ovviamente che valga sempre come precedente (qui il polverone è nato dal fatto che fosse un secondo giallo). 

 

Una cosa che ho notato purtroppo è la totale assenza di sensibilità sul razzismo verso i giocatori slavi, pensate che all'estero addirittura neanche sanno capire cosa sia, "fanno razzismo da bianchi su bianchi?", probabilmente la xenophobia è un tema ancora meno battuto di quanto vi non sembri, sul razzismo invece credo sia imperante la questione, anche sfociando spesso nel ridicolo. Questa, appunto, è una decisione presa di conseguenza, per immagine. Per me chi reagisce a provocazioni incivili dal pubblico non va mai ammonito, di qualsiasi forma, ovviamente parlo di insulti gravi o seri e ripetuti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, The_Rock ha scritto:

Quindi per gli insulti razzisti di due deficienti (daspati), il belga avrebbe il diritto di fare risse e qualunque cosa gli passi per la testa?

 

E qualche pagliaccio la chiama FJGC...

A me il giallo a Kean a Cagliari diede molto fastidio, faccio valere in questo caso la stessa cosa. Di Bonucci e il suo 50/50 l'eco si sente ancora oggi, su Giulini e la sua omertà manco a dirlo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Swan ha scritto:

Si ma anche basta

Se i tifosi non fanno niente, allora questi non capiranno mai

Bisogna protestare con fermezza anche noi tifosi, e parlo di potreste in presenza fisica

 

Protestare per una "grazia" ad un giocatore squalificato post abusi razziali penso sarebbe una figuraccia mai vista. Veramente io non so in Italia come fate a fare questione di tifo ancora su ste cose, sensibilità sul tema completamente assente. Non che la grazia a Lukaku cambi qualcosa, ma visti da fuori è veramente lampante. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, MySoul. ha scritto:

É stata una decisione presa per questione di immagine

 Questa decisione COSTITUIRÀ  "un precede"???

In futuro anche I NOSTRI  verranno GRAZIATI??MAHH...la disparità di trattamento è

RAZZISMO...e Noi dal 2006 lo stiamo subendo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.