Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Montero non fa prigionieri

UEFA Champions League - Semifinali - 2022/23

Post in rilievo

11 minuti fa, glc_1912 ha scritto:

sono anni che abbiamo sorteggi favorevoli, e usciamo malamente. Ajax, Porto, Lione, Villarreal

La vera occasione fu nel 18-19, il resto sono sorteggi abbastanza normali per un ottavo di finale di una squadra che vince il proprio girone. È solo un giochino, ma se guardiamo chi pescarono le squadre che ci eliminarono, vediamo che il Lione finì dalla parte di City, Bayern e Barca; il Porto andò col Chelsea futuro campione, e dalla stessa parte c'erano Real e Liverpool; il Villareal con Bayern ed eventualmente Liverpool. E pure nel 18-19 pescammo l'Ajax e avremmo poi avuto il Tottenham, ma il sorteggio ci aveva comunque collocati nella parte del City. Insomma, un tabellone tipo inda di quest'anno è difficile ricordarlo, se non forse nel 2003, con noi, United, Barca e Real da una parte, e dall'altra ancora mafianesi, Valencia e Ajax. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Styno91 ha scritto:

Perché non nomini le finali vinte da Real, Bayern , Liverpool… contro le varie Valencia, Dortmund, Juve, United , Tottenham… mi sembra che quelle nelle quali abbiamo vinto le favorite siano molto di più, ma per l’Inter si da per scontato che rientri nella casistica minore come fosse una passeggiata  , ma basta dai 

Ancora tu... 

Ma uno potrà pensare ciò che gli pare o no?!? 

Poi il 10 se te la alzano in faccia cosa fai?!? 

La tua casistica è più ampia della mia perché per statistica è ovvio che le favorite vincano più frequentemente delle sfavorite, altrimenti non si chianerebbero così e non esisterebbe la SNAI. 

Ma trovo stucchevole il pensiero che siccome City e Real siano più forti allora L'inter è battuta in partenza. Ma proprio no! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

A parte che Brozovic ha fatto una pessima stagione, se mi chiedessero di fare lo scambio Chala Fagioli o Dzeko Vlahovic personalmente non accetterei. Magari sbaglio io 

In campionato, in entrambe le partite, il nostro centrocampo è stato nettamente migliore del loro. Quanto al discorso centravanti, a prescindere dall'età, credo che Dzeko come caratteristiche sia più completo e forte di Vlahovic, ma chiaramente non ha più la continuità di quando era giovane. Per contro il serbo, data l'età, può ancora crescere. Ovviamente, proprio per questioni anagrafiche, non li scambierei oggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Claudiano79 ha scritto:

Esatto. L'Inda ha quel qualcosa che a noi, come squadra, a livello europeo manca da decenni: la MENTALITÀ che ti porta a GIOCARTELA anche se sei, sulla carta, inferiore. È stato così contro il Bayern nel 2010 e state certi che sarà così anche stavolta, per quanto siano una squadra completamente diversa. Quella consapevolezza del fatto che almeno ci devi provare, perché sei lì, perché sei pagato per quello e perché hai milioni di persone appassionate a quello che stai facendo. Devi ALMENO PROVARCI, non ti devi nascondere come un animaletto impaurito!

 

A noi questo manca e non sono bastati Conte, il primo Allegri, Marotta, Ronaldo....non ce l'abbiamo e sa il cielo quando ce l'avremo! 😞

In quella partita erano favoriti secondo me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

A parte che Brozovic ha fatto una pessima stagione, se mi chiedessero di fare lo scambio Chala Fagioli o Dzeko Vlahovic personalmente non accetterei. Magari sbaglio io 

Per me siamo più scarsi a livello di rosa poi ognuno la pensa come vuole

Adesso, starveling ha scritto:

In quella partita erano favoriti secondo me.

Concordo che erano favoriti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Alexforever93 ha scritto:

Per me siamo più scarsi a livello di rosa poi ognuno la pensa come vuole

 

La differenza è a centrocampo. Per il resto come rose secondo me siamo lì. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Figio79 ha scritto:

Poi il 10 se te la alzano in faccia cosa fai?!? 

A parte il fatto che questa espressione "alzare in faccia" è piuttosto abusata, visto che non giochiamo noi contro l'inda in finale. Ma poi, si farà quello che faranno tutti... un po' di fastidio per qualche giorno e poi si va avanti. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, garrison ha scritto:

Concordo, l'inter non rientra tra le pima 6/7 squadre più forti d'Europa, per me é inferiore allo stesso Napoli.

Come peraltro non ci rientrava la Juve nel 2015, parliamoci chiaro. O il Tottenham che ha affrontato il Lpool.

Però la competizione, che tanto ci fa sbavare, é questa, non è per nulla meritocratica.


Comunque con l'inter in finale e, forse, vincitrice bisogna riaggiornare velocemente la ricetta per fare bene in Ch. L..

Squadra che si schiera con un modulo con 3 difensori puri, esterni due terzini adattati, allenatore non considerato "giochista" (anzi considerato per lo più un idiota e come la peste se accostato in passato alla Juve), giocatore più giovane un difensore di 23 anni, parecchi ultratrentenni, piena di parametri zero, nessun esterno offensivo o che salta l'uomo.

Resettare i concetti "per vincere" decantati in questa sede: squadra giovane; modulo e gioco offensivo;  allenatore moderno; 433 obbligatorio.

In attesa della prossima ricetta, ovviamente.

Il fatto che in Europa non si possa giocare con la difesa a 3 personalmente l'ho sempre considerata una cavolata. Non esiste un modo di giocare migliore di altri, l'importante è avere una squadra con giocatori funzionali al modo in cui si vuole giocare. Quanto al fatto dell'essere giochisti o meno non è questo il punto, la squadra deve andare in campo e sapere cosa fare in base alle proprie caratteristiche. Puoi pure giocare di rimessa, ma devi essere incisivo nelle ripartenze. Ciò che secondo me non deve mai mancare è l'intensità a certi livelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, garrison ha scritto:

Non sopravvaluterei la rosa interista.

A meno che a seconda delle situazioni Lukaku da "bisonte inetto" ridiventa un centravanti fortissimo, Dzeko é un giocatore di 25 anni ecc..

Hanno perso Skriniar e come difensore di detsra hanno messo Darmian, 35enne, un terzino che faticava nel Parma, quel Darmian che quando in passato é stato accostato alla Juve QUI DENTRO tutto il Forum ha bollato come la quintessenza della mediocrità marottiana.

Se gli si fa male un altro difensore devono giocare con De Vrij (panchinato per continui errori) o addirittura D'Ambrosio (altro 35enne considerato ridicolo).

Sinceramente io farei i complimenti a Spiaze Inzaghi...l'inter gioca con una personalità ed una sicurezza tecnica notevole, per me superiore al livello della stessa rosa e quindi ci vedo la mano dell'allenatore. Hanno ottimi movimenti offensivi ed in contropiede sono forti. E sopratutto sono cattivi nel cercare il gol.

Poi è ovvio che contro il Real o il City comunque vada soffiranno più che contro il Milan e potrebbero anche prendere un'imbarcata.

Non è nulla di trascendentale, assolutamente. Semplicemente secondo me hanno eliminato 3 squadre più scarse di loro, comunque un merito dato che non è detto che si debba per forza vincere contro avversari più deboli sulla carta.

Ora in finale affronteranno una squadra sicuramente più forte e vedremo se riusciranno ad avere la meglio. 

 

Adesso, Alexforever93 ha scritto:

Nel complesso la vedo più forte 

Di poco probabilmente. Sono anche molto più "vecchi", questo va detto. Paradossalmente mi sembra avere più futuro il Milan, al netto delle campagne acquisti future. Sicuramente l'Inter un big in Estate lo comprerà, riescono a fare mercato senza soldi figuriamoci ora che hanno incassato un bel bottino (irrilevante rispetto alla montagna di debiti, ma non conta). 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Claudiano79 ha scritto:

la MENTALITÀ che ti porta a GIOCARTELA anche se sei, sulla carta, inferiore. È stato così contro il Bayern nel 2010

Ma in base a cosa l'inda sarebbe stata sfavorita nel 2010 in finale? Erano sfavoriti in semifinale, e infatti servirono regali assortiti per passare. E pure contro il Chelsea erano sfavoriti, e pure in quel caso fu un furto, altro che mentalità (avrebbero dovuto chiudere il primo tempo sotto 0-2 e con l'uomo in meno, e già andavano a casa). Ma quel Bayern aveva Olic come centravanti, Ribery squalificato, gente come Altintop, Badstuber, Demichelis e Van Buyten titolari... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Claudiano79 ha scritto:

Esatto. L'Inda ha quel qualcosa che a noi, come squadra, a livello europeo manca da decenni: la MENTALITÀ che ti porta a GIOCARTELA anche se sei, sulla carta, inferiore. È stato così contro il Bayern nel 2010 e state certi che sarà così anche stavolta, per quanto siano una squadra completamente diversa. Quella consapevolezza del fatto che almeno ci devi provare, perché sei lì, perché sei pagato per quello e perché hai milioni di persone appassionate a quello che stai facendo. Devi ALMENO PROVARCI, non ti devi nascondere come un animaletto impaurito!

 

A noi questo manca e non sono bastati Conte, il primo Allegri, Marotta, Ronaldo....non ce l'abbiamo e sa il cielo quando ce l'avremo! 😞

Rispetto al Bayern erano più forti, il vero scoglio lo superarono in semifinale battendo il Barcellona. Noi nelle ultime due finali perse abbiamo giocato contro squadre più forti, come dovranno fare loro adesso, vedremo come se la caveranno. Se vinceranno, pur con tutto il fastidio del caso, tanto di cappello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Figio79 ha scritto:

La storia dei titolari e delle riserve andava bene 20aa fa, ormai devi avere 17-18 giocatori dal rendimento simile e l'Inter ne ha differenti che potrebbero benissimo giocare sia nel real che nel city. I nomi te li ho già fatti: Lautaro, Barella, Chalanoglu, Bastoni... 

Ti ho chiesto chi di questi farebbe il titolare e al posto di chi. 

Ad ogni modo dubito che pure  le riserve di Real e City siano inferiori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Minor threat ha scritto:

A parte il fatto che questa espressione "alzare in faccia" è piuttosto abusata, visto che non giochiamo noi contro l'inda in finale. Ma poi, si farà quello che faranno tutti... un po' di fastidio per qualche giorno e poi si va avanti. 

L'espressione era rivolta ad un utente che si lamentava di un discorso fatto tra me e lui. Se lo hai seguito capisci il perché è stata utilizzata, altrimenti sei fuori strada. 

Se dovesse vincere L'inter mi spiacerebbe ma me ne farei una ragione, di certo non mi butto in un pozzo, nella vita le cose importanti sono ben altre 😉

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, starveling ha scritto:

Non è nulla di trascendentale, assolutamente. Semplicemente secondo me hanno eliminato 3 squadre più scarse di loro, comunque un merito dato che non è detto che si debba per forza vincere contro avversari più deboli sulla carta.

Ora in finale affronteranno una squadra sicuramente più forte e vedremo se riusciranno ad avere la meglio. 

 

Di poco probabilmente. Sono anche molto più "vecchi", questo va detto. Paradossalmente mi sembra avere più futuro il Milan, al netto delle campagne acquisti future. Sicuramente l'Inter un big in Estate lo comprerà, riescono a fare mercato senza soldi figuriamoci ora che hanno incassato un bel bottino (irrilevante rispetto alla montagna di debiti, ma non conta). 

Hanno preso giocatori che per molti erano brocchi vedi acerbi darmian  ecc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Alexforever93 ha scritto:

Hanno preso giocatori che per molti erano brocchi vedi acerbi darmian  ecc

Mbè le carriere parlavano per loro comunque.

Dzeko lo hanno mandato via a calci da Roma, Darmian nello United era vice magazziniere ed a Parma fece discretamente bene, Acerbi neanche lo commento.

Poi oh, hanno indovinato la stagione della vita, beati loro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Alexforever93 ha scritto:

Hanno preso giocatori che per molti erano brocchi vedi acerbi darmian  ecc

E non è che adesso siano diventati campioni... infatti in campionato sono dietro a noi, pur con tutti i nostri problemi, e hanno perso 11 partite. Sono giocatori che garantiscono un rendimento abbastanza costante, ma niente di più. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Claudiano79 ha scritto:

Esatto. L'Inda ha quel qualcosa che a noi, come squadra, a livello europeo manca da decenni: la MENTALITÀ che ti porta a GIOCARTELA anche se sei, sulla carta, inferiore. È stato così contro il Bayern nel 2010 

Credo che tu sia un tantinello fuori strada; l'inter nella finale del 2010 non partiva affatto sfavorita; il Bayern di Van Gaal non era quello degli ultimi anni; tanto che rischiò addirittura di essere buttato fuori dalla Fiorentina ai quarti; stavolta partiranno molto più sfavoriti rispetto appunto al 2010

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Minor threat ha scritto:

La vera occasione fu nel 18-19, il resto sono sorteggi abbastanza normali per un ottavo di finale di una squadra che vince il proprio girone. È solo un giochino, ma se guardiamo chi pescarono le squadre che ci eliminarono, vediamo che il Lione finì dalla parte di City, Bayern e Barca; il Porto andò col Chelsea futuro campione, e dalla stessa parte c'erano Real e Liverpool; il Villareal con Bayern ed eventualmente Liverpool. E pure nel 18-19 pescammo l'Ajax e avremmo poi avuto il Tottenham, ma il sorteggio ci aveva comunque collocati nella parte del City. Insomma, un tabellone tipo inda di quest'anno è difficile ricordarlo, se non forse nel 2003, con noi, United, Barca e Real da una parte, e dall'altra ancora mafianesi, Valencia e Ajax. 

L'anno scorso il Liverpool ha avuto un percorso uguale all'inter: girone di ferro, ottavi Inter, quarti Benfica, semi Villareal e poi in finale la vincente fre city e real. 

Forse solo il Porto nel 2004 ha avuto un percorso facile affrontando utd, Lione, deportivo e monaco. 

Alla fine l'Inter dovrà vedersela con una delle due favorite in finale, non sarà come il 2010 dovrà affronterà il bayern di olic. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Johan Liebert ha scritto:

Ti ho chiesto chi di questi farebbe il titolare e al posto di chi. 

Ad ogni modo dubito che pure  le riserve di Real e City siano inferiori

Onana non è inferiore ad Ederson. 

Bastoni per me è superiore a Militao o Álaba e anche allo stesso Ake. 

Chala e Barella, in condizione, potrebbero essere titolari in entrambe le squadre. 

Haaland e Benzema sono 2 mostri sacri, ma Lautaro è solo un gradino sotto. 

Poi cmq il calcio non è il subbuteo, non vinci con le figurine, contano anche gioco e condizione fisica e mentale. L'inter arriva a questa finale al top probabilmente. Prima della semifinale di andata contro di noi a Torino erano ben altra squadra per convinzione e autostima. 

  • Haha 2
  • Confuso 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Non so da chi tu abbia letto queste ricette, non credo da me. Tuchel ha vinto recentemente una CL col 352 giocando molto bene. Una delle Juventus più belle è stata quella del primo anno di Conte e giocava col 352. Non è mai una questione di numeri per quanto mi riguarda. l'Inter è una squadra che non è allenata da un genio ma sicuramente si vede che la squadra cerca di uscire con la palla dalla difesa, cerca di palleggiare, cerca di essere corta sul campo e si muove senza palla. Poi 352 442 433 dipende anche dai calciatori che hai ma con qualunque modulo si può giocare a calcio e farlo bene. Dal mio punto di vista squadra lunga, giocatori fermi che ricevono sempre palla addosso e mai sul movimento, uscite palla inesistenti, riconquista palla nel parcheggio dello stadio, spaziature di 20 metri tra un calciatore e l'altro, è una pessima ricetta che c'entra pochissimo coi numerini del 352, 4231 o 433

Non no, anzi tu sei spesso uno dei più equilibrati.

E' che avendo solo mezz'ora libera per scrivere ho preso il tuo messaggio ed ho risposto nella prima parte, la seconda é uno dei miei soliti predicozzi in generale, in quanto da sempre sosteno che non esistono"ricette" per vincere in Europa a fronte di chi mi diceva che serve per forza il gioco offensivo, i giovani, l'allenatore giochista e cose così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, starveling ha scritto:

Mbè le carriere parlavano per loro comunque.

Dzeko lo hanno mandato via a calci da Roma, Darmian nello United era vice magazziniere ed a Parma fece discretamente bene, Acerbi neanche lo commento.

Poi oh, hanno indovinato la stagione della vita, beati loro. 

Be ma pure barzagli prima che arrivasse alla Juve non era chissà chi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Alexforever93 ha scritto:

Hanno preso giocatori che per molti erano brocchi vedi acerbi darmian  ecc

Hanno preso giocatori funzionali, dando continuità ad un progetto tattico iniziato con Conte e proseguito con Inzaghi senza stravolgimenti particolari. Alla lunga questo in un modo e nell'altro paga, poi certo non sono fenomeni e in campionato infatti sono dietro di noi, però comunque negli ultimi 3/4 anni stabilmente se la giocano e hanno vinto qualche trofeo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Minor threat ha scritto:

La vera occasione fu nel 18-19, il resto sono sorteggi abbastanza normali per un ottavo di finale di una squadra che vince il proprio girone. È solo un giochino, ma se guardiamo chi pescarono le squadre che ci eliminarono, vediamo che il Lione finì dalla parte di City, Bayern e Barca; il Porto andò col Chelsea futuro campione, e dalla stessa parte c'erano Real e Liverpool; il Villareal con Bayern ed eventualmente Liverpool. E pure nel 18-19 pescammo l'Ajax e avremmo poi avuto il Tottenham, ma il sorteggio ci aveva comunque collocati nella parte del City. Insomma, un tabellone tipo inda di quest'anno è difficile ricordarlo, se non forse nel 2003, con noi, United, Barca e Real da una parte, e dall'altra ancora mafianesi, Valencia e Ajax. 

Ma a loro è andata bene, nessuno lo nega, così come noi abbiamo avuto nei due anni in finale con Allegri una sfortuna assurda nel trovare entrambe le volte sia Barca che Real, squadre praticamente ingiocabili per chiunque, mentre loro hanno evitato tutti.

 

Però trovo assurdo lamentarsi della loro fortuna ai sorteggi, quando noi siamo usciti con Benfica e israeliani nel girone, e nei 3 anni precedenti pescando sempre quella in assoluto più debole del lotto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Alexforever93 ha scritto:

Be ma pure barzagli prima che arrivasse alla Juve non era chissà chi

Barzagli non è arrivato a 33 anni.

Ed era un campione del mondo, comunque. 

Ripeto, sta disputando la stagione della vita, buon per lui. Penso sia anche l'ultima. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.