Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Montero non fa prigionieri

UEFA Champions League - Semifinali - 2022/23

Post in rilievo

2 minuti fa, Alexforever93 ha scritto:

L inda è più forte soprattutto in attacco e a centrocampo ha giocatori tecnici a differenza nostra 

Per me no, nella maniera più assoluta. I valori tecnici tra le due squadre sono molto simili e nessuna delle due è al livello delle squadre più forti in Europa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Mi riferivo a questa stagione. Ma pure nelle passate abbiamo avuto sorteggi sulla carta più che favorevoli e ci hanno sbattuto fuori 

Pure loro sono usciti in un girone col Gladbach.. Quest’anno gli è andata bene, capita. Di certo, da quando c’è Inzaghi, hanno molta meno paura di giocarsela, rispetto a quando c’era Conte. Anche l’anno scorso con il Liverpool non aveva così tanto demeritato.
Rimango dell’idea che se vai a vedere le due parti del tabellone, dagli ottavi, una sembra l’Europa League, l’altra sembra la SuperLega..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Pure loro sono usciti in un girone col Gladbach.. Quest’anno gli è andata bene, capita. Di certo, da quando c’è Inzaghi, hanno molta meno paura di giocarsela, rispetto a quando c’era Conte. Anche l’anno scorso con il Liverpool non aveva così tanto demeritato.
Rimango dell’idea che se vai a vedere le due parti del tabellone, dagli ottavi, una sembra l’Europa League, l’altra sembra la SuperLega..

Questo è oggettivo. La fortuna nel sorteggio è evidente poi la fortuna devi saperla sfruttare. Pure perché non esiste una squadra Italiana che possa giocarsela con le migliori squadre europee senza allineamento dei pianeti. I valori tecnici sono molto diversi 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vedo l'ora di vedere il duello dei duelli.. Acerbi vs Haaland.

Al massimo vedremo Di Marco alle prese con le biciclette di Vinicius.

 

Io comunque sogno Guardiola in finale e finalmente vincitore lontano da Barcellona. Un Pep che, vinta la coppa, abdicherebbe.

Citizens e bianconeri in festa. Pep voglioso di nuove sfide approda alla Juve e vissero tutti felici e contenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi abbiam speso milioni veri per prendere i vari De Ligt, Bremer (soffiato proprio a loro strapagandolo) e Vlahovic e in Europa abbiamo fatto ridere. 

Loro con quattro spicci sono in finale con titolari i vari Darmian (schifato da tutto il forum) Acerbi (pure lui schifato e preso quasi gratis al posto di Bremer ) e nonno Dzeko. 

Questo dovrebbe farci molto riflettere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ho visto solo il primo tempo perché causa lavoro ero un po’ bollito ma tanto si vedeva che il Milan non ce l’avrebbe fatta. Inter mai in affanno nelle due partite.  Risultato giusto. Inter tipica squadra marottiana mix 

 

Purtroppo se come credo questa sera passa il City l’Inter ha possibilità di vincere la coppa…per fortuna che sto invecchiando e che ne ho viste di cotte e di crude ma una  ipotetica annata con Napoli scudetto, Inter CL e magari Roma EL più tutte le nostre vicissitudini è sicuramente una bella legnata 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, klausy72 ha scritto:

Napoli scudetto

Inter Cl 

Roma che ci batte in finale e Fiorentina che fa il suo miracolo.

 

Follia che potrebbe pure accadere . 
 

Nel caso mi prenoto come cavia umana per un lancio sperimentale senza ritorno su Marte 

meglio uscire stasera

3 minuti fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Ieri ho visto solo il primo tempo perché causa lavoro ero un po’ bollito ma tanto si vedeva che il Milan non ce l’avrebbe fatta. Inter mai in affanno nelle due partite.  Risultato giusto. Inter tipica squadra marottiana mix 

 

Purtroppo se come credo questa sera passa il City l’Inter ha possibilità di vincere la coppa…per fortuna che sto invecchiando e che ne ho viste di cotte e di crude ma una  ipotetica annata con Napoli scudetto, Inter CL e magari Roma EL più tutte le nostre vicissitudini è sicuramente una bella legnata 

nei miei quasi 50, mai vista cosa simile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The italian socc'mel ha scritto:

Ecco, dovrebbe essere ormai chiaro anche ai sassi di chi fossero merito i nostri 9 anni di successi. 

Il solo spostamento di Marotta ha completamente ribaltato i rapporti di forza tra noi e le melme. 

Grazie presidente Agnelli.

A me lo dici?

Mi erano chiari in precedenza ed hanno avuto la conferma negli anni successivi.

Marotta ha GRANDISSIMI meriti di aver costruito quella squadra. Paratici ha avuto grandissimi meriti come Talent Scout. Il problema è stato volergli far fare altro.

Agnelli si è dimostrato un pessimo gestore, nelle sue scelte. Dopo aver cacciato Marotta, evidentemente scomodo per lui, non ne ha presa una. Ogni scelta, da un punto di vista manageriale, che poteva fare, l'ha sbagliata. 

Nulla da dire sul suo amore, juventinità, ecc. ma come Manager è stato disastroso.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io spero nel city, per loro sarebbe un'occasione da non farsi sfuggire.

Per il Real parla la storia, oltre che una squadra comunque di livello, anche se non quanto quella di qualche anno fa. Il rischio che vedo con i blancos è che ci arrivino con un po' di sufficienza, ne hanno vinte talmente tante...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Quindi va benissimo il sorteggio, con i suoi pro e contro...

 

Nei playoff e nella coppa Italia il ranking è dato dalla classifica, mica dai piazzamenti negli anni precedenti...

Boh, mi sfugge il nesso che ci sarebbe tra modalità di sorteggio / accoppiamento e le differenze tra sport. Ma sarò senza dubbio limitato io. Il calcio è il calcio, *! Qualunque cosa voglia dire .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Per me no, nella maniera più assoluta. I valori tecnici tra le due squadre sono molto simili e nessuna delle due è al livello delle squadre più forti in Europa 

Dzeko e lautaro sono attaccanti esperti e di valore .A centrocampo nessuno ha la tecnica di brozovic,chala ecc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, klausy72 ha scritto:

Napoli scudetto

Inter Cl 

Roma che ci batte in finale e Fiorentina che fa il suo miracolo.

 

Follia che potrebbe pure accadere . 
 

Nel caso mi prenoto come cavia umana per un lancio sperimentale senza ritorno su Marte 

ti faccio compagnia...

 

dobbiamo andare a nasconderci davvero...

 

cioè le 4 squadre che ci odiano di più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me dobbiamo vivere serenamente questo periodo. L'Inter avra' la sua occasione, se sapranno sfruttarla niente da dire: bravi loro.

Star qua a parlare di torti arbitrali ha poco senso.

Noi faremo una o due partite schifose in Europa League e forse ci andra' bene o forse male.

Prendiamo quello che viene serenamente... sperando che in societa' comincino a lavorare seriamente, nel qual caso torneremo presto ad avere anche noi le nostre occasioni.

Inutile farsi il sangue amaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, teioh ha scritto:

Ma voi davvero vi immaginate il Real che perde una Champions (e lì ci può stare) per sfortuna? Cioè veramente penso sarebbe la prima volta nella sua storia. Se fosse inferiore all'inda e puntasse solo sull'esperienza allora ok ma se mi dite che perde solo per sfortuna lo trovo impossibile.

Gol di rimpallo su calcio d'angolo e catenaccio 90 minuti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, HabERnikO ha scritto:

Non vedo l'ora di vedere il duello dei duelli.. Acerbi vs Haaland.

Al massimo vedremo Di Marco alle prese con le biciclette di Vinicius.

 

Io comunque sogno Guardiola in finale e finalmente vincitore lontano da Barcellona. Un Pep che, vinta la coppa, abdicherebbe.

 

  Mostra contenuto nascosto

Citizens e bianconeri in festa. Pep voglioso di nuove sfide approda alla Juve e vissero tutti felici e contenti.

 

Se in finale ci va il Real sono relativamente tranquillo che i prescritti torneranno nelle fogne.

Se ci va il City purtroppo sento che la alzeranno gli scarabei stercorari..

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Lione Porto Villareal ci avevano fatto stappare lo champagne al sorteggio. Dai cerchiamo di fare i seri. Ed il girone con Benfica e Maccabi ci aveva fatto stappare la bottiglia. Tuttavia ci hanno sbattuto fuori 

Che abbiano fatto stappare bottiglie non ha molto peso. Erano comunque sorteggi nei quali eri testa di serie. Le probabilità di incontrare una squadra di quel livello erano elevate. E comunque parliamo degli ottavi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ArturoFCML93 ha scritto:

Ribattezzare il topic “muro del pianto”

no dai siamo tutti felici come una campana..

 

 

immagino che tu giri col sorriso a pensare a questa stagione...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Alexforever93 ha scritto:

Dzeko e lautaro sono attaccanti esperti e di valore .A centrocampo nessuno ha la tecnica di brozovic,chala ecc

Dzeko ha una certa età, Lautaro è un ottimo calciatore ma non certo un fenomeno. Non credo che qualcuno qui tra Vlahovic e Dzeko avrebbe scelto Dzeko solo un anno fa. Di Maria, Chiesa  e Milik non mi sembrano scappati di casa che ogni squadra può mettere sul campo. Rabiot è un centrocampista che ha bullizato Rovella in diverse occasioni. A Fagioli non mi pare manchi la tecnica e nemmeno a Paredes, poi però devi saperla mettere sul campo la tecnica dei centrocampisti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

Se in finale ci va il Real sono relativamente tranquillo che i prescritti torneranno nelle fogne.

Se ci va il City purtroppo sento che la alzeranno gli scarabei stercorari..

in realtà vedo favorita incredibilmente l'inter in entrambe le situazioni.

 

City e Real sono chiaramente molto più forti dell'inter

 

ma il real prima o poi deve perdere una finale. è la legge dei grandi numeri, e chi meglio dell'inter per fare la parte del leone?

 

con il city, beh chiaro questi dominano la partita, ma se la cacano e si cacheranno nelle mutande

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Per me no, nella maniera più assoluta. I valori tecnici tra le due squadre sono molto simili e nessuna delle due è al livello delle squadre più forti in Europa 

Concordo, l'inter non rientra tra le pima 6/7 squadre più forti d'Europa, per me é inferiore allo stesso Napoli.

Come peraltro non ci rientrava la Juve nel 2015, parliamoci chiaro. O il Tottenham che ha affrontato il Lpool.

Però la competizione, che tanto ci fa sbavare, é questa, non è per nulla meritocratica.


Comunque con l'inter in finale e, forse, vincitrice bisogna riaggiornare velocemente la ricetta per fare bene in Ch. L..

Squadra che si schiera con un modulo con 3 difensori puri, esterni due terzini adattati, allenatore non considerato "giochista" (anzi considerato per lo più un idiota e come la peste se accostato in passato alla Juve), giocatore più giovane un difensore di 23 anni, parecchi ultratrentenni, piena di parametri zero, nessun esterno offensivo o che salta l'uomo.

Resettare i concetti "per vincere" decantati in questa sede: squadra giovane; modulo e gioco offensivo;  allenatore moderno; 433 obbligatorio.

In attesa della prossima ricetta, ovviamente.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Figio79 ha scritto:

ma L'inter per attitudine rende di più con le squadre giochiste piuttosto che con quelle pragmatiche.

Si è visto contro al Bayern … ma ste perle da dove le tirate fuori ???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Perfettamente d'accordo. Secondo me dovrebbero cambiare 3 cose nei sorteggi:

1) le teste di serie per i gironi vanno scelte sulla base del ranking, come avveniva prima. Non vincitori di campionati improbabili e vincitori di EL. 

2) dagli ottavi deve esserci la possibilità che si incontrino squadre della stessa nazione. 

3) dai quarti va usato nuovamente il ranking (non per gli ottavi, perché giustamente va dato un potenziale vantaggio a chi vince il proprio girone). Può essere fatto dividendo le squadre in due fasce e poi sorteggiando, oppure facendo direttamente un tabellone stile tennis, o playoff. Quindi parte alta con le squadre che sono ai posti 1, 8, 4 e 5 del ranking (tra quelle rimaste, ovviamente), e parte bassa con numeri 2, 3, 6 e 7.

 

Per fare un esempio, anche se andava fatto con le posizioni precedenti, quest'anno avresti avuto:

1) City - miulang

2) Real - inda

3) Bayern - nabbole

4) Chelsea - Benfica

Probabile semifinale City - Real, uguale a quello che è successo, ma dall'altra parte potevi avere squadre più forti. Oltre al fatto che togliendo il divieto di far incontrare squadre dello stesso paese agli ottavi, avresti avuto possibilità ancora diverse. 

Esattamente. Chissà come mai in UEFA non ci sono arrivati eppure non si deve progettare una navicella spaziale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

A me lo dici?

Mi erano chiari in precedenza ed hanno avuto la conferma negli anni successivi.

Marotta ha GRANDISSIMI meriti di aver costruito quella squadra. Paratici ha avuto grandissimi meriti come Talent Scout. Il problema è stato volergli far fare altro.

Agnelli si è dimostrato un pessimo gestore, nelle sue scelte. Dopo aver cacciato Marotta, evidentemente scomodo per lui, non ne ha presa una. Ogni scelta, da un punto di vista manageriale, che poteva fare, l'ha sbagliata. 

Nulla da dire sul suo amore, juventinità, ecc. ma come Manager è stato disastroso.

 

Sarà stato "disastroso" ma ha seguito i consigli del 90% del Forum eh...

Inutile che adesso in molti fate le groupies di Marotta.

Quando era qui gliene avete dette di tutti i colori (lo so perché ora tra i pochi a far notare che era un intenditore di calcio), da "mero ragioniere" a "buono giusto per la Sampdoria".

Agnelli avrà sicuramente sbagliato ma, appunto, in molti avete preso la medesima cantonata (inutile che si scrive che non é vero....su non facciamo i bambini), quindi rinfacciarglielo adesso é quantomeno ipocrita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, WINNER72 ha scritto:

Ultime tre finali Champions di un italiana hanno un comune denominatore l'aver avuto Marotta come dirigente è pensare che un club ha deciso volontariamente di farne a meno portandolo quasi su un vassoio d'argento dove sta adesso ...🤦

Vabbè, ma noi volevamo la società giovane, smart, Marotta invece era solo un ragioniere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.