Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Montero non fa prigionieri

UEFA Champions League - Semifinali - 2022/23

Post in rilievo

Adesso, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Esattamente. Chissà come mai in UEFA non ci sono arrivati eppure non si deve progettare una navicella spaziale

Ma semplicemente sono interessati a cose diverse... lo scopo è accontentare un po' tutti, al di là dei discorsi vuoti sulla "meritocrazia" 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Figio79 ha scritto:

Esatto. 

Tutti pensano che in finale verranno piallati ma in pochi considerano che in partita secca può accadere di tutto e la storia ce lo insegna. 

Basta vedere le nostre finali perse da favoriti o le 4 pappine rifilate dal Milan al Barcellona di Cruijff, il Chelsea di Di Matteo, ecc

Perché non nomini le finali vinte da Real, Bayern , Liverpool… contro le varie Valencia, Dortmund, Juve, United , Tottenham… mi sembra che quelle nelle quali abbiamo vinto le favorite siano molto di più, ma per l’Inter si da per scontato che rientri nella casistica minore come fosse una passeggiata  , ma basta dai 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, michele.i ha scritto:

no dai siamo tutti felici come una campana..

 

 

immagino che tu giri col sorriso a pensare a questa stagione...

 

 

Va bhé possiamo fare anche sana autoironia, é solo calcio.

Oltretutto é anche meglio che vincano tutte le avversarie in una sola stagione che uno stillicidio di "vittorie".

Emigriamo in Slovenia per 6 mesi e tutto risolto.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, michele.i ha scritto:

ma il real prima o poi deve perdere una finale. è la legge dei grandi numeri

In effetti vedere favorita l'inda perché prima o poi il real deve perdere una finale ha davvero senso .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, Minor threat said:

Boh, mi sfugge il nesso che ci sarebbe tra modalità di sorteggio / accoppiamento e le differenze tra sport. Ma sarò senza dubbio limitato io. Il calcio è il calcio, *! Qualunque cosa voglia dire .ghgh

Non è questione di essere limitati, ma di capire le differenze fra uno sport come il tennis e uno come il calcio...

 

Nel primo esiste il ranking per un preciso motivo, così come nel secondo...hanno finalità diverse, quindi sono diversamente utilizzati...

 

Altrimenti possiamo usare il metodo dell'America's Cup, chi vince va direttamente in finale l'anno successivo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Vabbè, ma noi volevamo la società giovane, smart, Marotta invece era solo un ragioniere...

Esatto.

Cose lette QUI DENTRO un sacco e sacco di volte, prima che Marotta se ne andasse.

Quando si lesse che lui era contrario all'acquisto di Ronaldo, QUI DENTRO venne deriso ed insultato.

Adesso gli stessi utenti (magari stranamente con nickname diversi) fanno gli splendidi, rimproverando, col senno di poi, quella scelta.

Sarebbe bello rileggersi i topic di un tempo per vedere come la pensavano alcuni e come la pensano improvvisamente adesso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Va bhé possiamo fare anche sana autoironia, é solo calcio.

Oltretutto é anche meglio che vincano tutte le avversarie in una sola stagione che uno stillicidio di "vittorie".

Emigriamo in Slovenia per 6 mesi e tutto risolto.

ma 6 mesi dove, che sono ancora li che parlano del triplete 2010

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Figio79 ha scritto:

Esatto. 

Tutti pensano che in finale verranno piallati ma in pochi considerano che in partita secca può accadere di tutto e la storia ce lo insegna. 

Basta vedere le nostre finali perse da favoriti o le 4 pappine rifilate dal Milan al Barcellona di Cruijff, il Chelsea di Di Matteo, ecc

In realtà la sfida tra Milan e Barca era squilibrata a favore del Barca solo a parole (e in parte per le assenze del milan in difesa), visto che il milan era stato finalista l'anno prima... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Concordo, l'inter non rientra tra le pima 6/7 squadre più forti d'Europa, per me é inferiore allo stesso Napoli.

Il Napoli ha azzeccato la stagione della vita ma come rosa non è nemmeno paragonabile a quella dell' Inda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, michele.i ha scritto:

ma 6 mesi dove, che sono ancora li che parlano del triplete 2010

E va bhè non é che devi starli per forza ad ascoltare.

Io coi miei amici interisti non parlo MAI di calcio.

Oltretutto a me non stuzzicano praticamente mai....ma anche io quando non vincevano mai non è che li sfottevo a più non posso.

Magari adesso altri vengono ripagati con la stessa moneta e da fastidio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Non è questione di essere limitati, ma di capire le differenze fra uno sport come il tennis e uno come calcio...

 

Nel primo esiste il ranking per un preciso motivo, così come nel secondo...hanno finalità diverse, quindi sono diversamente utilizzati...

 

Altrimenti possiamo usare il metodo dell'America's Cup, chi vince va direttamente in finale l'anno successivo...

Ma si usa il ranking anche nel calcio, no? Altrimenti si fanno pure i gironi col sorteggio aperto e ci gustiamo bellissimi gironi con real, city, bayern e psg, e altri con maccabi, rangers, plzen e copenaghen... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Concordo, l'inter non rientra tra le pima 6/7 squadre più forti d'Europa, per me é inferiore allo stesso Napoli.

Come peraltro non ci rientrava la Juve nel 2015, parliamoci chiaro. O il Tottenham che ha affrontato il Lpool.

Però la competizione, che tanto ci fa sbavare, é questa, non è per nulla meritocratica.


Comunque con l'inter in finale e, forse, vincitrice bisogna riaggiornare velocemente la ricetta per fare bene in Ch. L..

Squadra che si schiera con un modulo con 3 difensori puri, esterni due terzini adattati, allenatore non considerato "giochista" (anzi considerato per lo più un idiota e come la peste se accostato in passato alla Juve), giocatore più giovane un difensore di 23 anni, parecchi ultratrentenni, piena di parametri zero, nessun esterno offensivo o che salta l'uomo.

Resettare i concetti "per vincere" decantati in questa sede: squadra giovane; modulo e gioco offensivo;  allenatore moderno; 433 obbligatorio.

In attesa della prossima ricetta, ovviamente.

Non so da chi tu abbia letto queste ricette, non credo da me. Tuchel ha vinto recentemente una CL col 352 giocando molto bene. Una delle Juventus più belle è stata quella del primo anno di Conte e giocava col 352. Non è mai una questione di numeri per quanto mi riguarda. l'Inter è una squadra che non è allenata da un genio ma sicuramente si vede che la squadra cerca di uscire con la palla dalla difesa, cerca di palleggiare, cerca di essere corta sul campo e si muove senza palla. Poi 352 442 433 dipende anche dai calciatori che hai ma con qualunque modulo si può giocare a calcio e farlo bene. Dal mio punto di vista squadra lunga, giocatori fermi che ricevono sempre palla addosso e mai sul movimento, uscite palla inesistenti, riconquista palla nel parcheggio dello stadio, spaziature di 20 metri tra un calciatore e l'altro, è una pessima ricetta che c'entra pochissimo coi numerini del 352, 4231 o 433

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, black&whitetiger ha scritto:

Il Napoli ha azzeccato la stagione della vita ma come rosa non è nemmeno paragonabile a quella dell' Inda.

Non sopravvaluterei la rosa interista.

A meno che a seconda delle situazioni Lukaku da "bisonte inetto" ridiventa un centravanti fortissimo, Dzeko é un giocatore di 25 anni ecc..

Hanno perso Skriniar e come difensore di detsra hanno messo Darmian, 35enne, un terzino che faticava nel Parma, quel Darmian che quando in passato é stato accostato alla Juve QUI DENTRO tutto il Forum ha bollato come la quintessenza della mediocrità marottiana.

Se gli si fa male un altro difensore devono giocare con De Vrij (panchinato per continui errori) o addirittura D'Ambrosio (altro 35enne considerato ridicolo).

Sinceramente io farei i complimenti a Spiaze Inzaghi...l'inter gioca con una personalità ed una sicurezza tecnica notevole, per me superiore al livello della stessa rosa e quindi ci vedo la mano dell'allenatore. Hanno ottimi movimenti offensivi ed in contropiede sono forti. E sopratutto sono cattivi nel cercare il gol.

Poi è ovvio che contro il Real o il City comunque vada soffiranno più che contro il Milan e potrebbero anche prendere un'imbarcata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, SuperT ha scritto:

Dipende sempre come ti presenti. 
Non paragonerei troppo la loro situazione alla nostra. 
 

Di certo, a noi un percorso con Porto, Benfica e Milan non è mai capitato. Almeno una big l’abbiamo sempre beccata. Spesso agli ottavi (vedi Bayern e Atletico)..

È un ragionamento che lascia il tempo che trova, però.

Perché sono anni che abbiamo sorteggi favorevoli, e usciamo malamente. Ajax, Porto, Lione, Villarreal... Chi avremmo beccato dopo non si sa, il sorteggio sarebbe stato diverso e non è possibile dire se ci sarebbe andata bene o meno, ma intanto non ci siamo arrivati e la fortuna avuta l'abbiamo buttata via. Per 5, CINQUE anni di fila. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Dal mio punto di vista squadra lunga, giocatori fermi che ricevono sempre palla addosso e mai sul movimento, uscite palla inesistenti, riconquista palla nel parcheggio dello stadio, spaziature di 20 metri tra un calciatore e l'altro, è una pessima ricetta che c'entra pochissimo coi numerini del 352, 4231 o 433

.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Dzeko ha una certa età, Lautaro è un ottimo calciatore ma non certo un fenomeno. Non credo che qualcuno qui tra Vlahovic e Dzeko avrebbe scelto Dzeko solo un anno fa. Di Maria, Chiesa  e Milik non mi sembrano scappati di casa che ogni squadra può mettere sul campo. Rabiot è un centrocampista che ha bullizato Rovella in diverse occasioni. A Fagioli non mi pare manchi la tecnica e nemmeno a Paredes, poi però devi saperla mettere sul campo la tecnica dei centrocampisti 

Fagioli e paredes non sono di certo brozovic e chala.Dzeko sarà pure vecchio ma è meglio di vlahovic.

4 minuti fa, garrison ha scritto:

Non sopravvaluterei la rosa interista.

A meno che a seconda delle situazioni Lukaku da "bisonte inetto" ridiventa un centravanti fortissimo, Dzeko é un giocatore di 25 anni ecc..

Hanno perso Skriniar e come difensore di detsra hanno messo Darmian, 35enne, un terzino che faticava nel Parma, quel Darmian che quando in passato é stato accostato alla Juve QUI DENTRO tutto il Forum ha bollato come la quintessenza della mediocrità marottiana.

Se gli si fa male un altro difensore devono giocare con De Vrij (panchinato per continui errori) o addirittura D'Ambrosio (altro 35enne considerato ridicolo).

Sinceramente io farei i complimenti a Spiaze Inzaghi...l'inter gioca con una personalità ed una sicurezza tecnica notevole, per me superiore al livello della stessa rosa e quindi ci vedo la mano dell'allenatore. Hanno ottimi movimenti offensivi ed in contropiede sono forti. E sopratutto sono cattivi nel cercare il gol.

Poi è ovvio che contro il Real o il City comunque vada soffiranno più che contro il Milan e potrebbero anche prendere un'imbarcata.

Giocano con lo stesso modulo da 4 anni.Conte e Marotta hanno fatto come fa noi il reso vien da se’.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Alexforever93 ha scritto:

Fagioli e paredes non sono di certo brozovic e chala.Dzeko sarà pure vecchio ma è meglio di vlahovic.

A parte che Brozovic ha fatto una pessima stagione, se mi chiedessero di fare lo scambio Chala Fagioli o Dzeko Vlahovic personalmente non accetterei. Magari sbaglio io 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Non sopravvaluterei la rosa interista.

A meno che a seconda delle situazioni Lukaku da "bisonte inetto" ridiventa un centravanti fortissimo, Dzeko é un giocatore di 25 anni ecc..

Hanno perso Skriniar e come difensore di detsra hanno messo Darmian, 35enne, un terzino che faticava nel Parma, quel Darmian che quando in passato é stato accostato alla Juve QUI DENTRO tutto il Forum ha bollato come la quintessenza della mediocrità marottiana.

Se gli si fa male un altro difensore devono giocare con De Vrij (panchinato per continui errori) o addirittura D'Ambrosio (altro 35enne considerato ridicolo).

Sinceramente io farei i complimenti a Spiaze Inzaghi...l'inter gioca con una personalità ed una sicurezza tecnica notevole, per me superiore al livello della stessa rosa e quindi ci vedo la mano dell'allenatore. Hanno ottimi movimenti offensivi ed in contropiede sono forti. E sopratutto sono cattivi nel cercare il gol.

Poi è ovvio che contro il Real o il City comunque vada soffiranno più che contro il Milan e potrebbero anche prendere un'imbarcata.

Per me il Napoli come rosa nel pacchetto difensivo portieri, centrali, esterni bassi non è manco nelle prime 3 della Serie A.

 

Sembrano più forti di quello che sono perchè la squadra fa molto possesso e quindi vengono messi poco sotto pressione ma quando vengono attaccati da squadre di un certo livello mostrano grandi limiti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'anno ho preso cosi tanta distanza dal calcio che un'Inter Campione d'Europa non mi farebbe ne caldo ne freddo.

Ho imparato a focalizzarmi esclusivamente sulla Juventus e soprattutto sul calcio giocato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Verba volant ha scritto:

Cosa tocca leggere..

Parlare della Juve qua è off topic, ma vediamo cosa combina l'Inda quando perde 4-5 giocatori per metà stagione. Vediamo quale "impronta ben definita" (quale? Come gioca l'inter? Me lo spieghi?) e quale giocatori riescono ad essere nei propri ruoli quando devi sopperire a metà rosa infortunata per mesi.

Ne han perse 11 in campionato, 11. Questa è la rosa ben definita e collocata correttamente?

 

O fa testo solo la Champions, competizione a dir poco episodica?

Perchè pure il Milan gioca con lo stesso modulo da mesi solo che gli si spaccano giocatori a ripetizione e alla fine vedi che la manovra diventa tutto tranne che fluida..chissà come mai.

Ti tocca leggere un argomento che parte dal topic sulla partita di ieri (Inter e suo modulo) e si conclude con il tema principale di questo forum (la Juve). Non capisco dove stia il problema e chi sia tu per venire a fare le pulci in maniera così sgarbata. 

Detto ciò, il punto non è come giochi e che risultati consegui, ma l'idea di lavoro che porti avanti, con o senza infortuni. 

Se tu i giocatori li schieri nel loro ruolo naturale hai più possibilità che rendano e facciano bene, se invece in porta metti Miretti e in attacco Bremer fai figuracce. Questo lo capirebbe anche un bimbo che ha appena terminato l'inserimento alla materna. 

Se Chiesa che è un giocatore da strappo e lo fai giocare centrale o gli fai fare il quinto di centrocampo non ti spaccherá mai le partite come agli europei. 

Se lanci nella mischia 3-4 ventenni e un gg li fai partire titolari e il gg dopo li critichi davanti alle telecamere perché corrono dando le spalle alla palla, li smonti. 

E via discorrendo. 

Poi nessuno osanna Inzaghi, Pioli o Spalletti, dico solo che a maggio questi 3 allenatori, nel bene e nel male, hanno dato un'impronta chiara alla squadra e 8-9 su 11 sai già che sono titolari, noi invece andiamo a Siviglia senza nemmeno sapere se giocheremo a 3 dietro, con le 3 punte, con Milik o Vlahovic 9, ecc. Questa non è pretattica, a me sa tanto di improvvisazione! Anche perché oggi, tolti Pogba (mai avuto), De Sciglio (mediocre) e Bonucci (bollito), dove sono tutti sti infortuni?!? 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Sinceramente io farei i complimenti a Spiaze Inzaghi...l'inter gioca con una personalità ed una sicurezza tecnica notevole, per me superiore al livello della stessa rosa e quindi ci vedo la mano dell'allenatore. Hanno ottimi movimenti offensivi ed in contropiede sono forti. E sopratutto sono cattivi nel cercare il gol.

Esatto. L'Inda ha quel qualcosa che a noi, come squadra, a livello europeo manca da decenni: la MENTALITÀ che ti porta a GIOCARTELA anche se sei, sulla carta, inferiore. È stato così contro il Bayern nel 2010 e state certi che sarà così anche stavolta, per quanto siano una squadra completamente diversa. Quella consapevolezza del fatto che almeno ci devi provare, perché sei lì, perché sei pagato per quello e perché hai milioni di persone appassionate a quello che stai facendo. Devi ALMENO PROVARCI, non ti devi nascondere come un animaletto impaurito!

 

A noi questo manca e non sono bastati Conte, il primo Allegri, Marotta, Ronaldo....non ce l'abbiamo e sa il cielo quando ce l'avremo! 😞

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, garrison ha scritto:

Sarà stato "disastroso" ma ha seguito i consigli del 90% del Forum eh...

Inutile che adesso in molti fate le groupies di Marotta.

Quando era qui gliene avete dette di tutti i colori (lo so perché ora tra i pochi a far notare che era un intenditore di calcio), da "mero ragioniere" a "buono giusto per la Sampdoria".

Agnelli avrà sicuramente sbagliato ma, appunto, in molti avete preso la medesima cantonata (inutile che si scrive che non é vero....su non facciamo i bambini), quindi rinfacciarglielo adesso é quantomeno ipocrita.

Hai questi modi di porti assurdi, come se conoscessi sempre l'interlocutore, guardandolo tra l'altro dall'alto in basso...

 

"Groopies di Marotta" lo dici a qualche tuo parente del sesso che preferisci, per non scadere nel volgare.

 

@zebra67 mi è testimone della stima che HO SEMPRE RIPOSTO in Marotta, quando qui sul forum veniva offeso, deriso, ecc.

Ed io che scrivevo: "Attenzione ragazzi, questo è il più bravo. Ce ne accorgeremo di cosa perdiamo se va via...".

Ed infatti ce ne siamo accorti.

 

Quindi, rivolgiti a chi criticava Marotta, a chi ha preso la cantonata, ecc.

Non so perchè ti stai rivolgendo a me che ho sempre detto il contrario e stimato il Dirigente.

 

Agnelli è stato un dirigente, con un ruolo diverso e per quello lo giudico. Il suo operato è stato ALTAMENTE MEDIOCRE. Doveva scegliere gli uomini, non ne ha azzeccato uno dopo Marotta, in ogni settore. Per non parlare della gestione della comunicazione della Superlega, ecc., ecc.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Styno91 ha scritto:

Si è visto contro al Bayern … ma ste perle da dove le tirate fuori ???

Oggi tutti educati vedo... 

Tu citi il Bayern, io invece ti cito il campionato, dove guarda caso le hanno prese da squadre come l'Empoli che di certo non gioca con 10/11 nella metà campo avversaria. 

L'inter soffre di più contro difese chiuse piuttosto che con squadre che palleggiano e scendono in campo a viso aperto, infatti al Camp Nou quasi vincono, dopo aver già vinto a San Siro. 

Il Bayern è forte, sa giocare e sa essere pragmatico, ci puoi vincere e ci puoi perdere, ma resta uno squadrone. 

Tra city e real c'è una differenza sostanziale: il city fa più possesso e spesso entra in porta con la palla, il Real è più cinico. Per come è strutturata L'inter farebbe più fatica contro il calcio dei Blancos piuttosto che quello di Guardiola. Ma è una mia opinione, sei libero di pensare il contrario, sempre nei dovuti modi però... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La forza dell'Inda direi che è anche la capacità di andare a segno con quasi tutti i giocatori in campo mentre altre squadre sai che hanno gente titolare che non segnerà manco con le mani, soprattutto i 3/4 centrocampisti che Limone fa girare che hanno tutti la conclusione da fuori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, garrison ha scritto:

Esatto.

Cose lette QUI DENTRO un sacco e sacco di volte, prima che Marotta se ne andasse.

Quando si lesse che lui era contrario all'acquisto di Ronaldo, QUI DENTRO venne deriso ed insultato.

Adesso gli stessi utenti (magari stranamente con nickname diversi) fanno gli splendidi, rimproverando, col senno di poi, quella scelta.

Sarebbe bello rileggersi i topic di un tempo per vedere come la pensavano alcuni e come la pensano improvvisamente adesso...

Sarebbe bello rileggere QUEGLI utenti si.

Sarebbe bello anche che qualcuno non puntasse il dito a caso, per antipatie personali, verso chi diceva il contrario anni fa...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.