Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Siviglia 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, SteppoBianconero ha scritto:

Al ritorno mi aspetto un'Allegrata... Max stupiscici

Una volta...sinceramente l'ultima partita in cui Allegri è riuscito stupirmi davvero in positivo è stata Juventus - Atletico Madrid, anno 2019.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Palaxius ha scritto:

Tecnicamente ci danno le piste, Barella sta sotto solo a Pogba al top della forma.

Togli Pogba a centrocampo, siamo ai livelli di Melo-Aquilani.

Quindi Rabiot vale meno di Melo e Aquilani? Sicuro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Pappagone ha scritto:

adesso che stai vincendo?

facciamo finire la stagione e poi ne parliamo, e comunque 5 anni di allegri di vittorie non si dimenticano (che piaccia Allegri o no), l'albo parla chiaro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, starveling ha scritto:

Ci serve a cosa? 

Sembra un giocatore da derby del cuore. 

Di Maria è un giocatore che può avere 10 minuti buoni, al massimo, in tutta la partita. Nel resto del tempo, o non si vede oppure perde palla in maniera sanguinosa. Cerca troppo spesso la giocata difficile e si intestardisce in dribbling che non gli riescono più. Giocatore a fine carriera ma lo si poteva facilmente prevedere......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, bob70 ha scritto:

Ma guarda credo anche un Di Vaio... per chi se lo ricorda.

Di Vario altra categoria, fortissimo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Però decidiamoci, Allegri è colpevole di non dare spazio ai giovani e contemporaneamente colpevole di dare fiducia a un giovane talentuoso?

 

L’Allegri di Schrodinger.

Giovane talentuoso ? Veramente ?

Esilarante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Palaxius ha scritto:

Tecnicamente ci danno le piste, Barella sta sotto solo a Pogba al top della forma.

Togli Pogba a centrocampo, siamo ai livelli di Melo-Aquilani.

concordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Centrocampo inesistente ieri, in particolare Miretti e Rabiot da 4,5. Locatelli magari per un ruolo più prettamente difensivo e centrale si è visto dipiù ma cmq non sufficiente. Reparto che a mio avviso non trova mai le distanze ne dalla difesa ne dall'attacco, colpa pure della difesa stessa che rimane sempre troppo bassa.

Ma il centrocampo riusciva a non supportare numericamente la punta in arera e al contempo non proteggere dai contropiedi, movimenti scoordinati e fuori tempo.

Questa è la mia impressione da tifoso semplice

 

Aggiungo pure che a mio avviso il 352 è un modulo che se trasformi in 3511 lascia la punta sola, gli esterni sono giustamente molto larghi e devono farsi tutta la fascia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Locatelli ha fatto una buona stagione, chiaramente non è Pirlo, ma nemmeno un bidone. Secondo me Rovella, se conferma le buone cose fatte vedere quest'anno e cresce ancora un pò il posto da regista glielo toglierà agevolmente.

comunque Rovella come tipologia di giocatore è simile a Locatelli (che per inciso, a me piace): forte, dinamico, ottimo pressing, qualche geometria in più ma meno lancio lungo di Locatelli. Non sono centrocampisti che verticalizzano, questo deve essere chiaro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Simone Inzaghi ha una rosa pazzesca in confronto a quella della Juve.

 

Lautaro, Dzeko, Lukaku, solo per parlare dell'attacco, ma di cosa parliamo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, pioghost ha scritto:

facciamo finire la stagione e poi ne parliamo, e comunque 5 anni di allegri di vittorie non si dimenticano (che piaccia Allegri o no), l'albo parla chiaro

E con chi doveva perdere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo vicini a chiudere il secondo anno di fila senza titoli
Un utente qualche giorno fa mi ha fatto notare che negli ultimi 50 anni solo 3 volte è successo e ogni volta è stato esonero
Spero che la società stia valutando bene il da farsi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juvecentus84 ha scritto:

Siamo vicini a chiudere il secondo anno di fila senza titoli
Un utente qualche giorno fa mi ha fatto notare che negli ultimi 50 anni solo 3 volte è successo e ogni volta è stato esonero
Spero che la società stia valutando bene il da farsi

Venisse esonerato sarebbe una magra consolazione, io vorrei vincere di riffa o di raffa questa Europa league, che nonostante tutto possiamo vincerla 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, pioghost ha scritto:

facciamo finire la stagione e poi ne parliamo, e comunque 5 anni di allegri di vittorie non si dimenticano (che piaccia Allegri o no), l'albo parla chiaro

lascia stare gli altri anni....parliamo da quando è tornato...dai,su,non difendiamo l'indiferndibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Il problema credo sia soprattutto contrattuale (grazie Agnelli).

Costa di più il depauperamento della rosa, conviene rinunciare ai rinnovi di Rabiot e Di Maria e con i soldi risparmiati pagare un Italiano qualsiasi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’unica mia speranza per il ritorno sta in:

1) pregare che Allegri abbia finalmente capito che non puo lasciare i migliori in panchina e che il modulo adatto contro il Siviglia è il 4-3-3

2) le nostre statistiche in Europa League quest’anno. In casa 4 partite, 4 goal e 2 subiti: 2 pareggi e 2 vittorie. Fuori casa 3 partite, 6 gola e 1 subito: 2 vittorie ed 1 pareggio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Pinocrx ha scritto:

Ma scusa, che è che nn hai capito?

2 soli tiri in porta , sarebbe a dire +/- 7 occasioni/possibilità dove siamo andati verso la porta avversaria per potere (soprattutto a casaccio) segnare un gol.

Ma è stato così alle 95% delle partite giocate dalla Juventus con questo allenatore sti ultimi 20 mesi e con 102 formazione differente.


 

Guarda che Pirlo senza mai avere allenato una squadra, senza preparazione perché c’era il COVID, si abbiamo avuti alti e bassi ma vai ha guardare le statistiche dei giocatori offensivi, vai ha guardarli….sono stati tutti scintillante soprattutto Chiesa.


Esempio, guarda Di Maria, 10/15 anni di calcio "champagne" e trophée vinti come esternò d’attacco a destra per trovarsi con Allegri a fare il collante da centrocampista dalla difesa all’attacco 🤦🏻‍♂️

 

Ma per favore come si può ancora nominare giocatori per segnalare quello che hanno fatto in campo sapendo bene che nn sono messi in una giusta condizioni per giocare bene!!

 

 

il nostro problema è Allegri, 20 mesi 20 MESI ora basta.

 

 

 

SEMPRE FORZA JUVENTUS 

 

 

Chapeau. Bravissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Forse non.mi sono spiegato bene mica mi lamento delle mancate vittorie. Ci mancherebbe che uno debba sempre vincere mi lamento e tanto di quello che vedo in campo ma proprio tanto le partite si vincono e si perdono ma quello che ho visto contro Sporting contro l'Inter in coppa italia e ieri dal mio punto di vista vuol dire veramente non esserci a nessun livello. Piccola precisazione se ricordo bene la gestione cui fai riferimento tu ha gestito la Juve nella prima decade del 2000 allora a tua memoria avevamo quella superiorità economica e di fatturato che avevamo all'epoca? Il campionato italiano era o no il top campionato Europeo? Ripeto sarà come dici tu che quella che brucia è la ferita più recente ma io quello che sto vedendo a partire dal post Cardiff alla Juve io non l'ho mai visto. Ti dico anche quando vincevamo gli scudetti c'era un generale atteggiamento che nn mi piaceva per non dirti dei due ammutinamenti con Sarri e Pirlo. A mia memoria però potrei sbagliare cose mai viste alla Juve.

Ah fratello ho capito cosa intendi, ed in parte hai ragione.

 

Però mentre in quel periodo storico realmente non avevamo nulla cui aggrapparci adesso, nonostante una cattiva gestione da Cardiff in poi,  con errori su errori in termini di scelte, abbiamo qualcosa di solido dietro che è lo stadio ma soprattutto il progetto under 23.... quello a cui dobbiamo affidarci.

Secondo me in questo caso basta realmente un cambio di allenatore per ravvivare l'ambiente.I giocatori ci sono (sempre a differenza di quel periodo).  Certo... non so cosa succederà con la mafia FIGC e UEFA ma questi sono discorsi diversi.  Credo che un anno senza coppe può anche essere "produttivo" se tu vuoi cambiare mentalità e dare possibilità ad un nuovo allenatore di inserirsi e di "lavorare". Non so se mi spiego.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita acciuffata da chi sta rappresentando per  davvero il motto "Fino alla fine".

Sarà ancora grezzo, non sarà ancora efficace quanto Chiellini e chissà se lo sarà mai(Giorgione era stratosferico), ma se devo andare in guerra il primo generale è proprio questo ragazzo qua.

Non molla nulla, ha capito da subito cosa vuol dire Juventus.

La cosa bella, molto bella, dato che se recuperato diventa il giocatore più forte della rosa, è che insieme a Gatti, l'altro giocatore a cui siamo stati aggrappati è Pogba.

 

Venendo alla partita invece, sono rimasto subito perplesso dall'atteggiamento della squadra. Vedendo Bonucci tra i titolari, pensavo di assistere alla solita impostazione con baricentro iperbasso e attesa in 11 sotto la linea della palla.

Invece con mia sorpresa, si è cercato il pressing alto.

Ecco, Bonucci tiene bassa la linea difensiva, in 3/4 vanno in avanti a pressare, risultato, squadra lunga 70 metri e spezzata in due tronconi. Il goal preso nasce così in pratica.

Quindi mi chiedo, ed è retorica, abbiamo veramente capito cosa vogliamo fare da grandi? Cosa vogliamo essere? 

Il prossimo step quale sarà, allungarci e coprire la totalità del campo?

 

Dobbiamo ringraziare il fatto che tolto Rakitic, il Siviglia è una squadra con un organico imbarazzante, basti pensare che Ocampos è una delle frecce migliori. Sinceramente levato il croato e Paul, mi è sembrato di assistere ad una partita di serie D.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Godai ha scritto:

Due squadre che, più o meno, si equivalgono. Pareggio meritato e risultato giusto.

Ora in Spagna.

Forza Juve fino alla fine!

Strozzatevi gufi di *.

considerando che il Siviglia vale piu' o meno il nostro bologna o toro, stai dicendo che siamo di quel livello ; no non ci sto , siamo al loro livello solo per l'asino che abbiamo in panchina, che oltre a non lavorare in allenamento sul lato tattico e fisico, riesce anche a sbagliare ogni formazione, cambiare sistema 3/4 volte durante la partita, come se fosse solo una questione di disposizione....ad allegri hanno raccontato che ogni modulo ha bisogno di determinati movimenti che devono essere allenati? pazzesco , schifo e vergogna totale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, AndreaSZ ha scritto:

Centrocampo inesistente ieri, in particolare Miretti e Rabiot da 4,5. Locatelli magari per un ruolo più prettamente difensivo e centrale si è visto dipiù ma cmq non sufficiente. Reparto che a mio avviso non trova mai le distanze ne dalla difesa ne dall'attacco, colpa pure della difesa stessa che rimane sempre troppo bassa.

Ma il centrocampo riusciva a non supportare numericamente la punta in arera e al contempo non proteggere dai contropiedi, movimenti scoordinati e fuori tempo.

Questa è la mia impressione da tifoso semplice

 

Aggiungo pure che a mio avviso il 352 è un modulo che se trasformi in 3511 lascia la punta sola, gli esterni sono giustamente molto larghi e devono farsi tutta la fascia

Giochiamo troppo bassi!!!! Quindi quando attacchiamo le distanze restano enormi!!

Mettesse sto benedetto 4-3-3 con i giocatori NEI LORO RUOLI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.