Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Diritti tv, offerte più basse dei minimi: via alle trattative private con Sky, Mediaset e Dazn

Post in rilievo

2 minuti fa, runner ha scritto:

i più PATETICI sono i tifosi delle altre squadre, che adesso addossano la colpa di questa situazione al calo di credibilità per le mancate condanne della juve pur di non riconoscere la forza della nostra protesta.

schifosi, ipocriti, bugiardi, meritate di vedere il vostro scudino al livello del campionato del Liechtenstein.

 

mai più un soldo a questo schifo!!!

Se si pensa che, in questa situazione in cui si è arrivati partendo da decenni fa e per tutto quello che sappiamo, si possa solo civilmente dialogare con la gran parte dei tifosi avversari (che non sono tifosi di altre squadre, ma principalmente antijuventini ossessionati) o è fortunato ad avere contatti coi pochissimi rimasti normali o vive lontano dalla realtà tanto quanto loro, anche se in direzione opposta.

Purtroppo la situazione è ormai quasi (voglio essere ottimista stamattina) insanabile ed è uno dei principali motivi per cui il calcio nostrano ha preso questa china inarrestabile e sempre più ripida verso il fallimento.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

al netto delle disdette, oggi voi comprereste i diritti della serie A ?

Mi sembra più avvincente e ricco di contenuti tecnici il campionato svedese....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, mariolone ha scritto:

al netto delle disdette, oggi voi comprereste i diritti della serie A ?

Mi sembra più avvincente e ricco di contenuti tecnici il campionato svedese....

Per rispondere alla tua domanda ci sarebbero da approfondire veramente tanti temi e anche molto complessi.

Escludiamo per un momento come la serie a viene vista all'estero (dove serve attrarre con campioni, spettacolo, competitività e storie interessanti) e concentriamoci nell'ambito nazionale, perché poi ora i diritti li stanno vendendo per l'Italia.

In Italia oltre all'interesse per le cose citate sopra, è fondamentale il tifo e la tradizione. Ne siamo testimonianza diretta noi juventini in questi ultimi 2 anni dove, pur facendo quasi costantemente schifo in campo (per me per tanti motivi e non solo per l'allenatore, giusto per togliere dal campo ogni dubbio) non abbiamo mollato di seguire la squadra, magari anche con più passione di quando si vinceva per molti.

Dunque lo zoccolo duro ci sarebbe e con politiche serie e sane portate avanti da tutti gli attori in campo si potrebbe ancora pensare a una crescita, nonostante lo spettacolo sempre più scadente..

Ovvio che se fai il contrario, come hanno fatto ultimamente, poi ti tagli le gambe da solo andando ad intaccare anche quel bacino che invece dovrebbe essere la base di partenza per poter crescere. 

 

Cosa potrebbero fare (tutti insieme: lega, federazione, tv..)?

Certamente evitare di scojonare una parte dei tifosi.. per di più hanno mirato a quella più cospicua e ci sono andati giù pesanti e ora ne stanno pagando le conseguenze. Oltre alle vicende della giustizia sportiva mettiamoci anche tutto il resto, a partire dai telecronisti faziosi..

Certamente evitare di far pensare che indirizzino le cose.. tipo sbandierare che è meglio che vincano a turno tutte quante o palesemente parteggiare per alcune.

Certamente pretendere che le società siano sane e con certi principi e non avere la gran parte delle società che vanno tenute in vita solo per politica o perché hanno un bacino di utenti da non perdere.

Poi potrebbero seriamente combattere la pirateria e non aspettare che lo faccia qualcun altro per loro o promuovere solo slogan per ricevere qualche supporto dallo stato.. abbassare i prezzi degli abbonamenti e inasprire le sanzioni a chi è illegale (con queste da ridistribuire nel sistema) recuperando parte dei soldi persi con una migliore partnership sugli spazi pubblicitari.

Potrebbero migliorare i servizi che danno in modo che vedere una partita in tv sia un piacere. In questo modo le società potrebbero fare anche una politica diversa su stadi e abbonamenti/biglietti (anche in questo la Juve è stata un passo avanti, anche se ancora sembra che siamo fuori standard, ma questo per incompetenza altrui e non certamente della Juve stessa). Stadi più piccoli e confortevoli, meno abbonamenti e più possibilità di ricambio di pubblico che però pagherebbe di più per vedersi la partita dal vivo. 

Potrebbero trovare un modo per attirare più campioni o trovare formule diverse per rendere più attraente questo sport, soprattutto verso i giovani che dovrebbero essere i tifosi/utenti del futuro. A me i play off non piacciono, ma sarebbero ad esempio una novità. mi piace più una formula tipo l'argentina o la messicana con apertura/clausura che dà più stailità anche in termini di promozioni/retrocessioni, con magari la seconda parte fatta col sistema play off per scudetto e coppe / play out per retrocessione, tipo il campionato femminile di quest'anno per intendersi.. di soluzioni per rinnovare un po' ne potrebbero trovare lavorandoci seriamente e non ad hoc in base a come poter penalizzare la Juve che è stata e probaiblmente continuerà ad essere il traino di questo carrozzone..

Mi fermo qui perché i temi sono come detto tanti e complessi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, EtoDemerzel ha scritto:

Da me continueranno a nn prendere un centesimo.... auspico che il sistema calcio Italia imploda su se stesso ,e sinceramente nn vedo come possa nn essere così visto il continuo deprezzamento di un prodotto oramai scadente. Il sistema trascinerà nello sterco anche noi? Bene ce lo siamo meritati per aver accettato supinamente tutte le vessazioni ricevute. Fra qualche anno chi è andato contro la superlega rinpiangera' la sua nn costituzione 

Esatto e se riemergeremo dominanti sul nulla 

A me andrà benissimo basta che l'Inda finisca ancora più sotto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/6/2023 Alle 16:04, Trezegol96 ha scritto:

I segnali sono quelli di tutti gli anni che discutono i diritti. Base d'asta della Lega troppo alta per il valore del prodotto (e lo fanno sapendolo, queste le parole di De Siervo nel 2021 https://www.raisport.rai.it/articoli/2021/01/calcio-lega-serie-a-trattativa-privata-per-i-diritti-tv-2021-20245-6e739deb-b455-4d82-b1e8-c2cd59556dd5.html ). Offerte dei broadcaster più basse per non chiudere l'asta. Trattive private per trovare un accordo che vada in entrambe le direzioni. 

 

Poi che il prodotto Serie A sia scadente mi trovi d'accordo. Ma per adesso la situazione è quella di tutti gli anni, non capisco la positività dove dovremmo vederla...

Perché AD OGGI le premesse sono completamente diverse, non è affatto vero che sia la stessa situazione di 3 anni fa e siccome è sull'oggi che possiamo discutere, io la positività ce la vedo, eccome! 

Le premesse sono del tutto diverse perché solo quest'anno c'è stato un calo deciso degli ascolti, ben documentato e motivato, sia dal punto temporale che motivazionale (anche se TUTTI se ne sono guardati bene dal menzionarlo, pur se stanno elemosinando nuovi abbonamenti in ogni spazio pubblicitario televisivo o del web). 

Perché quest'anno dazn non ha più il notevole appoggio finanziario di Tim e Sky ha già mostrato che il suo interesse punta sulla CL ben più che sul campionato. 

Quindi, le premesse sono del tutto diverse. 

La mia paura, piuttosto, è una altra, che il Lotito di turno o chi per lui riesca a ottenere politicamente quell'appoggio finanziario "che non è possibile negare ad un prodotto che da' lustro a tutto il made in Italy". 

Ma, ad oggi, la situazione é ben più che incoraggiante. 

Poi, se domani la Lega riuscirà a convincere le emittenti a fare la carità ed a rischiare un ulteriore bagno di sangue economico, complimenti a loro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Vladimiro ha scritto:

Certo, e sottolineo che il tracollo della serie A che qualcuno auspica finirà inevitabilmente per trascinare la Juve nella fossa, non vedo cosa ci sia da festeggiare. 

Perché noi nella fossa ci siamo già, ci hanno già spinti dentro e seppelliti per chissà quanti anni, Tant'è che si parla di roba del tipo di Castagne e Frattesi e di dar via un paio dei soli 3/4 giocatori degni di questo nome che abbiamo, ci hanno già ridotti ad un livello di Feyennord o Real Sociedad quindi l'obiettivo non può essere altro che quello di trascinare nella stessa fossa, nella stessa melma pure tutte le altre. 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A una Cara Vecchia Signora le si porta RISPETTO SEMPRE!E tu Elkann hai permesso di lasciarla Umiliare una volta di Troppo!

Vendila e sparisci dalla Juventus, il calcio Italiano deve diventare a livello di quello del Burundi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/6/2023 Alle 15:00, JugoVladimir ha scritto:

Capisco la soddisfazione per la mazzata economica per la Lega A, ma ricordiamoci che una fetta di quei soldi finisce nelle nostre casse della Juve.

 

Modifico così è più chiaro.

Siamo una proprietà più ricca, se è il caso ci mettiamo dei soldi freschi,  per gli altri invece quando "sale l'acqua" annegano, mi pare abbiamo venduto l'ultimo triennio a fatica a un pò meno di 1  mld, se viaggiano sui 600 milioni un sacco di club medio alti implodono.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

600-700 milioni max è il valore di un campionato di qualità scadente, inguardabile per un telespettatore medio da premier league e sopportabile solo da un tifoso vero, in un paese dove la pirateria è strutturale e endemica. Il calcio in Italia è roba da vecchi sempre meno disposti a spendere. 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessun broadcaster serio farebbe un’offerta dopo il teatrino che hanno fatto con la Juventus, alla fine però troveranno un accrocchio e si andrà avanti come se nulla fosse 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, runner ha scritto:

i più PATETICI sono i tifosi delle altre squadre, che adesso addossano la colpa di questa situazione al calo di credibilità per le mancate condanne della juve pur di non riconoscere la forza della nostra protesta.

schifosi, ipocriti, bugiardi, meritate di vedere il vostro scudino al livello del campionato del Liechtenstein.

 

mai più un soldo a questo schifo!!!

Non sono patetici ma disfunzionali xxx e convinti che le loro squadre rappresentino, nel calcio, ciò di più bello in Italia. Per la maggior parte sono tifosi indaisti, napolisti e in numero minore bbilanisti e lupacchiotti rognosi. xxx Devono fallire come meritano, perché il loro destino è quello per diritto di nascita; prima o poi...

Continuiamo a disdire e convincere chi non l'ha ancora fatto.

Modificato da Leevancleef
Evita questi riferimenti o alla prossima sarai sanzionato! Grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gnatmm ha scritto:

600-700 milioni max è il valore di un campionato di qualità scadente, inguardabile per un telespettatore medio da premier league e sopportabile solo da un tifoso vero, in un paese dove la pirateria è strutturale e endemica. Il calcio in Italia è roba da vecchi sempre meno disposti a spendere. 

E ai giovani non frega un * del calcio, stanno tutti a segarsi sulle tipe di onlyfans e guardare dirette stupide su twitch. Aveva ragione Agnelli, soprattutto ai giovani non frega nulla del calcio. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, mariolone ha scritto:

al netto delle disdette, oggi voi comprereste i diritti della serie A ?

Mi sembra più avvincente e ricco di contenuti tecnici il campionato svedese....

Ora non esageriamo. Superiori all'Italia ci sono solo i campionati inglese e spagnolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Z@@M ha scritto:

Se si pensa che, in questa situazione in cui si è arrivati partendo da decenni fa e per tutto quello che sappiamo, si possa solo civilmente dialogare con la gran parte dei tifosi avversari (che non sono tifosi di altre squadre, ma principalmente antijuventini ossessionati) o è fortunato ad avere contatti coi pochissimi rimasti normali o vive lontano dalla realtà tanto quanto loro, anche se in direzione opposta.

Purtroppo la situazione è ormai quasi (voglio essere ottimista stamattina) insanabile ed è uno dei principali motivi per cui il calcio nostrano ha preso questa china inarrestabile e sempre più ripida verso il fallimento.

È il naturale risultato di anni di propaganda giornalettistica antijuventina. Il tifoso medio di altre squadre non fa che sentire in continuazione che rubiamo, corrompiamo arbitri e commettiamo illeciti vari, cosa vuoi che pensino?

2 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Ora non esageriamo. Superiori all'Italia ci sono solo i campionati inglese e spagnolo.

Forse qualche anno fa. Oggigiorno pure la Bundesliga ha più interesse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo noi della Juve che abbiamo tirato la carretta,soprattutto negli anni dei 9 scudetti. 

Adesso che ci hanno voluto affossare a tutti i costi , ci siamo semplicemente rotti il caxxo 

Questi dati dimostrano che senza di noi o una parte di noi non vanno da nessuna parte,hanno poco da fare I galli gli imperdisti,bbilanisti e napolicchi vari.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, runner ha scritto:

i più PATETICI sono i tifosi delle altre squadre, che adesso addossano la colpa di questa situazione al calo di credibilità per le mancate condanne della juve pur di non riconoscere la forza della nostra protesta.

schifosi, ipocriti, bugiardi, meritate di vedere il vostro scudino al livello del campionato del Liechtenstein.

 

mai più un soldo a questo schifo!!!

Da non credere, me ne sono capitati un paio anche a me (interista e violaceo), inutile dire come è finito civilmente il confronto 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Moeller73 ha scritto:

Ora non esageriamo. Superiori all'Italia ci sono solo i campionati inglese e spagnolo.

Perché il tedesco no?

E la Francia?

Noi siamo come un'olanda , un Portogallo 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, mielemonti ha scritto:

Nessun broadcaster serio farebbe un’offerta dopo il teatrino che hanno fatto con la Juventus, alla fine però troveranno un accrocchio e si andrà avanti come se nulla fosse 

Purtroppo avrai ragione. Se non altro il ns sacrificio avrà fatto perder loro qualche milioncino. Però noi ci cuccheremo Allegri per un altro anno, forse due....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contrattazione privata... 

Mi vengono in mente certe contrattazioni. 

Con lo schifo di sistema calcio italiano è il minimo... Bisogna sensibilizzare

 

03-WEB.jpg?f=2x1&$p$f=3d7eb7a&w=1500&$w=

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine faranno una bella colletta e pagheranno un po’ tutti e si spartiranno il carico, Tim e Dazn sono quelli messi peggio, gli altri faranno ‘alla romana’ così nessuno rischia il botto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il calcio italiano è per gente storicamente tifosa, o perché la passione in un certo senso è stato tramandata in famiglia, quindi per maggior parte italiani residenti in Italia o estero. I cosiddetti tifosi stranieri, presi un po' come oracolo, è gente che segue il campioni divi, che per sfortuna nostra non giocano da noi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.