Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

La Stampa: "Juve, passo indietro. Premesse e promesse di Udine in fumo. Juve-Bologna diventa un remake degli stenti del campionato scorso"

Post in rilievo

18 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Siamo alla terza stagione di fila, ma si diamogli ancora tempo … sembra davvero che parliate di un allenatore che sia arrivato settimana scorsa alla Juve 

Io parlo di Magnanelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma davvero qualcuno pensava che magicamente sarebbe cambiato qualcosa dai due anni precedenti?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Correre non è l'unica ricetta per vincere. Notavo come nel primo tempo dalla cintola in su della nostra squadra nessuno si muoveva. Aspettava palla sui piedi, quindi era persino troppo facile per il Bologna anticiparci e ripartire. Squadra con una pochezza di mentalità inaudita. E probabilmente se devo dire quale juve sia la più veritiera tra Udine e ieri, direi la prima. La nostra non è una squadra preparata per giocare al massimo per tante partite, questa è la verità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, causio70 ha scritto:

..errare è umano persrverare è diabolico...agli occhi ormai di quasi tutti è palese come la uve da anni a questa parte ha evidenti lacune mai colmate...sarebbe troppo x una squadra acquistare un centrale difensivo invece di far diventare due terzini ciò che nn sono? e a centrocampo finchè si andrà avanti senza uno che sappia cosa fare con la palla?..Rovella nn poteva essere utile invece di vedere locatelli per quello che nn è?..e rabiot rinnovato una volta che ci si poteva liberare è una punizione divina?...ma come ho scritto all'inizio errare è umano ma andare avanti con allegri è diabolico..una squadra dove bremer deve fare reparto da solo e poi perde qualsiasi duello  in più deve costruire..domenica si va ad empoli che dopo l'asfaltata di maggio si pregusta il bis 

Queste scelte sono tutte idee nate e partorite da allegri.

A.sandro è stato messo lo scorso anno fino al raggiungimento delle presenze che hanno poi fatto scattare il rinnovo.

Danilo, mediocre di proporzioni bibliche, gli è stato addirittura conferito il ruolo di leader assoluto.

A centrocampo Locatelli regista è l'ennesima panzana partorita da allegri.

Chiesa seconda punta idem.

Con queste premesse difficilmente puoi fare bene.

In rosa avevamo due calciatori che potevano fare da regista ed erano Arthur e Rovella ma naturalmente si è preferito continuare con il disastroso Locatelli che ormai in quel ruolo si è completamente perso 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Anche lo scorso anno, 3-0 al Sassuolo e poi 0-0 scialbo contro la Samp , ora mi aspetto un altro paio di stop alternati a qualche vittoria , un filotto di corso muso verso novembre , un altro paio di alti e bassi e poi la consueta implosione ad aprile , speriamo che possa bastare per il 4 posto , ma le stagioni allegriane son diventate altamente prevedibili

Nel mezzo ci saranno le consuete 20 interviste commissionate a Galeone dove dirà che Maxxe ha bisogno di Haaland e Modric per fare 2 passaggi di fila .ghgh.ghgh.ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La partita di Udine non mi aveva illuso.

 

Abbiamo la stessa rosa dello scorso anno, ma senza Di Maria e Cuadrado e con lo stesso bollito in panchina: perché dovrei credere che dopo due anni di schifo si possa migliorare ?

 

Chiaramente spero di essere smentito dai fatti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fimow ha scritto:

Sì ma non è che puoi vincerne 38 di fila. Prima o poi si perderà pure eh... bisogna guardare a queste partite in ottica progressiva, cioè più a come si sta sviluppando una squadra che vuole stare in campo in modo diverso dall'anno scorso. Una continuazione del lavoro visto a Udine c'è stata, ovviamente quell'impostazione non è da sola abbastanza a vincerle tutte.

Si ma da un po' di anni siamo stati abituati male.

Si comincia in un modo, quindi si dice che bisogna dare tempo per trovare gli incastri e poi finisce come sappiamo.

Se è vero che Allegri ha urlato negli spogliatoi, probabilmente vuol dire che tutto questo sviluppo non lo vede nemmeno lui.

La partita non l'ho vista, ma da quello che leggo non si salva niente, giocatori messi male in campo, Locatelli, fagioli e Sandro da panchinare, difesa da rivedere in blocco, chiesa involuto, Pogba gioca da fermo, si sono salvati i subentrati perché probabilmente gli altri, avversari compresi, erano stanchi.

Voleremo ad ottobre, speriamo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, rensenbrink63 ha scritto:

Tutta questa novità a Udine? Una partita che sblocchi dopo 1,40 minuti e con un rigore dopo altri 10 minuti è una partita segnata e troppo poco provate in prospettiva. Ma anche a voler vedere "questo nuovo corso", pressing alto recupero palla e verticalizzazione, con questi interpreti? Puntualmente il nostro possesso palla alla prima verticalizzazione, di prima e quasi sempre al buio, perdiamo palla e se gli altri, come il Bologna e non l'Udinese, sono semplicemente dei discreti palleggiatori, torniamo ad essere sovrastati tatticamente e, con difesa più alta, esponiamo voragini come nel primo tempo dove potevano farcene almeno 3. L'allenatore è insoluto ed inidoneo a cambiare il trend degli ultimi due anni ma la squadra è, come dice Marcello Chirico, scarsa, scarsa, scarsa assai, per gli obiettivi da raggiungere.

Che la squadra non sia una corazzata sopratutto in alcune zone del campo ormai lo sappiamo tutti, ma qualcosa bisogna cercare di fare, non puoi certo cambiare in qualche stagione problemi di lungo corso, però che si stia lavorando su qualcosa che non sia stare passivi e sperare nella giocata è evidente, ma non è che si puo avere tutt, così come si sa xhe alzare il baricentro ti può esporre a ripartenze a campo aperto, serve anche tempo e partite inglobare il lavoro in allenamento, l'unico problema grave e che sbagliando così tanti passaggi anche a cinque metri il tutto diventa più difficile... oltre al fatto che questa squadra sembra quasi intimorirsi quando le partite contano qualcosa, come se non fossero liberi di testa.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma si ma i ragazzi si devono conoscere (praticamente 2 nuovi) e poi ci vuole tempo (3 anni) per assimilare il gioco dell'allenatore. 

La cosa divertente sono quelli che si stupiscono: Eh ma è solo la seconda di campionato è gia piovono fischi?! Beh... dopo 3 anni di questo orrido spettacolo mi pare anche normale che la gente non ce la faccia piu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il pareggio non vuol dire nulla, potevamo pure perdere, è sempre il come.

Non è concepibile che una squadra con la stessa guida tecnica al terzo anno non faccia un tiro in porta in 45 minuti, e non crei un'azione pericolosa nei 17 minuti successivi al pareggio. Nessuna altra squadra di medio/alto livello in serie A riesce in queste "imprese". Inter, Napoli, Milan...magari avrebbero perso o pareggiato ma avrebbero seppellito di tiri e azioni gli avversari.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Shingo Tamai ha scritto:

Non contribuiamo ad esasperare la situazione, siamo solo alla seconda.

 

Ripeto, ci facciamo del male da soli se, noi per primi, attacchiamo la Juve anziché chiuderci a riccio e difenderci da tutto e tutti.

 

Non so se avete visto le trasmissioni sportive ieri sera... sembrava un tiro al piccione.

Sottoscrivo ogni singola parola, è vero che quello di ieri sera è stato un enorme passo indietro rispetto a Udine ma se cominciamo ad autoflagellarci già dalla seconda giornata non ne usciamo più. 

Già ci stanno tutti quanti dando addosso per il primo episodio dubbio della stagione, non vedevano l'ora.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Sembra quasi che non si aspettasse altro che sperare in un passo falso per farci passare in una settimana dal city di guardiola ad una squadretta di metà classifica... come se il lavoro diverso che si sta facendo per migliorare il gioco, fosse svanito in una settimana, come se le dichiarazioni di chiesa sul fatto che effettivamente si sta provando qualcosa di diverso, non siano mai esistite....qualcuno forse pensava che giusto due partite di precampionato e una ad udine avrebbero potuto far cambiare tutto in pochi giorni, dopo anni di difficoltà...pensiamo solo al fatto che è dall'anno dell'ultimo scudetto che non vinciamo le prime due... come ho scritto ieri la juve non è ne quella di udine ne quella di ieri sopratutto del.primo tempo, la juve sarà quella che vedremo tra un po di partite, perché obiettivamente è presto per dare un giudizio sul cambio di atteggiamento e gioco ma in tutti i casi se dopo sei otto partite l'andamento è questo be possiamo metterci l'anima in pace da subito probabilmente e sperare di raggiungere il quarto posto.... a sottolineare l'andazzo della partita resta il fatto che è una juve cmq che prova a fare qualcosa di diverso rispetto lo scorso anno, è piu alta e non viene dominata come lo scorso anno ma quando si vuole tentare di giocare così, non si possono sbagliare una quantità industriale di passaggi e lanci, che poi vanificano tutto.... adesso se davvero non si vuole fare un remake della scorsa stagione serve continuare a lavorare su quello che si è visto nel precampionato, pur avendo perso due punti, e migliorare e dimostrare che si ha la voglia di andare verso quel tipo di atteggiamento e gioco, naturale che per farlo ci voglia tempo...

Ma dai, lo sappiamo tutti che adesso si tornerà a fare il catenaccio! Altro che provare a fare qualcosa di diverso!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppa gente convinta, ieri prima della partita in molti pensavano di fare una passeggiata di salute.

Rosa sopravvalutata, allenatore bollito e incapace.

Andavano fatti cambiamenti in difesa, dove sono uno più scadente dell'altro. 

A centrocampo c'è gente degna della parte destra della classifica, ogni riferimento a Locatelli è voluto. 

Inoltre i tanti giovani in rosa sono un'arma a doppio taglio.

Lasciamo perdere lo scudetto e pensiamo a lottare per il quarto posto vah.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Antares ha scritto:

Penso che un regista davanti alla difesa con i contro coxxioni però ci voglia veramente a questa squadra!

Ma se c'era, e lo hanno regalato alla Lazio?...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, corvobianconero ha scritto:

Ma dai, lo sappiamo tutti che adesso si tornerà a fare il catenaccio! Altro che provare a fare qualcosa di diverso!

Se si tornerà a fare catenaccio vorrà dire che non si vuole provare a cambiare niente e ne "prenderemo atto" e ci mettetemo l'anima in pace per un'altra stagione che se ci va bene ci farà arrivare quarti con i soliti alti e bassi(che poi sarebbe obiettivodella societàla champions ,anche se noi ci aspettiamo di più)....per me non si crea e svanisce tutto in una settimana.... passiamo dal finalmente un atteggiamento diverso a una settimana dopoa dire remake siamo tornati quelli di prima ecc... se stanno lavorando, come chiesa ha sottolineato la scorsa settimana, ad una qualcosa di diverso, che significa squadra piu alta ecc ci vuole tempo per assimilare meglio i movimenti e cercare di sbagliare meno passaggi.... io ho visto una squadra cmq con molte difficolta dello scorso anno ma cmq anche una squadra che non si fa schiacciare per tuttabla partita e cerca di tenersi alta e pressare alto a volte le riesce altre volte no..... a questo bisogna anche mettere una rosa con un centrocampo vero tallone d'Achille dal 2019 ormai... ma non voglio ne esaltarli alla prima o screditarli in un secondo oggi, vediamo cosa sapranno fare nelle prossime 7 10 giornate.... ritorniamo a stare chiusi e passivi? allora non abbiamo capito niente in primis allegri, vediamo cmq qualcosa di diverso con un atteggiamento più propositivo anche se qualche risultato non arriva? allora vuol dire che stiamo continuando a lavorare su quello visto nel precampionato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mancano 4 giorni alla chiusura del mercato. Facciano qualcosa, anche solo un acquisto low cost, ma facciano uno sforzo. Poi la rosa rimarrebbe questa e bisognerebbe remare con questa. Giuntoli tiri fuori una buona idea o per fargli fare l'impiegato tanto valeva prenderlo l'anno prossimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

problemi 

 

- bremer disorientato

- alex sandro cotto

- locatelli rabiot non adatti a intensità e pressing

sono giocatori-barriera 

- fagioli anche lui poca gamba 

- weah limiti tecnici evidenti 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, uomo da juve ha scritto:

Giuntoli avrà capito l'andazzo ,ed ora vediamo cosa saprà fare perché non esiste solo la parte finanziaria da sistemare ma c'è anche la parte sportiva .

Giuntoli non farà niente di eclatante.

Prenderà al massimo qualche elemento che lui reputa conveniente anche in prospettiva futura.

Giocatori sulla trentina per espressa richiesta di allegri non arriveranno.

Purtroppo viviamo in un compromesso giuntoli -alkegri che porterà probabilmente la Juve a disputare l'ennesima stagione anomala.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.