Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Gava9496

Il problema stipendi è fin troppo sottovalutato

Post in rilievo

Adesso, tevezmania ha scritto:

Marotta la stessa politica la fa allo sfinter.È un grande Dg dai non lamentiamoci sempre. Ma come pensiamo di vincere con sti mercati di adesso???Higuain lo hai portato via e ci abbiamo vinto scudetti.Forse sbagliati i 90, anche si , ma se non spendi non vinci.Poi se ti ricordi era stato ceduto Pogba per 100

No ma io non mi stavo lamentando. Stavo solo rispondendo all'amico minor con una constatazione e cioè che se prendi un giocatore e lo copri di soldi, a cascata devi prima o poi aumentare lo stipendio ai compagni, altrimenti ti scoppia lo spogliatoio. Poi che per vincere servano soldi è ahimè scontato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tevezmania ha scritto:

Marotta la stessa politica la fa allo sfinter.È un grande Dg dai non lamentiamoci sempre. Ma come pensiamo di vincere con sti mercati di adesso???Higuain lo hai portato via e ci abbiamo vinto scudetti.Forse sbagliati i 90, anche si , ma se non spendi non vinci.Poi se ti ricordi era stato ceduto Pogba per 100

Si ma Higuain aveva 30 anni  mentre il Real Madrid ha pagato 100 milioni una giovane promessa del calcio mondiale come bellingham e qui sta la differenza nel comprare un gioocatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, gvinc2004 ha scritto:

Si ma Higuain aveva 30 anni  mentre il Real Madrid ha pagato 100 milioni una giovane promessa del calcio mondiale come bellingham e qui sta la differenza nel comprare un gioocatore

Concordo è.Ma se mi parli del Real Madrid è la mia società modello.Il mio era solo per farti un discorso di cifre messe lì per vincere.100 sto anno per quel fenomeno di Belly e 100 anno scorso per il francese.Prossimo anno si prendono Mbappè e vedrai che prima o poi provano a fare Halland Mbappè.Non vinci 14 champions per caso!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli 8 e rotti di Pogba comunque è roba recente, mica glieli ha dati Paratici, lo stesso Kean non mi pare che prenda poco per essere la terza punta, senpre più di Kvara, e da ormai un paio di anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, saxon ha scritto:

No ma io non mi stavo lamentando. Stavo solo rispondendo all'amico minor con una constatazione e cioè che se prendi un giocatore e lo copri di soldi, a cascata devi prima o poi aumentare lo stipendio ai compagni, altrimenti ti scoppia lo spogliatoio. Poi che per vincere servano soldi è ahimè scontato 

Ora dobbiamo recuperare un gap su 3 Italiane che a quanto pare spendono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I dati riportati nel post iniziale sono esatti ma sono destinati a cambiare repentinamente.

Maignan, Kvara, Osimhen a breve o riceveranno adeguamenti di stipendio (in alcuni casi pari al doppio) o andranno via.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo quegli ingaggi sono stati concessi quando la Juve era in periodo di costante crescita e all'epoca li ritenevano sostenibili.

Appena la crescita si è fermata con il covid (non dimentichiamo il suo impatto soprattutto per la Juve che in quegli anni avrebbe voluto un ritorno dall'investimento enorme fatto su CR7) il problema stipendi è esploso.

La Juve si è trovata e si trova con una rigidità strutturale difficile da superare nel breve.

Fin quando non avremo ripulito i costi da questi ingaggi spropositati avremo sempre le mani legate.

capisco che il centravanti prenda 7 milioni se fa 20 goal l'anno, ma un portiere e un terzino non dovrebbero mai avvicinarsi a quelle cifre.

Ad oggi Tek, Rugani, Sandro, Rabiot, Pogba hanno ingaggi eccessivamente elevati per il loro ruolo in rosa e/o per il loro apporto. 

Parliamo di circa 50 milioni lordi per un portiere e un centrocampista (Tek e Rabiot) + 3 giocatori (Rugani Alex Sandro e Pogba che se non ci fossero non ne sentiremmo la mancanza)

Chiesa e Vlahovic sono secondo me un discorso a parte perché dovrebbero essere quelli che poi le partite te devono risolvere e quindi ingaggi da 6-7 sono congrui.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non dimentichiamoci dei trofei vinti con questa politica, perche' se compri il giocatore super con ingaggio super hai risultati ottimi

il problema e' quando inizi a dare stipendi fuori da ogni logica a giocatori normali, Tek, Alex Sandro, Rugani ad es,  poi il rinnovare contratti a giocatori che avevano ormai dato tutto come khedira , sembrava quasi non si riuscisse piu' a trovare altri giocatori e allora si riempivano di soldi quelli che stavano cuocendo. Poi invece e' partita la fiera del pippone, quando abbiamo iniziato ad acquistare i vari locatelli a 35/40 ricomprare Kean a 38 , sono queste le operazioni che ci hanno ammazzato, per non parlare dei rinnovi automatici pur sapendo quante partite l'avrebbero fatto scattare come quelli di alex sandro e anche di cuadrado l'anno prima , il rinnovo triennale rifirmato a de sciglio , giocatore bollito, rotto. Sembra davvero che non si conosca il mercato internazionale. Nel mercato di quest'estate sono arrivati tanti nomi nuovi alle altre squadre e noi chi abbiamo inseguito? Lukaku, Kessie Amrabat mah...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Gli 8 e rotti di Pogba comunque è roba recente, mica glieli ha dati Paratici, lo stesso Kean non mi pare che prenda poco per essere la terza punta, senpre più di Kvara, e da ormai un paio di anni

È allucinante dare tutti quei soldi a un giocatore che non gioca una partita intera da secoli e soprattutto è anche un giocatore invendibile per il futuro ,anzi è difficile che se lo prendano gratis con quella ingaggio ... è stato un investimento folle solo per fare contento il nostro allenatore 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 hours ago, Loz said:

la cosa è figlia del momento in cui noi eravamo moooooooolto superiori al resto d'Italia, eravamo quelli che andavano in finale di Champions vincendo in carrozza il campionato mentre le altre squadre si barcamenavano per entrare in Europa un anno sì e l'altro no

in quel caso è normale che se sei nella squadra campione d'Italia e vicecampione d'Europa prendi stipendi più alti di chi gioca nel Milan. Devi dare stipendi che competano con Real e Chelsea.

Infatti e questo che non vogliano capire. E differente chiedere un stipendio quando viene come semi-conosciuto / fallito come Leao e Theo a un realta che ha fatto male per anni. L'unica cosa che e interessante e perche solo adesso si vede rinnovi piu alti - vedi Leao (che pero e stato una telenovela). Un altra cosa da considerare e che spesso abbiamo comprato gente a parametro zero (Rabiot, Ramsey, Pogba) e in quel caso devi dare una stipendio piu alto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli stipendi sono proporzionati alle ambizioni che avevamo qualche anno fa. Se ambivi a essere tra i primi 8 club europei (e in effetti credo che dal 2014/15 fino all'acquisto di Ronaldo lo siamo stati) è ovvio che gli ingaggi dovevano avere come riferimento i top club europei, non certo il Napoli o il Milan.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma di fatto i primi provvedimenti di Giuntoli sono rivolti proprio al monte ingaggi.

 

E se questo anno è stato condotto un mercato all'insegna del netto ridimensionamento la colpa è proprio delle scelte allucinanti fatte da Paratici.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ventusjuve71 ha scritto:

non dimentichiamoci dei trofei vinti con questa politica, perche' se compri il giocatore super con ingaggio super hai risultati ottimi

il problema e' quando inizi a dare stipendi fuori da ogni logica a giocatori normali, Tek, Alex Sandro, Rugani ad es,  poi il rinnovare contratti a giocatori che avevano ormai dato tutto come khedira , sembrava quasi non si riuscisse piu' a trovare altri giocatori e allora si riempivano di soldi quelli che stavano cuocendo. Poi invece e' partita la fiera del pippone, quando abbiamo iniziato ad acquistare i vari locatelli a 35/40 ricomprare Kean a 38 , sono queste le operazioni che ci hanno ammazzato, per non parlare dei rinnovi automatici pur sapendo quante partite l'avrebbero fatto scattare come quelli di alex sandro e anche di cuadrado l'anno prima , il rinnovo triennale rifirmato a de sciglio , giocatore bollito, rotto. Sembra davvero che non si conosca il mercato internazionale. Nel mercato di quest'estate sono arrivati tanti nomi nuovi alle altre squadre e noi chi abbiamo inseguito? Lukaku, Kessie Amrabat mah...

Tu dici che abbiamo inseguito quelli, ma alla fine però sono arrivati Weah, Facundo Gonzalez e Comenencia, quindi non sarei troppo severo, in questo primo mercato Giuntoli doveva soprattutto risparmiare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Tu dici che abbiamo inseguito quelli, ma alla fine però sono arrivati Weah, Facundo Gonzalez e Comenencia, quindi non sarei troppo severo, in questo primo mercato Giuntoli doveva soprattutto risparmiare.

io dico quello che leggo altro tutti noi non possiamo fare , e cmq i tre che hai citato non ti cambiano di una virgola , io mi aspettavo un colpo di qualcuno semi sconosciuto da qualche squadra di seconda fascia, specie in regia o sulle fasce. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

Paratici dev'essere ricordato per sempre come il peggior dirigente della storia della Juventus Football Club 

Con tanto di statua all'ingresso e galleria degli orrori 

 

Il problema é chi gli ha dato in mano il portafogli, fin quando ai conti ci pensava qualcun altro non sbagliava quasi un colpo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

Paratici dev'essere ricordato per sempre come il peggior dirigente della storia della Juventus Football Club 

Con tanto di statua all'ingresso e galleria degli orrori 

 

A chi l’ha messo lì a fare danni invece continueremo a dedicare commossi video di commiato? Agnelli è il colpevole NUMERO 1 della situazione in cui ci troviamo. Paratici è stato coperto d’oro da Agnelli che gli ha affidato mansioni che semplicemente il piacentino non era in grado di svolgere. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 hours ago, Cjrano said:

In realtà il tutto iniziò con Marotta. Lo ricordo bene il periodo in cui iniziammo a regalare soldi a destra e a manca e io mi chiedevo come potesse essere sostenibile. Paratici ovviamente ha continuato su quella strada, e oggi eccoci nella situazione in cui siamo.

Sono totalmente d'accordo perchè questa fu la politica che rese Marotta un "grande" per l'opinione pubblica.

E Paratici, da buon delfino, lo seguiva passo passo.

Marotta sta facendo la stessa cosa nei prescritti, e questo mercato ne è la dimostrazione: riesce ad ingaggiare giocatori solo con stipendi faraonici, altrimenti questi vanno altrove (vedi il filotto Scamacca, Samardzic, -persi- e Thuram -ingaggiato con uno stipendio uguale a Lautaro !!). Se poi pensate che danno 4 milioni al portiere di riserva del Bayern (quando avrebbero potuto tranquillamente rinnovare anche a meno Handanovic, tuttora molto più forte di Sommer).

Questo per dire che Marotta vive circondato da una fama di grande DS che a mio parere è molto sopravvalutata. Meno male che anche lui è altrove ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, saxon ha scritto:

No ma io non mi stavo lamentando. Stavo solo rispondendo all'amico minor con una constatazione e cioè che se prendi un giocatore e lo copri di soldi, a cascata devi prima o poi aumentare lo stipendio ai compagni, altrimenti ti scoppia lo spogliatoio. Poi che per vincere servano soldi è ahimè scontato 

Perfettamente d'accordo.

 

Ecco allora che anche (e soprattutto) contratti "sub Decreto Crescita", spesso contrabbandati come "buoni" in quanto scontati al lordo, costituiscono delle vere e proprie trappole.

Un'arma a doppio taglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

Paratici dev'essere ricordato per sempre come il peggior dirigente della storia della Juventus Football Club 

Con tanto di statua all'ingresso e galleria degli orrori 

 

ti potessi dare 100 like...te ne darei 2 miliardi......pensavo d'aver visto il peggio con alessio secco ...ma lui ha fatto schifo sia dal punto di vista tecnico portandoci pipponi e gente infortunata cronica sia da quello economico strapagandoli ...a loro e ai loro procuratori!!!!!!

ps vorrei che non si dimenticasse anche chi ha messo al timone di una nave che viaggiava di successo in successo tale incompetente....andrea agnelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paratici ha fatto più danni della grandine. Andrebbe iniziata una causa parallela a quella di calciopoli anche per chiedere i risarcimenti a lui… allucinante quello che è riuscito a fare in pochi anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Forrest Bondurant ha scritto:

A chi l’ha messo lì a fare danni invece continueremo a dedicare commossi video di commiato? Agnelli è il colpevole NUMERO 1 della situazione in cui ci troviamo. Paratici è stato coperto d’oro da Agnelli che gli ha affidato mansioni che semplicemente il piacentino non era in grado di svolgere. 

concordo su tutta la linea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

il rinnovo di rabiot è stato anche diseducativo, perché ha fatto pensare che si potesse continuare come prima.

 

se mandavi via rabiot, era più facile gestire anche gli altri casi... bonucci pogba eccetera

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.